AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Industrial Stars Of Italy 4

Share Issue/Capital Change Jul 4, 2023

4496_tar_2023-07-04_8572dd17-8bf3-4ab3-8464-f8560ad527b9.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20219-17-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
04 Luglio 2023
15:47:08
Euronext Growth Milan
Societa' : INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 178979
Nome utilizzatore : INDSTARSITALY4N01 - DAVIDE
EUGENIO MILANO
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 04 Luglio 2023 15:47:01
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 04 Luglio 2023 15:47:08
Oggetto : Raccolti impegni vincolanti di acquisto di
azioni di INDSTARS 4 che assicurano il
buon esito della business combination con
SbC
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

Raccolti impegni vincolanti di acquisto di azioni di INDSTARS 4 che assicurano il buon esito della business combination con SbC

Milano (MI), 4 Luglio 2023 – Industrial Stars of Italy 4 S.p.A. ("INDSTARS 4" o anche la "Società"), facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 27 giugno 2023 - col quale si è reso noto l'avvenuto deposito presso il Registro delle Imprese di Milano dell'avviso di offerta in opzione e prelazione delle azioni per le quali i relativi titolari hanno esercitato il c.d. recesso convenzionale previsto dall'art. 10 dello Statuto di INDSTARS 4 (le "Azioni") - la Società dà atto di avere ricevuto in data odierna una dichiarazione da parte sia del socio ultimo della target Sicily by Car S.p.A. (titolare di azioni di INDSTARS 4), sia dei Promotori della Società contenente il loro impegno irrevocabile sin d'ora ad esercitare il rispettivo diritto di opzione sulle Azioni e, contestualmente, esercitare il rispettivo diritto di prelazione sull'inoptato se e nella misura in cui ciò sia necessario a far sì che, all'esito dell'offerta in opzione e prelazione, non si verifichi la condizione risolutiva prevista dall'art. 18.3 dello Statuto di INDSTARS 4, per un corrispettivo totale di massimi Euro 18.000.000 (la "Condizione Risolutiva").

Al riguardo, si ricorda che, ai sensi della richiamata disposizione statutaria, l'efficacia della deliberazione assembleare di approvazione della business combination con la target Sicily by Car S.p.A., intervenuta in data 21 giugno 2023 (l'"Assemblea di Approvazione"), è soggetta alla Condizione Risolutiva dell'esercizio il c.d. recesso convenzionale da parte di tanti soci che comporti per INDSTARS 4 un esborso netto complessivo di liquidazione (ad esito della procedura di offerta in opzione e prelazione ai sensi di legge) superiore a Euro 28.000.000,00.

Il socio ultimo di Sicily by Car S.p.A. e i Promotori hanno ritenuto di assumere il predetto impegno vincolante, il primo in misura quantitativamente prevalente rispetto ai secondi, per favorire il buon esito dell'operazione rilevante con Sicily by Car S.p.A., che è stata approvata dall'Assemblea di Approvazione con il largo consenso della maggioranza dei presenti.

Come già reso noto, si ricorda altresì che il periodo di offerta è fissato dal 27 giugno 2023 al 26 luglio 2023 (estremi inclusi). Per maggiori informazioni si rinvia all'avviso di offerta in opzione delle Azioni pubblicato anche sul sito www.indstars.it Sezione "Operazione Rilevante".

I Promotori hanno dichiarato: "Con molta convinzione, e con il supporto di alcuni investitori, rinnoviamo la nostra fiducia in Sicily by Car e siamo felici di assicurare con questo impegno il buon esito dell'operazione che presto vedrà Sicily by Car quotata su Borsa Italiana e pronta a realizzare il piano di espansione internazionale già intrapreso. Un ringraziamento va a tutti gli investitori che hanno ancora una volta creduto in noi".

Il Presidente di Sicily by Car Tommaso Dragotto ha dichiarato: "Sono convinto che il nostro percorso verso la quotazione ci darà grandi soddisfazioni. Il nostro ingresso in Borsa sarà sin dall'inizio contraddistinto da una forte spinta internazionale che ci vedrà protagonisti del rent a car anche nei Paesi europei con un piano di sviluppo già in essere ed in procinto di novità assolutamente molto interessanti".

INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4 S.p.A. Piazza Borromeo 8 – 20123 Milano (Italia) [email protected] Cap. Soc. € 100.000 Registro Imprese di Milano, Cod. Fisc. e P. IVA n. 12461250016

Dopo Industrial Stars of Italy S.p.A., che ha portato a termine con successo la fusione con LU-VE Group nel 2015, Industrial Stars of Italy 2 S.p.A., che ha portato a termine con successo la fusione con SIT S.p.A., Industrial Stars of Italy 3 S.p.A., che ha portato a termine con successo la fusione con SALCEF S.p.A., Indstars 4 è la quarta Special Purpose Acquisition Company promossa da Giovanni Cavallini, ex Presidente di Interpump, ed Attilio Arietti, fondatore ed ex Presidente di Oaklins Italy. Nel luglio 2021, nell'ambito dell'offerta finalizzata all'IPO, Indstars 4 ha raccolto Euro 138 milioni da investitori istituzionali italiani ed esteri ed è stata ammessa alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan.

Sicily by Car, fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, è la società italiana leader nel settore dell'autonoleggio a breve termine, brand di eccellenza in grado di competere con i principali player globali grazie alla qualità del servizio, al dimensionamento della flotta e alla presenza geografica. Grazie al programma di crescita dimensionale avviato nella seconda metà degli anni '90 e all'esperienza e professionalità del management team, SbC vanta oggi una rete in Italia di 55 uffici di noleggio, con un presidio costante negli aeroporti nazionali ed internazionali e una presenza capillare nelle città a maggiore vocazione turistica. La Società ha inoltre avviato un piano di espansione internazionale: detiene una partecipazione di maggioranza nella controllata albanese Sicily by Car Autoeuropa Sh.p.k. ed è altresì presente nei territori di Malta, Francia, Austria, Polonia e Montenegro in forza di accordi con partner strategici.

Per ulteriori informazioni:

Industrial Stars of Italy 4 S.p.A. Investor Relations: [email protected] – T +39 011 6998733

Sicily by Car S.p.A. Marketing Communications Manager: [email protected] – T +39 091 6390305

Banca Akros S.p.A. Euronext Growth Advisor: [email protected] – T +39 02 434441

IRTOP Consulting

Investor Relations: Maria Antonietta Pireddu – [email protected] – T +39 02 45473884 Financial Media: Antonio Buozzi, Domenico Gentile – [email protected] – T +39 02 45473884

***

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.