AGM Information • Mar 22, 2019
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Ascopiave S.p.A. Sede Legale: Pieve di Soligo (TV), via Verizzo n. 1030 Capitale sociale: Euro 234.411.575 i.v. Codicc fiscale, partita IVA e numero di iscrizione a Registro Imprese (IV-BL): 03916270261 R.E.A. TV: 308479
L'Assemblea degli Azionisti di Ascopiave S.p.A. ("Ascopiave" o la "Società"), è convocata, in sede ordinaria e straordinaria, per il giorno 23 aprile 2019 alle ore 14.00, in prima convocazione, e, all'occorrenza, per il giorno 26 aprile 2019 alle ore 14.00, in seconda convocazione, presso la sede legale della Società, in Pieve di Soligo (TV), via Verizzo, n. 1030, per discutere sul seguente:
Tenuto conto della composizione azionaria della Società, si prevede sin d'ora che l'Assemblea potrà validamente costituirsi e deliberare il giorno 23 aprile 2019 in prima convocazione.
Il capitale sottoscritto e versato è pari a Euro 234.411.575,00, suddiviso in n. 234.411.575 azioni
ordinarie del valore nominale unitario di Euro 1,00. Alla data del presente avviso, la Società detiene n. 11.727.609 azioni proprie, per le quali il diritto di voto è sospeso. Tale numero potrebbe variare nel periodo intercorrente tra la data odierna e quella dell'Assemblea; l'eventuale variazione del numero delle azioni proprie verrà comunicata in apertura dei lavori assembleari.
La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione ossia il 10 aprile 2019 (cd. "Ireard date"); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di intervento e voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia il 16 aprile 2019). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale possono chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare in Assemblea, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno. La richiesta, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni, deve essere fatta pervenire per iscritto, anche per corrispondenza, presso la sede sociale ovvero via posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected], entro il decimo giorno successivo alla data del presente avviso (ossia entro il 1 aprile 2019). Entro il suddetto termine e con le medesime modalità, i soci proponenti devono trasmettere alla Società una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione, ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. Non è ammessa l'integrazione dell'ordine del giorno per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o una relazione, da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'articolo 125-ter, comma 1, del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato ("TUF"). La Società darà notizia delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, con le medesime modalità di pubblicazione previste per la pubblicazione del presente avviso, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia il giorno 8 aprile 2019). Contestualmente alla notizia di integrazione dell'ordine del giorno o della presentazione di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno, la Società dovrà mettere a disposizione del pubblico, con le modalità di cui all'articolo 125-ter, comma 1, del TUF, la relazione predisposta dai soci proponenti che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la
trattazione, ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno, accompagnate dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione. Si ricorda che ogni soggetto legittimato al voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.
Ogni soggetto legittimato a intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di utilizzare a tal fine il modulo di delega disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.gurppascopiave.it. La delega può anche essere conferita con un documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi di quanto previsto dall'articolo 135-novies, comma 6, del TUF. La delega può essere notificata alla Società mediante invio, a mezzo raccomandata a.r., presso la sede della Società ovvero mediante comunicazione via posta elettronica certificata all'indirizzo asopiave(aperazioneri.it. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società, in luogo dell'originale, una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. L'eventuale notifica preventiva non esime il rappresentante, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale. La Società si avvale della facoltà di non designare alcun soggetto al quale gli aventi diritto possano conferire delega ai sensi dell'articolo 135-undevies del TUF.
Non è prevista alcuna procedura di voto per corrispondenza e con mezzi elettronici.
Ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, coloro cui spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea. Tali domande devono pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 20 aprile 2019), mediante invio di lettera raccomandata a.r. presso la sede sociale ovvero mediante comunicazione via posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]; ai fini dell'esercizio di tale diritto, dovrà pervenire alla Società, insieme alla domanda, l'apposita comunicazione rilasciata dagli intermediari depositari dell'Azionità dell'Azionista. A tali domande verrà data risposta al più tardi durante l'Assemblea, con facoltà della Società di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Ulteriori informazioni sono poste a disposizione degli Azionisti nella relazione degli amministratori su tali argomenti all'ordine del giorno, anch'essa disponibile nel sito internet della Società all'indirizzo www.gruppoascopiave.it.
Si rammenta che, ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, l'Assemblea per l'approvazione del bilancio d'esercizio è chiamata a deliberare in senso favorevole o contratio sulla sezione della relazione sulla remunerazione prevista dall'art. 123-ter, comma 3, del TUF, dedicata alla illustrazione della politica della Società in materia di remunerazione degli organi di amministrazione e dei dirigenti con responsabilità strategiche, nonché delle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica. Si rammenta che tale deliberazione non è vincolante.
La documentazione relativa all'Assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all'ordine del giorno, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e presso Borsa Italiana S.p.A. (mm. borsataliana.i) nei termini di legge. La stessa documentazione sarà consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.gruppoascopiave.it.
Si ricorda, inoltre, che, ai sensi dell'articolo 125-quater del TUF, sul sito internet della Società all'indirizzo www.gruppoaxopiave.it sono messi a disposizione i seguenti o informazioni: (i) i documenti che saranno sottoposti all'Assemblea; (ii) i moduli che gli Azionisti hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega e le relative istruzioni; (ii) le informazioni sull'ammontare del capitale sociale della Società con l'indicazione del numero di azioni in cui è suddiviso.
Richiesta di informazioni: per eventuali ulteriori informazioni relative all'Assemblea e in particolare alle modalità di esercizio dei diritti è possibile consultare il sito internet della Società all'indirizzo www.gruppoascopiave.it, o scrivere all'indirizzo e-mail ascopiane(@pec.ascovert.it.
I Signori Azionisti sono cortesemente invitati a presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio dell'Assemblea, al fine di agevolare le operazioni di registrazione.
Pieve di Soligo (TV), 22 marzo 2019
per il Consiglio di Amministrazione il Presjdente dott. Nicola Gecconato
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.