AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fiera Milano

Related Party Transaction Jul 26, 2023

4073_rpt_2023-07-26_30b0ec77-91a0-439b-8b8a-41904f6942c4.pdf

Related Party Transaction

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0620-59-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
26 Luglio 2023
12:57:33
Euronext Star Milan
Societa' : FIERA MILANO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 179577
Nome utilizzatore : FIERAMILANON01 - Cecere
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 26 Luglio 2023 12:57:21
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 26 Luglio 2023 12:57:33
Oggetto : Fiera Milano - comunicato operazione parti
correlate
Testo del comunicato

Vedi allegato.

APPROVAZIONE DI UN'OPERAZIONE CON PARTI CORRELATE AVENTE AD OGGETTO LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI TECNICO/INFORMATICI ALL'INTERNO DEL CENTRO CONGRESSI ALLIANZ-MICO

Milano, 26 luglio 2023 – Fiera Milano S.p.A. ("Fiera Milano" e/o la "Società") comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha deliberato favorevolmente in merito ad un'operazione con parti correlate tra (i) la Società, (ii) la propria controllante Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano ("Fondazione Fiera Milano" o "Controllante") e (iii) la propria controllata totalitaria Fiera Milano Congressi S.p.A. ("Fiera Milano Congressi" o "Controllata").

L'operazione ha ad oggetto la realizzazione di interventi tecnico/ informatici che assicureranno un significativo upgrade dell'attuale infrastruttura dati e telecomunicazioni relativi alla venue del centro congressi Allianz-MiCo sita in Milano, di proprietà di Fondazione Fiera Milano, che Fiera Milano Congressi, in qualità di locataria, utilizza per concederla, in tutto o in parte, a terzi per l'organizzazione di eventi e manifestazioni congressuali (il "Progetto").

Grazie a tale upgrade, la venue del centro congressi sarà dotata di caratteristiche tecniche e di comunicazione dati di assoluto rilievo nel panorama non solo nazionale, ma anche europeo, consentendo a Fiera Milano Congressi di arrivare ad offrire un prodotto ancor più contraddistinto da standard qualitativi di eccellenza, in grado di supportare, quanto in particolare al settore delle telecomunicazioni, l'erogazione di servizi audio e video ad alta risoluzione.

Fondazione Fiera Milano e Fiera Milano Congressi, per quanto di rispettiva competenza, intendono inoltre affidare a Fiera Milano il ruolo di general contractor del Progetto la cui realizzazione verrà poi eseguita da un soggetto terzo qualificato (il "Fornitore").

L'impegno finanziario per il completamento del Progetto non sarà superiore ad Euro 15.000.000,00 inclusivo del compenso in favore di Fiera Milano in relazione alla sua attività di general contractor, e sarà sostenuto, in parti uguali e senza alcun vincolo di solidarietà, da Fondazione Fiera Milano e da Fiera Milano Congressi. Quale compenso per l'esecuzione dell'incarico di general contractor, la Controllante e la Controllata si impegnano a corrispondere a Fiera Milano una fee pari al 4% dell'importo riconosciuto al Fornitore.

Le condizioni e i termini, anche economici, relativi al Progetto e alla sua realizzazione sono riflessi in un term sheet, di natura vincolante, che sarà oggetto di sottoscrizione tra la Società, Fondazione Fiera Milano e Fiera Milano Congressi (l'"Operazione").

L'Operazione rientra tra le "Operazioni con Parti Correlate" ai sensi degli articoli 2, 7, 9.1 e 9.2 della Procedura Operzioni Parti Correlate di Fiera Milano (la "Procedura OPC FM") in quanto posta in essere tra (i) l'emittente quotato Fiera Milano, (ii) la sua Controllante (Fondazione Fiera Milano) e (iii) la sua Controllata (Fiera Milano Congressi). In considerazione del suo importo complessivo, l'Operazione è stata qualificata come un'Operazione con parte correlata di Maggiore Rilevanza. Si ricorda in proposito che l'articolo 9.2 della Procedura OPC FM, in conformità a quanto consentito dall'art. 10, comma 1, della Procedura Consob OPC, stabilisce che le Operazioni di Maggiore Rilevanza debbano essere esaminate ed approvate nel rispetto della procedura adottata per le Operazioni di Minore Rilevanza, ferme restando le previsioni relative agli obblighi informativi e la riserva di competenza a deliberare in capo al Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano.

In data odierna, in conformità alle previsioni della Procedura OPC FM, l'Operazione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano, previo ottenimento del parere favorevole, non vincolante, rilasciato unanimemente dai componenti del Comitato Controllo e Rischi della Società.

Il Documento Informativo relativo all'Operazione, redatto ai sensi dell'articolo 10.2 della Procedura OPC FM e dell'articolo 5 del Regolamento Consob n. 17221/2010, sarà depositato e messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari.

Fiera Milano

Fiera Milano è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati a livello globale nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte. In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati. Completano l'offerta di servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include web e convegni. Fiera Milano è quotata su Euronext Milan, segmento STAR, dal 2002.

Contatti

Investor Relations Vincenzo Cecere Tel +39 0249977816 [email protected] Ufficio Stampa Gabriele De Giorgi, Mario Lisippo Tel +39 3398431544 [email protected]

***

Image Building Rafaella Casula, Giusy Fusco Tel +39 02 89011300 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.