AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Piaggio & C

Proxy Solicitation & Information Statement May 24, 2019

4466_agm-r_2019-05-24_4e22f435-6efb-4ad1-b041-7b5a5ca6d6fd.pdf

Proxy Solicitation & Information Statement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

MODULO PER IL CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL'ART. 135-undecies DEL TESTO UNICO

L'Avv. Pierfrancesco Meneghini, nato a Treviso il 1 settembre 1954, domiciliato in Milano, Via del Lauro n. 9, C.F. MNGPFR54P01L407S, in qualità di "Rappresentante Designato" ai sensi dell'articolo 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 dalla Piaggio & C. S.p.A. (di seguito, la "Società"), procede alla raccolta di deleghe di voto relative all'assemblea straordinaria convocata per i giorni 28 giugno 2019 in prima convocazione e 1 luglio 2019 in seconda convocazione con le modalità e nei termini riportati nell'avviso di convocazione pubblicato sul sito internet della Società in data 24 maggio 2019. In particolare le deleghe potranno essere conferite al Rappresentante Designato entro le ore 24:00 del 26 giugno 2019 (ove l'Assemblea si tenga in prima convocazione) o entro le ore 24:00 del 27 giugno 2019 (ove l'Assemblea si tenga in seconda convocazione).

La delega e le istruzioni di voto potranno essere revocate entro i termini di cui sopra, con le modalità previste per il loro conferimento.

Il conferimento della delega e delle istruzioni di voto mediante la sottoscrizione del presente modulo non comporta alcuna spesa per il delegante.

L'avv. Pierfrancesco Meneghini, in qualità di Rappresentante Designato, dichiara che non sussistono né in capo a sé medesimo né in capo ai suoi eventuali sostituti situazioni di conflitto d'interesse ai sensi dell'articolo 135-decies del D.Lgs. n. 58/1998 con riferimento a ciascuna deliberazione assembleare.

MODULO DI DELEGA

(Sezione da notificare alla società tramite il Rappresentante Designato - Completare con le informazioni richieste)

Il/la …………………………………………………………… (denominazione/dati anagrafici del soggetto a cui spetta il diritto di voto)
nato/a …………………………. il ………………………
sede in/residente a ……………………………………. (città)
Via ……………………………………………… (indirizzo)
C.F. ……………………………………………………………

Dati da compilarsi a discrezione del delegante:

  • comunicazione n. ……………... (riferimento della comunicazione fornito dall'intermediario)
  • eventuali codici identificativi ……………………………………………………………...….
  • recapiti a cui può essere raggiunto dal rappresentante designato ………………………

delega

il Rappresentante Designato, che potrà farsi sostituire dall'avv. Adriano Pellicanò, nato a Milano, il 16.1.1985, C.F. PLLDRN85A16F205C, domiciliato in Via del Lauro 9, Milano, a partecipare e votare all'assemblea sopra indicata come da istruzioni allo stesso fornite con riferimento a n. …………azioni registrate nel conto titoli n. ………….. presso……………………………………………………………….……. (intermediario depositario) ABI…………… CAB….………..

dichiara

- di essere a conoscenza della possibilità che la delega al Rappresentante Designato contenga istruzioni di voto anche solo su alcune delle proposte di deliberazione all'ordine

del giorno e che, in tale ipotesi, il voto sarà esercitato per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto;

  • di essere altresì a conoscenza del fatto che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono comunque computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea e che, in relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni del socio non invece computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere;

allega

al presente modulo di delega copia di un documento d'identità in corso di validità.

Il sottoscritto (cognome e nome del firmatario solo se diverso dal titolare delle azioni) ………….......................... sottoscrive la presente delega in qualità di (barrare la casella interessata)

creditore pignoratizio riportatore usufruttuario custode gestore rappresentante legale o procuratore con potere di subdelega altro (specificare) ……………………………………

DATA ............................... FIRMA ………….................................

Il/la sottoscritto/a ……………………………….(denominazione/dati anagrafici) delega il Rappresentante Designato a votare secondo le seguenti istruzioni di voto all'Assemblea convocata da Piaggio & C. S.p.A per il giorno 28 giugno 2019 in prima convocazione e 1° luglio 2019 in seconda convocazione sulle seguenti deliberazioni poste all'ordine del giorno:

Ordine del Giorno

1) Modifica degli artt. 5, 7, 8, 12 e 27 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

A) Deliberazioni sottoposte al voto:

1° Punto all'ordine del giorno

"Modifica degli artt. 5, 7, 8, 12 e 27 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti."

□ FAVOREVOLE □ CONTRARIO □ ASTENUTO alla proposta di delibera contenuta nella Relazione degli Amministratori

…….………...………………………………………………………………………………………………………………

B) Qualora si verifichino circostanze ignote all'atto del rilascio della delega (1) il sottoscritto, con riferimento al:

1° punto all'ordine del giorno

"Modifica degli artt. 5, 7, 8, 12 e 27 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti."

□ CONFERMA LE ISTRUZIONI □REVOCA LE ISTRUZIONI
MODIFICA LE ISTRUZIONI: □FAVOREVOLE □CONTRARIO □ ASTENUTO

…….………...………………………………………………………………………………………………………………

…….………...………………………………………………………………………………………………………………

C) In caso di eventuale votazione su modifiche o integrazioni (2) delle deliberazioni sottoposte all'assemblea con riferimento al:

1° punto all'ordine del giorno

"Modifica degli artt. 5, 7, 8, 12 e 27 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti."."

□ CONFERMA LE ISTRUZIONI □REVOCA LE ISTRUZIONI MODIFICA LE ISTRUZIONI: □FAVOREVOLE □CONTRARIO □ ASTENUTO

…….………...………………………………………………………………………………………………………………

  • 1. Ove si verifichino circostanze di rilievo, ignote all'atto del rilascio della delega, che non possono essere comunicate al delegante, è possibile scegliere tra: a) la conferma dell'istruzione di voto già espressa; b) la modifica dell'istruzione di voto già espressa; c) la revoca dell'istruzione di voto già espressa. Ove non sia effettuata alcuna scelta si intenderanno confermate le istruzioni di voto sub A).
  • 2. Per il caso in cui si verifichino modifiche o integrazioni delle proposte di deliberazione sottoposte all'assemblea, è possibile di scegliere tra: a) la conferma dell'istruzione di voto eventualmente già espressa; b) la modifica dell'istruzione di voto già espressa o il conferimento dell'istruzione di voto; c) la revoca dell'istruzione di voto già espressa. Ove non sia effettuata alcuna scelta si intenderanno confermate le istruzioni di voto sub A).

Decreto Legislativo n. 58/1998 (TUF)

Art. 135-decies

(Conflitto di interessi del rappresentante e dei sostituti)

  1. Il conferimento di una delega ad un rappresentante in conflitto di interessi è consentito purché il rappresentante comunichi per iscritto al socio le circostanze da cui deriva tale conflitto e purché vi siano specifiche istruzioni di voto per ciascuna delibera in relazione alla quale il rappresentante dovrà votare per conto del socio. Spetta al rappresentante l'onere della prova di aver comunicato al socio le circostanze che danno luogo al conflitto d'interessi. Non si applica l'articolo 1711, secondo comma, del codice civile.

  2. Ai fini del presente articolo, sussiste in ogni caso un conflitto di interessi ove il rappresentante o il sostituto:

a) controlli, anche congiuntamente, la società o ne sia controllato, anche congiuntamente, ovvero sia sottoposto a comune controllo con la società;

b) sia collegato alla società o eserciti un'influenza notevole su di essa ovvero quest'ultima eserciti sul rappresentante stesso un'influenza notevole;

c) sia un componente dell'organo di amministrazione o di controllo della società o dei soggetti indicati alle lettere a) e b);

d) sia un dipendente o un revisore della società o dei soggetti indicati alla lettera a);

e) sia coniuge, parente o affine entro quarto grado dei soggetti indicati alle lettere da a) a c);

f) sia legato alla società o ai soggetti indicati alle lettere a), b), c) ed e) da rapporti di lavoro autonomo o subordinato ovvero da altri rapporti di natura patrimoniale che ne compromettano l'indipendenza.

  1. La sostituzione del rappresentante con un sostituto in conflitto di interessi è consentita solo qualora il sostituto sia stato indicato dal socio. Si applica in tal caso il comma 1. Gli obblighi di comunicazione e il relativo onere della prova rimangono in capo al rappresentante.

  2. Il presente articolo si applica anche nel caso di trasferimento delle azioni per procura.

Art. 135-undecies

(Rappresentante designato dalla società con azioni quotate)

  1. Salvo che lo statuto disponga diversamente, le società con azioni quotate designano per ciascuna assemblea un soggetto al quale i soci possono conferire, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea, anche in convocazione successiva alla prima, una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

  2. La delega è conferita mediante la sottoscrizione di un modulo di delega il cui contenuto è disciplinato dalla Consob con regolamento. Il conferimento della delega non comporta spese per il socio. La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili entro il termine indicato nel comma 1.

  3. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

  4. Il soggetto designato come rappresentante è tenuto a comunicare eventuali interessi che per conto proprio o di terzi abbia rispetto alle proposte di delibera all'ordine del giorno. Mantiene altresì la riservatezza sul contenuto delle istruzioni di voto ricevute fino all'inizio dello scrutinio, salva la possibilità di comunicare tali informazioni ai propri dipendenti e ausiliari, i quali sono soggetti al medesimo di dovere di riservatezza. Al soggetto designato come rappresentante non possono essere conferite deleghe se non nel rispetto del presente articolo.

  5. Con il regolamento di cui al comma 2, la Consob può stabilire i casi in cui il rappresentante che non si trovi in alcuna delle condizioni indicate all'articolo 135-decies può esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.