AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Industrial Stars Of Italy 4

Share Issue/Capital Change Jul 27, 2023

4496_tar_2023-07-27_07274f65-8849-4c37-84de-aab36bc9de99.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20219-19-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
27 Luglio 2023
15:49:05
Euronext Growth Milan
Societa' : INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 179648
Nome utilizzatore : INDSTARSITALY4N01 - DAVIDE
EUGENIO MILANO
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 27 Luglio 2023 15:49:03
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 27 Luglio 2023 15:49:05
Oggetto : Risultati dell'offerta in opzione e prelazione
delle azioni Industrial Stars of Italy 4 -
Mancato avveramento della condizione
risolutiva statutaria
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

RISULTATI DELL'OFFERTA IN OPZIONE E PRELAZIONE DELLE AZIONI ORDINARIE DI INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4 S.P.A. – MANCATO AVVERAMENTO DELLA CONDIZIONE RISOLUTIVA STATUTARIA

AGGIORNAMENTO IN MERITO ALLA TEMPISTICA DELLA BUSINESS COMBINATION: ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant SbC prevista per il 1 agosto 2023 con inizio negoziazioni ed efficacia della Business Combination previsto per il 3 agosto 2023

Milano (MI), 27 luglio 2023 – Industrial Stars of Italy 4 S.p.A. ("INDSTARS4" o anche la "Società") rende noto che in data 26 luglio 2023 si è conclusa l'offerta in opzione e prelazione (l'"Offerta in Opzione") avente ad oggetto n. 4.607.300 azioni ordinarie della Società (le "Azioni") per le quali è stato esercitato il diritto di recesso convenzionale ex art. 10 dello Statuto sociale a seguito della delibera dell'Assemblea ordinaria del 21 giugno 2023 che ha approvato la business combination tra la Società e Sicily By Car S.p.A. ("SbC") (la "Business Combination").

Nell'ambito dell'Offerta in Opzione sono state assegnate, per effetto dell'esercizio dei diritti di opzione e dei connessi diritti di prelazione, complessive n. 1.790.399 Azioni oggetto dell'offerta ad un valore unitario di liquidazione determinato in Euro 9,94, ai sensi di legge e di statuto. Pertanto, all'esito dell'Offerta in Opzione, residuano n. 2.816.901 Azioni (le "Azioni Residue") le quali, tenuto conto che la Società non procederà al collocamento presso terzi, saranno rimborsate da INDSTARS4 mediante utilizzo di riserve disponibili al predetto valore di liquidazione di Euro 9,94, dunque per un importo complessivo di Euro 27.999.995,94 (l'"Esborso di Liquidazione"); le Azioni Residue saranno conseguentemente annullate. Il pagamento del valore di liquidazione delle Azioni spettante a ciascun azionista di INDSTARS4 che abbia esercitato il diritto di recesso, così come il trasferimento (e il relativo pagamento) delle Azioni assegnate nell'ambito dell'Offerta in Opzione a favore degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di opzione (ed eventualmente il connesso diritto di prelazione), saranno effettuati – subordinatamente all'efficacia della Business Combination– con valuta corrispondente alla data di efficacia della Business Combination, per il tramite dei rispettivi intermediari.

In merito a quanto precede, come già reso noto con comunicato del 4 luglio 2023, si rammenta che la Società aveva ricevuto una dichiarazione, da parte sia del socio di SbC (titolare di azioni di INDSTARS 4) sia dei promotori di INDSTARS4, contenente il loro impegno irrevocabile ad esercitare direttamente e/o indirettamente il rispettivo diritto di opzione sulle Azioni e, contestualmente, esercitare il rispettivo diritto di prelazione sull'inoptato se e nella misura in cui ciò fosse stato necessario a far sì che, all'esito dell'offerta in opzione e prelazione, non si verificasse la condizione risolutiva cui, ai sensi dell'art. 18.3 dello Statuto sociale di INDSTARS4, era subordinata l'efficacia della predetta delibera assembleare di approvazione della Business Combination (la "Condizione Risolutiva Statutaria"), per un importo massimo complessivo pari a Euro 18.000.000,00. Al riguardo, si segnala che, nel contesto dell'offerta in opzione e dell'esercizio del diritto di prelazione delle Azioni, il socio di SbC ha sottoscritto con le suddette modalità n. 1.056.062 Azioni e i promotori di INDSTARS4, anche tramite soggetti ad essi riconducibili, hanno sottoscritto complessivamente n. 301.734 Azioni.

INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4 S.p.A. Piazza Borromeo 8 – 20123 Milano (Italia) [email protected] Cap. Soc. € 100.000 Registro Imprese di Milano, Cod. Fisc. e P. IVA n. 12461250016

Alla luce di quanto sopra, in considerazione delle Azioni assegnate nell'ambito dell'Offerta in Opzione, si rende noto che la Condizione Risolutiva Statutaria non si è avverata e, conseguentemente, la Business Combination avrà esecuzione nei prossimi giorni come di seguito precisato.

TEMPISTICA DELLA BUSINESS COMBINATION E ULTERIORI INFORMAZIONI

Come già comunicato, il 18 luglio 2023 SbC ha presentato a Borsa Italiana S.p.A. la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all'ammissione alle negoziazioni di azioni ordinarie e warrant di SbC sul mercato Euronext Growth Milan, gestito ed organizzato da Borsa Italiana S.p.A. ("EGM").

È previsto che la domanda di ammissione a quotazione sull'EGM sia presentata da SbC in data odierna, con conseguente data prevista di ammissione a quotazione il 1° agosto 2023. Conseguentemente, è atteso che la Business Combination si perfezioni nei primissimi giorni del mese di agosto 2023, in quanto la data di efficacia della Business Combination coinciderà con la data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant di SbC sull'EGM attesa per il 3 agosto 2023.

Si precisa inoltre che, ai sensi dello Statuto di INDSTARS4, alla data di efficacia della Business Combination le Azioni Promotori (come ivi definite) si convertiranno automaticamente in azioni ordinarie di INDSTARS4 – non riscattabili – e, ad esito della procedura di riscatto, i Promotori rimarranno gli unici azionisti di INDSTARS4. I Promotori valuteranno, dunque, ad esito dei suddetti eventi, se proseguire le attività tipiche della Società ed eventualmente ricorrere al mercato, con tempi e modi ancora da definire, per dotare la Società di nuove risorse.

Si ricorda che, successivamente alla quotazione sull'EGM, è intenzione di SbC richiedere l'ammissione alla quotazione sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, ricorrendone i presupposti, sul segmento STAR, entro 24 mesi dall'efficacia della Business Combination, tenendo conto delle condizioni dei mercati e delle altre opportunità di sviluppo del business del Gruppo SbC.

Ulteriori dettagli in merito alla tempistica di esecuzione della Business Combination saranno resi noti al pubblico mediante successivi comunicati stampa diffusi attraverso il Sistema SDIR e pubblicati sul sito internet della Società all'indirizzo www.indstars.it (Sezione Press Room - Comunicati Stampa).

Indstars 4 è una SPAC, società destinata all'integrazione con una società target, promossa da Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano ed Enrico Arietti che nel luglio 2021 ha raccolto Euro 138 milioni da investitori italiani ed esteri. Indstars 4 è la quarta SPAC lanciata dallo stesso team di promotori, dopo che Industrial Stars of Italy ha portato a termine con successo la Business Combination con LU-VE Group, Industrial Stars of Italy 2 ha portato a termine con successo la Business Combination con SIT Group, e Industrial Stars of Italy 3 ha portato a termine con successo la Business Combination con Salcef Group, oggi tutte quotate sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana.

Sicily by Car, fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, è una società italiana tra i principali operatori nel settore dell'autonoleggio a breve termine, brand di eccellenza in grado di competere con i principali player globali grazie

alla qualità del servizio, al dimensionamento della flotta e alla presenza geografica. Grazie al programma di crescita dimensionale avviato nella seconda metà degli anni '90 e all'esperienza e professionalità del management team, SbC vanta oggi una rete in Italia di oltre 55 uffici di noleggio, con un presidio costante negli aeroporti nazionali ed internazionali e una presenza capillare nelle città a maggiore vocazione turistica. La Società ha inoltre avviato un piano di espansione internazionale: detiene una partecipazione di maggioranza nella controllata albanese Sicily by Car Autoeuropa Sh.p.k. ed è altresì presente nei territori di Malta, Francia, Austria, Polonia e Montenegro in forza di accordi con partner strategici.

Come già comunicato al mercato, dopo la sottoscrizione nel mese di maggio 2023 dell'accordo quadro tra INDSTARS 4, Tommaso Dragotto Holding S.p.A. e Sicily by Car S.p.A., lo scorso 7 giugno l'Operazione Rilevante con SbC è stata presentata agli investitori nel corso di un incontro tenutosi a Milano.

Per ulteriori informazioni:

Industrial Stars of Italy 4 S.p.A. Investor Relations: [email protected] – T +39 011 6998733 Sicily by Car S.p.A. Marketing Communications Manager: [email protected] – T +39 091 6390305 Banca Akros S.p.A. Euronext Growth Advisor: [email protected] – T +39 02 434441 IRTOP Consulting Investor Relations: Maria Antonietta Pireddu – [email protected] – T +39 02 45473884 Financial Media: Antonio Buozzi, Domenico Gentile – [email protected] – T +39 02 45473884

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.