AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

FinecoBank

AGM Information Jan 17, 2020

4321_egm_2020-01-17_4e53c3b3-ca79-4949-aa64-e7422b4860e6.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

FINECO. LA BANCA CHE SEMPLIFICA LA BANCA.

AVVISO DI CONVOCAZIONE

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria di FinecoBank S.p.A. è convocata in Milano, presso la sede legale in Piazza Durante n. 11, ingresso in Via Marco D'Aviano n. 5, in unica convocazione, in data 18 febbraio 2020 alle ore 10:00, per trattare il seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

1. Integrazione del Consiglio di Amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti.

Parte Straordinaria

1. Modifica degli artt. 13, 17 e 23 dello statuto sociale anche ai fini dell'attribuzione al Consiglio di Amministrazione della facoltà di presentare una propria lista di candidati alla carica di Amministratore e incremento del numero degli Amministratori tratti dalla lista di minoranza. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

------

Diritto d'intervento in Assemblea ed esercizio del diritto di voto

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società effettuata, su richiesta dell'avente diritto, nei termini previsti dalla normativa vigente, dall'intermediario abilitato che tiene i conti sui quali sono registrate le azioni FinecoBank in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze al termine della giornata contabile del 7 febbraio 2020 (settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione, c.d. record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Deleghe di voto e Rappresentante designato dalla Società

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni normative e regolamentari. A tal fine, è possibile utilizzare il modulo di delega rilasciato dagli intermediari abilitati su richiesta dell'avente diritto oppure il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società (Sezione "Governance/Assemblea Azionisti"). Il Rappresentante può, in luogo dell'originale, consegnare o trasmettere alla Società una copia, anche su supporto informatico, della delega, attestando sotto la propria responsabilità la conformità della stessa all'originale e l'identità del delegante. La delega di voto conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi delle norme di legge applicabili, può essere notificata alla Società via posta elettronica all'indirizzo [email protected].

La delega può, altresì, essere conferita a Computershare S.p.A., con Sede legale in Milano, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. A tale riguardo, Computershare S.p.A. ha predisposto apposito modulo scaricabile sul sito internet della Società (Sezione "Governance/Assemblea Azionisti"). La delega al Rappresentante designato, da trasmettere agli indirizzi e con le modalità indicate nel modulo richiamato, deve contenere istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all'ordine del giorno e deve pervenire al predetto Rappresentante entro il giorno 14 febbraio 2020 (secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea). Entro il suddetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le medesime modalità previste per il conferimento. La delega ha effetto solo per le proposte in relazione alle quali sono state conferite istruzioni di voto.

Integrazione dell'ordine del giorno, presentazione di nuove proposte di delibera su materie già all'ordine del giorno e diritto di porre domande prima dell'Assemblea

La facoltà di integrare l'ordine del giorno dell'Assemblea e/o di presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno può essere esercitata, nei casi e nei modi indicati dall'art. 126-bis del TUF, dai Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,50% del capitale sociale, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, cioè entro il 27 gennaio 2020.

L'integrazione dell'ordine del giorno da parte dei Soci non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

Le richieste – unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione – debbono essere indirizzate all'attenzione dell'Ufficio Corporate Law & Board Secretary's Office e presentate per iscritto presso la sede legale della Società in Milano oppure trasmesse a mezzo raccomandata A.R.; possono, altresì, essere inviate via posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].

Entro il medesimo termine, e con le medesime modalità, deve essere trasmessa al Consiglio di Amministrazione, dai Soci richiedenti o proponenti, una relazione che riporti la motivazione della richiesta o della proposta.

La legittimazione del richiedente sarà verificata mediante la comunicazione effettuata dall'intermediario ai sensi dell'art. 43 del Regolamento recante la disciplina delle controparti centrali, dei depositari centrali e dell'attività di gestione accentrata (Provvedimento Banca d'Italia e Consob del 13 agosto 2018 sul post-trading).

Dell'integrazione dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, nei termini indicati dalla normativa vigente. Contestualmente, saranno messe a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, le relazioni predisposte dai richiedenti l'integrazione e/o le ulteriori proposte di deliberazione presentate, accompagnate dalle eventuali valutazioni dell'organo di amministrazione.

Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, ai sensi di quanto previsto dall'art. 127-ter del TUF, inviandole tramite posta raccomandata A.R. alla Sede legale della Società in Milano (con espressa indicazione: "All'attenzione dell'Ufficio Corporate Law & Board Secretary's Office") o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Alle domande che perverranno alla Società secondo le modalità sopra indicate entro le ore 17:00 dell'11 febbraio 2020 (quinto giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea) e che risulteranno pertinenti alle materie all'ordine del giorno sarà data risposta, al più tardi, durante l'Assemblea stessa secondo le modalità previste dalla normativa. La legittimazione del richiedente sarà verificata mediante la comunicazione effettuata dall'intermediario ai sensi dell'art. 43 del Regolamento recante la disciplina delle controparti centrali, dei depositari centrali e dell'attività di gestione accentrata (Provvedimento Banca d'Italia e Consob del 13 agosto 2018 sul post-trading), oppure mediante la comunicazione di cui all'art. 83-sexies del TUF effettuata dall'intermediario ai fini dell'intervento in Assemblea.

La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati.

Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386, c.c.

Si rammenta che, in data 10 maggio 2019, il Consigliere Sig.ra D'Onofrio ha rassegnato le proprie dimissioni a seguito dell'uscita di FinecoBank dal Gruppo UniCredit. In data 15 gennaio 2020 il Consiglio di Amministrazione ha cooptato il Sig. Andrea Zappia che, ai sensi dell'art. 2386, c.c., rimarrà in carica, ai sensi di legge, fino alla convocanda Assemblea. Pertanto, l'Assemblea è chiamata a provvedere all'integrazione del Consiglio di Amministrazione nominando un nuovo amministratore. Si ricorda che la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2386 c.c., sarà deliberata dall'Assemblea con le maggioranze di legge, senza ricorrere al voto di lista. Per ulteriori informazioni sulla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione si rinvia alla relazione illustrativa sul punto n. 1 all'ordine del giorno di parte ordinaria.

Documenti per l'Assemblea

Il testo integrale delle proposte di deliberazione, unitamente alle relative Relazioni illustrative e gli altri documenti concernenti i punti all'ordine del giorno, saranno disponibili al pubblico presso la Sede legale e la Direzione Generale della Società, sul sito internet di FinecoBank, sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" (), gestito da Spafid Connect S.p.A., nonché sul sito internet della società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), nei termini di legge e regolamentari.

Di tale documentazione i Soci potranno ottenere copia.

Informazioni relative al capitale sociale e alle azioni con diritto di voto

Alla data di pubblicazione del presente avviso, il capitale sociale di FinecoBank S.p.A., interamente versato, è pari a Euro 200.941.488,00 e suddiviso in complessive n. 608.913.600 azioni ordinarie aventi valore nominale pari a Euro 0,33. Ogni azione ordinaria attribuisce il diritto a un voto ad eccezione delle n. 737.448 azioni proprie pari allo 0,121% del capitale sociale, per le quali il diritto di voto è sospeso.

Sito Internet

Ogni riferimento contenuto nel presente documento al sito internet della Società è da intendere effettuato, anche ai sensi di quanto previsto dall'art. 125-quater del TUF, al seguente indirizzo: www.finecobank.com.

Il presente avviso è pubblicato per estratto il giorno 18 gennaio 2020 sui quotidiani "Il Sole 24 Ore" e "Milano Finanza".

Milano, 17 gennaio 2020

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE F.to Enrico Cotta Ramusino

I legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto sono cortesemente invitati a presentarsi in anticipo rispetto all'orario d'inizio dell'Assemblea, muniti di evidenza della comunicazione richiesta all'intermediario di riferimento ex art. 83-sexies TUF, nonché di valido documento di identità, in modo da agevolare le operazioni di ammissione e consentire la puntuale apertura dei lavori.

Informazioni circa le modalità di partecipazione all'Assemblea potranno essere richieste telefonando al NUMERO VERDE 800.101.101 che risulta attivo nei giorni feriali dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

finecobank.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.