AGM Information • Oct 28, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Parte ordinaria:
• APPROVATA LA MODIFICA DEGLI ARTT. 11 E 12 DELLO STATUTO SOCIALE
Milano, 28 Ottobre 2024 -L'Assemblea degli Azionisti di Digital Bros (DIB:MI), Gruppo attivo nel mercato dei videogame, quotato sull'Euronext STAR Milan (ISIN: IT0001469995) e facente parte dell'indice FTSE Italia Small Cap, ha approvato in data odierna il Bilancio dell'esercizio 2023-2024 (1° luglio 2023 - 30 giugno 2024), così come da progetto presentato dal Consiglio di amministrazione.
I principali risultati conseguiti dal Gruppo Digital Bros a livello di conto economico consolidato riferiti all'esercizio 2023-2024 sono stati:
Come da progetto di Bilancio d'esercizio al 30 giugno 2024, la Capogruppo Digital Bros S.p.A. ha registrato ricavi lordi pari a 6.896 mila Euro, in calo del 12,4% rispetto ai 7.877 mila Euro realizzati nell'esercizio precedente. L'utile netto è stato pari a 4.080 mila Euro, in calo del 17,3% rispetto all'utile netto di 4.933 mila Euro dello scorso esercizio.
L'Assemblea degli Azionisti, preso atto delle relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione, ha approvato la proposta di destinazione del risultato d'esercizio pari a Euro 4.080 mila Euro interamente a utili portati a nuovo.
L'Assemblea degli Azionisti ha espresso il proprio voto favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.
La Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.digitalbros.com nelle sezioni "Governance/Assemblea degli Azionisti" e "Governance/Remunerazione".
L'Assemblea degli Azionisti, preso atto della deliberazione dell'Assemblea degli Azionisti del 27 ottobre 2023 di determinare in nove il numero dei componenti del Consiglio di amministrazione ed esaminata la relazione illustrativa dei soci di maggioranza Abramo e Raffaele Galante ai sensi dell'art. 126-bis, comma 4 del T.U.F., ha approvato l'integrazione dell'attuale Consiglio di amministrazione di Digital Bros S.p.A. con la nomina dell'Avv. Veronica Devetag quale consigliere della Società.
La Consigliera rimarrà in carica per tutta la durata del mandato dell'attuale Consiglio di amministrazione e, pertanto, sino alla data di convocazione dell'Assemblea degli Azionisti per l'approvazione del Bilancio al 30 giugno 2026.
L'Assemblea degli Azionisti ha rimesso al Consiglio di amministrazione della Società la determinazione del compenso spettante alla neoeletta Consigliera.
L'Assemblea degli Azionisti ha altresì deliberato per dispensare la Consigliera Devetag dall'obbligo di cui all'art. 2390 del Codice civile.
L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la revoca della delibera assembleare del 27 ottobre 2023 che autorizzava l'acquisto e disposizione di azioni proprie.
Contestualmente, ai sensi dell'articolo 2357 e ss. del Codice Civile e dell'art. 132 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, l'Assemblea degli Azionisti ha autorizzato il Consiglio di amministrazione ad acquistare e disporre di azioni proprie della Società, in una o più volte, per un periodo non superiore ai 18 mesi a decorrere dalla data di delibera dell'Assemblea degli Azionisti e fino a un massimo del 10% del capitale sociale attualmente esistente. Nel numero massimo delle azioni acquistate sono incluse le eventuali azioni possedute da Digital Bros e dalle società controllate, fermo restando che, entro tale limite massimo complessivo gli acquisti ai sensi dell'art. 144-bis, comma 1, lett. c) del Regolamento Emittenti potranno essere effettuati fino ad un numero massimo non complessivamente superiore al 5% del capitale sociale.
L'acquisto sarà effettuato in osservanza delle prescrizioni di legge e, in particolare, dell'art. 132 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 144-bis del Regolamento Consob 11971/1999, ed eventualmente anche in ottemperanza al Regolamento delegato (UE) n. 1052 dell'8 marzo 2016 e alle prassi di mercato di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) n. 596 del 16 aprile 2014 approvate dalla Consob.
L'acquisto potrà essere effettuato:
Il prezzo di acquisto di ciascuna azione non dovrà essere inferiore al prezzo ufficiale di Borsa del titolo Digital Bros del
giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, diminuito del 20%, e non superiore al prezzo ufficiale di Borsa del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, aumentato del 10%, ferma restando l'applicazione delle condizioni e termini di cui agli artt. 5 del Regolamento (UE) n. 596 del 16 aprile 2014 e 3 del Regolamento Delegato (UE) n. 1052 dell'8 marzo 2016.
L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre deliberato:
Alla data odierna, Digital Bros S.p.A. non risulta titolare di azioni proprie e non ha effettuato transazioni nell'esercizio.
L'Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, ha approvato la modifica degli artt. 11 e 12 dello Statuto sociale in tema di modalità di partecipazione all'Assemblea degli Azionisti, approvando il testo proposto nella Relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione, sì da prevedere la possibilità che, ove consentito dalla legge applicabile, l'intervento per i soggetti legittimati in Assemblea avvenga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione (teleconferenza e videoconferenza), senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente ed il segretario verbalizzante. La modifica statutaria consente inoltre che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea degli Azionisti da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega (o sub-delega) di voto al rappresentante designato dalla Società ai sensi del nuovo articolo 135-undecies.1 del TUF, introdotto dalla Legge Capitali.
L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di conferire al Consiglio di amministrazione della Società e, per esso, al Presidente del Consiglio di amministrazione e all'Amministratore Delegato, disgiuntamente tra di loro e con facoltà di sub-delega, tutti i poteri occorrenti per:
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari del Gruppo Digital Bros, Stefano Salbe, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile societaria contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.digitalbros.com e .
Il Gruppo Digital Bros è quotato sull'Euronext STAR Milan e al segmento Euronext Tech Leaders. Dal 1989 opera nell'ambito dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di videogames, attraverso il brand 505 Games che pubblica i propri videogiochi attraverso i canali distributivi digitali e retail. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca, Cina, Giappone, Australia e Canada con 301 dipendenti.
Per maggiori informazioni: Digital Bros S.p.A. Stefano Salbe - CFO Tel. + 39 02 413031 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.