AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

IRCE

Pre-Annual General Meeting Information Apr 27, 2020

4035_egm_2020-04-27_c6fa7966-bd39-4464-a3a1-48e74be7a78b.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

NOTA INFORMATIVA RELATIVA ALLA PROPOSTA DI DISTRIBUZIONE DIVIDENDO E ALLL'AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE. CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A., riunitosi in data 21 aprile 2020, alla luce dell'evoluzione dello scenario economico, condizionato dalle misure adottate in ogni parte del mondo, per ostacolare la diffusione del Covid-19, e del mutato quadro normativo, determinato dal D.L. 8 aprile 2020, n. 23 (Decreto Liquidità), al fine di non precludersi la possibilità di accedere ai finanziamenti bancari con garanzia SACE, ha deliberato:

  • il ritiro della proposta di distribuzione del dividendo di € 0,03 per azione, per l'esercizio 2019, e di proporre, quindi, di non distribuire alcun dividendo;
  • il ritiro della proposta di autorizzazione all'acquisto ed alla disposizione di azioni proprie.

L'incertezza della durata della crisi in atto e della dimensione del suo impatto sulla gestione aziendale hanno suggerito al consiglio amministrazione tali scelte improntate alla prudenza. L'opportunità di distribuire dividendi e di ritornare alla possibilità di acquisto di azioni proprie sarà nuovamente valutata quando la situazione di mercato ed il contesto economico generale torneranno ad essere maggiormente definiti.

Il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. ha anche deliberato di rinviare la convocazione dell'Assemblea ordinaria in prima convocazione dal 29 aprile 2020 al 10 giugno 2020 ed in seconda convocazione dal 4 maggio 2020 al 17 giugno 2020, con nuovo il ordine del giorno di seguito riportato.

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria, che ai sensi dell'art. 106, comma 2, D.L. n. 18 17 marzo 2020 si si svolgerà presso la sede legale della società, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, in prima convocazione per il giorno 10 giugno 2020 alle ore 11,00 presso la sede della società ed occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 17 giugno 2020, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • Bilancio separato al 31/12/2019 e relative relazioni del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale; delibere conseguenti;
  • Presentazione del bilancio consolidato al 31/12/2019;
  • Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per gli esercizi 2020-2021-2022 e determinazione del relativo compenso annuale;
  • Relazione sulla remunerazione e delibere conseguenti;
  • Incarico di revisione legale per il periodo 2020-2028.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO - Il capitale sociale della Società è di Euro 14.626.560 rappresentato da n.28.128.000 azioni ordinarie. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle Assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data odierna la Società detiene n. 1.546.988 azioni proprie, rappresentative del 5,5% del capitale sociale, il cui voto è sospeso ai sensi dell'art.2357 ter del Codice civile.

PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA ED ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO

In relazione alle misure adottate dalle Autorità italiane per contenere l'emergenza COVID-19, l'intervento in Assemblea da parte degli azionisti sarà possibile esclusivamente tramite delega da conferirsi al Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'arrt.135-undecies del TUF (Avv. Stefania Salvini) ovvero anche tramite delega e/o subdelega ai sensi dell'art.135-novies del TUF, in deroga all'art.135-undecies, comma 4, del TUF, risultando quindi esclusa la partecipazione fisica degli azionisti all'assemblea, come consentito dall'art.106 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n.18. Ai sensi dell'art.83-sexies del D.Lgs 58/1998 la legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione; le registrazioni in accredito ed in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e a votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società almeno due giorni non festivi prima dell'Assemblea in prima convocazione. Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

L'intervento in assemblea di tutti i soggetti legittimati (Rappresentante Designato, Componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e Segretario incaricato) avverrà esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiranno l'identificazione dei partecipanti. Le modalità operative con cui sarà possibile la partecipazione in audio/videoconferenza verranno comunicate singolarmente ad ogni soggetto legittimato.

RAPPRESENTANTE DESIGNATO E MODALITA' DI CONFERIMENTO DELEGA

Per l'Assemblea di cui al presente avviso, la Società ha nominato quale Rappresentante Designato, ai sensi dell'art.135-undecies del D.Lgs 58/1998 (TUF), l'Avvocato Stefania Salvini.

La delega puo' essere conferita all'Avv. Stefania Salvini a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso Via Tinti 16, 40026 Imola (BO), ovvero attraverso messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. La Società predispone apposito modulo che sarà reso disponibile sul sito internet della società www.irce.it La delega al rappresentante designato deve contenere istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all'ordine del giorno e deve pervenire al predetto Rappresentante entro il 8 giugno 2020 (secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione). Entro il suddetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le medesime modalità previste per il conferimento. La delega ha effetto solo per le proposte in relazione alle quali sono state conferite istruzioni di voto. Al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe e(o subdeleghe ai sensi dell'art 135-novies del TUF, in deroga all'art.135 undecies, comma 4, del TUF.

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE - Hanno diritto a presentare liste per la nomina del Collegio Sindacale gli Azionisti che siano complessivamente titolari di una quota di partecipazione non inferiore al 2,5%. Le liste devono essere depositate presso la sede della Società, anche mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede legale della Società ovvero trasmesse attraverso messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto delegante almeno venticinque giorni prima della data fissata per l'assemblea in prima convocazione, corredate dalle informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, di una dichiarazione dei soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento previsti dall'articolo 144-quinquies, di una esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati, nonché di una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti previsti dalla legge e della loro accettazione della candidatura.

DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO – Ai sensi dell'art.27-ter del D.Lgs 58/1998 gli Azionisti possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea mediante invio a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla Sede legale della Società ovvero mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Le domande, corredate dai dati anagrafici del socio richiedente e dalla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, devono pervenire alla Società entro le ore 10.00 del giorno antecedente la data di prima convocazione dell'Assemblea.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO – Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale possono chiedere per iscritto, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso e nel rispetto di quanto previsto dall'art.126-bis del D.Lgs 58/1998 (TUF), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti. Tale richiesta dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla Sede Legale della Società ovvero mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Entro detto termine e con le medesime modalità deve essere consegnata al Consiglio di Amministrazione della Società una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione. Inoltre ai sensi di quanto previsto dall'articolo 126-bis, comma 3, del TUF, non è consentita l'integrazione dell'ordine del giorno da parte dei Soci per gli argomenti sui quali l'Assemblea è chiamata a deliberare su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto da essi predisposto.

DOCUMENTAZIONE – La documentazione relativa all'Assemblea, nei termini previsti dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la Sede Legale della Società, presso Borsa Italiana SpA e sul sito internet www.irce.it. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della società www.irce.it e con le altre modalità previste dalla legge

Il presente avviso è altresì pubblicato sul sito internet della Società e sul quotidiano il Corriere della Sera di venerdì 24 aprile 2020.

Di seguito si riportano le parti variate nella "Relazione sull'andamento della gestione relativa all'esercizio 2019" del Bilancio al 31 dicembre 2019 approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 13 marzo 2020.

Relazione sull'andamento della gestione
relativa all'esercizio 2019 (pagina 11)
Note
Signori Azionisti,
Vi invitiamo ad approvare il bilancio separato di
IRCE S.p.A al 31/12/2019, che chiude con un
utile di € 3.603.483
Invariato
Si propone di deliberare la distribuzione di un
dividendo pari ad € 0,03 per azione, che sarà
prelevato dall'utile di esercizio, con data di
stacco 18 maggio 2020, con record date il 19
maggio 2020 e payment date il giorno 20
maggio 2020 e di destinare il residuo dell'utile
netto, dopo il pagamento dei dividendi, a
Riserva Straordinaria.
Eliminato
Aggiunto
Si
propone
di
deliberare
che
l'utile
non
distribuito
venga
accantonato
a
riserva
straordinaria
Il Consiglio ringrazia gli Azionisti per la fiducia
accordata,
tutto
il
personale
per
l'attività
prestata nel corso dell'esercizio ed il Collegio
Sindacale per l'opera di controllo e per i preziosi
suggerimenti forniti.
Invariato

Imola, 21 aprile 2020

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.