AGM Information • May 5, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
DATALOGIC S.P.A.
ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
4 GIUGNO 2020, ore 11:00
GUIDA PER GLI AZIONISTI
www.datalogic.com
1. Modifica degli artt. 5, 6, 13, 15, 21 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti. ******
In conformità al decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" (il "Decreto 18/2020"), gli Azionisti legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea esclusivamente tramite l'Avv. Benedetta Valentini (o suoi sostituti in caso di impedimento) (il "Rappresentante Designato"), il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del d.lgs. 58/98 ("TUF"). Gli Azionisti legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega in conformità a quanto previsto dal successivo paragrafo "Rappresentante designato dalla Società e voto per delega e voto per corrispondenza o con mezzi elettronici". Fermo quanto precede, in conformità al Decreto 18/2020, i soggetti diversi dagli Azionisti legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto potranno intervenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione, senza che sia in ogni caso necessario che il Presidente, il Segretario e il Notaio si trovino nello stesso luogo. La Società darà tempestivamente comunicazione di eventuali ulteriori prescrizioni ed istruzioni rilevanti in relazione all'organizzazione dell'Assemblea.
Possono intervenire e votare in Assemblea, esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato coloro ai quali spetta il diritto di voto ai sensi della normativa, anche regolamentare, vigente.
In particolare, ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 2 del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione a Datalogic S.p.A. presentata per iscritto presso la sede della Società (ovvero trasmesse a mezzo corriere, raccomandata a.r., fax ovvero all'indirizzo di posta elettronica "[email protected]") all'attenzione dell'Ufficio Soci di Datalogic S.p.A. - effettuata dall'intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea ("record date"), vale a dire alla data del 26 maggio 2020.
La citata comunicazione deve pervenire a Datalogic entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (1° giugno 2020). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto, sempre esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, qualora la comunicazione sia pervenuta a Datalogic oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data ("record date") non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea e, pertanto, non potranno rilasciare delega al Rappresentante Designato.
In conformità al Decreto 18/2020 e all'articolo 135-undecies del TUF, la Società ha designato l'Avv. Benedetta Valentini (o suoi sostituti in caso di impedimento), quale soggetto al quale gli Azionisti possono conferire gratuitamente la relativa delega, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. In questo caso, la delega ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF deve essere conferita mediante sottoscrizione dello specifico modulo di delega reperibile sul sito internet della società www.datalogic.com (sezione azienda – corporate governance – assemblea) ovvero, qualora possibile nel rispetto delle previsioni normative pro-tempore vigenti, presso la sede sociale. L'originale della delega – unitamente a copia sottoscritta di un documento di identità e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma – dovrà pervenire mediante corriere tracciabile/ raccomandata A/R presso lo studio dell'Avv. Valentini, sito in Via Belfiore 1, 40123 Bologna, Rif. "Delega RD Assemblea Datalogic 2020", ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] indicando nell'oggetto "Delega RD Assemblea Datalogic 2020" entro e non oltre la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea; tuttavia, in considerazione del fatto che tale termine giunge a scadenza in un giorno festivo (i.e. il 2 giugno 2020), esso è posticipato di un giorno, con scadenza dunque il 3 giugno 2020. L'invio della delega al predetto indirizzo di posta elettronica certificata, sottoscritta con firma digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta e non richiede l'invio del documento cartaceo. La delega e le relative istruzioni di voto ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF sono revocabili entro i medesimi termini e con le stesse modalità previsti per il loro invio.
In conformità alle citate disposizioni del decreto legge n. 18/2020, al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF da coloro a cui spetta il diritto di voto. Un modulo di delega è reperibile sul sito internet della società www.datalogic.com (sezione azienda – corporate governance – assemblea) ovvero, qualora possibile nel rispetto delle previsioni normative pro-tempore vigenti, presso la sede sociale. Si raccomanda che le deleghe o le subdeleghe pervengano, per ragioni organizzative, entro e non oltre le ore 12:00 del 3 giugno 2020 all'Avv. Benedetta Valentini, con le modalità indicate nel precedente paragrafo. La delega e le istruzioni di voto ex articolo 135-novies sono revocabili sino all'inizio dei lavori assembleari inviando una email all'indirizzo email [email protected].
La comunicazione dell'intermediario abilitato, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto, è necessaria anche in caso di conferimento della delega o della subdelega al Rappresentante Designato: in mancanza della stessa, la delega dovrà considerarsi priva di ogni effetto.
Il Rappresentante Designato è a disposizione degli Azionisti per maggiori chiarimenti ai numeri di telefono (+39) 051226442 o (+39) 051231018 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì, all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] o all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale, possono:
Le richieste di integrazione dell'elenco delle materie da trattare domande e le proposte di deliberazione - sottoscritte da coloro che le presentano e corredate dalla certificazione attestante la titolarità della partecipazione - devono essere presentate per iscritto presso la sede della Società (ovvero trasmesse a mezzo corriere, raccomandata a.r., fax ovvero all'indirizzo di posta elettronica "[email protected]") all'attenzione dell'Ufficio Soci di Datalogic S.p.A. I soci che richiedono le predette integrazioni predispongono una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. La relazione è presentata per iscritto presso la sede della Società (ovvero trasmessa a mezzo corriere, raccomandata a.r., fax ovvero all'indirizzo di posta elettronica "[email protected]") all'attenzione dell'organo di amministrazione e dell'Ufficio Soci di Datalogic S.p.A., entro il dianzi citato termine ultimo di dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea. L'organo di amministrazione della Società mette a disposizione del pubblico la relazione, accompagnata dalle proprie eventuali valutazioni, contestualmente alla pubblicazione, di cui infra, della notizia dell'integrazione o della presentazione delle proposte di deliberazione, con le modalità di cui all'articolo 125-ter, comma 1 del TUF.
Delle integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea, per consentire a tutti gli Azionisti di conoscerle e impartire le relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato (di cui infra).
L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell'organo di amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'articolo 125-ter, comma 1 del TUF.
Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea al più tardi entro sette giorni di mercato aperto prima della data dell'Assemblea (ossia entro il 26 maggio 2020). Alle domande pervenute entro il termine del 26 maggio 2020 sarà data risposta mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.datalogic.com (sezione azienda – corporate governance – assemblea) al più tardi entro il 1° giugno 2020, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Le domande sulle materie all'ordine del giorno - sottoscritte da coloro che le presentano e corredate dalla certificazione attestante la titolarità della partecipazione - devono essere presentate per iscritto presso la sede della Società (ovvero trasmesse a mezzo corriere, raccomandata a.r., fax ovvero all'indirizzo di posta elettronica "[email protected]") all'attenzione dell'Ufficio Soci di Datalogic S.p.A. L'attestazione della titolarità della partecipazione può essere inviata alla Società entro e non oltre tre giorni successivi alla record date (i.e. 29 maggio 2020).
La società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Non è dovuta una risposta alle domande poste prima dell'Assemblea secondo le modalità ed i termini precedentemente illustrati, quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" nell'eventuale sezione dedicata del sito internet www.datalogic.com ovvero quando, sempre sul sito internet della Società, la risposta sia stata pubblicata.
L'Ufficio Soci di Datalogic S.p.A. è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni ai seguenti numeri:
Per ogni altra informazione i singoli Azionisti sono invitati a fare riferimento al sito internet www.datalogic.com.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.