Pre-Annual General Meeting Information • May 5, 2020
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
(ai sensi dell'art. 153 del Decreto Legislativo n. 58/1998)
*****
INTEGRAZIONE DEL 30 APRILE 2020
*****
Signori Azionisti,
con riferimento a quanto indicato nella Relazione in oggetto (nel testo approvato dal Collegio Sindacale in data 8 aprile 2020) con riferimento all'attività di vigilanza svolta dal Collegio sul processo di elaborazione della politica in materia di remunerazione per il 2020 (la "Politica di Remunerazione"), informiamo di avere partecipato alla riunione del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni di Enel S.p.A. svoltasi il 28 e 29 aprile 2020 e alla successiva riunione del Consiglio di Amministrazione svoltasi lo stesso 29 aprile 2020 in cui sono stati riesaminati alcuni contenuti della medesima politica.
In particolare, si segnala che nell'indicata riunione del 29 aprile 2020 il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni, ha disposto di modificare ed integrare alcuni elementi della Politica di Remunerazione, valorizzando, in particolare, taluni obiettivi di sostenibilità cui è collegata la componente variabile di breve termine della remunerazione dell'Amministratore Delegato/Direttore Generale di Enel S.p.A. e la componente variabile di lungo termine della remunerazione del top management del Gruppo Enel.
Il Collegio ha, inoltre, verificato che tali interventi, riguardando documenti già pubblicati in vista dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti convocata per il 14 maggio 2020 in unica convocazione, siano stati oggetto di informativa al mercato a mezzo di comunicato stampa tempestivamente pubblicato dalla Società.
Roma, 30 aprile 2020 Il Collegio Sindacale
____________________ Dott.ssa Barbara Tadolini Presidente
____________________ Avv. Romina Guglielmetti – Sindaco
____________________ Prof. Claudio Sottoriva – Sindaco
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.