AGM Information • May 18, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Bologna, 14 maggio 2020
Spett.le Datalogic S.p.A. Via Candini, 2 40012 - Calderara di Reno (BO)
Gentili Signore, Egregi Signori,
facciamo riferimento al secondo punto all'ordine del giorno della prossima Assemblea degli azionisti di Datalogic S.p.A. ("Datalogic") convocata per il 4 giugno 2020 (l'"Assemblea") relativo alla determinazione del compenso annuale dei componenti del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 20 dello statuto di Datalogic.
Al riguardo, ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 (il "TUF"), riportiamo la proposta di deliberazione di cui al predetto ordine del giorno.
Si allega alla presente:
Con la presente, la scrivente società autorizza Datalogic a provvedere ad ogni adempimento, anche pubblicitario, relativo e/o connesso alla presentazione della presente comunicazione, nei termini e con le modalità prescritti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.
Con i migliori saluti.
HYDRA S.p.A.
SOCIETA' PER AZIONI CON SEDE IN BOLOGNA CAPITALE SOCIALE €. 1.200.000
Signori Azionisti,
la presente relazione è redatta da Hydra S.p.A., società con sede legale in via D'Azeglio, 57, 40132, Bologna, numero di iscrizione al Registro delle imprese di Bologna, codice fiscale e partita IVA 00445970379 ("Hydra"), nella propria qualità di azionista di Datalogic S.p.A. ( "Datalogic") ai sensi dell'articolo 126-bis del d.lgs. n. 58 del 24.2.1998 (il "TUF") con riferimento all'assemblea della Società convocata - in unica convocazione - per il giorno 4 giugno 2020 (l'"Assemblea"), al fine di presentare la propria proposta di deliberazione relativa al punto 2 dell'ordine del giorno dell'Assemblea ("Determinazione del compenso annuale dei componenti del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 20 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti").
Più specificamente, Hydra propone che l'Assemblea aderisca alla raccomandazione del Consiglio di Amministrazione di Datalogic riportata nella relazione del Consiglio di Amministrazione sulle materie già all'ordine del giorno pubblicata sul sito internet di Datalogic www.datalogic.it e, pertanto, stabilisca il compenso globale massimo assegnabile alla totalità dei membri del Consiglio di Amministrazione, compresi quelli investiti di particolari cariche, per l'esercizio sociale corrente (2020) e per la frazione di quello successivo (2021), sino alla data di approvazione del bilancio di esercizio della Società relativo all'esercizio 2020, in un importo annuo complessivo e cumulativo pari a euro 2.500.000 (duemilionicinquecento/00), rimettendo alla discrezionalità del Consiglio ogni decisione circa la ripartizione del suddetto importo globale massimo tra i diversi Consiglieri.
Tale remunerazione appare infatti coerente con l'impegno richiesto ai membri del Consiglio di Amministrazione per lo svolgimento dell'incarico e risulta peraltro invariata rispetto a quella approvata dall'Assemblea dei Soci per l'esercizio 2019.
* * *
In considerazione di quanto precede, Hydra formula la seguente proposta di deliberazione sulle materie oggetto del punto 2 all'ordine del giorno dell'Assemblea:
"L'Assemblea degli Azionisti di Datalogic S.p.A.,
- esaminata la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione afferente al punto 2 all'ordine del giorno;
SOCIETA' PER AZIONI CON SEDE IN BOLOGNA CAPITALE SOCIALE €. 1.200.000
di stabilire, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 20 dello Statuto sociale, il compenso globale massimo assegnabile alla totalità dei membri del Consiglio di Amministrazione, compresi quelli investiti di particolari cariche, per l'esercizio sociale corrente (2020) e per la frazione di quello successivo (2021), sino alla data di approvazione del bilancio di esercizio della Società relativo all'esercizio 2020, in un importo annuo complessivo e cumulativo pari a euro 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00), con espressa esclusione dei piani di compenso basati su strumenti finanziari approvati dall'Assemblea dei Soci, rimettendo alla discrezionalità del Consiglio di Amministrazione ogni decisione circa la ripartizione del suddetto importo massimo globale tra i diversi Consiglieri, ferma restando la ripartizione pro rata temporis dello stesso nel periodo intercorrente tra la data di approvazione del bilancio di esercizio della Società relativo all'esercizio 2019 e la data di approvazione del bilancio di esercizio della Società relativo all'esercizio 2020, nonché l'eventuale ragguaglio ad anno in ipotesi di minor durata del mandato di ciascun amministratore."
* * *
Con i migliori saluti.
Bologna, 14 maggio 2020
HYDRA S.p.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.