AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Enel

Declaration of Voting Results & Voting Rights Announcements Jun 9, 2020

4317_agm-r_2020-06-09_7af39017-b824-4fe4-b8ec-519402c7200d.pdf

Declaration of Voting Results & Voting Rights Announcements

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Assemblea di Enel S.p.A 14 maggio 2020

Scc. 34518

Ufficio di Presidenza

L'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea di Enel S.p.A., in relazione ai risultati delle votazioni sulle due liste di candidati presentate dagli Azionisti per la nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione, ha proceduto al relativo scrutinio seguendo le disposizioni di cui all'articolo 14.3 dello Statuto sociale.

In particolare, tenuto conto del fatto che la lista che ha ottenuto il maggior numero dei voti non presenta un numero di candidati sufficiente ad assicurare il raggiungimento dei sette decimi degli Amministratori da eleggere - con arrotondamento, in presenza di numero frazionario, all'unità inferiore - si è proceduto come appresso indicato, nel rispetto di quanto previsto nell'articolo 14.3, lettera b-bis) dello Statuto sociale.

Anzitutto, dalla lista che ha ottenuto il maggior numero dei voti (n. 3.680.013.261 voti) sono stati tratti nell'ordine tutti i candidati ivi elencati, vale a dire:

  • · il primo candidato, Anna Chiara Svelto;
  • · il secondo candidato, Cesare Calari;
  • · il terzo candidato, Samuel Georg Friedrich Leupold.

Si è quindi proceduto a trarre dalla seconda lista, che ha ottenuto n. 3.439.104.882 voti, i tre decimi degli Amministratori da eleggere - con arrotondamento, in presenza di numero frazionario, all'unità superiore - vale a dire nell'ordine i seguenti candidati:

  • · il primo candidato, Michele Alberto Fabiano Crisostomo (cui, in base al meccanismo descritto nell'articolo 14.3, lettera b) dello Statuto sociale, è stato attribuito un quoziente pari a 3.439.104.882);
  • · il secondo candidato, Costanza Esclapon de Villeneuve (cui, in base al meccanismo descritto nell'articolo 14.3, lettera b) dello Statuto sociale, è stato, attribuito un quoziente pari a 1.719.552.441);
  • il terzo candidato, Francesco Starace (cui, in base al meccanismo descritto nell'articolo 14.3, lettera b) dello Statuto sociale, è stato attribuito un quoziente pari a 1.146.368.294).

Acres

Per le posizioni non coperte dalla lista che ha ottenuto il maggior numero dei voti, si è infine proceduto a trarre nell'ordine dalla seconda lista, in relazione alla sua capienza, i seguenti candidati:

  • · il quarto candidato, Alberto Marchi;
  • · il quinto candidato, Mirella Pellegrini;
  • · il sesto candidato, Mariana Mazzucato.

In relazione a quanto disposto dall'articolo 147-fer, comma 4 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, i seguenti tra i candidati sopra indicati hanno dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti per i sindaci di società con azioni quotate dall'articolo 148, comma 3 del medesimo Decreto Legislativo: Cesare Calari, Michele Alberto Fabiano Crisostomo, Costanza Esclapon de Villeneuve, Samuel Georg Friedrich Leupold, Alberto Marchi, Mariana Mazzucato, Mirella Pellegrini, Anna Chiara Svelto.

I medesimi candidati da ultimo indicati hanno altresì dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 3 dell'edizione del luglio 2018 del Codice di Autodisciplina delle società quotate.

In relazione a quanto disposto dall'articolo 14.3, lettera c) dello Statuto sociale, si segnala che entrambe le liste sopra indicate hanno ottenuto un numero di voti superiore alla metà della percentuale richiesta per la presentazione delle liste stesse.

Roma, 14 maggio 2020

Un componente Il Ufficio di Presidenza

AUTENTICA NOTARILE DI DICHIARAZIONE RESA AI SENSI DELL'ART. 46 DEL D.P.R. 445 DEL 28 DICEMBRE 2000 - ESENTE DA BOLLO AI SENSI DELL'ART. 14 DELLA TABELLA ALLEGATA AL D.P.R. 642 DEL 26 OTTOBRE 1972

Roma, quattordici maggio duemilaventi

(14/5/2020)

Certifico io Dr. Nicola ATLANTE, Notaio in Roma iscritto al Collegio Notarile di Roma che dichiaratosi consapevole delle sanzioni penali conseguenti a dichiarazioni mendaci, il firmatario infraindicato - della cui identità personale io Notaio sono certo - ha sottoscritto in mia presenza la documentazione che precede in calce ed a margine dell'altro foglio:

Enrico Monicelli nato a Torino il 15 aprile 1969, domiciliato per la carica in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, presso Computershare S.p.A., quale rappresentante di detta persona giuridica.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.