Remuneration Information • Jun 23, 2020
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Argomento n. 2 all'ordine del giorno:
siete chiamati quest'anno, a seguito delle modifiche introdotte all'art. 123-ter del TUF dal decreto legislativo n. 49/2019 che ha recepito la Direttiva UE 2017/828 (c.d. SHRD II), a esprimervi in merito alla "Relazione annuale sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" di TitanMet S.p.A. (la "Relazione sulla Remunerazione" o "Relazione") - approvata dal Consiglio di Amministrazione del 26 maggio 2020 - con riguardo:
− alla politica in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e di controllo e dei dirigenti con responsabilità strategiche ("Apicali") proposta dal Consiglio di Amministrazione per l'esercizio 2020 (la "Politica") che descrive, altresì, le finalità generali perseguite dalla Politica, gli organi coinvolti e le procedure utilizzate per la sua adozione e l'attuazione; nonchè − sui compensi corrisposti nell'esercizio 2019 agli Apicali.
La Relazione sulla Remunerazione, i cui contenuti sono stati definiti in base alle disposizioni di cui all'art. 84 quater del Regolamento Emittenti e in considerazione dei relativi Allegati 3A, Schema 7-bis e Schema 7-ter, si articola in due distinte sezioni:
− la Sezione I, nella quale sono descritte le linee essenziali della Politica della Società per l'anno 2020 che non si discostano dai principi approvati dal Consiglio di Amministrazione della Società con delibera del 4 aprile 2012 ed aggiornata in data 30 aprile 2015 e che definisce i principi e le linee guida ai quali si attiene TitanMet nella determinazione della politica retributiva degli Amministratori e dei Dirigenti della Società e nel monitoraggio dell'applicazione della medesima
− la Sezione II (i) fornisce una rappresentazione delle voci che compongono la remunerazione corrisposta, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro; (ii) illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'Esercizio di riferimento (1 gennaio 2019 - 31 dicembre 2019) a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e da società controllate o collegate, utilizzando le tabelle allegate alla Relazione sulla Remunerazione, che formano parte integrante della stessa; (iii) indica le partecipazioni detenute, nell'Emittente e nelle società controllate, con i criteri stabiliti nell'Allegato 3A, Schema 7-ter del Regolamento Emittenti. Tra le novità principali che sono state introdotte all'art. 123-ter del TUF, vi è la modifica della natura del voto da esprimere da parte dell'Assemblea sulla Politica di Remunerazione per l'esercizio 2020 contenuta nella Sezione I della Relazione sulla Remunerazione, che da voto consultivo è stato elevato a voto vincolante, nonché l'introduzione di un voto consultivo sui compensi corrisposti nell'esercizio 2019 agli Apicali, riportati nella Sezione II della Relazione.
Entrambi gli esiti del voto saranno resi disponibili al pubblico ai sensi dell'art. 125-quater, comma 2, del TUF. La Relazione verrà messa a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.titanmet.spa (sezione "Assemblee –" Assemblea 26 giugno 2020"), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (consultabile all'indirizzo ) entro i termini previsti dall'art. 84 quater del Regolamento Emittenti.
Per ogni ulteriore dettaglio si rinvia al testo della suddetta Relazione.
Signori Azionisti, alla luce di quanto sopra illustrato, il Consiglio di Amministrazione Vi sottopone la seguente deliberazione:
"L'Assemblea degli Azionisti di TitanMet S.p.A., - esaminata la Relazione sulla politica di remunerazione per l'esercizio 2020, predisposta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari, DELIBERA IN MODO VINCOLANTE di approvare la "Politica in materia di Remunerazione per l'esercizio 2020" e le relative procedure di adozione e attuazione".
Milano, 22 giugno 2020
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.