AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aquafil

AGM Information Jul 9, 2020

4252_agm-r_2020-07-09_584b2fe4-2fe8-43e7-952b-51479f3ecc9a.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ZABBAN - NOTARI - RAMPOLLA & Associati 20123 - MILANO - VIA METASTASIO, 5 TEL. 02.43.337.1 - FAX 02.43.337.337

N. 73171 di Repertorio

N 14646 di Raccolta

VERBALE DI ASSEMBLEA REPUBBLICA ITALIANA 26 giugno 2020

Il giorno ventisei del mese di giugno dell'anno duemilaventi. In Milano, Via Metastasio n. 5,

io sottoscritto Filippo Zabban, Notaio in Milano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano.

procedo alla redazione e sottoscrizione del verbale dell'assemblea ordinaria della società:

"Aquafil S.p.A."

con sede in Arco (TN), via Linfano n. 9, capitale sociale sottoscritto e versato per Euro 49.722.417.28 (quarantanovemilioni settecentoventiduemila quattrocentodiciasette virgola ventotto), iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento, al numero di iscrizione e codice fiscale 09652170961, Repertorio Economico Amministrativo TN -228169, le cui azioni ordinarie e i "Market Warrant Aquafil S.p.A." sono quotati presso il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. - segmento STAR,

(di sequito anche la "Società").

tenutasi in data 18 giugno 2020, in Milano, via Metastasio n. 5, presso lo studio ZABBAN - NOTARI - RAMPOLLA & Associati, con il sequente Ordine Del Giorno:

"1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre $2019:$

  1. destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e consequenti:

  2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:

approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. a. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del d.lgs. N. 58/1998;

deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi $b.$ dell'art. 123-ter. comma 6. del d.lgs. N. 58/1998:

  1. Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti, della durata in carica e del compenso: delibere inerenti e consequenti.".

Il presente verbale viene pertanto redatto, su richiesta della Società, e per essa del Presidente del Consiglio di Amministrazione Giulio Bonazzi, nei tempi necessari per la tempestiva esecuzione degli obblighi di deposito e pubblicazione ai sensi dell'articolo 2375 del codice civile.

L'assemblea si è svolta alla mia costante presenza come segue.

"Il giorno diciotto del mese di giugno dell'anno duemilaventi, alle ore 15, in Milano, via Metastasio n. 5, presso lo studio ZABBAN - NOTA-RI - RAMPOLLA & Associati.

si è riunita l'assemblea ordinaria della Società

"Aquafil S.p.A."

con sede in Arco (TN), via Linfano n. 9, capitale sociale sottoscritto e versato per Euro 49.722.417,28 (quarantanovemilioni settecentoventiduemila quattrocentodiciasette virgola ventotto), iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento, al numero di iscrizione e codice fiscale 09652170961, Repertorio Economico Amministrativo TN -228169, le cui azioni ordinarie e i "Market Warrant Aquafil S.p.A." sono quotati presso il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – segmento STAR.

Giulio Bonazzi, Presidente del Consiglio di Amministrazione, porge agli intervenuti, anche a nome degli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del personale della Società, un cordiale saluto e li ringrazia per la partecipazione all'assemblea.

Quindi, richiamato l'articolo 10.5 dello statuto sociale e l'articolo 4.1 del regolamento assembleare, assume la presidenza dell'assemblea. Rammenta quindi che, a ragione dell'emergenza "Covid-19", e pertanto in ossequio a fondamentali principi di tutela della salute degli azionisti, dei dipendenti, degli esponenti, e dei consulenti della Società, nonché, da ultimo, al Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 convertito nella Legge 24 aprile 2020, n. 27 (il "Decreto Cura Italia"), la riunione si svolge con l'intervento in assemblea, per le persone ammesse, mediante mezzi di telecomunicazione e che il capitale sociale interviene esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ex articolo 135-undecies e articolo 135-novies del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF").

Il Presidente comunica di essere collegato in videoconferenza con una sala dello studio Zabban - Notari - Rampolla & Associati, in Milano, via Metastasio n. 5, ove è convocata l'odierna riunione e - attraverso apposito schermo – gli è consentito di seguire in via diretta quanto accade in detta sala.

Il Presidente della riunione chiama, ai sensi dell'articolo 10.5 dello statuto sociale, il dottor Filippo Zabban, notaio in Milano, a redigere il verbale dell'assemblea, per pubblico atto notarile.

Il notaio Zabban prende la parola per confermare che nella sala in cui il medesimo si trova non vi sono ulteriori intervenuti, oltre al notaio stesso e a suoi collaboratori di studio.

Il Presidente della riunione segnala quindi che il Decreto Cura Italia, recante "misure di potenziamento del servizio sanitario e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da covid-19", convertito nella Legge n. 27 del 24 aprile 2020, all'articolo 106 prevede, tra l'altro, in deroga alle diverse disposizioni statutarie, che l'assemblea si svolga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza la necessità che si trovino nel medesimo luogo, ove previsti, il presidente, il segretario o il notaio.

A tale riguardo, richiama altresì la massima n. 187 dell'11 marzo 2020 del Consiglio Notarile di Milano in tema di "intervento in assemblea mediante mezzi di telecomunicazione", ai sensi della quale l'intervento in assemblea mediante mezzi di telecomunicazione può riguardare la totalità dei partecipanti alla riunione, fermo restando che nel luogo indicato nell'avviso di convocazione deve trovarsi il segretario verbalizzante o il notaio.

Il Presidente della riunione dichiara quindi che sono intervenuti in videoteleconferenza, oltre a sé medesimo, i Consiglieri, signori:

- Adriano Vivaldi;

- Fabrizio Calenti;

- Franco Rossi;

- Simona Heidempergher.

Il Presidente informa inoltre i presenti che è in corso di attuazione il collegamento con la Consigliera Margherita Zambon mentre hanno giustificato la loro assenza i Consiglieri Carlo Pagliani, Silvana Bonazzi e Francesco Profumo.

Dichiara ancora:

- che, del Collegio Sindacale, sono intervenuti in videoteleconferenza i sindaci effettivi, signori:

- Stefano Poggi Longostrevi (Presidente); e

- Bettina Solimando.

Ha invece giustificato la sua assenza il sindaco Fabio Buttignon;

- che per la società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. sono intervenuti, in videoteleconferenza, il dott. Alberto Michelotti e il dott. Alessandro Belli.

Il Presidente dà quindi atto che:

- sempre a ragione delle restrizioni igienico sanitarie in vigore, non è consentito di assistere alla riunione assembleare ad esperti, analisti finanziari e giornalisti qualificati;

- ai sensi dell'articolo 3.6 del regolamento delle assemblee è funzionante – come dal presidente consentito – un sistema di registrazione dello svolgimento dell'assemblea, al fine esclusivo di agevolare, se del caso, la stesura del verbale della riunione.

Il Presidente rammenta quindi che l'assemblea ordinaria dei soci è stata regolarmente convocata in questa sede per oggi 18 giugno 2020 alle ore 15:00, in unica convocazione, a norma di legge e di statuto, mediante avviso di convocazione pubblicato in data 7 maggio 2020 sul sito internet della società e sul meccanismo di stoccaggio "emarket storage", di cui è stata data notizia con comunicato stampa, nonché, per estratto, sul quotidiano "corriere della sera", del 7 maggio 2020 con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

"1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019;

2. destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti;

3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:

a. approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del d.lgs. N. 58/1998;

b. deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi

dell'art. 123-ter, comma 6, del d.lgs. N. 58/1998;

4. Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti, della durata in carica e del compenso: delibere inerenti e conseguenti.".

Prosegue il Presidente della riunione comunicando che non sono state presentate da parte degli azionisti richieste di integrazione dell'ordine del giorno dell'assemblea né proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, ai sensi e nei termini di cui all'articolo 126-bis del TUF.

Ricorda quindi agli intervenuti che l'articolo 122 TUF prevede, fra l'altro, che:

"1. I patti, in qualunque forma stipulati, aventi per oggetto l'esercizio del diritto di voto nelle società con azioni quotate e nelle società che le controllano, entro cinque giorni dalla stipulazione sono: a) comunicati alla consob; b) pubblicati per estratto sulla stampa quotidiana; c) depositati presso il registro delle imprese del luogo ove la società ha la sua sede legale; d) comunicati alle società con azioni quotate.

2. Omissis

3. Omissis

4. Il diritto di voto inerente alle azioni quotate per le quali non sono stati adempiuti gli obblighi previsti dal comma 1 non può essere esercitato.".

Il Presidente della riunione invita quindi il Rappresentante Designato a comunicare se allo stesso risulti che alcuno si trovi nella condizione di non poter esercitare il diritto di voto ai sensi del 4° comma del citato articolo.

Nulla constando al Rappresentante Designato, continua il Presidente della riunione, rappresentando che è scaduto il 15 giugno ultimo scorso, e non è stato rinnovato, il patto parasociale avente durata di tre anni dalla data di sottoscrizione, avvenuta il 15 giugno 2017, tra Aquafin Holding, Space3, Space Holding, Adriano Vivaldi, Edi Kraus, Fabrizio Calenti, Franco Rossi, Sergio Calliari e TH IV S.A., strumentale alla realizzazione dell'integrazione societaria tra Space3 e Aquafil, ed avente ad oggetto tutte le azioni detenute dai predetti soggetti successivamente al, e per effetto del perfezionamento della fusione di Aquafil S.p.A. in Space3 S.p.A., pari a n. 35.090.079 azioni della società con diritto di voto, di cui n. 8.316.020 azioni speciali B a voto plurimo, corrispondenti a circa il 68,8% delle azioni con diritto di voto e al 76,5% dei diritti di voto, e a n. 80.000 azioni speciali C.

Precisa il Presidente della riunione che contenuto del predetto patto erano:

a) impegni relativi alla nomina e alla composizione del Consiglio di Amministrazione;

b) impegni relativi alla nomina e alla composizione del Collegio Sindacale;

c) impegni relativi alla circolazione dei titoli in Aquafil.

Ricorda, da ultimo, che in relazione al detto patto, all'epoca della sottoscrizione, erano state effettuate le comunicazioni di cui all'articolo 122 TUF e che la comunicazione di cessazione del medesimo è stata deposita presso il competente registro delle imprese e comunicata

alla Consob.

Dà poi atto che, per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna non sussistono pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'articolo 122 TUF.

Il Presidente della riunione rileva quindi che, conformemente a quanto previsto dall'articolo 10.4 dello statuto e dall'articolo 106 del Decreto Cura Italia, la Società ha designato Amministrazioni Fiduciarie SPAFID S.p.A. ("SPAFID") quale soggetto al quale i soci hanno potuto e dovuto conferire delega con istruzioni di voto su tutte o alcune proposte all'Ordine del Giorno, ai sensi degli articoli 135-undecies e 135-novies del TUF ("Rappresentante Designato").

Precisa altresì che SPAFID, in qualità di Rappresentante Designato, ha reso noto di non avere alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto. Tuttavia, tenuto conto dei rapporti contrattuali in essere tra SPAFID e la Società relativi, in particolare, all'assistenza tecnica in sede assembleare e ai servizi accessori, al fine di evitare eventuali successive contestazioni connesse alla supposta presenza di circostanze idonee a determinare l'esistenza di un conflitto di interessi di cui all'articolo 135-decies, comma 2, lett. f), del TUF, SPAFID ha dichiarato espressamente che, ove dovessero verificarsi circostanze ignote ovvero in caso di modifica od integrazione delle proposte presentate all'assemblea, non intende esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni.

Il Presidente della riunione rammenta quindi che le comunicazioni degli intermediari ai fini dell'intervento alla presente assemblea dei soggetti legittimati sono state effettuate all'emittente con le modalità e nei termini di cui alle vigenti disposizioni di legge.

Comunica infine che, ai sensi dell'articolo 10.2 dello statuto sociale e delle vigenti disposizioni in materia, è stata accertata la legittimazione per l'intervento e il diritto di voto in assemblea e, in particolare, è stata verificata la rispondenza alle vigenti norme di legge e di statuto delle deleghe portate dal rappresentante designato e che le deleghe sono state acquisite agli atti sociali.

Prende quindi parola il Rappresentante Designato, comunicando che sono intervenuti – per delega rilasciata allo stesso – numero 37 soggetti legittimati al voto, portanti n. 36.928.175 azioni, rappresentative del 72,212% delle complessive n. 51.138.794 azioni con diritto di voto che compongono il capitale sociale, e complessivamente corrispondenti a numero 53.560.215 diritti di voto, pari al 79,031% dei 67.770.834, diritti di voto totali.

Riprende la parola il Presidente della riunione, confermando i dati sulle presenze e rammentando che ai sensi del comma 3 del citato articolo 135-undecies TUF, le azioni per le quali è stata conferita delega, anche parziale, al Rappresentante Designato, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea, mentre le azioni in relazione alle quali non siano state conferite istruzioni di voto sulle proposte all'ordine del giorno non saranno computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle relative delibere.

Il Presidente dichiara che, pertanto, l'assemblea, regolarmente con-

vocata, è validamente costituita in un'unica convocazione a termini di legge e di statuto e può deliberare sugli argomenti all'Ordine del Giorno.

Informa poi gli intervenuti che, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali, i dati dei partecipanti all'assemblea sono raccolti e trattati dalla società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori. Rende altresì edotti i presenti che la registrazione audio dell'assemblea è effettuata al solo fine di agevolare la verbalizzazione della riunione. Tale registrazione non sarà quindi oggetto di comunicazione o diffusione e tutti i dati, ad eccezione dei supporti audio che saranno distrutti, saranno conservati, unitamente ai documenti prodotti durante l'assemblea, presso la sede di Aquafil S.p.A. e comunque nel rispetto della privacy policy adottata dalla Società. Dichiara quindi che:

- non risulta siano state effettuate sollecitazioni di deleghe di voto ai sensi dell'articolo 136 e seguenti del TUF;

- il capitale sociale sottoscritto e versato alla data odierna è di Euro 49.722.417,28 (quarantanovemilioni settecentoventiduemila quattrocentodiciassette virgola ventotto) rappresentato da (i) numero 42.822.774 (quarantaduemilioni ottocentoventiduemila settecentosettantaquattro) azioni ordinarie, da (ii) numero 8.316.020 (ottomilioni trecentosedicimila venti) azioni speciali B e da (iii) numero 80.000 (ottantamila) azioni speciali C, tutte senza indicazione del valore nominale; le azioni speciali B sono a voto plurimo e attribuiscono tre voti ciascuna nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Societa; le azioni speciali C sono prive del diritto di voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società;

- sono in circolazione n. 5.485.662 market warrant quotati sul relativo mercato gestito da Borsa Italiana S.p.A. e n. 800.000 (ottocentomila) sponsor warrant non quotati;

- alla data odierna la Società non detiene azioni proprie;

- le azioni della Società sono ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – segmento STAR;

- ad oggi, i soggetti che risultano detenere, direttamente o indirettamente, una partecipazione (per tale intendendosi il numero dei diritti di voto riferiti alle azioni oggetto della comunicazione) in misura pari o superiore al 5% del capitale sociale sottoscritto di Aquafil S.p.A., rappresentato da azioni con diritto di voto (per tale intendendosi il numero complessivo dei diritti di voto), secondo le risultanze del libro soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'articolo 120 del TUF e da altre informazioni a disposizione, sono i seguenti:

Di Azioni Nu Quo Nu Quo Tota Quo
chi sta di me ta % mero ta % le di ta %
a retto ro su azioni su ritti di sul
ran azi Spe voto tota-
te oni
or
di
na
rie
ciali
B a
voto
pluri
mo
le di
ritti
di
voto
GB
&P
SR
L
AQUA
FIN
HOL
DING
SPA
21.
487
.01
6
Azio
ni Or
dina
rie:
49,99
3 %
Tota
le di
ritto
di
voto:
31,79
%
8.316.
020
pari a
N.
24.94
8.060
diritti
di
voto
Nu
mero
Azio
ni
Spe
ciali
B:
100%
Tota
le di
ritti di
voto:
37,08
%
46.33
3.276
68,52
%

Il Presidente della riunione prosegue ricordando che non può essere esercitato il diritto di voto inerente alle azioni per le quali non siano stati adempiuti gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 120 TUF concernente le partecipazioni superiori al 5%.

È fatta inoltre precisazione che, ai fini delle comunicazioni di cui all'articolo 119 del Regolamento Emittenti, la Società non ha emesso strumenti finanziari con diritto di voto, diversi dalle azioni.

Ricorda altresì che, con riferimento agli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 120 TUF, sono considerate partecipazioni le azioni in relazione alle quali il diritto di voto spetti in virtù di delega, allorché tale diritto possa essere esercitato discrezionalmente in assenza di specifiche istruzioni da parte del delegante.

Il Presidente della riunione domanda al Rappresentante Designato se consti al medesimo che qualche partecipante da cui ha ricevuto delega si trovi in eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto ai sensi della disciplina vigente, ottenendo risposta negativa.

Ricorda infine che il Rappresentante Designato eserciterà il voto sulla base delle istruzioni impartite dai deleganti.

Dà quindi atto che, riguardo agli argomenti all'Ordine del Giorno, sono stati regolarmente espletati gli adempimenti previsti dalle vigenti norme di legge e regolamentari.

In particolare, sono stati depositati presso la sede sociale, nonché resi disponibili sul sito internet www.aquafil.com e presso il meccanismo di stoccaggio "emarketstorage" nei termini di legge i seguenti documenti:

- la relazione finanziaria annuale di Aquafil S.p.A., comprensiva del progetto di bilancio d'esercizio, del bilancio consolidato – ottemperandosi così alla relativa presentazione – della dichiarazione non finanziaria consolidata redatta ai sensi del D. lgs. n. 254/2016 e della relativa attestazione di conformità rilasciata dalla società di revisione, della relazione sulla gestione, dell'attestazione di cui all'articolo 154bis, comma 5 del TUF, unitamente alle relazioni del collegio sindacale e della società di revisione;

- le relazioni illustrative sugli argomenti all'Ordine del Giorno redatte ai sensi dell'articolo 125-ter del TUF;

- la relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari di Aquafil S.p.A. redatta ai sensi dell'articolo 123-bis del TUF;

- la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di Aquafil S.p.A. redatta ai sensi dell'articolo 123-ter del TUF di cui al punto 3 all'Ordine del Giorno;

- le domande ex art 127-ter TUF.

Informa, infine, che saranno allegati al verbale dell'assemblea come parte integrante e sostanziale dello stesso e saranno a disposizione degli aventi diritto al voto:

- l'elenco nominativo dei partecipanti all'assemblea, in delega, per il tramite del Rappresentante Designato, completo di tutti i dati richiesti dalla CONSOB, con l'indicazione del numero delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario all'emittente, ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF;

- l'elenco nominativo dei soggetti che hanno espresso voto favorevole, contrario, o si sono astenuti e il relativo numero di azioni rappresentate in delega.

Rileva quindi che le risposte alle domande pervenute per iscritto prima dell'assemblea dal signor Marco Bava sono state inviate al medesimo a mezzo PEC, fatta eccezione per quelle per le quali, a ragione del relativo contenuto, può essere data risposta solo nel corso dell'odierna riunione.

Il Presidente da ultimo informa gli intervenuti che la votazione sui singoli argomenti all'Ordine del Giorno avverrà a chiusura della trattazione sull'argomento stesso.

***** Terminata la fase introduttiva, il Presidente della riunione procede quindi alla trattazione del primo punto all'Ordine del Giorno ( bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019).

Segnala poi, prima di procedere con l'illustrazione del bilancio, che la società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. ha espresso un giudizio senza rilievi sia sul bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 sia sul bilancio consolidato alla stessa data di Aquafil S.p.A., nonché giudizio di coerenza con il bilancio della relazione sulla gestione e delle informazioni di cui all'articolo 123-bis, comma 4 del TUF, presentate nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, come risulta dalle relazioni rilasciate in data 30 marzo 2020. La stessa società di revisione ha rilasciato in data 30 marzo 2020, l'attestazione di conformità sulla dichiarazione non finanziaria.

Il Presidente della riunione, in considerazione del fatto che la Società ha messo a disposizione del pubblico, nei termini di legge, la documentazione predisposta per la presente assemblea e che tutti i soci sono oggi rappresentati per delega rilasciata al Rappresentante Designato, propone di omettere la lettura di tutti i documenti relativi al primo punto all'ordine del giorno, limitando la lettura alle sole proposte

di deliberazione. Propone altresì, allo stesso modo, di procedere in relazione agli altri argomenti all'ordine del giorno. Nessuno si oppone. Prende la parola l'Amministratore Delegato della Società, Adriano Vivaldi, il quale dà lettura, per stralci, della nota recante i principali indicatori economici di Aquafil S.p.A. al 31 dicembre 2019.

Esaurita la relazione del dottor Vivaldi, prosegue il Presidente, sottoponendo all'assemblea la seguente proposta di delibera del presente punto all'Ordine del Giorno:

"L'Assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

1. l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 di Aquafil S.p.A., che si chiude con un utile pari a euro 2.950.006,94.".

Cede quindi la parola al Presidente del Collegio Sindacale, invitandolo a dare lettura delle conclusioni della relazione del Collegio stesso sul Bilancio di Esercizio 2019 di Aquafil S.p.A., datata 30 marzo 2020 e allegata al Bilancio Consolidato.

Il Presidente del Collegio Sindacale, dottor Stefano Poggi Longostrevi, dopo aver rilevato che la relazione si sofferma, tra le altre cose, sull'acquisizione da parte di Aquafil S.p.A. della società O'Mara Incorporated, provvede a dare lettura del testo come segue:

"Il Collegio Sindacale dopo aver premesso di avere:

  • vigilato sull'osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e in particolare sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società e sul suo concreto funzionamento;

  • vigilato sull'osservanza degli obblighi informativi previsti in materia di informazioni privilegiate;

  • vigilato sul funzionamento ed efficacia del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo-contabile, al fine di valutarne l'adeguatezza alle esigenze aziendali, nonché l'affidabilità per la rappresentazione dei fatti di gestione;

  • vigilato sull'osservanza delle norme di legge inerenti il procedimento di formazione e l'impostazione del Bilancio d'esercizio della Società e del Bilancio Consolidato di Gruppo e della Relazione degli Amministratori sulla gestione riguardanti l'esercizio 2019, anche tramite verifiche dirette ed informazioni assunte dalla società di revisione legale;

  • vigilato che, in conformità al regolamento (CE) n. 1606/2002 e al D. lgs. n. 38/2005, il bilancio d'esercizio di Aquafil S.p.A. al 31 dicembre 2019 e il bilancio consolidato del Gruppo siano redatti in conformità ai principi contabili internazionali IAS/IFRS;

  • vigilato sul rispetto del procedimento di predisposizione e presentazione del bilancio d'esercizio e del Bilancio Consolidato all'Assemblea degli Azionisti;

  • vigilato sull'osservanza delle disposizioni stabilite dal D. lgs. 254/2016 e dal Regolamento Consob n. 20267/2018, esaminando, tra l'altro, la Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario (DNF) contenuta nel Bilancio consolidato ed accertando altresì il rispetto delle disposizioni che ne regolano la redazione ai sensi del citato decreto e quindi la sua redazione in conformità a tali norme. Il

Collegio Sindacale, in particolare, tra l'altro, ha verificato l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 13 marzo 2020 della citata Dichiarazione e l'emissione in data 27 marzo 2020, da parte della società di revisione, dell'attestazione di conformità delle informazioni fornite in tale documento, prevista dagli artt. 3 e 4 del D. lgs. 254/2016.

Tutto ciò premesso, il Collegio Sindacale dichiara che, nel corso dell'attività di vigilanza, come sopra descritta, non sono emersi fatti censurabili, omissioni o irregolarità tali da richiedere la denunzia agli organi competenti.

In considerazione di quanto sopra esposto, il Collegio Sindacale di Aquafil S.p.A. Vi invita ad approvare il bilancio d'esercizio al 31 Dicembre 2019 presentato dal Consiglio di Amministrazione unitamente alla Relazione sulla gestione, nonché la proposta di destinazione del risultato di esercizio.".

Terminata la lettura, il Presidente del Collegio Sindacale porge sentiti ringraziamenti alla Società per il supporto e la fattiva collaborazione.

A questo punto il notaio, su richiesta del Presidente della riunione, fornisce risposte alle due domande presentate prima dell'assemblea ex articolo 127-ter TUF, in relazione alle quali – a ragione del relativo contenuto – può essere data risposta solo nel corso della odierna riunione, e precisa trattarsi delle domande n. 50 e 51 del signor Bava. Il notaio dà quindi lettura come segue del quesito n. 50:

"Vorrei conoscere nominativo dei primi 20 azionisti presenti in sala con le relative % di possesso, dei rappresentanti con la specifica del tipo di procura o delega.".

N. AZIONISTA N. DIRITTI DI
VOTO
% SU TOT. DIRITTI DI
VOTO
AQUAFIN
1 HOLDING
S.P.A. - VOTO
PLURIMO 24.948.060 36,812
AQUAFIN
HOLDING
S.P.A. 21.487.016 31,705
TOT. 68,518
2 SPACE HOL
DING S.R.L. 626.338 0,924
SPACE HOL
DING S.R.L. 560.000 0,826
TOT. 1,751
3 DELFIN SARL 889.425 1,312
4 AMUNDI SGR
SPA / OBBLI
GAZIONARIO
PIU' A DIS
TRIBUZIONE 750.000 1,107
5 EXCEL

Il notaio comunica come segue le risultanze fornite da Spafid:

HOUSE 548.175 0,809
6 BNPP MODE
-
RATE FOCUS
ITALIA 516.747 0,762
7 MEDIOLA
-
NUM GE
-
STIONE FON
-
DI SGR -
FLESSIBILE
SVILUPPO
ITALIA
315.000 0,465
8 ARCA FONDI
SGR - FON
-
DO ARCA
ECONOMIA
REALE BI
-
LANCIATO
ITALIA 30 300.000 0,443
9 ARCA FONDI
SGR - FON
-
DO ARCA
ECONOMIA
REALE EQUI
-
TY ITALIA 300.000 0,443
10 KRAUS EDI 256.614 0,379
11 AXA WORLD
FUNDS 250.000 0,369
12 CALENTI FA
-
13 BRIZIO
VIVALDI
248.296 0,366
ADRIANO 248.296 0,366
14 ALLIANZ
AZIONI ITA
-
LIA ALL
STARS LL
STARS 210.000 0,310
15 MEDIOLA
-
NUM GE
-
STIONE FON
-
DI SGR -
FLESSIBILE
FUTURO ITA
-
LIA
204.000 0,301
16 AXA MPS FI
-
NANCIAL
DAC 180.000 0,266
17 ROSSI
FRANCO 179.012 0,264
18 CHALLENGE
FUNDS -
CHALLENGE
ITALIAN
EQUITY 166.000 0,245
19 MUF LYXOR
FTSE ITALIA
MID CAP 103.769 0,153
20 ARCA FONDI
SGR -
FONDO
ARCA AZIONI
ITALIA 89.000 0,131

A richiesta della Società il notaio precisa, inoltre, che tutti i suindicati aventi diritto sono rappresentati per delega rilasciata ex articolo 106 del Decreto Cura Italia al Rappresentante Designato, in quanto per la presente riunione è previsto l'intervento in assemblea del capitale sociale esclusivamente per il tramite dello stesso.

Il notaio passa quindi a dare lettura come segue della domanda n. 51 dell'azionista Bava: "vorrei conoscere in particolare quali sono i fondi pensione azionisti e per quale quota?"

In relaziona a tale quesito il notaio precisa che, secondo comunicazione ricevuta dal Rappresentante Designato, fra i primi venti azionisti rappresentati oggi in assemblea non sembrano esserci fondi pensione, in quanto tale qualifica non si rileva dalla relativa denominazione; è rappresentato oggi in assemblea – non fra i primi venti azionisti – il fondo pensione Maryland State Retirement & Pension System portatore di n. 1.609 azioni.

Esaurito l'intervento del notaio, riprende la parola il Presidente della riunione, introducendo la votazione del testo di delibera letto. Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione. Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 53.394.215 voti pari al 99,69% dei voti rappresentati in assemblea;

  • astenuti n. 166.000 voti pari allo 0,31% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'articolo 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente della riunione, domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da

lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, ricevendo risposta negativa.

*****

Il Presidente passa quindi alla trattazione del secondo punto all'Ordine del Giorno (destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti).

Dà quindi lettura come segue della proposta del Consiglio di Amministrazione:

"L'Assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

1. Di destinare l'utile di esercizio come segue:

(i) per la ventesima parte, a riserva legale;

(ii) per la restante parte, a riserva disponibile da utili.".

Il Presidente della riunione introduce quindi la votazione del testo di delibera letto. Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione. Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 53.394.215 voti pari al 99,69% dei voti rappresentati in assemblea;

  • astenuti n. 166.000 voti pari allo 0,31% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'articolo 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente della riunione, domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, ricevendo risposta negativa.

*****

Si passa quindi alla trattazione del terzo punto all'Ordine del Giorno ( Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: a. approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del d.lgs. N. 58/1998; b. deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 6, del d.lgs. N. 58/1998).

Il Presidente della riunione rammenta ai presenti che, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 123-ter del TUF, nell'adunanza del 13 marzo ultimo scorso, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la relazione sulla remunerazione che, in particolare:

(a) nella prima sezione: (i) illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche con

riferimento almeno all'esercizio 2020 e (ii) illustra le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica; e

(b) nella seconda sezione: (i) fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica della Società in materia di remunerazione approvata nell'esercizio precedente; e (ii) illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento (ovvero il 2019).

Dà quindi lettura come segue della proposta del Consiglio di Amministrazione, precisando che si procederà con votazioni separate sulla prima sezione della relazione sulla remunerazione e sulla seconda sezione:

"L'Assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 123-ter, del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58

A. In senso favorevole sulla prima sezione della relazione sulla remunerazione, che illustra la politica della società' in materia di remunerazione e le procedure utilizzate ai fini dell'attuazione di tale politica;

B. In senso favorevole sulla seconda sezione della relazione sulla remunerazione, che fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro; e illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento (ovvero il 2019).".

Il Presidente della riunione introduce quindi la votazione del punto 3.A della delibera letta. Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione. Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 49.534.441 voti pari al 92,484% dei voti rappresentati in assemblea;

  • contrari n. 3.109.774 voti pari al 5,806% dei voti rappresentati in assemblea;

  • astenuti n. 916.000 voti pari allo 1,710% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'articolo 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente della riunione, domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da

lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, ricevendo risposta negativa.

Si passa quindi alla votazione del punto 3.B della delibera letta. Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione.

Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 49.534.441 voti pari al 92,484% dei voti rappresentati in assemblea;

  • contrari n. 3.109.774 voti pari al 5,806% dei voti rappresentati in assemblea;

  • astenuti n. 916.000 voti pari allo 1,710% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'articolo 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente della riunione, domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, ricevendo risposta negativa.

*****

Si passa quindi alla trattazione del quarto punto all'Ordine del Giorno ( Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti, della durata in carica e del compenso: delibere inerenti e conseguenti).

Il Presidente della riunione rammenta agli intervenuti che l'argomento è trattato dettagliatamente nella relazione illustrativa approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell'articolo 125 ter del TUF, in data 13 marzo 2020 e in data 6 maggio 2020.

Ricorda altresì che con l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019 giunge a scadenza il mandato del Consiglio di Amministrazione, al quale vanno i sentiti ringraziamenti della Società. Pertanto, si deve procedere alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e, nello specifico, alla determinazione: (i) del numero dei componenti, (ii) della durata dell'incarico, (iii) del compenso annuo nonché (iv) alla nomina dei componenti.

Comunica che in conformità alle raccomandazioni del codice di autodisciplina delle società quotate, come da ultimo approvato nel luglio 2018 dal comitato per la corporate governance e tenuto conto delle valutazioni formulate all'esito dell'annuale processo di autovalutazione, il Consiglio di Amministrazione in data 13 marzo 2020 e successivamente in data 6 maggio 2020, previo esame del comitato per le nomine e la remunerazione riunitosi il 4 marzo 2020, ha approvato il

"Documento sulla composizione del Consiglio di Amministrazione", pubblicato sul sito internet della Società.

Il Presidente ricorda dunque che il presente argomento all'Ordine del Giorno, inerente alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, presuppone più votazioni; si procederà pertanto alla trattazione unitaria dello stesso ma con votazioni distinte e separate nel seguente ordine: dapprima la votazione sulla determinazione del numero dei componenti, a seguire sulla durata in carica, successivamente sul compenso annuo e infine sulla nomina degli amministratori.

Facendo rinvio a quanto contenuto nella relazione illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione con riguardo al quarto punto all'Ordine del Giorno messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente – di cui si omette la lettura – il Presidente segnala che il Consiglio di Amministrazione uscente ha formulato delle proprie proposte all'assemblea circa la determinazione:

  • del numero dei membri del consiglio medesimo;

  • della durata del mandato;

  • del compenso annuo per l'intero consiglio.

Dà quindi lettura come segue della proposta del Consiglio di Amministrazione, ribadendo che si procederà con votazioni separate:

"L'Assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

A. Di determinare in 9 (nove) il numero di componenti del Consiglio di Amministrazione;

B. Che il Consiglio di Amministrazione così nominato resterà in carica per gli esercizi 2020 – 2022, e pertanto fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2022;

C. Che sia riconosciuto un compenso annuo pari a euro 430.000,00 (per anno solare, e quindi con applicazione del pro-rata per le frazioni d'anno) per l'intero consiglio, che verrà ripartito fra i suoi componenti in conformità alle delibere che verranno assunte dal Consiglio di Amministrazione stesso, e rispetto al quale sono fatti salvi gli eventuali ulteriori compensi spettanti agli amministratori investiti di particolari cariche da stabilire da parte del Consiglio di Amministrazione stesso.".

Il Presidente della riunione introduce quindi la votazione del punto 4.A della delibera letta, relativo alla determinazione in nove membri del Consiglio medesimo. Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione. Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 53.394.215 voti pari al 99,690% dei voti rappresentati in assemblea;

  • astenuti n. 166.000 voti pari allo 0,310% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'articolo 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente della riunione, domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, ricevendo risposta negativa.

Si passa quindi alla votazione del punto 4.B della delibera letta, relativo alla determinazione della durata in carica del nuovo Consiglio di Amministrazione fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2022. Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione.

Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 53.394.215 voti pari al 99,690% dei voti rappresentati in assemblea;

  • astenuti n. 166.000 voti pari allo 0,310% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'articolo 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente della riunione, domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, ricevendo risposta negativa.

Si passa quindi alla votazione del punto 4.C della delibera letta, relativo alla determinazione del compenso annuo del nuovo Consiglio di Amministrazione. Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione. Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 53.394.215 voti pari al 99,690% dei voti rappresentati in assemblea;

  • astenuti n. 166.000 voti pari allo 0,310% dei voti rappresentati in as-

semblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'articolo 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente della riunione, domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, ricevendo risposta negativa.

Il Presidente della riunione passa quindi alla trattazione dell'ultimo argomento relativo al quarto punto all'Ordine del Giorno, la nomina degli amministratori.

Informa che la nomina degli amministratori avverrà sulla base di liste di candidati, ai sensi dell'articolo 147-ter del TUF e dell'articolo 11 dello statuto sociale.

Il Presidente dà quindi atto che, nei termini e con le modalità prescritte dalla normativa applicabile, sono state presentate due liste:

  • una lista è stata presentata da un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio rappresentanti complessivamente il 4,34699% delle azioni ordinarie e contiene l'indicazione dei seguenti candidati, che hanno dichiarato di possedere i requisiti d'indipendenza previsti dalla legge (articolo 147-ter, comma 4, e articolo 148, comma 3, TUF) e previsti dal codice di autodisciplina delle società quotate di Borsa Italiana S.p.A.:

  • Ilaria Maria Dalla Riva;

  • Lorenza Morandini;

  • una lista è stata presentata da Aquafin Holding S.p.A. (titolare del 58,50% del capitale sociale e del 68,52% dei diritti di voto in assemblea) ed è così formata:

    1. Giulio Bonazzi;
    1. Adriano Vivaldi;
    1. Fabrizio Calenti;
    1. Franco Rossi;
    1. Silvana Bonazzi;
    1. Simona Heidempergher;
    1. Margherita Zambon;
    1. Francesco Profumo;
    1. Elisabetta Beatrice Cugnasca.

I candidati Heidempergher, Zambon, e Profumo hanno dichiarato di possedere i requisiti d'indipendenza previsti dalla legge (articolo 147 ter, comma 4, e articolo 148, comma 3, TUF) e previsti dal codice di autodisciplina delle società quotate di Borsa Italiana S.p.A..

Il Presidente della riunione svolge quindi brevi considerazioni in relazione al requisito d'indipendenza della dott.ssa Cugnasca e al suo rapporto con Space Holding.

Dichiara che le liste sono corredate dalla seguente documentazione prevista dalla legge:

  • indicazione dell'identità dei soci che hanno presentato le liste, la percentuale di partecipazione complessivamente detenuta e la comunicazione rilasciata dall'intermediario dalla quale risulta la titolarità

della partecipazione;

  • curricula vitae con l'informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati;

  • dichiarazioni con le quali ciascun candidato accetta la propria candidatura e dichiara, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla normativa primaria e secondaria e dallo statuto della Società, nonché l'eventuale possesso dei requisiti d'indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal codice di autodisciplina delle società quotate.

Conferma che le liste, unitamente alla documentazione di corredo, comprese le dichiarazioni attestanti l'assenza di rapporti di collegamento, sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società in data 26 maggio 2020 e contestualmente sul meccanismo di stoccaggio.

Si passa quindi alla votazione avente ad oggetto la nomina degli amministratori. Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione. Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • in relazione alla lista presentata da Aquafin Holding S.p.A.: n. 49.505.062 voti pari al 92,429% dei voti rappresentati in assemblea;

  • in relazione alla lista presentata dal raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio rappresentanti complessivamente il 4,34699% delle azioni ordinarie: n. 3.506.978 voti pari al 6,548% dei voti rappresentati in assemblea;

  • astenuti n. 548.175 voti pari all'1,023% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente della riunione domanda al Rappresentante Designato, ex articolo 134 Regolamento Emittenti, se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, ricevendo risposta negativa.

Il Presidente dichiara pertanto eletti ai sensi dell'articolo 11 dello Statuto sociale:

    1. Giulio Bonazzi
    1. Adriano Vivaldi
    1. Fabrizio Calenti
    1. Franco Rossi
    1. Silvana Bonazzi
    1. Simona Heidempergher
    1. Margherita Zambon
    1. Francesco Profumo,

tratti dalla lista Aquafin Holding S.p.A.;

  1. Ilaria Maria Dalla Riva,

tratta dalla lista presentata dal raggruppamento di azionisti formato

da società di gestione del risparmio.

Dichiara infine che gli amministratori Heidempergher, Zambon, Profumo e Dalla Riva hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti d'indipendenza previsti dalla legge (articolo 147-ter, comma 4, e articolo 148, comma 3, TUF) e dal codice di autodisciplina delle società quotate di Borsa Italiana S.p.A. e che il Consiglio risulta conforme alle vigenti disposizioni in materia di genere e scadrà con l'approvazione del bilancio al 31/12/2022.

*****

Null'altro essendovi da deliberare, il Presidente – ringraziando tutti gli intervenuti - dichiara chiusi i lavori dell'assemblea alle ore 16 e 25 minuti.".

*****

Si allegano al presente verbale: - sotto la lettera "A", l'elenco presenze recante anche l'esito delle votazioni, redatto a cura di Spafid S.p.A.;

  • sotto la lettera "B", le relazioni illustrative degli Amministratori sulle proposte all'ordine del giorno redatte ex articolo 125-ter TUF;

  • sotto la lettera "C", la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, quale estratta dal sito internet della Società;

  • sotto la lettera "D", le domande dell'azionista Marco Bava, ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, e relative risposte a cura della Società;

  • sotto la lettera "E", relazione di cui è stata data lettura per stralci nel corso della assemblea dall'Amministratore Delegato, Adriano Vivaldi, recante i principali indicatori economici relativi al Gruppo Aquafil al 31 dicembre 2019.

*****

Il presente verbale viene da me notaio sottoscritto alle ore 13 e 15 di questo giorno ventisei giugno duemilaventi.

Scritto con sistema elettronico da persona di mia fiducia e da me notaio completato a mano, consta il presente atto di venti fogli ed occupa quaranta pagine sin qui.

Firmato Filippo Zabban

Allegato " A " all'atto
in data 26,6,2020.
n.13131 (Alodo, rep.

Comunicazione n. $\overline{1}$ ore: 15:00

AQUAFIL S.P.A.

Assemblea ordinaria dei soci del 18 giugno 2020

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ALL'ASSEMBLEA

37 aventi diritto partecipanti all'Assemblea, per Sono presenti n. delega, per complessive n. 36.928.175 azioni, regolarmente depositate, che rappresentano il 22,212 % di n. 51.138.794 azioni costituenti il capitale sociale con diritto di voto per complessivi n. 53.560.215 voti 79,031 che rappresentano il $%$ di n. 67.770.834 voti.

Persone partecipanti all'assemblea $\perp$

Velly

Assembloa ordinaria del 18 giugno 2020

Comunicazione n $\frac{1}{\text{ora} \cdot 15.00}$

$\sim$

ELENCO INTERVENUTI

I JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST proprio delega azioni ord. u.
RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 30 9,000 18.00
JOHN HANDOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY EUND. RAPP. DESIGNATO SPAFIO ILP.A. (MONACI ELENA) 22 0.0001 15.00
ILAXA WORLD FUNDS RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 250 000 0.489 10.00
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENAT 210 000 0.411 15:00
MUF LYXOR FTRE ITALIA MID CAF RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 103.764 0.26% 15:00
MUL - LYXOFLITALIA EQUITY PIR RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 4.681 0.000 15.00
I WISDOMIREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND BAPP. DESIGNATO SPAFID B.P.A. (MONACTELENA). 178 0.000 15.00
I WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA). 2.367 0.006 15/00
I WISDOMTREE DYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRAL SMALLCAP EQ BAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONAC) ELENA) 174 D.OOKN 15:00
GRIND HOLD AND THE REAL AT THE REAL AND RAPP, DESERVATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 471 0.003 15:00
110TAA PANTHER FUND L.P. FAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 102 0.000 15:00
DIMARYLAND STATE RETREMENT 4 PENSION SYSTEM RAPP. DESIGNATO SPAFIO & P.A. (MONACI ELENA) 1.000 0.001 15:00
SERIGHTHOUSE F TR II - BRIGHTHOUSE/DIM INT SMALL COMPANY PTF RAPP. DESIGNATO SPAFIO 5 P.A. (MONACLELENA) 3.537 0.007 15:00
HEISHARES VIELC RAPP. DESIGNATO SPAPIO S.P.A. (MONACLELENA) 7:600 0.015 15:00
15 KAISER PARTNER PRIVATBANK AG RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (WOMACI ELENA) 35,000 0.068 15.00
IBFIR EQUITY AXA ASSICURAZIONI FAPP. DESIGNATO SPAFID 8.P.A. (MONACI ELERA) 15,000 0.029 15:00
17 BNPP MODERATE FOCUS ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) \$16.747 1,010 15:00
IN BAP PARTHAS EQUITY - FOCUS ITALIA BAPP: DESIDNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 21.988 0.043 15:00
TRALASKA PERIMANENT FUND CORPORATION RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENAL 3.18 5.00 15:00
20 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITALIA RAPP. DESIDNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 300 000 0.567 15:00
21 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BILANCIATO TIALIA 39 RAPP. DESIGNATO IIPAPIO S.P.A. (MONACI ELENA) 300,000 0.587 19:00
22 ARCA FONCI SOR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENAT 89,000 0.174 15:00
23 MEDICILANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE FUTURO ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAPIO S.P.A. (MONACLELENA). 204,000 0.300 15.00
REMEDICI: ANUM GESTIONE FONDI BOR - FLESSIBILE BVILUPPO ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFIO S P.A. (MONACI ELENA) 315 000 0.010 15:00
25 AXA MPS FINANCIAL DAC RAPP. DESIGNATO SPAFIC S.P.A. (MONACLELENA). 180.000 0.352 18:00
20 EXCEL HOUSE KAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENA) 548.175 7.072 10:00
27 AMONDI BOR SPA / OBBLICAZIONARIO FIU' A DIS TRIBUZIONE HAPP. DESIGNATO SPAFIO S P.A. (MONACLELENA) 750.000 1.46 19:00
28 CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN FOURY RAPP. DESIGNATO SPAFIO 5 F A (MONACLELENA) 168,000 0.325 15:00
29 ALPHA UCITS SICAV/AMIER EQUITY FUND FAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 29.379 0.05 15:00
MEDELFIN SARL RAPP. DESIDNATO SPAFID B.P.A. (MONACI ELESA) 809.426 1.735 3 18:00
31 BPACE HOLDING STEL RAPP. DESIGNATO SPAFID & F.A. (MONACLELENA) 1.188.338 2.320 15:00
32 VIVALDI ADRIANO RAPP. DESIGNATO SPAEID & P.A. (MONACHELENA) 248,200 0.458 15.00
33 CALENTLEABRIZIO RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 248,298 0,488 15:00
34 ROSSI FRANCO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLEL ENA) 179.012 0.350 15:00
AQUAFINIHOLDING 5.P.A. RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 21.487.010 42.01 15:00
AQUAFIN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURIMO RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 8.318.929 18,262 15:00
JB CALLIARE SERGIO RAPP. DESIGNATO SPATE) S.P.A. (MONACLELENA) 82.005 0.121 15:00
37 KRAUS EDI RAPP. DESIGNATO SPAFIE S.P.A. (MONACLELENA) 258.814 0.50% 11:50
Totale azioni in proprio:
Tutale azioni per delega 36.928.175
Tutale generale agioni 38 925 175
% sulle azioni ord. 72.212

rd. 72.212
- persone partecipanti alfammentius - 1

Pag, 1 di 1

Prey

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

Punto 1 ordinaria - Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in Assemblea 53.560.215 100,000% Voti per i quali e' stato espresso il voto 53.560.215 100,000%

n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 53.394.215 99,690% 78,786%
Contrari 0,000% 0,000%
Astenuti 166.000 0,310% 0,245%
Non Votanti 0,000% 0,000%
Totale 53.560.215 100,000% 79,031%

Welly

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

ESITO VOTAZIONE

Avent! diritto
w
Punto 1 ordinaria - Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019
Rappresentante
Delegato Vott in
propria
Voti per
delega
% sul capitale VOTI
on diritto di voto
Azioni in
proprio
Azioni per
delega
JIGHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST RAPP, DESIGNATO SPAFID & P.A. (MONACLELENA) 0.0001 F. 10
NJEHN HANGOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND. RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 27 0.0001 $\mathbb{R}^2$ $\mathbb{R}^n$
JAKA WORLD FUNDS RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 250,000 0.369 250,000
I ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 210.000 0.310 E. 210,000
BIMUF LYXOR FTSE ITALIA MID CAP RAPP, DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MONACI ELENA) 103.789 0.153 £. 103.769
NUL - LYXOR ITALIA EQUITY PIR RAPP, DESIGNATO SPAFID & P.A. (MONACI ELENA) 4.681 0.007 F. 4.68
NWHIDOMTREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAEID 6 P.A. (MONACI ELENA) 178 0.990 Ŧ. 171
B WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID 5 P.A. (MONACI ELENA) 2.387 0.004 P. 2.367
B WISDOMTREE DYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRIAL SMALLCAP EQ RAPP: DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 174 0.000 P. 174
IO SUNSUPER SUPERANNUATION FUND RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 471 0.001 471
11 OTAA PANTHER FUND L.P. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 102 0.000 102
12 MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM RAPP, DESIGNATO SPAFID 5.P.A. IMONACLELENA) 1.009 6,002 ÷. 1,809
13 BRIGHTHOUSE FITH II - ERIGHTHOUSE/DIM INT SMALL COMPANY PTF RAPP, DESIGNATO SPAFID & P.A. IMONACLELENA) 3.507 0,005 3.53
14 ISHARES VILPLC RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 7.000 0.011 $\pi$ 7.600
15 KAISER PARTNER PRIVATBANK AD BAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 35.000 0.052 ÷. 35.000
18 PIR EQUITY AXA ASSICURAZIONI RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 15.000 0.022 F. 15:00
17 BNPP MODERATE FOCUS ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMCNACLELENA) 510.747 0.762 516.74
18 BNF FARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 21.999 0.032 $\overline{\nu}$ 21.98
10 ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 316 0.000 $\cdot$ FF $-311$
20 ARCA FONDI SOR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 300.000 0.443 300,00
21 ARCA FONDI SOR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BILANCIATO ITALIA 30 RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 300.000 0.443 300,00
22 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S P.A. (MONACI ELENA) 89.000 0.131 89.00
23 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SOR - FLESSIBILE FUTURO ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IN ONACI ELENA 204,000 0.101 TE. 204.00
24 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SOR - FLESSIBLE SVILUPPO ITALIA RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. MICINACI ELENA) 315,000 0.465 ÷ 315.00
25 AXA MPS FINANCIAL DAG RAPP, DESIGNATO SPAFID 5 P.A. (MONACI ELENA) 180.000 0.266 Ŧ 180.000
26 EXCEL HOUSE RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 548.175 0.809 ÷, 548.175
27 AMUNOLSGR SPA / CBBLIGAZIONARIO PIU' A DIS TRIBUZIONE RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 750.000 1,107 750,000
28 CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY RAPP, DESIGNATO SPAFIO 5 P.A. (MONACI ELENA) 168,000 0.245 A 100.000
29 ALPHA UCITS SICAVIAMBER EQUITY FUND. RAPP, DESIGNATO SPAFIO 5 P.A. (MONACLELENA) 29.379 0.043 29.379
30 DELFIN SARL RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 889.425 1.312 F 889.425
31 SPACE HOLDNG S.R.L. RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 1,186,138 $+751$ У. 1.186.338
32 VIVALDI ADRIANO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 248 298 0.366 248.296
33 CALENTI FABRIZIO RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENA) 248.296 0.366 248.298
34 ROSSI FRANCO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENAI 179.012 0.264 179.012
35 AGUARIN HOLDING S.P.A. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENAI 21.487.016 31,705 Æ. 21.487.010

Pag 2 di 3

38ICALLIARI SERGIO IRAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 62.005 92.005
37 AQUAFIN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURIMO IRAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENAL 24,948,060 38,812 1.316.020
38 KRAUS EO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENAY 258,614 0.375 256 614

%009,69
%000,0
\$0,000,000

100,000%

VOTI % SUI PRESENTI
FAVOREVOLI 53.394.215
CONTRARI 0
ASTENUTI 166,000
NON VOTANTI 0
TOTALE VOTI while it will the of the transmitted
53.560.215

Pag. 3 di 3

Joly

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

Punto 2 ordinaria - Destinazione del risultato di esercizio

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in Assemblea

53.560.215

100,000%

Voti per i quali e' stato espresso il voto

53.560.215

100,000%

n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 53.394.215 99,690% 78,786%
Contrari $0,000\%$ 0,000%
Astenuti 166.000 0,310% 0,245%
Non Votanti 0,000% 0,000%
Totale 53.560.215 100,000% 79,031%

$\mu$ lly

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

ESITO VOTAZIONE

$N^*$ Avent diritto Rappresentante Punto 2 ordinaria - Destinazione del risultato di esercizio
Delegato
Voti in
proprie
Voti per
delega
% sui capitale VOTI
on diritto di voto
Azioni in
oroprio
Azioni per
spoluti
I JOHN HANCOCH VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACHELENA) 10 0.000
JOHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND. RAPP, DESIGNATO SPAFID G.P.A. (MONACI ELENA) 27 0.000 $\mathcal{F}$ 27
NAXA WORLD FUNDS RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 250.000 0.369 250.000
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS RAPP, DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MONACI ELENA) 210.000 0.310 F. 210.000
MUF LYXOR FTSE ITALIA MID CAP RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA). 103.709 0.153 Ŧ. 103.769
HMUL-LYXOR ITALIA EQUITY PIR RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 4.681 0.007 F. 4.681
WISDOM TREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID & P.A. (MONACI ELENA) 175 0,000 F. 178
I WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 2:387 0.004 F. 2.387
MY WISDOMTREE DYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRAL SMALLCAP EQ RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 174 0.000 T. 174
10 SUNSUPER SUPERANNUATION FUND RAPP. DESIGNATO SPAFID & P.A. (MONACI ELENA). 47.6 0.001 Ŧ. 471
11 GTAA PANTHER FUND L.P RAPP, DESIGNATO SPARID & P.A. (MONACI ELENA) 102 0.000 102
12 MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 1.009 0.002 36 1,609
13 BRIGHTHOUSE F.TR II - BRIGHTHOUSE/DIM INT SMALL COMPANY PTF RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA). 3.537 0.005 ×. 3.507
14 ISHARES VILLE RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 7.600 0.011 TF. 7,600
15 KAISER PARTNER PRIVATBANK AG RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 35.000 0.062 35.000
IEFR EQUITY AXA ASSICURAZIONI RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 15,000 0.022 36. 15.000
17 BNPP MODERATE FOCUS ITALIA RAFP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 518.747 0.762 W. 510.747
18 BNP PARIBAS ECUITY - FOOUS ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 21.089 0.032 Ŧ 21,989
19 ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION RAPP, DESIGNATO SPAFID S.F.A. (MONACI ELENA) 318 0.000 318
20 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITAUA RAPP, DESIGNATO SPAFID S P.A. IMONAGI ELENA) 300,000 0.442 ×. 300 000
21 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BILANCIATO ITALIA 30 RAPP, DESIGNATO SPAFID S.F.A. IMONAC: ELENAS 300.000 0.443 :F 300,000
22 ARCA FEWDI SOR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. INONACLELENAL 89.000 0.131 Œ. 89.000
23 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE FUTURO ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 204.000 0.301 Æ 204.000
24 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SOR - FLESS BLE SVILUPPO ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 315.000 0.465 315.000
25 AXA MPS FINANCIAL DAG RAPP, DESIGNATO SPAFID 5.P.A. (MONACI ELENA) 180,000 0.266 180,000
26 EXCEL HOUSE RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 548.175 日通金 548.175
27 AMUNDI SGR SPA / OGBLIGAZIONARIO PIU" A DIS TRIBUZIONE RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 750.000 1,107 16 750,000
28 CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY ILAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 166.000 0.245 A. 166,000
29 ALPHA UCITS SICAV/AMBER EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MCNACI ELENA) 29.379 0,043 79.379
30 DELFIN SARL RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACI ELENA. 889.425 1,312 $\mathcal{F}$ 889.425
31 SPACE HOLDING & R.L. RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 1:186.338 1.751 Æ 1.156.338
32 VIVALDI ADRIANO RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 248 296 0.366 248.296
33 CALENTI FABRIZIO RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 248.200 0.366 :P 245,296
34 ROSSLERANCO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 179 012 0.204 -F 179.012
35 AQUAFIN HOLDING S.P.A. RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACI ELENA) 24.457.010 31,705 P 21.487.016

Pag. 2 di 3

36 CALLIARI SERGIO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENAT 62.00 0.001 62.005
37 AQUAFIN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURIMO RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENAL 24 948 060 36.312 8.316.020
38 KRAUS EDI RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 256,014 0.379 256 #14
506-5000
VOTI
% SUI PRESENTI
PERMIT CONTRACT CONTRACTOR
FAVOREVOLI
53.394.215 99,690%
CONTRARI c
0.000%
ASTENUTI 166,000 0.310%
NON VOTANTI 0
0.000%
TOTALE VOTI 53.560.215 100,000%

Willy

Pag. 3 di 3

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

Punto 3.A ordinaria - Approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in
Assemblea 53.560.215 100,000%
Voti per i quali e' stato
espresso il voto 53.560.215 100,000%
n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 49.534.441 92,484% 73,091%
Contrari 3.109.774 5,806% 4,589%
Astenuti 916.000 1,710% 1,352%
Non Votanti 0,000% 0,000%
Totale 53.560.215 100,000% 79,031%

Jelly

AQUAFIL S.P.A.
Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

í.

ESITO VOTAZIONE

Punto 3.A ordinaria - Approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998

$N^*$ To receive the the company and the company of the company of the company of the
Aventi diritto
Rappresentants Delegato Voti in
proprio
Voti per
delegg
% sol capitale VOTI
on diritto di voto
Azioni in
proprio.
Azioni per
delega
JUCHN HANGOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST RAPP. DESIGNATO SPAFIO 9 P.A. (MONACLELENA) 0.000 c
JOHN HANCOCK FUNDS INNTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) -27 0.000 c. $^{37}$
STAXA WORLD FUNDS RAPP_DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 350,000 0.389 c 250.000
HALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS RAPP, DESIGNATO SPAFID ILP A. (MONACLELENA) 210.000 0,310 O 210,000
BIMUF LYXOR FTSE ITALIA MID CAP RAPP, DESIGNATO SPAFID 5.P.A. (MONACI ELENA) 103.700 0,153 o 103.769
BIMUL - LYXGR ITALIA EQUITY PIR RAPP, DESIGNATO SPAFID 5.P.A. (MONACI ELENA) 4.681 0.007 $\Omega$ 4.881
N WISDOMTREE EURCPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 175 0.000 C. 178
B WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 2.387 0.004 c. 2.387
IN WISDOMTREE DYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRIN. SMALLCAP EQ RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 174 0.000 $\circ$ 174
10 SUNSUPER SUPERANNUATION FUND RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 471 0.001 c 471
11 GTAA PANTHER FUND L.P. RAPP, DESIGNATO SPAFIO S P.A. IMONACI ELENA) 102 0,000 $\mathbf{C}$ 102
12 MARYLAND STATE RETIRENENT & PENSION SYSTEM RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENA) 1.009 0.002 iC. 1.000
13 BRIGHTHOUSE F TR II - BRIGHTHOUSE/DIM INT SMALL COMPANY PTF. RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 3.537 0,005 iC. 3.537
14 ISHARES VILPLC. RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 7.600 0.01 c 7.000
15 KAISER PARTNER PRIVATBANK AG RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 35.000 0.052 i£. 35.000
16 PIR EQUITY AXA ASSICURAZIONI RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 15,000 0.022 .c 15,000
17 BNPP MODERATE FOCUS ITALIA RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 516,747 0.762 $\sim$ 510,747
18 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENAL 21,999 0.032 $\overline{a}$ 21,989
10 ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MCNACLELENA) 0.15 0.000 C. 310
20 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MICHACLELENA) 303,000 0.443 C. 300,000
21 ARCA EONDI BGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE DILANCIATO ITALIA 30 RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MIZNACI ELENA) 303,000 0.443 $\mathcal{L}$ 300.000
22 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA BAPP OFSIGNATO SPAFID S.P.A. IMDNACLELENAL 89,000 0.131 x. 89.000
23 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SOR - FLESSIBLE FUTURO ITALIA BAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MUNACI ELENA) 294.000 0.301 $\mathcal{C}$ 204,000
24 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SOR - FLESSIBILE SVILUPPO ITALIA RAPP DESIGNATO SPAFID & P.A. (MONACHELENA) 315,000 0,465 ie. 315,000
26 AXA MPS FINANCIAL DAC RAPP, DESIGNATO SPAFID E.P.A. IMONACI ELENA) 180.000 0.266 Æ. 180.000
26 EXCEL HOUSE RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 548.175 0.809 c. 548.175
27 AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU' A DIS TRIBUZIONE RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 750,000 1.107 А. 750 000
28 CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY. RAPP. DESIGNATO EPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 166.009 0.245 a. 186,000
29 ALPHA UCITS SICAVIAMBER EQUITY FUND RAPP. DESIGNATO SPAFIE S.P.A. IMONACLELENAL 29.379 0.043 T. 29.379
30 DELFIN SARL RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 889.425 1.312 689.425
31 BPACE HOLDING S RL RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 1.186.338 1,751 F. 1.186.338
32 VIVALE ADRIANO RAPP, DESIGNATO SPAFID 5.P.A. (MONACI ELENA) 248.298 0,366 16. 248.298
33 CALENTIFABRIZIO RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 248.298 0.066 $\cdot$ F 248.296
34 ROSSI FRANCO RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACI ELENA) 179.012 0,204 179.012
35 AQUAFIN HOLDING S.P.A. RAPP DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 21.487.010 31,70% 21:487.016

Pag 2 di 3

10 CALLIARI SERGIO RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 62.005 62.005
37 AQUAFIN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURIMO RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 24.948.060 36.812 8.318.020
38 KRAUS EDI RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 258.614 1370 258.814
VOTI % SUI PRESENTI
FAVOREVOLI 49.534.441 92.484%
CONTRARI 3.109.774 5.806%
ASTENUTI 916.000 1,710%
NON VOTANTI $^{\circ}$ 0.000%
TOTALE VOTI 53.560.215 100,000%

Velly

Pag. 3 di 3

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

Punto 3.B ordinaria - Deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

53.560.215 100,000%
53.560.215 100,000%
n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 49.534.441 92,484% 73,091%
Contrari 3.109.774 5,806% 4,589%
Astenuti 916.000 1,710% 1,352%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%
Totale 53.560.215 100,000% 79,031%

Welly

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

ESITO VOTAZIONE

Punto 3.B ordinaria - Deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998

N* Aventi diritto Rappresentante Delegato Voti in
proprio
Voti per
delega
% sul capitale VOTI
on diritto di voto
Azioni in
proprio
Azioni per
delega
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST RAPP, DESIGNATO SPAEID S.P.A. (MONACLELENA) 0.000 O
JOHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND. RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 27 0.000 $\alpha$ $-27$
AXA WORLD FUNDS RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 250.000 0:300 $\Omega$ 250.000
HALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS RAPP, DESIGNATO SPAFID S.F.A. (MONACCELENA) 210.000 0.310 $\chi$ 210,000
SIMUF LYXOR FTSE ITALIA MID CAP RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA). 103,709 0.153 $\circ$ 103.769
GEMUL - LYXOR ITALIA EQUITY PIR RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENA) 4.681 0.007 c 4.661
I WISOCMTREE EUROPE HEOGED SMALL CAP EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 178 0,000 iC. 178
B WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 2.387 0,004 10 2:387
WISDOMTREE OYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRAL SMALLCAP EQ RAPP DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACI ELENA). 174 0.000 iC. 174
10 SUNSUPER SUPERANNUATION FUND. RAPP, DESIGNATO SPAFID 5 P.A. (MONACLELENA). 471 0.001 Ö. 471
11 OTAA PANTHER FUNDL P RAPP, DESIGNATO SPAFID 5 P.A. MONACLELENAL 102 0.000 iC. 102
2 MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 1.009 0.002 $\mathcal{L}^{\ast}$ 1.609
S BRIGHTHOUSE F TR 1 - BRIGHTHOUSE DIM INT SMALL COMPANY PTF RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 3.537 0.005 it. 3.537
14 ISHARES VILPLC RAPP, DESIGNATO SPAFID & P.A. (MONACI ELENA) 7.800 0.011 i. 7.000
15 KAISER-PARTNER PRIVATBANK AG RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. INONACI ELENAL 35.000 0.052 .c 35.000
16 PIR EQUITY AXA ASSICURAZIONI RAPP, DESIGNATO SPARID 5 P.A. (MONACLELENA) 15.000 0.022 $\alpha$ 15,000
17 BNPP MODERATE FOCUS ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID 5 P.A. (MONACI ELENA) 518.737 0.762 $\frac{1}{2}$ 518,747
18 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA RAFP, DESKINATO SPAFID 5 P.A. (MONACI ELENA) 21.080 0.032 $\sim$ 21,988
19 ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 318 0.000 C. 310
20 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE ECONTY ITALIA BAPP, DESIGNATO SPAFIO 5 P.A. MICNACI ELENAI 300,000 0,443 $\mathbb{C}$ 300,000
21 ARCA EGNDESISR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BILANCIATO ITALIA 30 RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 300.000 0,443 з. 300.000
22 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACHELENA) 89.000 0.131 C. NO 000
23 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE FUTURO ITALIA RAPP DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACI ELENAI 204,000 0:301 $\circ$ 204,000
24 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE SVILUPPO ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA). 315,000 0.46! $\mathbb{C}$ 315,000
25 AXA MPS FINANCIAL DAL RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 180.000 0.266 ic. 180,000
JO EXCEL HOUSE RAPP. DESIGNATO SPAFIO & P.A. (MONACI ELENA) 148,170 0.800 -65 548 175
27 AMUNDI SGR SPA / OBBLIDAZIONARIO PIU' A DIS TRIBUZIONE RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 750,000 1.107 A. 750.000
28 CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 166,000 0.245 A. 166,000
29 AL PHA UCITS SICAV/AMBER EQUITY FUND RAPP DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 29.370 0,040 Œ. 29.370
30 DELFIN SARL RAFP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONAG) ELENA) 889.425 1:312 $\mathbf{r}$ 889.425
31 SPACE HOLDING S.R.L. RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IN ONADI ELENA) 1.188.338 1.753 F 1:188:338
32 VIVALE ADRIANO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONADI ELENA) 248.290 0,366 : F 248.296
33 CALENTI FABRIZIO RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACI ELENAT 248.296 0.366 Œ. 249.299
34 ROSSI FRANCO RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONADI ELENAT 179,012 0,264 170,012
35 AOUAFIN HOLDING S.P.A. RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENA) 21.487.010 20516 三井 21:487.018

Pag. 2 di 3

RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENA) 62.00 0.06 62.005
37 AGUAEN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURINO RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 24948.06 36.812 316.026
KRAUSEL RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENAL 256.01 756.514.
VOTI
Y 309 N 20
% SUI PRESENTI
FAVOREVOLI 49.534.441 92.484%
CONTRARI 3.109.774 5.806%
ASTENUTI 916,000 1,710%
NON VOTANTI 0
0.000%
TOTALE VOTI 53.560.215 100.000%

rolly

Pag. 3 di 3

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

Punto 4.I ordinaria - Determinazione del numero dei componenti

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in
Assemblea
53.560.215 100,000%
Voti per i quali e' stato
espresso il voto 53.560.215 100,000%
n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 53.394.215 99,690% 78,786%
Contrari $0,000\%$ 0,000%
Astenuti 166.000 0,310% 0,245%
Non Votanti 0,000% 0,000%
Totale 53.560.215 100,000% 79,031%

$(MU)$

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

ESITO VOTAZIONE

Avanti diritto
$N^*$
Rappresentante Delegato Voli in
proprio
Voti per
delega
% sul capitale VOTI
on diritto di voto
Azioni în
proprio
Azioni per
delega
JUDHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 0,000 F.
2 JOHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 27 0:000 F. 27
JAXA WORLD FUNDS RAPP: DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 250,000 0,389 F 250,000
A ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 210.000 0.310 F 210.000
SIMUFI YXOR FISE ITALIA MID CAP RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 103,769 0.153 Е 193.76
6 MUL - LYXOR ITALIA EDUITY PIR RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACTELENA) 4.681 0.007 F. 4.68
I WISDOMTREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 178 0.000 171
B WISOOMTREE EUROPE SMALLDAP DIVIDEND FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 2.387 0.004 2,387
I WISDOMTREE DYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRNL SMALLCAP EQ RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 174 0.000 174
10 SUNSUPER SUPERANNUATION FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 471 0.001 :471
11 GTAA PANTHER FUND L.P RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 102 0.000 $-102$
12 MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 1,609 0.002 E. 1.000
1. HBRIGHTHOUSE F TR II - BRIGHTHOUSE/DIM INT SMALL COMPANY FITE RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENA) 3.537 0.006 F. 3.533
14 ISHARES VILTLC RAFP. DESIGNATO SPAFID S P A. (MONACI ELENA) 7,600 0.011 了多以
15 KAISER PARTNER PRIVATBANK AG RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 35,000 0.052 ÷. 35-000
16 PIR EQUITY AXA ASSIGURAZIONI RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 15,000 0.022 ÷ 15,000
17 BNPP MODERATE FOCUS ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 510 741 0.762 516/747
18 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA RAPP, DESIGNATO SPARID S.P.A. (MONACI ELENA) 21,989 0.032 21.988
19 ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION RAPP: DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 318 0.000 F 338
20 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 330,000 0, 643 300.00
21 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BILANCIATO ITALIA 30 RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 300,000 0.443 $\overline{a}$ 300 00
22 ARCA FONDI SOR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 39,000 0.131 F. 81.00
23 MEDICILANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBLE FUTURO ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 204.000 0.301 204.00
24 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBLE SVILUPPO ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 315,000 0.465 315.00
26 AXA MPS FINANCIAL DAG RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 180.000 0.266 180.00
28 EXCEL HOUSE RAPP. DESIGNATO SPAFIO 5 P.A. (MONACHELENA) 548.175 0.809 54B.171
27 AMUNDI SGR SPA / CBBLIGAZIONARIO PIU' A DIS TRIBUZIONE RAPP: DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 750,000 1.107 750,000
28 CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY. RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 168,000 0.245 ĸ 166.00
29 ALPHA UCITS SICAVIAMBER EQUITY FUND RAPP. DESIGNATO SPAFID'S P.A. (MONACI ELENA). 29.370 0.043 29.379
30 DELFIN SARL RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 889.425 1.312 889, 421
31 SPACE HOLDING S.R.L. RAPP, DESIGNATO SPAFID'S P.A. (MONACI ELENA) 1.168.338 1.751 1.188.338
32 VIVALES ADRIANO RAPP, DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MONACLELENA). 248.298 0.366 £. 248,200
33 CALENTE FABRIZIO RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 24E.298 0.366 248.290
34 ROSSIFRANCO RAPP, DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MONACI ELENA) 179.012 0.264 179.012
35 ADUARIN HIS ONG S.P.A. FLAPP, DESIGNATO SPAEIO & P.A. (MONACLELENA) 21.487.010 31.705 F. 21.487.010

Pag. 2 di 3

CIGARI SERGIO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 62.00 0.091 62.005
37 AQUAFIN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURIMO RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 24,948,066 1.318.020
RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 256.614 $-370$
VOTI % SUI PRESENTI
FAVOREVOLI 53.394.215 99.690%
CONTRARI 0 0.000%
ASTENUTI 166.000 0.310%
NON VOTANTI $\mathbf{0}$ 0.000%
TOTALE VOTI 53.560.215 100,000%

July

Pag. 3 di 3

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

Punto 4.11 ordinaria - Determinazione della durata in carica

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in
Assemblea 53.560.215 100,000%
Voti per i quali e' stato
espresso il voto 53.560.215 100,000%
n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 53.394.215 99,690% 78,786%
Contrari 0,000% 0,000%
Astenuti 166.000 0,310% 0,245%
Non Votanti 0,000% 0,000%
Totale 53.560.215 100,000% 79,031%

Willy

AQUAFIL S.P.A. Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

ESITO VOTAZIONE

N.
Avent dintto
I MAINS TO A SALE AND SALE THAT THE COMPANY TO THE THOMAS METTHS. WE SETTER SERIES TO A SPEED TO SERIES
Rappresentante
Delegato ni troV
praprio.
Voti per
delega
% sul capitale
on diritto di voto
VOTE Azioni in
proprio
Azioni per
delega
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 0,000 Ŧ 10
JOHN HANCOCK FUNDS INNTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 27 0,000 $^{127}$
BLAXA WORLD FUNDS RAFP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 250.000 0,369 $\cdot$ 250,000
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS RAPP, DESIGNATO SPAFID S P.A. (MCINACI ELENA) 210,000 0,310 s. 210,000
SIMUE LYXOR FTSE ITALIA MID GAP RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACHELENA) 103.769 0.153 103.769
6 MUL - LYXOR (TALIA EQUITY PIR RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MCNACI ELENA) 4,681 0.007 F. 4.681
7 WISDOMTREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 178 0.000 œ. 178
B WISDOMTREE EUROPE SMALL CAP DIVIDEND FUND RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 2.387 0.004 -10 2.387
IN WISDOMTREE DYNAMIC OURRENCY HEDGED INTRNL SMALLCAP EQ RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 174 0.000 F. 174
10 SUNSUPER SUPERANNUATION FUND RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 471 0,001 œ. 471
11 GTAA PANTHER FUND L.P. RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA). 102 0,000 Ŧ 102
12 MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM BAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 1.609 0,062 F. 1.009
13 BRIGHTHOUSE F TR II - BRIGHTHOUSEDIM INT SMALL COMPANY PTF RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACI ELENA) 3.537 0.005 15 3,537
14 ISHARES VII FLC RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACHELENA) 7.600 0.011 16. 7.000
TO KAISER PARTNER PRIVATBANK AG RAFP, DESIGNATO SPAFIC S.P.A. (MCNACI ELENA) $-39,000$ 0.052 18 35,000
18 FIR EQUITY AKA ASSICURAZIONI RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENA) 15,000 0.022 ₩. 15,000
17 BNPP MODERATE FOOUS ITALIA BAPP. DESIGNATO EPAPIO S.P.A. (MONACI ELENA) 518,747 0.763 TE 518,747
18 BNP PARRAS EQUITY - FOCUS ITALIA BAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 21,989 0.032 H. 21,080
19 ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACI ELENA). 378 0.000 × 3.18
20 ARCA FONDI SGR + FENDO ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. MICHACI ELENA) 300.000 0.443 œ. 300.000
21 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BILANCIATO ITALIA 30 RAPP. DESIGNATO SPAPID S.P.A. MICNADI ELENA) 300.000 0.443 × 300 000
22 ARCA FONDI BOR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA HAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA). 89.000 0.131 T 89.000
23 MEDIOLANUM GESTIDNE FONDI SGR - FLESSIBLE FUTURO ITALIA BAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 204.000 0.301 at. 204.000
24 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE SVILUPPO ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MCNACI EL ENA) 315,000 0.465 315,000
35 AXA MPS FINANCIAL DAC RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 180,000 0.268 180 000
28 EXCEL HOUSE RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 548,175 0.809 i je 548.175
27 AMUNDI SUR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU: A CFS TRIBUZIONE RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACHELENA) 250.000 1,107 F. 750 000
28 CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EDUITY RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 155.000 0.245 a. 166-000
29 ALPHA UCITS SICAVIAMBER EQUITY FUND RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACHELENA) 29.379 0.043 29.379
30 DELFIN SARL RAPP DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MONACLELENA) 889.425 1,312 889.425
31 SPACE HOLDING S.R.L. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 1.186.338 1,751 1.186.338
32 VIVALDI ADRIANO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACHELENA). 248,296 0.566 248.296
33 CALENTI FABRIZID RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONAGI ELENA) 248.298 0.368 246.296
34 ROSSI FRANCO RAPP. DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MONACLEL ENA) 179.012 0.264 179.012
35 AQUAFIN HOLDING E.P.A. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 21/487.016 31,705 ÷ 21.487.018

Punto 4.11 ordinaria - Determinazione della durata in carica

Pag 2 di 3

38 CALLIARI SERGIO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENA) 62.005 0.09 62.005
37 AQUAFIN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURIMO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENA) 24.948.060 36,812 9.316.020
38 KRAUS FOL RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 256.614 0.37 256.014
VOTI % SUI PRESENTI
FAVOREVOLI 53.394.215 99.690%
CONTRARI 0 0.000%
ASTENUTI 166.000 0.310%
NON VOTANTI $\circ$ 0.000%
TOTALE VOTI 53,560,215 100,000%

$\mu$

Pag. 3 di 3

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

Punto 4.III ordinaria - Determinazione del compenso

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in
Assemblea 53.560.215 100,000%
Voti per i quali e' stato
espresso il voto 53.560.215 100,000%
n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 53.394.215 99,690% 78,786%
Contrari $0.000\%$ 0,000%
Astenuti 166.000 0,310% 0,245%
Non Votanti 0,000% 0,000%
Totale 53.560.215 100,000% 79,031%

rey

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

ESITO VOTAZIONE

Punto 4.11 ordinaria - Determinazione del compenso
w
Avent diritto
Rappresentante Delegato Voti in
proprio
Voti per
delega
% sul capitale VOTI-
on diritto di voto
Azieni in
proprio
Azioni per
delega
I JOHN HANGOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 0.000 F. 1D
2 JOHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND RAPP_OESIGNATO SPAFID 5.P.A. (MONACLELENA) -27 0.000 27
SLAXA WORLD FUNDS RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 250,000 0.369 F. 250,000
4 ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS RAPP, DESKINATO SPAPID S.P.A. (MONACI ELENA) 210.000 $-0.210$ F. 210.000
SIMUF LYXOR FTSE ITALIA MID CAP. RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 103.769 0.153 103.76
6 MUL - LYXOR ITALIA EQUITY PIR RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 4.661 0.007 4.083
TWISDOMTREE EUROPE HEDGED SMALL CAP EQUITY FUND RAPP. DESKINATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 178 0.000 178
8 WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND RAPP, DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MONACI ELENA) 2,36 0,004 F. 2.38
9 WISDOMTREE SYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRAL SMALLCAP EQ RAPP: DESIGNATO SPAPID S.P.A. (MONACI ELENA) 174 0,000 F. 174
10 SUNSUPER SUPERANNUATION FUND RAPP: DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 471 0,001 F. 47.1
11 GTAA PANTHER FUND L.P. RAPP_DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 102 0,000 F. 102
12 MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 1.669 0,002 F. 1,009
I SRIGHTHOUSE FIRE HIRIGHTHOUSE DIMINT SMALL COMPANY PTF RAFP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENA) 3.537 0.005 Е 3.53
14 ISHARES VI PLC RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 7.600 0.01 Е. 7.000
15 KAISER PARTNER FRIVATBANK AG RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 35.000 0.052 F. 35.000
I BI PIN EQUITY AXA ASSICURAZIONI RAFE, DESIGNATO SPAFID B.P.A. (MONACI ELENA) 15.000 0.021 E 15,000
17 BNPP MODERATE FOODS ITALIA RAFF, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 照相評估 0.762 F 516.74
18 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALM RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONAGI ELENA) 21.001 0.037 E. 21.001
19 ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACLELENA) 318 0.000 $-0.10$
20 ARCA FONDLSGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 300 000 0.441 E. 300.000
21 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BILANCIATO ITALIA 30 RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 300.00 0.441 F 300 000
22 AREA FONDI SGR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA FLAPP, DESIGNATO SPAFID S P.A. (MONACI ELENA) 89.000 0.101 F 59 000
23 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SOR - FLESSBILE FUTURO ITALIA RAFF, DESIGNATO SPAFID 5 P.A. IMONACLELENA) 204.000 0.301 F. 204.000
24 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SOR - FLESSBILD SVILUPPO ITALIA RAPP. DESIGNATO SPAFID'S P.A. IMONACLELENAL 315,000 0.465 F. 315.000
25 AXA MPS FINANCIAL DAG RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENA) 180,000 0.266 F 188.000
26 EXCEL HOUSE RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENA) 548.175 0.809 F 548.175
27 AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU: A DIS TRIBUZIONE RAPP. DESIGNATO SPAFID 5 P.A. (MONACI ELENA) 750,000 1,107 F 750,000
28 CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 186.000 0.245 A. 186,005
29 ALPHA UCITS SICAV/AMBER EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S'P.A. (MONACI ELENA) 29.379 0.043 F. 24.370
30 DELFIN SARL RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLE: ENA) 889 425 1,312 F 889.425
31 SPACE HOLDING S.R.L. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 1.166.338 1,751 F 1.186.338
32 VIVALDI ADRIANO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 248 206 0.366 F 248 298
33 CALENTI FABRIZIO RAPP, DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACTELENA) 248.296 0.368 E 248.298
34 ROSSI FRANCO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLE: ENA). 179.013 0.264 F 179.912
35 AQUAFIN HOLDING S.P.A. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 21.487.016 31.705 E. 21.487.010

Pag, 2 di 3

30 CALLIARI SERGIO RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 82.003 0.091 62.005
37 AQUAFIN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURIMO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONACI ELENA) 24 948 06 36.812 8.316.020
38 KRAUS EDI RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 256.614 0.370 250.614
VOTI % SUI PRESENTI
FAVOREVOLI 53.394.215 99,690%
CONTRARI $0.000\%$
ASTENUTI 166,000 0.310%
NON VOTANTI 0 0.000%
TOTALE VOTI 53.560.215 100.000%

$\gamma_{\rm eff}^{\rm \scriptscriptstyle 11}$

July

Pag. 3 di 3

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

Punto 4.IV ordinaria - Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in Assemblea 53.560.215 100,000% Voti per i quali e' stato

53.560.215

espresso il voto

n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Lista 1 49.505.062 92,429% 73,048%
Lista 2 3.506.978 6,548% 5,175%
Astenuto 548.175 1,023% 0,809%
Contrario a tutte le liste 0,000% 0,000%
Non votante 0,000% 0,000%
Totale 53.560.215 100,000% 79,031%

Mely

100,000%

AQUAFIL S.P.A. Assemblea ordinaria del 18 giugno 2020

ESITO VOTAZIONE

Avent diritto
NT
Rappresentante 1. FILM at 17.8. CHAIR ROLLS LAPLING AND APALLING Unit and in the same and confidence and continuous meeting
Delegato
Vott in
proprio
Voti per
delega
% sul capitale VOTI
on diritto di voto
ni inoltA
proprio
Azioni per
delega
I JEHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRIJST INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 0.000 L2 Ħ
LICHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND. RAPP. DESIGNATO SPAFIO E P.A. (MONACI ELENA) 27 0,000 L2 $\overline{27}$
3 AXA WORLD FUNDS RAPP. DESIGNATO SPAEID 5.P.A. (MONACI ELENA) 250,000 0,369 L2 250,000
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL'STARS LL STARS RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 210,000 0.310 1.7 210.00
SMUF LYXOR FTSE ITALIA MID CAP RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 103.769 0.153 LZ 103.769
0 MUL - LYXOR ITALIA EQUITY PIR RAPP. DESIGNATO BPAFIO S:P.A. (MONACI ELENA) 4.661 0.001 12 4.68
I WISDOMTREE EUROPE HEDGED SMALL CAP EQUITY FUND RAPP, DESIGNATO SPAFIO 5.P.A. (MONACI ELENA) 178 0.000 12 -178
INVISIONATREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 2.387 0.004 L2 2.382
NWISDOMTREE DYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRAL SMALLCAP EQ RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. (MONACLELENA) 174 0.000 L2 174
10 SUNSUPER SUPERANNIATION FUND RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 471 0.001 L2 47
STIGTAA PANTHER FUND L.P. RAPP, DESIGNATO BPAFID B P A. (MONACI ELENA) 102 0.000 L2 102
12 MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MDNACI ELENA) 1.609 0.002 Ł2 1,609
13 BRIGHTHOUSE F TR II - BRIGHTHOUSE/OIM INT SMALL COMPANY PTF RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACHELENA) 3.537 0.005 L2 3.53
14 ISHARES VII PLC. RAPP. DESIGNATO SPAFILI S.P.A. (MONACI ELENA) 7.000 0,0.11 L2 7.600
15 XAISER PARTNER PRIVATBANK AG RAPP, DESIGNATO SPACID S.P.A. (MONACI ELENA) 35,000 0:083 1.2 35,00
16 FOR EQUITY AXA ASSICURATIONS BAPP, DESIGNATO SPAFIE S.P.A. IMONACLELENA) 15:000 0.022 12 15:000
17 BNPP MODERATE FOCUS ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONAGLELENA) 510.747 0,783 lEST. 516.74
18 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA RAPP DESIGNATO SPAFID S.P.A. IMONAGLELENA) 21:089 0.032 12 21,980
10 ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 当销 0.000 LT $-31$
20 ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITALIA BAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA). 300,000 0,443 UF. 300 00
21 ARCA FONDI SOR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BEANCIATO (TALIA 30) BAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 300.000 0.443 $12^{\circ}$ 300.00
22 ARCA FONDI SOR - FONDO ARCA AZIONI ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 89,000 0.131 U. 39.00
23 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SOR - FLESSIBILE FUTURO ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 204,000 0.301 12 204,000
24 MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBLE SVILUPPO ITALIA RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 315,000 0,465 U2 315.00
25 AXA MPS FINANCIAL DAC RAPP: DESIGNATO SPAFID 5.P.A. (MONACLELENA) 180 000 0,266 L2 180.00
26 EXCEL HOUSE RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 548.175 0,809 A 548.17
27 AMUNDI SOR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU' A DIS TRIBUZIONE RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 750.000 1,107 L2 750.000
JB CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONAGI ELENA) 166.000 0.245 L2 166.008
26 ALPHA UCITS SICAV/AMBER EQUITY FUND RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 29.379 0.043 $12 -$ 29.37
30 DELFIN SARL RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 889.425 7.312 L1 B89.429
31 SPACE HOLDING S.R.L. RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACLELENA) 1.166.338 1,751 L1 1.186.33
32 VIVALDI ADRIANO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONAGLELENA) 248,296 1.366 L1 248.296
33 CALENTI FABRIZIO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA). 248.296 0.366 L1 248.296
34 ROSSI FRANCO RAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 179.012 0.264 L1 179.012
35 AQUAFIN HOLDING & P.A. RAPP, DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACHELENA) 21.487.018 31,705 L1 21.457.016

Punto 4.IV ordinaria - Nomina del componenti del Consiglio di Amministrazione

Pag. 2 di 3

36 CALLASI STROUT IRAPP. DESIGNATO SPAFID S.P.A. (MONACI ELENA) 62.005 62.005
37 AQUAFIN HOLDING S.P.A. - VOTO PLURIMO RAPP. DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACLELENAL 24.948.060 36.812. 9:316.020
BEKRAUS EDI RAPP DESIGNATO SPAFIO S.P.A. IMONACI ELENA). 756.614) 256.614

% SUI PRESENTI

LISTA1 49.505.062 92.429%
LISTA 2 3.506.978 6,548%
ASTENUTO 548.175 1,023%
CONTRARIO A TUTTE LE LISTE 0 $0.000\%$
NON VOTANTE 0 0.000%
TOTALE VOTI 53.560.215 100.000%

VOTI

$\mu$
$\frac{1}{2}$

Pag. 3 di 3

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Allegato * B * all'atto in data... $n$ $\overline{1314}$ .. rep.

WN synthetic fibres and polymers

AOUAFIL S.p.A.

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

18 giugno 2020, ore 15.00, in unica convocazione

(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti il primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 18 giugno 2020, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

**1 bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019."

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. ("Aquafil" o "Società") convocata per il giorno 18 giugno 2020, in unica convocazione.

La presente Relazione è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) e mediante le modalità previste da Consob con regolamento.

imposa di bollo assosa in madé vinaale oon aatomzaanieta Agonzia delle Entrato Milgre Z N° 9836/2007

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap, Soc. Euro 50.676.034, 18 di cui sottoscritto e versato Euro 49,722.417, 28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019.

Signori Azionisti,

con riferimento al primo punto all'ordine del giorno, si rimanda alla Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2019 di Aquafil S.p.A., che contiene il Progetto di Bilancio di Esercizio di Aquafil S.p.A., il Bilancio Consolidato, la Relazione sulla Gestione - unitamente alla Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari – e l'attestazione di cui all'articolo 154-bis, comma 5, del TUF, nonché alle Refazioni della Società di Revisione e alle Relazioni del Collegio Sindacale, che sono state integralmente messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) all'interno della sezione "Investor Relations - Assemblee - 2020" e sul meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato eMarket STORAGE accessibile dai sito , nei termini e secondo le modalità previste da Consob con regolamento.

Alla luce di quanto sopra esposto, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

l'approvazione del Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2019 di Aquafil S.p.A., che si chiude con un $\overline{L}$ utile pari a Euro 2.950.006,94."

Arco (TN), 7 maggio 2020

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

fiulio Bonazzi)

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: pec [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

AQUAFIL S.p.A. ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

18 giugno 2020, ore 15.00, in unica convocazione

(ai sensì dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti il secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 18 giugno 2020, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

$^{47}$ destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti"

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma I, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquatil S.p.A. ("Aquafil" o "Società") convocata per il giorno 18 giugno 2020, in unica convocazione.

La presente Relazione è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) e mediante le modalità previste da Consob con regolamento.

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417.28. C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

Destinazione utile; delibere inerenti e conseguenti

Signori Azionisti,

tenuto conto dei risultati conseguiti nell'esercizio 2019, nonché della disciplina recentemente adottata relativamente alle condizioni di accesso ai finanziamenti direttamente o indirettamente garantiti dallo Stato, il Consiglio di Amministrazione propone che l'utile di esercizio sia destinato, per la ventesima parte, a riserva legale e, per la restante parte, a riserva disponibile da utili, senza pertanto che sia distribuito alcun dividendo.

له به به

Alla luce di quanto sopra esposto, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

Ï. di destinare l'utile di esercizio come segue:

$\theta$ per la ventesima parte, a riserva legale;

$(ii)$ per la restante parte, a riserva disponibile da utili."

Arco (TN), 7 maggio 2020

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Giulio Bonazzi) UN

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Areo (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap. Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.P. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

18 giugno 2020, ore 15.00, in unica convocazione

(di sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti il terzo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 18 giugno 2020, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

$\alpha_{\rm J}$ Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sul compensi corrisposti:

  • approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'ari. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del a. D.Lgs. n. 58/1998;
  • b.
  • deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998."

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al terzo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. ("Aquafil" o "Società"). convocata per il giorno 18 giugno 2020, in unica convocazione.

La presente Relazione è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società. (www.aquafil.com) e mediante le modalità previste da Consob con regolamento.

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 11 tr.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap. Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417.28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: (a) approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998; e (b). deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998.

synthetic fibres and polymers

Signori Azionisti,

ai sensi di quanto previsto dall'art. 123-ter del TUF, nell'adunanza del 13 marzo u.s., il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione sulla Remunerazione che, in particolare:

  • nella prima sezione; (i) illustra la politica della società in materia di remunerazione dei componenti (a) degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento almeno all'esercizio 2020 e (ii) illustra le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica; e
  • nella seconda sezione: (i) fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono $(b)$ la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica della Società in materia di remunerazione approvata nell'esercizio precedente; e (ii) illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento (ovvero il 2019).

La predetta Relazione sulla Remunerazione, alla quale si rimanda, è stata integralmente messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) all'interno della sezione "Investor Relations - Assemblee - 2020" e sul meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato eMarket STORAGE accessibile dal sito , nei termini e secondo le modalità previste da Consob con regolamento.

L'Assemblea, al sensi della predetta normativa, è chiamata a deliberare in senso favorevole o contrario sulla prima sezione della Relazione sulla remunerazione. Si rammenta che tale deliberazione, ai sensi della nuova formulazione del suddetto art. 123-ter, del TUF, è vincolante.

Alla luce di quanto sopra esposto e specificando che si procederà con 2 distinte votazioni sui punti a e b di cui infra, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

ai sensi e per gli effetti di quanto prevista dall'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58

  • in senso favorevole sulla prima sezione della Relazione sulla remunerazione, che illustra la politica $\sigma$ della Società in materia di remunerazione e le procedure utilizzate ai fini dell'attuazione di tale politica;
  • b. in senso favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla remunerazione, che fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro; e illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento (ovvero il 2019).

Areo (TN), 7 maggio 2020.

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Bonazzi` wîl

AQUAFIL S.p.A.

Italy -- 38062 Arco (TN) -- Via Linfano 9 -- tel. +39 0464 581 11tr.a. -- fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

18 giugno 2020, ore 15.00, in unica convocazione

(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione relativamente al quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 18 giugno 2020, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

$44$ Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti, della durata in carica e del compenso: delibere inerenti e conseguenti"

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. ("Aquafil" o "Società") convocata per il giorno 18 giugno 2020, in unica convocazione.

La presente Relazione è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) e mediante le modalità previste da Consob con regolamento.

AQUAFIL S.p.A.

italy -- 38062 Arco (TN) -- Via Linfano 9 - tel, +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap. Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

Nomina del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2020-2022 (fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2022), previa determinazione del numero dei componenti e del compenso: delibere inerenti e conseguenti

synthetic fibres and polymers

Signori Azionisti,

con riferimento alla nomina del Consiglio di Amministrazione, che avverrà sulla base di liste di candidati, si rinvia a quanto prevedono l'art. 147-ter del TUF e l'art. 11 dello Statuto Sociale, segnalando in ogni caso che:

$\mathsf{L}$ legittimazione alla presentazione delle liste

La nomina del Consiglio di Amministrazione avviene da parte dell'assemblea sulla base di liste presentate dai soci, secondo la procedura di cui alle disposizioni seguenti, salvo quanto diversamente o ulteriormente previsto da inderogabili norme di legge o regolamentari.

Possono presentare una lista per la nomina degli amministratori i soci che, al momento della presentazione della lista, siano titolari - da soli ovvero unitamente ad altri soci presentatori - di una quota di partecipazione al capitale almeno pari a quella determinata dalla Consob ai sensi delle applicabili disposizioni normative e regolamentari. In base alla Determinazione Dirigenziale Consob 30 gennaio 2020 n. 28 per Aquafil detta quota è pari al 2,5%.

La titolarità della quota minima di partecipazione è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso l'Emittente; la relativa certificazione può essere prodotta anche successivamente al deposito purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste medesime.

modalità di presentazione delle liste e termini per la presentazione delle liste; nomina dei $\Box$ componenti del Consiglio

Le liste sono depositate presso la sede sociale, secondo le modalità prescritte dalla disciplina vigente, almeno venticinque giorni prima di quello previsto per l'assemblea chiamata a deliberare sulla nomina degli amministratori. Le liste, inoltre, devono essere messe a disposizione del pubblico a cura della Società almeno ventuno giorni prima di quello previsto per la predetta assemblea secondo le modalità prescritte dalla disciplina vigente.

Le liste prevedeno un numero di candidati non superiore a 15, ciascuno abbinato ad un numero progressivo. Ogni lista deve contenere ed espressamente indicare almeno 2 amministratori che possiedano i requisiti di indipendenza previsti dalla normativa applicabile e dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A., Le liste non possono essere composte solo da candidati appartenenti al medesimo genere (maschile o femminile); ciascuna lista dovrà includere un numero di candidati del genere meno rappresentato tale da garantire che la composizione del consiglio di amministrazione rispetti le disposizioni di legge e regolamentari, di volta in volta vigenti, in materia di equilibrio tra generi (maschile e femminile).

A ciascuna lista devono essere allegati, pena l'irricevibilità della medesima: (i) curriculum vitae dei candidati; (ii) dichiarazioni con le quali clascuno dei candidati accetta la propria candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di amministratore della Società inclusa la dichiarazione circa l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza; (iii) l'indicazione dell'identità dei soci che hanno presentato le liste e della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta; (iv) ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla legge e dalle norme regolamentari applicabili.

Ciascun azionista, gli azionisti appartenenti ad un medesimo gruppo societario nonché agli azionisti aderenti ad un patto parasociale rilevante ai sensi dell'art. 122 del TUF, non possono presentare o concorrere alla presentazione, neppure per interposta persona o società fiduciaria, di più di una lista ne possono votare liste diverse; inoltre, ciascun candidato potrà essere presente in una sola lista, a pena di ineleggibilità,

Si invitano coloro che intendono presentare le liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione ad osservare le raccomandazioni formulate dalla Consob con la Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottescritto e versato Euro 49.722.417.28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

riguardo ai rapporti di collegamento tra liste di cui all'art.147-ter, comma 3, del TUF e all'art.144-quinquies del Regolamento Emittenti CONSOB, al cui contenuto si rinvia.

Al termine della votazione, risulteranno eletti i candidati delle due liste che abbiano ottenuto il maggior numero di voti, con i seguenti criteri: (i) dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti (la "Lista di Maggioranza"), vengono tratti, secondo l'ordine progressivo di presentazione, un numero di amministratori pari al numero totale dei componenti da eleggere tranne uno; e (ii) dalla seconda lista che ha ottenuto il maggior numero di voti e che non sia collegata neppure indirettamente con i soci che hanno presentato o con coloro che hanno votato la Lista di Maggioranza (la "Lista di Mineranza"), viene tratto un consigliere, in persona del candidato indicato col primo numero nella lista medesima.

Non si terrà conto delle liste che non abbiano conseguito una percentuale di voti almeno parì alla metà di quella richiesta per la presentazione delle medesime.

In caso di parità di voti tra liste, si procederà ad una nuova votazione da parte dell'assemblea e risulteranno eletti i candidati che ottengano la maggioranza semplice dei voti senza applicazione del meccanismo del voto di lista.

Qualora al termine della votazione non risultassero rispettate le disposizioni di legge e regolamentari, di volta in volta vigenti, in materia di equilibrio tra generi (maschile e femminile) (ivi compreso l'arrotondamento per eccesso all'unità superiore nel caso in cui dall'applicazione del criterio di riparto tra generi non risulti un numero intero), si applicheranno, nell'ordine, i meccanismi di sostituzione di seguito indicati:

a) i candidati del genere più rappresentato eletti come ultimi in ordine progressivo dalla Lista di Maggioranza saranno sostituiti con i primi candidati non eletti, tratti dalla medesima lista, appartenenti all'altro genere;

b) nel caso in cui non sia possibile attuare tale procedura di sostituzione al fine di garantire il rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari, di volta in volta vigentì, in materia di riparto tra generi (maschile e femminile), gli amministratori mancanti saranno eletti dall'assemblea con le modalità e maggioranze ordinarie, previa presentazione di candidature di soggetti appartenenti al genere meno rappresentato.

Oualora al termine della votazione non sia assicurata la nomina del numero di amministratori indipendenti richiesto dalla normativa regolamentare applicabile, avuto anche riguardo al segmento di quotazione delle azioni, verranno esclusi i candidati non indipendenti eletti come ultimi in ordine progressivo dalla Lista di Maggioranza e saranno sostituiti con i primi candidati indipendenti non eletti nella stessa fista. Qualora, infine, detta procedura non assicuri il risultato da ultimo indicato, la sostituzione avverrà con delibera assunta dall'assemblea con le modalità e maggioranze ordinarie, previa presentazione di candidature di soggetti in possesso dei requisiti di indipendenza.

Qualora sia stata presentata una sola lista, l'assemblea esprimerà il proprio voto su di essa e, qualora la stessa ottenga la maggioranza relativa dei voti, tutti i componenti del consiglio di amministrazione saranno tratti da tale lista nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari, di volta in volta vigenti, anche in materia di equilibrio tra generi (maschile e femminile) (ivi compreso l'arrotondamento per eccesso all'unità superiore nel caso in cui dall'applicazione del criterio di riparto tra generi non risulti un numero intero).

In mancanza di liste, ovvero qualora sia presentata una sola lista e la medesima non ottenga la maggioranza relativa dei voti, ovvero qualora il numero dei consiglieri eletti sulla base delle liste presentate sia inferiore al numero del componenti da eleggere, ovvero qualora non debba essere rinnovato l'intero consiglio di amministrazione, ovvero qualora non sia possibile per qualsiasi motivo procedere alla nomina del consiglio di amministrazione con le modalità previste dal presente articolo, i membri del consiglio di amministrazione saranno nominati dall'assemblea con le modalità e maggioranze ordinarie, senza applicazione del meccanismo del voto di lista, fermo l'obbligo di mantenere il numero minimo di amministratori indipendenti stabilito dalla legge, avuto anche riguardo al segmento di quotazione delle azioni, e nel rispetto delle disposizioni di jagge regolamentari di volta in volta vigenti in materia di equilibrio tra generi.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione, nell'adunanza del 13 marzo u.s., ha finalizzato il proprio più autovalutazione a esito del quale - anche tenuto conto del parere ai sensi del Criterio 5.C.1.

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap Soc. Euro 50,676,034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49,722,417.28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

Autodisciplina reso dal Comitato Nomine e Remunerazione - ha ritenuto opportuno esprimere le proprie considerazioni in merito ad alcuni profili di corporate governance relativi al Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione uscente sottolinea come sarebbe auspicabile che - impregiudicato il pieno rispetto della nuova normativa relativa alle quote di genere - il percorso di nomina dell'organo amministrativo veda: (i) che le cariche di Presidente e di Amministratore Delegato non siano ricoperte dalla medesima persona fisica; e (it) la progressiva riduzione del numero di Consiglieri Esecutivi, anche tenuto conto delle medie espresse dalle società quotate in Italia, rimarcando così la differenziazione di ruoli tra il Consiglio e il Top Management.

Relativamente ai punti preliminari di deliberazione, si rammenta che l'attuale Consiglio è composto da 9 (nove) membri, il compenso era stato determinato in complessivi Euro 430.000,00 annui (per anno solare, e quindi con applicazione del pro-rata per le frazioni d'anno) per l'intero Consiglio, e la durata in carioa è stata condizionata dalla data di efficacia della business combination e relativa ammissione alla quotazione.

Alla luce di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

di determinare in 9 (nove) il numero di componenti del Consiglio di Amministrazione; a.

  • b. che il Consiglio di Amministrazione così nominato resterà in carica per gli exercizi 2020 – 2022, e pertanto fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2022;
  • c. che sia riconosciuto un compenso annuo pari a Euro 430.000,00 (per anno solare, e quindi con applicazione del pro-rata per le frazioni d'anno) per l'intero Consiglio, che verrà ripartito fra i suoi componenti in conformità alle delibere che verranno assunte dal Consiglio di Amministrazione stesso, e rispetto al quale sono fatti salvi per gli eventuali ulteriori compensi spettanti agli amministratori investiti di particolari cariche da stabilire da parte del Consiglio di Amministrazione stesso.

Arco (TN), 7 maggio 2020

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

.
Onazzi

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap. Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

AUTENTICAZIONE DI COPIA AI SENSI DEL D.P.R. 28/12/2000 N. 445

Certifico io sottoscritto notaio che la presente copia, composta di n. 11 (undici) fogli è conforme al documento esibitomi.
Milano, ventisei giugno duemilaventi.

$2a$

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

ALLEGATO"C" ALL'ATTO IN DATA 26.6.2020 N, 73171/14646 HOP.

$2019 \equiv$

Relazione sulla Remunerazione

Aquafil S.p.A. Relazione sulla Remunerazione

ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998

melly

Emittente: Aquafil S.p.A. Sito Web: www.aquafil.com Data di approvazione della Relazione: 13 marzo 2020

Ï

7

11

$11$

11

Introduzione

SEZIONE I

  • 1.1 Organi e soggetti coinvolti ed eventuale
    intervento di esperti indipendenti
  • 1.2 Politica di remunerazione 2020 per il
    Consiglio di Amministrazione e sue
    finalità
  • 13 1.3 Politica di remunerazione 2020 per i Dirigenti con Responsabilità Strategiche
  • 1.4 Politica di remunerazione
    per il Collegio Sindacale $13$

INDICE

$17$

SEZIONE II

  • 1.1 Voci che compongono la remunerazione
  • 1.1.1 Consiglio di Amministrazione
    e Dirigenti con Responsabilità Strategiche
  • 1.1.2 Collegio Sindacale
  • 17 1.2 Compensi corrisposti
  • 18 1.3 Piani di Stock Option
  • 1.4 Azioni ordinarie della società detenuta
    dai componenti degli organi di 18 amministrazione e di controllo, dai
    direttori generali e dai dirigenti in
    servizio con responsabilità strategiche
  • 18 1.5 Voti contrari nella precedente votazione

Thum

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Introduzione

La presente relazione è stata redatta ai sensi @ dell'art. 1-quater del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti") con il quale Consob ha dato attuazione alle revisioni dell'art. 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modifiche ("TUF") e (ii) dell'art. 6 del Codice di Autodisciplina degli emittenti quotati promosso da Borsa Italiana S.p.A., concernente la remunerazione dei Consiglieri di Amministrazione e dei dirigenti con responsabilità strategiche degli emittenti quotati ("Relazione").

Il Consiglio di Amministrazione di Aquafil S.p.A. ("Aquafil", "Società" o "Emittente") ha ritenuto di predisporre la presente Relazione (redatta secondo la struttura dell'Allegato 3A schema 7-bis e schema 7-ter del Regolamento Emittenti) al fine di dare atto:

  • a) nella Sezione I. delle tipologie di remunerazione e i relativi criteri adottati (o semplicemente mantenuti) dal Consiglio di Amministrazione dell'Emittente nell'esercizio 2019 e per l'esercizio 2020 per (i) i componenti del Consiglio di Amministrazione, compresi i Consiglieri investitti di particolari cariche; (ii) i dirigenti con responsabilità strategiche, nonché (iii) i membri del Collegio Sindacale; e
  • b) nella Sezione II, la composizione e quantificazione dei compensi maturati nell'esercizio 2019 @ dai componenti del Consiglio di Amministrazione. compresi i Consiglierì investititi di particolari cariche; (ii) dai dirigenti con responsabilità strategiche; nonche (iii) dai membri del Collegio Sindacale; unitamente a un'informativa rispetto al voti contrari espressi nella votazione sulla Relazione relativa all'esercizio 2018.

Inoltre, la Sezione II contiene le informazioni relative alle partecipazioni detenute, nell'Emittente e nelle società controllate, dai componenti degli organi di amministrazione e controllo, dai dirigenti con responsabilità strategiche nonché dai coniugi non legalmente separati e dai figli minori, in conformità a quanto previsto dall'art. 84-quater, comma 4, del Regolamento Emittenti.

L'Assemblea degli azionisti di Aquafil, che sarà convocata per l'approvazione del bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, sarà chiamata a esprimersi, ai sensi dell'art. 123-ter del TUF.

L'esito del voto sarà messo a disposizione del pubblico, ai sensi dell'art. 125-quater, comma 2, del TUF.

Velly

SEZIONE I $11$

  • 1.1 Organi e soggetti coinvolti ed eventuale
    intervento di esperti indipendenti $11$
  • 1.2 Politica di remunerazione 2020 per il $11$ Consiglio di Amministrazione e sue finalità
  • 1.3 Politica di remunerazione 2020 per i 13 Dirigenti con Responsabilità Strategiche
  • 1.4 Politica di remunerazione per il Collegio Sindacale 13

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Sezione I

1.1 ORGANI E SOGGETTI COINVOLTI ED EVENTUALE INTERVENTO DI ESPERTI INDIPENDENTI

L'Emittente ha adottato un modello di amministrazione e controllo tradizionale.

Gli organi dell'Emittente deputati alla definizione della politica in materia di remunerazione sono i seguenti:

  • a) l'Assemblea degli azionisti che, tra l'altro: (i) delibera l'emolumento per i membri del Consiglio di Amministrazione; (ii) delibera l'emolumento dei membri del Collegio Sindacale; (iii) esprime un voto consultivo; non vincolante, sulla Sezione I della Relazione sulla remunerazione: (iv) stabilisce l'emolumento del Comitato Esecutivo, ove nominato;
  • b) il Consiglio di Amministrazione che, tra l'altro: (i) ripartisce tra i propri membri l'emolumento complessivo eventualmente determinato dall'Assentblea dei soci per il Consiglio; (ii) stabilisce la remunerazione per gli amministratori investiti di particolari cariche ai sensi dell'art. 2389, comma 3, cod, dv.; (iii) definisce la política di remunerazione: (iv) approva la relazione sulla remunerazione:
  • c) il Collegio Sindacale, che esprime il proprio parere in merito alle proposte di remunerazione degli Amministratori investiti di particolari cariche, ai sensi dell'art. 2389, comma 3, cod, civ.,

Il Consiglio di Amministrazione ha costituito il Comitato Nomine e Remunerazioni nel rispetto delle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina. La documentazione relativa al Comitato Nomine e Remunerazioni è resa disponibile sul sito internet dell'Emittente,

Data la semplicità della politica retributiva di Aquafil - che, rimasta invariata dalla sua prima adozione, è stata predisposta con l'ausilio delle funzioni aziendali e di consulenti esterni - non sono stati coinvolti esperti indipendenti ai fini di una valutazione della politica retributiva, avvalendosi piuttosto delle politiche retributive di altre società a titolo comparativo.

Allo stato, conviene evidenziare che il punto 1,2 si riferisce alla remunerazione del Consiglio di Amministrazione per il 2019, ma nel 2020 sarà nominato il nuovo Consiglio e sarà deliberata la sua remunerazione.

1.2 POLITICA DI REMUNERAZIONE 2020 PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E SUE FINALITÀ

Il Consiglio di Amministrazione dell'Emittente ha deliberato:

  • · tenuto conto dell'emolumento massimo determinato dall'Assemblea, di ripartire il minor importo di complessivi Euro 430.000 annui (per anno solare, e quindi con applicazione del pro-rata per le trazioni d'anno), come segue:
  • (a) al consigliere Giulio Bonazzi, Euro 40.000 per la carica di consigliere:
  • (b) al consigliere Adriano Vivaldi, Euro 40.000 per la carica di consigliere;
  • (c) al consigliere Fabrizio Calenti, Euro 40.000 per la carica di consigliere:
  • (d) al consigliere Franco Rossi, Euro 40.000 per la carica di consigliere;
  • (e) al consigliere Carlo Pagliani, Euro 50.000, di cui:
  • Euro 40.000 per la carica di consigliere; e
  • Euro 10.000 quale membro del Comitato Controllo e Rischi:
  • (f) al consigliere Francesco Profumo, Euro 65.000, di cui:
    • Euro 40,000 per la carica di consigliere:
    • Euro 15,000 quale presidente del Comitato Nomine e Remunerazioni; e
  • Euro 10.000 quale membro del Comitato Controllo e Rischi;
  • (g) al consigliere Simona Heidempergher, Euro 65.000, di cui:
    • Euro 40.000 per la carica di consigliere;
    • Euro 15,000 quale presidente del Comitato Controllo e Rischi; e
    • Euro 10.000 quale membro del Comitato Nomine e Remunerazioni;
  • (h) al consigliere Margherita Zambon, Euro 50.000, di cui:
    • Euro 40.000 per la carica di consigliere; e
    • Euro 10.000 quale membro del Comitato Nomine e Remunerazioni; e
  • (i) al consigliere Silvana Bonazzi, Euro 40,000 per la carica di consigliere;
  • · in conformità con la facoltà attribuita dall'Assemblea, di remunerare gli amministratori investiti di particolari cariche quale componente fissa della remunerazione - come di seguito specificato:
  • (a) al consigliere Giulio Bonazzi, Euro 1.170.000;
  • (b) al consigliere Adriano Vivaldi, Euro 50.000;
  • (c) al consigliere Fabrizio Calenti, Euro 50,000; e
  • (d) al consigliere Franco Rossi, Euro 5,000.

Su tali remunerazioni, in data 7 dicembre 2017, il Comitato Nomine e Remunerazioni dell'Emittente ha espresso parere favorevole sulla predetta ripartizione, tenendo conto che la stessa è stata formulata anche in considerazione di altre remunerazioni (retribuzione da lavoro dipendente ed emolumenti corrisposti da altre società del gruppo) riconosciute a ciascuno dei membri esecutivi del Consiglio di Amministrazione.

L'Emittente ha quindi adottato un Piano di Incentivazione monetaria di lungo termine degli amministratori esecutivi e dirigenti strategici del gruppo Aquafil (denominato "Cash Long Term Incentive 2018-2020") ("Piano") unitamente al testo del relativo regolamento ("Regolaritento"), a beneficio di: (i) Giulio Bonazzi (Presidente e CEO), (ii) Adriano Vivaldi (Amministratore esecutivo e CFO), (iii) Fabrizio Calenti, (Ar tutivo e Presidente attività NTF ed ECONYL®), (iv) Franco Rossi (Amministratore Esecutivo e Presidente attività BCF USA), (v) Stefano Loro (Dirigente Strategico e Presidente attività BCF EMEA), (vi) Giuseppe Crippa (Dirigente Strategico e Vice Presidente attività industriali BCF), (vii) Sergio Calliari (Dirigente Strategico e Vice Presidente Area Finanza), (viii) Karim Tonelli (Dirigente Strategico, Investor Relator e Performance Management Director), (ix) Denis Jahic (Direttore attività industriali NTF ed ECONYL®), (x) Sasa Muminovic (Direttore HR Aquafit Slo), e (xi) Gregor Kranjc (Direttore Aniministrativo Aguatil Slot.

In ragione di quanto sopra, e considerato che il Piano è stato effettivamente approvato dall'Assemblea degli azionisti, si riepilogano le politiche di remunerazione adottate dalla Società in ragione della tipologia di soggetto beneficiario.

AMMINISTRATORI NON ESECUTIVI

Rientrano in questa categoria gli Amministratori non titolari di deleghe individuali di gestione e non titolari di Incarichi direttivi nella Società o in società del Gruppo Aquafil. Agli Amministratori non esecutivi è riconosciuto un compenso fisso determinato dall'Assemblea degli azionisti ai sensi dell'art. 2389 cod. civ..

AMMINISTRATORI INDIPENDENTI

La remunerazione prevista a favore degli Amministratori indipendenti è la medesima prevista a favore degli altri Amministratori: non sussiste quindi alcuna particolare politica retributiva per gli Amministratori indipendenti,

AMMINISTRATORI ESECUTIVI

La remunerazione degli Amministratori Esecutivi è strutturata quale somma di una componente fissa e di una componente variabile, in sede di adozione di tale politica di remunerazione - essenzialmente espressa dal Piano - la Società ha avuto altenzione a una remunerazione di medio periodo e, intrinsecamente, alla sostenibilità della propria attività d'impresa.

a. Componente fissa

La componente fissa della remunerazione apprezza l'ampiezza e la strategicità del ruolo ricoperto, le carattenstiche soggettive distintive e le competenze strategiche possedute. La sua misura è sufficiente a remunerare la prestazione degli Amministratore esecutivi anche nel caso di mancato raggiungimento degli obiettivi di performance che condizionano l'erogazione della retribuzione variabile, e ciò - tra l'altro - al fine di disincentivare l'assunzione di comportamenti non coerenti con la propensione al rischio dell'impresa.

Il compenso fisso annuale è parlindicativamente a un range compreso tra il 48% e il 100% della retribuzione complessiva e viene liquidato mensimente.

b. Componente variabile di medio-lungo periodo

La componente variabile della remunerazione degli Amministratori esecutivi è di medio-lungo periodo (il Piano è predisposto sull'orizzonte temporale 2018-2020).

La componente di periodo della retribuzione degli Amministratori esecutivi è conseguibile a fronte del raggiungimento di predefiniti obiettivi di performance annuali stabiliti dal budget approvato dal Consiglio di Amministrazione, modificabili unicamente nel rispetto dei criteri identificati dal Regolamento del Piano.

Il compenso variabile annuo è pari indicativamente a un range compreso tra il 7% (floor) e il 110% (cap) della retribuzione fissa e viene quantificato con l'approvazione del bilancio consolidato di riferimento, sulla base della voce di EBITDA consolidato ini rappresentata, il predetto compenso variabile è determinato tanto in aumento che in diminuzione in ragione del raggiungimento, del mancato raggiungimento o del superamento dell'EBITDA fissato nel budget.

In particolare, in caso di raggiungimento dell'EBITDA fissato dal budget annuale approvato dal Consiglio di Amministrazione (c.d. Target bonus), il compenso variabile annuo viene fissato nella mísura del 60% della retribuzione fissa (per il Presidente e Amministratore delegato e per il Top Management) o del 40% della retribuzione fissa (per gli altri Dirigenti con responsabilità strategiche).

Tale componente variabile potrà essere diminuita (fino al 100% e pertanto fino all'azzeramento) nell'ipotesi di scostamento negativo di oltre 10% sulla soglia di EBITDA effettiva indicata nel Plano; oppure può essere aumentata (fino al 110% della retribuzione fissa) nell'ipotesi di scostamento positivo di oltre 15% sulla soglia di EBITDA effettiva indicata nel Piano. In caso di scostamenti ricompresi tra i due estremi, il compenso variabile sarà determinato in misura direttamente proporzionale al risultato conseguito.

Il grado di raggiungimento dell'obiettivo di EBITDA sarà determinato a perimetro di attività costante, ovvero neutralizzando gli effetti di eventuali acquisizioni e/o cessioni di aziende e/o rami d'azienda e/o di altre operazioni similari, se materialmente significative ossia di dimensione superiore al 5% del Fatturato consolidato.

Una volta determinato l'animontare della componente variabile, tale componente variabile sarà corrisposta: (i) per il 40% nell'esercizio successivo a quello per il quale è stato determinato; e (ii) per la restante parte, decorsi ulteriori 24 (ventiquattro) mesi. L'importo dell'incentivo differito sarà soggetto a indicizzazione rispetto al rendimento azionario del titolo Aqualil, secondo quanto previsto dal relativo Regolamento,

Per i componenti del Consiglio di Amministrazione in carica non sono previsti trattamenti retributivi integrativi in caso di cessazione dalla carica prima della scadenza naturale del mandato, mentre sono previsti taluni benefici non monetari (autovetture e/o coperture assicurative ulteriori rispetto alla polizza di responsabilità divile verso terzi degli organi sociali nell'esercizio delle loro funzioni, cd. D&O). Non risultano stipulati accordi che acquistano efficacia, sono modificati o si estinguono in caso di cambiamento di controllo della Società o di richiesta di dimissioni all'esito di un'offerta pubblica di acquisto o di un'offerta pubblica di scambio.

Non sono in essere piani di stock option.

1.3 POLITICA DI REMUNERAZIONE 2020 PER I DIRIGENTI CON RESPONSABILITÀ STRATEGICHE

Alla data della presente Relazione, la Società ha adottato per i dirigenti con responsabilità strategiche la medesima politica di remunerazione adottata per gli Amministratori esecutivi.

Per una disamina della stessa, si rimanda pertanto al punto 1.2 che precede.

1.4 POLITICA DI REMUNERAZIONE PER IL COLLEGIO SINDACALE

La remunerazione dei membri del Collegio Sindacale è stata determinata dall'Assemblea degli azionisti con delibera del 30 gennaio 2018.

Fermo restando quanto sopra specificato, non risultano stipulati accordi che acquistano efficacia, sono modificati o si estinguono in caso di cambiamento di controllo della Società o di richiesta di dimissioni all'esito di un'offerta pubblica di acquisto o di un'offerta pubblica di scambio.

relly

SEZIONE II $17$

  • $17$ 1.1 Voci che compongono la remunerazione
  • $17$ 1.1.1 Consiglio di Amministrazione e Dirigenti con Responsabilità Strategiche
  • $17$ 1.1.2 Collegio Sindacale
  • 17 1.2 Compensi corrisposti
  • 1.3 Piani di Stock Option 18
  • 18 1.4 Azioni ordinarie della società detenute dai componenti degli organi di amministrazione e di controllo, dai direttori generali e dai dirigenti in servizio con responsabilità strategiche

needer

1.5 Voti contrari nella precedente votazione 18

SPAZIO ANNULLATO

$\frac{1}{2}$

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{\mathbb{R}^3}\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2\frac{1}{\sqrt{2}}\left(\frac{1}{\sqrt{2}}\right)^2.$

$\frac{1}{2}$

Sezione II

1.1 VOCI CHE COMPONGONO LA REMUNERAZIONE

1.1.1 CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DIRIGENTI CON RESPONSABILITÀ STRATEGICHE

La remunerazione dei membri del Consiglio di Amministrazione e dei Dirigenti con Responsabilità Strategiche per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 si compone di:

  • i. emotumenti per la carica;
  • ii. emolumenti per comitati;
  • jii. bonus e altri incentivi, anche in applicazione del Piano;
  • iv. retribuzione da lavoro dipendente;
  • v. compensi da società controllate.

1.1.2 COLLEGIO SINDACALE

La remunerazione del Sindaci in carica al 31 dicembre 2019 è composta unicamente dalla voce di emolumento per la carica,

1.2 COMPENSI CORRISPOSTI O MATURATI

1 membri del Consiglio di Amministrazione ed i Dirigenti con Responsabilità Strategiche per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 hanno precepito i seguenti compensi:

Nome e Cognome Carica Stato Emolumenti
per la Carica
Emolumenti
per Comitati
Bonus
e Altri
Incentivi
Retribuzione
Lavoro
Dipendente
(1)
Compensi
da
Controllate
(2)
Totale
Giulio Bonazzi Presidente CidA e Aminimistratore Delegato In carica 1.210.000 143,000 1,953,000
Adriano Vivaldi Amministratore Esecutivo e CFO In canca 90.000 288.755 43,000 421,755
Fabrizio Galeriti Amministratore Esecutivo e
Presidente NTF ed ECONYL ®
In carica 90,000 331,922 6.667 428,589
Franco Rossi Amministratore Esecutivo e Presidente
BCF USA
In carica. 45:000 277.860 322,860
Simona Heidempergher Lead Indipendent Director & Membro
Comitato Controllo e Rischi e Comitato
Nomine e Remunerazioni
In danca 40,000 25,000 65,000
Francesco Profumo Amministratore Indipendente &
Membro Comitato Rischi e
Contitato Nomine e Remunerazioni
In canca 40,000 25,000 65.000
Margherita Elena Maria Zambon Amministratore Indipendente & Membro
Comitato Nomine e Remunerazioni
In carica 40,000 10,000 50,000
Carlo Pagliani Amministratore & Membro Comitato
Controllo e Rischi
In carica 40,000 10.000 50,000
Silvana Bonazzi Amministratore In carica 40,000 40,000
Stefano Giovanni Loro Presidente BCF EMEA In carica 255,840 50,000 306,840
Giuseppe Crippa Vice Presidente attività industriali BCF In carica 197.297 18.000 215,297
Sergio Calliari Vice Presidente Area Finanza Dirigente
Preposto ex 262/2005
In carica 155,990 18,000 173,990
Karim Tonelli Investor Relator & Performance Management
Director
In carica 169,240 169,240
Denis Jahic AquafilSLO Amministratore Esecutivo &
Direttore Attività Industriali NTF
In canca 178,774 178,774
Gregor Kranjc AquafilSLO Amministratore Esecutivo &
Direttore Amministrazione e Finanza
In carica 135,859 135,859
Sasa Muminovic AquatilSLO Amministratore Esecutivo &
Direttore Risorse Umane
In carica 138.711 138,711
Totale 1.635,000 70.000 0 1,400,044 1.009.871 4.114.915

rell $17$

Il Collegio Sindacale, fino al 31 dicembre 2019, ha percepito i seguenti compensi:

Nome e Cognome Carica Stato Emolumenti per la Carica
Poggi Longostrevi Stefano Presidente Collegio Sindacale In carica 50.000
Buttignon Fabio The Common Common Common Common Common
Sindaco Effettivo
In carica 35,000
Solimando Bettina Sindaco Effettivo In canca 35,000
Totale ------- 120,000

1.3 PIANI DI STOCK OPTION

La Società non ha deliberato alcun piano di stock option.

1.4 AZIONI ORDINARIE DELLA SOCIETÀ DETENUTE DAI COMPONENTI DEGLI ORGANI DI AMMINISTRAZIONE E DI CONTROLLO, DAI DIRETTORI GENERALI E DAI DIRIGENTI IN SERVIZIO CON RESPONSABILITÀ STRATEGICHE

Salvo quanto indicato nella tabella che segue, non vi sono azioni ordinarie detenute, nella Società, da amministratori e sindaci, nonché dai coniugi non legalmente separati e dai figli minori, direttamente o per il tramite di società controllate, di società fiduciarie o per interposta persona, risultanti dal libro soci, dalle comunicazioni ricevute o da altre informazioni acquisite dagli stessi amministratori e sindaci.

Azionista N. Azioni % Capitale Sociale % Diritti Voto
Giulio Bonazzi 29.803.036 58,50% 68.52%
Fabrizio Calenti 248.296 0.490% 0,369%
Sergio Callian 62,005 0.122% 0.092%
Franco Rossi 116,012 0.227% 0.171%
Adriano Vivaldi 248,296 0.490% 0.369%
Totale 30.477,645 60,47% 69,89%

1.5 VOTI CONTRARI NELLA PRECEDENTE VOTAZIONE

La Società informa che in sede di votazione della Relazione sulla Remunerazione per l'anno 2018 vi è stato unicamente un (1) voto contrario, non anticipato da un apposito intervento assembleare.

病理学

Arco, 13 marzo 2020

Aquafil S.p.A.

Per il Consiglio di Amministrazione

t

Giulio Bonazzi Trasidentia

Aquafil S.p.A.

Via Linfano, 9 38062 Arco (Tn) T +39 0464 581111 F +39 0464 532267 [email protected]

MISTO Carta da fonti gestite
maniera responsabile FSC® C100564

Av-20llee

Allegato a D in data. $26$ $n.33.31 - 14646$ ran

$\mathbf{1}$

www.marcobava.it www.idee-economiche.it www.omicidioedoardoagnelli.it www.nuovomodellodisviluppo.it

TORINO 18.06.2020

ASSEMBLEA ACQUAFIL

Richiesta di:

A. estrazione dal libro soci (art.2422 cc) dei primi 100 azionisti in un files da inviare prima dell'assemblea gratuitamente prima dell'assemblea all'email [email protected]

B. DOMANDE DEL SOCIO MARCO BAVA PER SAPERE ai sensi dell'

Art. 127-ter (D. Lgs n. 58/1998)

(Diritto di porre domande prima dell'assemblea)

  1. I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea.

Alle domande pervenute prima dell'assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa. La società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

  1. Non è dovuta una risposta quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" in apposita sezione del sito Internet della società.

Articolo inserito dall'art. 3 del d.lgs. n. 27 del 27.1.2010. L'art. 7 del d.lgs. n. 27 del 27.1.2010 dispone che tale modifica si applica alle assemblee il cui avviso di convocazione sia pubblicato dopo il 31 ottobre 2010. Fino a tale data continuano ad applicarsi le disposizioni sostituite od abrogate dalle corrispondenti disposizioni c d.las. n. 27 del 27.1.2010.

Certificazione Unicredito n:

1) VISTO CHE AVETE RITENUTO DI avvalervi dell'art.106 del DL.18/20 17 marzo 2020, n. 18, recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", concernenti - in particolare - le modalità di intervento in Assemblea ed il conferimento di deleghe e/o subdeleghe al rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del Testo Unico della Finanza , che ritengo anticostituzionale in quanto viola gli art.3 e 47 della Costituzione perche' discrimina gli azionisti delle societa' quotate in borsa in quanto non gli consente di intervenire in assemblea. Le premesse poste dall'art.106 del decreto "Cura Italia" sono anticostituzionali per la violazione dell'art.3 e 47 della Costituzione, uguaglianza fra i cittadini, e quindi per la partecipazione alle assemblee di tutti gli azionisti, al fine sia di votare ma soprattutto di intervenire, come e' garantito sia dall'art.47 della Costituzione sia dall'art.2372 cc. Le sedute parlamentari, i congressi e le lezioni universitarie si terranno con mezzi elettronici, perché le assemblee delle società quotate no ? il ruolo di controllo degli azionisti di minoranza ha e' stato confermato in molti crack finanziari, porche si vuole tappare la voce degli azionisti scomodi ? Per queste ragioni intendo citarvi in giudizio al fine di richiedere un risarcimento del danno immateriale, da devolvere in beneficenza per non aver potuto esercitare il mio diritto di partecipare all'assemblea anche perche' :

$\overline{2}$

  • a) L'art.135-undecies del decreto legislativo 24.02.1998 n.58 non permette la non partecipazione degli azionisti alle assemblee ;
  • b) Il punto 1 del 106 ammette ammette che in deroga a quanto previsto dagli art.2364 2 c, e 2478-bis l'assemblea ordinaria puo' essere convocata entro 180 gg dalla chiusura dell'esercizio;
  • c) Quindi non e' possibile, secondo il nostro ordinamento vietare per qualche ragione ragione la partecipazione dei soci, per cui basta farlo via internet.
  • d) Per cui essendo anticostituzionale l'art.106 del decreto utilizzato per negarmi l'intervento in assemblea attraverso la causa chidero' al giudice il ricorso incidentale alla Corte Costituzionale.

Poiche' non avete fatto l'assemblea o in modo ordinario visto che dal 03.06.20 le restrizioni sono cadute o ONLINE su piattaforma internet chiedo che venga messa al voto l'azione di responsabilita' nei confronti del cda.

Ne prendiamo atto.

2) I certificatori di bilancio fanno anche una consulenza fiscale ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto,

3) Cosa e' cambiato nelle vs strategie dopo il Covid ?

Comprenderà che la declinazione dell'approccio strategico sopporta delle limitazioni dettate dallo status di Società quotata.

4) AVETE ADOTTATO la ISO 37001 ed i Sistemi di Gestione Anti-Corruzione ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto e le informazioni disponibili sul sito della Società.

5) IL PRESIDENTE CREDE NEL PARADISO ?

Le inclinazioni del Presidente non sono state oggetto di disclosure,

6) SONO STATE CONTESTATE MULTE INTERNAZIONALI ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

7) SONO STATE FATTE OPERAZIONI DI PING-PONG SULLE AZIONI PROPRIE CHUSE ENTRO IL 31.12 ? CON QUALI RISULTATI ECONOMICI DOVE SONO ISCRITTI A BILANCIO ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto,

8) A chi bisogna rivolgersi per proporre l'acquisto di cioccolatini promozionali, brevetti, marchi e startup ?

Può trovare le informazioni per la presa di contatto sul sito della Società.

9) Avete intenzione di realizzare iniziative in favore degli azionisti come i centri medici realizzati dalla BANCA D'ALBA ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

10) TIR: TASSO INTERNO DI REDDITIVITA' MEDIO e WACC = TASSO INTERESSI PASSIVI MEDIO PONDERATO ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

AVETE INTENZIONE DI CERTIFICARVI BENEFIT CORPORATION ed ISO 11) 37001?

Ogni opzione può essere considerata dal management.

12) Avete intenzione di fare le assemblee anche via internet ?

Ogni opzione può essere considerata dal management nel pieno rispetto del contesto normativo vigente.

3

A quanto sono ammontati i fondi europei per la formazione e per cosa li 13) avete usati?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Avete in progetto nuove acquisizioni e/o cessioni ? $(14)$

Ogní opzione può essere considerata dal management nel pieno rispetto del contesto normativo vigente.

Il gruppo ha cc in paesi ad alto rischio extra euro ? 15) Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Avete intenzione di trasferire la sede legale in Olanda e quella fiscale in 16) GB ?se lo avete fatto come pensate di comportarvi con l'uscita della GB dall'EU $\overline{\phantom{a}}$

Ogni opzione può essere considerata dal management nel pieno rispetto del contesto normativo vigente.

Avete intenzione di proporre le modifiche statutarie che raddoppiano il 17) voto ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Avete call center all'estero ? se si dove, con quanti lavoratori, di chi e' la 18) proprietà?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Siete iscritti a Confindustria ? se si quanto costa ? avete intenzione di 19) uscirne?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Come e' variato l'indebitamento e per cosa ? 20)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

A quanto ammontano gli incentivi incassati come gruppo suddivisi per 21) tipologia ed entità ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Da chi e' composto l'odv con nome cognome e quanto ci costa ? 22)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato e n particolare della Relazione sulla Corporate Governance sul punto.

Quanto costa la sponsorizzazione il Meeting di Rimini di Cl ed EXPO 2015 23) Per cosa e per quanto ? o altre?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

POTETE FORNIRMI L'ELENCO DEI VERSAMENTI e dei crediti AI PARTITI, 24) ALLE FONDAZIONI POLITICHE, AI POLITICI ITALIANI ED ESTERI?

$4^{\circ}$

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

$25)$ AVETE FATTO SMALTIMENTO IRREGOLARE DI RIFIUTI TOSSICI ?

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

QUAL'E' STATO l' investimento nei titoli di stato, GDO, TITOLI 26) STRUTTURATI ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

$27)$ Quanto e' costato lo scorso esercizio il servizio titoli ? e chi lo fa ? Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

28) Sono previste riduzioni di personale, ristrutturazioni ? delocalizzazioni ? Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

C'e' un impegno di riacquisto di prodotti da clienti dopo un certo tempo ? 29) come viene contabilizzato ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Gli amministratori attuali e del passato sono indagati per reati ambientali, $301$ RICICLAGGIO, AUTORICLAGGIO O ALTRI che riguardano la società ? CON QUALI POSSIBILI DANNI ALLA SOCIETA' ?

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela,

$31)$ Ragioni e modalità di calcolo dell'indennità di fine mandato degli amministratori.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto,

Chi fa la valutazione degli immobili? Quanti anni dura l'incarico ? 32)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto,

Esiste una assicurazione D&O (garanzie offerte importi e sinistri coperti, 33) soggetti attualmente coperti, quando é stata deliberata e da che organo, componente di fringe-benefit associato, con quale broker é stata stipulata e quali compagnie la sottoscrivono, scadenza ed effetto scissione su polizza) e quanto ci costa ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

34) Sono state stipulate polizze a garanzia dei prospetti informativi (relativamente ai prestiti obbligazionari)?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

  • Quali sono gli importi per assicurazioni non finanziarie e previdenziali 35) (differenziati per macroarea, differenziati per stabilimento industriale, quale struttura interna delibera e gestisce le polizze, broker utilizzato e compagnie)? Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.
  • VORREI SAPERE Quale é l'utilizzo della liquidità (composizione ed 36) evoluzione mensile, tassi attivi, tipologia strumenti, rischi di controparte, reddito finanziario ottenuto, politica di gestione, ragioni dell'incomprimibilità, quota destinata al TFR e quali vincoli, giuridico operativi, esistono sulla liquidità)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

VORREI SAPERE QUALI SONO GLI INVESTIMENTI PREVISTI PER LE 37) ENERGIE RINNOVABILI, COME VERRANNO FINANZIATI ED IN QUANTO TEMPO SARANNO RECUPERATI TALI INVESTIMENTI.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

di investimenti $in$ Italia/estero retrocessione Vi $e^{\prime}$ stata 38) pubblicitari/sponsorizzazioni ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Come viene rispettata la normativa sul lavoro dei minori ? 39)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto, nonché della Dichiarazione di Carattere Non Finanziario.

E' fatta o e' prevista la certificazione etica SA8000 ENAS ? 40) Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto, nonché della Dichiarazione di Carattere Non Finanziario.

Finanziamo l'industria degli armamenti ? 41)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere POSIZIONE FINANZIARIA NETTA DI GRUPPO ALLA DATA 42) DELL'ASSEMBLEA CON TASSI MEDI ATTIVI E PASSIVI STORICI.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

A quanto sono ammontate le multe Consob, Borsa ecc di quale 43) ammontare e per cosa ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Vi sono state imposte non pagate ? se si a quanto ammontano? Gli 44) interessi ? le sanzioni ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

6

45) vorrei conoscere : VARIAZIONE PARTECIPAZIONI RISPETTO ALLA RELAZIONE IN DISCUSSIONE.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

MINUSVALENZE E PLUSVALENZE TITOLI 46) vorrei conoscere ad oggi QUOTATI IN BORSA ALL'ULTIMA LIQUIDAZIONE BORSISTICA DISPONIBILE

Voglia verificare le opportune sezioni del sito della Società.

47) vorrei conoscere da inizio anno ad oggi L'ANDAMENTO DEL FATTURATO per settore.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto,

48) vorrei conoscere ad oggi TRADING SU AZIONI PROPRIE E DEL GRUPPO EFFETTUATO ANCHE PER INTERPOSTA SOCIETA' O PERSONA SENSI ART.18 DRP.30/86 IN PARTICOLARE SE E' STATO FATTO ANCHE SU AZIONI D'ALTRE SOCIETA', CON INTESTAZIONE A BANCA ESTERA NON TENUTA A RIVELARE ALLA CONSOB IL NOME DEL PROPRIETARIO, CON RIPORTI SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO PER UN VALORE SIMBOLICO, CON AZIONI IN PORTAGE.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

49) vorrei conoscere PREZZO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE E DATA DI OGNI LOTTO, E SCOSTAMENTO % DAL PREZZO DI BORSA

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

50) vorrei conoscere NOMINATIVO DEI PRIMI 20 AZIONISTI PRESENTI IN SALA CON LE RELATIVE % DI POSSESSO, DEI RAPPRESENTANTI CON LA SPECIFICA DEL TIPO DI PROCURA O DELEGA.

Voglia verificare le opportune sezioni della Relazione sulla Corporate Governance, fermi i limiti di conoscibilità del dato che chiede.

51) vorrei conoscere in particolare quali sono i fondi pensione azionisti e per quale quota ?

Voglia verificare le opportune sezioni della Relazione sulla Corporate Governance. fermi i limiti di conoscibilità del dato che chiede.

$52)$ vorrei conoscere IL NOMINATIVO DEI GIORNALISTI PRESENTI IN SALA O CHE SEGUONO L'ASSEMBLEA ATTRAVERSO IL CIRCUITO CHIUSO DELLE TESTATE CHE RAPPRESENTANO E SE FRA ESSI VE NE SONO CHE HANNO RAPPORTI DI CONSULENZA DIRETTA ED INDIRETTA CON SOCIETA' DEL GRUPPO ANCHE CONTROLLATE e se comunque hanno ricevuto denaro o benefit direttamente o indirettamente da società controllate, collegate, controllanti

7

Qualora si risponda con "non e' pertinente", denuncio il fatto al collegio sindacale ai sensi dell'art.2408 cc.

Voglia verificare il tenore dell'avviso di convocazione per rispondere al quesito che pone.

vorrei conoscere Come sono suddivise le spese pubblicitarie per gruppo 53) editoriale, per valutare l'indice d'indipendenza ? VI SONO STATI VERSAMENTI A GIORNALI O TESTATE GIORNALISTICHE ED INTERNET PER STUDI E CONSULENZE?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere IL NUMERO DEI SOCI ISCRITTI A LIBRO SOCI, E LORO $54$ SUDDIVISIONE IN BASE A FASCE SIGNIFICATIVE DI POSSESSO AZIONARIO, E FRA RESIDENTI IN ITALIA ED ALL'ESTERO

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere SONO ESISTITI NELL'AMBITO DEL GRUPPO E DELLA 55) CONTROLLANTE E O COLLEGATE DIRETTE O INDIRETTE RAPPORTI DI CONSULENZA CON IL COLLEGIO SINDACALE E SOCIETA' DI REVISIONE O SUA CONTROLLANTE, A QUANTO SONO AMMONTATI I RIMBORSI SPESE PER ENTRAMBI?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere se VI SONO STATI RAPPORTI DI FINANZIAMENTO 56) DIRETTO O INDIRETTO DI SINDACATI, PARTITI O MOVIMENTI FONDAZIONI POLITICHE (come ad esempio Italiani nel mondo) , FONDAZIONI ED NAZIONALI CONSUMATORI $E/O$ AZIONISTI O DI ASSOCIAZIONI INTERNAZIONALI NELL'AMBITO DEL GRUPPO ANCHE ATTRAVERSO IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE SPECIFICHE RICHIESTE DIRETTAMENTE ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere se VI SONO TANGENTI PAGATE DA FORNITORI ? E 57) COME FUNZIONA LA RETROCESSIONE DI FINE ANNO ALL'UFFICIO ACOUISTI E DI OUANTO E' ?

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

vorrei conoscere se Si sono pagate tangenti per entrare nei paesi 58) emergenti in particolare CINA, Russia e India ?

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

$8°$

59) vorrei conoscere se SI E' INCASSATO IN NERO ?

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

60) vorrei conoscere se Si e' fatto insider trading ?

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

61) vorrei conoscere se Vi sono dei dirigenti e/o amministratori che hanno società' fornitrici ? AMMINISTRATORI O DIRIGENTI interessenze in POSSIEDONO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE QUOTE DI SOCIETA' FORNITRICI?

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

$62)$ quanto hanno guadagnato gli amministratori personalmente nelle operazioni straordinarie ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto,

63) vorrei conoscere se TOTALE EROGAZIONI LIBERALI DEL GRUPPO E PER COSA ED A CHI?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere se CI SONO GIUDICI FRA CONSULENTI DIRETTI ED 64) INDIRETTI DEL GRUPPO quali sono stati i magistrati che hanno composto collegi arbitrarli e qual'e' stato il loro compenso e come si chiamano ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

65) vorrei conoscere se Vi sono cause in corso con varie antitrust ? Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

66) vorrei conoscere se VI SONO CAUSE PENALI IN CORSO con indagini sui membri attuali e del passato del cda e o collegio sindacale per fatti che riguardano la società.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

67) vorrei conoscere se a quanto ammontano i BOND emessi e con quale banca (CREDIT SUISSE FIRST BOSTON, GOLDMAN SACHS, MONGAN STANLEY E CITIGROUP, JP MORGAN, MERRILL LYNCH, BANK OF AMERICA, LEHMAN BROTHERS, DEUTSCHE BANK, BARCLAYS BANK, CANADIA IMPERIAL BANK OF COMMERCE -CIBC-)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere DETTAGLIO COSTO DEL VENDUTO per ciascun settore. 68)

$\mathbf Q$

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

69) vorrei conoscere

A OUANTO SONO AMMONTATE LE SPESE PER:

  • ACOUISIZIONI E CESSIONI DI PARTECIPAZIONI .
  • RISANAMENTO AMBIENTALE
  • · Quali e per cosa sono stati fatti investimenti per la tutela ambientale ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

  • 70) vorrei conoscere
  • a. I BENEFICI NON MONETARI ED I BONUS ED INCENTIVI COME VENGONO CALCOLATI?
  • b. QUANTO SONO VARIATI MEDIAMENTE NELL'ULTIMO ANNO GLI STIPENDI DEI MANAGERS e degli a.d illuminati, rispetto a quello DEGLI IMPIEGATI E DEGLI OPERAI?
  • c. vorrei conoscere RAPPORTO FRA COSTO MEDIO DEI DIRIGENTI/E NON.
  • d. vorrei conoscere NUMERO DEI DIPENDENTI SUDDIVISI PER CATEGORIA, CI SONO STATE CAUSE PER MOBBING, PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO, INCIDENTI SUL LAVORO e con quali esiti ? PERSONALMENTE NON POSSO ACCETTARE IL DOGMA DELLA RIDUZIONE ASSOLUTA DEL PERSONALE
  • e. Quanti sono stati i dipendenti inviati in mobilità pre pensionamento e con quale età media

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere se si sono comperate opere d'arte ? da chi e per quale $71)$ ammontare?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere in quali settori si sono ridotti maggiormente i costi, $72)$ esclusi i vs stipendi che sono in costante rapido aumento.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere. VI SONO SOCIETA' DI FATTO CONTROLLATE (SENSI $73)$ C.C) MA NON INDICATE NEL BILANCIO CONSOLIDATO ?

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

vorrei conoscere, CHI SONO I FORNITORI DI GAS DEL GRUPPO QUAL'E' $74)$ IL PREZZO MEDIO.

$10^{-4}$

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

$75)$ vorrei conoscere se sono consulenti ed a quanto ammontano le consulenze pagate a società facenti capo al dr. Bragiotti, Erede, Trevisan e Berger ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

vorrei conoscere. A quanto ammonta la % di quota italiana degli 76) investimenti in ricerca e sviluppo ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

77) VORREI CONOSCERE I COSTI per le ASSEMBLEE e per cosa ? Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

78) VORREI CONOSCERE I COSTI per VALORI BOLLATI

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

79) Vorrei conoscere la tracciabilità dei rifiuti tossici.

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

80) QUALI auto hanno il Presidente e l'ad e quanto ci costano come dettaglio dei benefits riportati nella relazione sulla remunerazione ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

81) Dettaglio per utilizzatore dei costi per uso o noleggio di elicotteri ed aerei Quanti sono gli elicotteri utilizzati di che marca e con quale costo orario ed utilizzati da chi?

se le risposte sono " Le altre domande non sono pertinenti rispetto ai punti all'ordine del giorno " denuncio tale reticenza al collegio sindacale ai sensi dell'art.2408 cc.

La esortiamo garbatamente a evitare la formulazione di domande irrispettose del lavoro dei dipendenti della Società, riservandoci ogni azione a tutela.

82) A quanto ammontano i crediti in sofferenza ?

Voalia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

83) CI SONO STATI CONTRIBUTI A SINDACATI E O SINDACALISTI SE SI A CHI A CHE TITOLO E DI QUANTO ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

84) C'e' e quanto costa l'anticipazione su cessione crediti % ?

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

85) C'e' il preposto per il voto per delega e quanto costa? Se la rispostà e' :

Wl

"Il relativo costo non è specificamente enucleabile in quanto rientra in un più ampio insieme di attività correlate all'assemblea degli azionisti." Oltre ad indicare gravi mancanze nel sistema di controllo, la denuncio al collegio sindacale ai sensi dell'art.2408 cc.

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

A quanto ammontano gli investimenti in titoli pubblici ? 86)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Quanto e' l'indebitamento INPS e con l'AGENZIA DELLE ENTRATE? 87) Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Se si fa il consolidato fiscale e a quanto ammonta e per quali aliquote ? 88) Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Quanto e' il margine di contribuzione dello scorso esercizio ? 89)

Voglia verificare le opportune sezioni del Bilancio Consolidato sul punto.

Al fine di non violare il principio di parità d'informazione ai soci gradirei che queste domande e le loro risposte fossero sia consegnate a tutti i soci in assemblea sia che fossero allegate al verbale che gradirei ricevere gentilmente, possibilmente in formato informatico word appena disponibile !

[email protected] Marco BAVA cell 3893399999 MARCO BAVA NATO A TORINO 07.09.57 CF. BVAMCG57P07L219T

www.marcobaya.it www.idee-economiche.it www.omicidioedoardoagnelli.it www.nuovomodellodisviluppo.it

$\mu_{\mathscr{F}/\mathfrak{Z}}$

Allegato $E$ all'atto
in data 26.6.2020... $n+31+1/4646$ rep.

PRINCIPALI INDICATORI AL 31 DICEMBRE 2019:

  • Ricavi: euro 549,0 milioni (-1,1% verso euro 555,2 milioni del 2018);
  • EBITDA1: euro 69,4 milioni (-10,9% verso euro 77,9 milioni del 2018);
  • Risultato Operativo Adjusted1: euro 31,1 milioni (-39,3% verso euro 41,2 milioni del $2018$ ;
  • Risultato Netto: euro 9,0 milioni (-70,1% verso euro 30,1 milioni del 2018); $\bullet$
  • Risultato Netto Adjusted2: euro 17,2 milioni (-51,2% vs euro 35,2 milioni del 2018);
  • Posizione Finanziaria Netta: euro 249,6 milioni (euro 273,2 milioni al 30 settembre 2019). Senza considerare gli effetti sull'indebitamento dell'adozione dell'IFRS16 e l'acquisizione di O'Mara Incorporated la Posizione Finanziaria Netta sarebbe stata pari ad euro 189,2 milioni vs euro 207,3 milioni al 30 settembre 2019;

Principali Indicatori Economici - Gruppo Aquafil

Analisi dei Ricavi

I ricavi al 31 dicembre 2019 si attestano ad euro 549,0 milioni, registrando una riduzione del 1,1% (euro 6,3 milioni) verso l'esercizio precedente.

A parità di perimetro, quindi non considerando l'acquisizione della società O'Mara Incorporated, avvenuta il 31 maggio 2019, la riduzione dei ricavi sarebbe stata rispettivamente del 4,3% (euro 23,8 milioni).

I ricavi di prodotti a marchio ECONYL® al 31 dicembre 2019 crescono del 3,2% in valore assoluto rispetto all'esercizio precedente ed attestandosi al 37,5% delle vendite complessive di fibre.

Si riportano qui di seguito i ricavi per Area Geografica e Linea di Prodotto in percentuale ed in valore assoluto con l'analisi degli scostamenti verso i medesimi periodi dell'esercizio precedente al 31 dicembre 2019 (in milioni di euro):

Villy

1 L'EBITDA ed il Risultato Operativo Adjusted sono determinati secondo gli schemi riportati all'Allegato 1 del presente comunicato
2 Il Risultato Netto Rettificato è pari al Risultato Netto corretto dalle componenti no

$BCF$ (fibre per tappet) NTF (fibre per abbigliamento) Pollmerll TOTALEI
FY19 FY18 $\Delta$ AX FY19 FY18 $\Delta$ AX FY19 FY18 $\Delta$ AX FY19 FY18 $\Delta$ $\Delta$ %
EMEA [203,9 216,1 (12,2): 15,7% 87,9 92,9 (5,0): 15,8% 35,5 43,8 (8,3):119,11% 327,2 352,8 (25,6): 17,91%
Nord America 106.1 95.3 10.8 11.4% 16.4 0,1 16,3 N.A. 5,4 8,4 (3,0) 36,09% 127,9 103,7 24,2 23.3%
Asia e Oceania 89.8 96,6 (6,8) (7.1)% 1,9 1,5 0,4 30.0% $0,5$ 0,2 $0.3$ M.A. 92,2 98,3 (6,1) (6.2)%
Resto del mondo 0.2 0.1 $0.1 - 67.0$ % 1.5 0.3 $1.2 - N.A.$ 0.0 0.0 0,0 N.A. 1,7 0.4 $13$ N.A.
TOTALE 400.0 408.1 $(8,1)$ (2018 107,7 94,7 13,0 137.1% 41,3 52,4 (11,1) (21,2)% 549,0 555,2 (6,3) (1.1)%

Dal confronto si evidenzia come:

  • a) i ricavi in EMEA registrano una riduzione del 7,3% (euro 25,6 milioni) al 31 dicembre 2019 dove:
  • i. la Linea Prodotto BCF (fibre per tappeti) registra una riduzione del 5,7% (euro 12,2 milioni) al 31 dicembre 2019;
  • ii. la Linea Prodotto NTF (fibre per abbigliamento) registra una riduzione del 5,4% (euro 5,0 milioni) al 31 dicembre 2019 causa rallentamento del mercato finale di riferimento;
  • iii. la Linea Prodotto Polimeri registra una riduzione del 19,1% (euro 8,3 milioni) al 31 dicembre 2019 sia per la scelta che ha caratterizzato la prima parte dell'esercizio di destinare polimero internamente prodotto alla produzione di fibre anziché al mercato, sia per minori vendite realizzate a seguito dell'andamento del mercato finale.
  • b) i ricavi in Nord America registrano un incremento del 23,3% (euro 24,2 milioni) al 31 dicembre 2019. A parità di perimetro, ovvero senza tenere conto dell'acquisizione della società O'Mara Incorporated avvenuta il 31 maggio 2019, i ricavi registrerebbero un incremento del 7,5% (euro 7,8 milioni) al 31 dicembre 2019, dove:
  • i. la Linea Prodotto BCF (fibre per tappeti) registra un incremento del 11.4% (euro 10,8 milioni) al 31 dicembre 2019 a seguito del consolidamento della quota di mercato raggiunta nel settore automotive.
  • ii. la Linea Prodotto Polimeri registra una riduzione del 36% (euro 3,0 milioni) al 31 dicembre 2019.
  • c) i ricavi in Asia Oceania registrano una riduzione del 6,2% (euro 6,1 milioni) al 31 dicembre 2019 dove:
  • i. Ia Linea Prodotto BCF (fibre per tappeti) registra una riduzione del 4,5% (euro 4,0 milioni) al 31 dicembre 2019 a seguito del rallentamento del mercato finale, la cui causa è da ricercare nel rallentamento del commercio mondiale e nella c.d. guerra tariffaria:
  • ii. la società Aquafil Engineering GmbH, che progetta e fornisce impianti chimici industriali, in confronto ai medesimi periodi dell'anno precedente, registra una riduzione del 31,2% (euro 2,9 milioni) al 31 dicembre 2019.

L'EBITDA al 31 dicembre 2019 si attesta ad euro 69,4 milioni con una riduzione del 10,9% (euro 8,5 milioni) rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. Senza considerare gli effetti dell'IFRS16 e l'acquisizione della società O'Mara Incorporated, l'EBITDA al 31 dicembre 2019 è pari ad euro 60,1 milioni, con una riduzione del 22,8% (euro 17,8 milioni) rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente.

L'EBITDA di periodo ha sopportato, oltre che l'effetto derivante dalla riduzione delle vendite, i sequenti maggiori costi che hanno profondamente contraddistinto l'esercizio:

  • a) euro 6,0 milioni derivanti dal processo di rigenerazione ECONYL® conseguenti sia all'innovativo quanto complesso percorso di avvio dell'impianto di Aquafil Carpet Recycling di Phoenix, dedicato al recupero di tappeti a fine vita, sia alla straordinaria fermata dell'impianto di caprolattame ECONYL® in Slovenia al fine di incrementarne la capacità produttiva. Nel corso dell'esercizio 2020, si prevede un progressivo risparmio di tali costi per un importo di circa euro 2,5 milioni;
  • b) euro 5,0 milioni per la dissaturazione degli impianti produttivi in EMEA quale conseguenza sia del rallentamento della domanda del mercato finale sia del graduale avvio di nuova capacità produttiva negli Stati Uniti. Grazie all'avviato processo di riorganizzazione degli assetti produttivi della Linea Prodotto BCF (fibre per tappeti) in EMEA è previsto nel corso dell'esercizio 2020 un risparmio di circa euro 4,0 milioni;
  • c) euro 2,5 milioni per spese di logistica e dazi all'importazione, di forniture effettuate temporaneamente dall'Europa per soddisfare il forte incremento di domanda del mercato Nord America. Nel corso del 2020, a seguito del completato incremento di capacità negli Stati Uniti, è previsto un risparmio di tali costi per il loro intero ammontare.

L'EBITDA Margin sui ricavi al 31 dicembre 2019 si attesta al 12,6%. Senza considerare gli effetti derivanti dall'applicazione del principio contabile IFRS16 e l'acquisizione della società O'Mara Incorporated, l'EBITDA Margin al 31 dicembre 2019 è pari al 11,3% rispetto al 14,0% dell'anno precedente.

Gli Ammortamenti e le Svalutazioni al 31 dicembre 2019 si attestano ad euro 37.8 milioni. con un incremento di euro 11,4 milioni rispetto all'anno precedente. Tale variazione è per la maggior parte riferibile, oltre che all'entrata in funzione dei nuovi investimenti, per euro 6,5 milioni agli effetti derivanti dall'applicazione del principio contabile IFRS16 e per euro 1,3 milioni al consolidamento della società O'Mara Incorporated.

Il Risultato Operativo Adjusted al 31 dicembre 2019 si attesta ad euro 31,1 milioni con una riduzione del 39,3% rispetto all'anno precedente. Senza considerare gli effetti derivanti dall'applicazione del principio contabile IFRS16 e l'acquisizione della società O'Mara Incorporated, il Risultato Operativo Adjusted al 31 dicembre 2019 è pari ad euro 29,6 milioni con una riduzione del 42,3% rispetto all'anno precedente.

Le Componenti non ricorrenti al 31 dicembre 2019 si attestano ad euro 10,5 milioni con un incremento di euro 4,1 milioni rispetto all'anno precedente. L'incremento registrato su base annua è per la maggior parte riferibile allo stanziamento nel conto economico degli oneri di riorganizzazione degli assetti produttivi della Linea Prodotto BCF (fibre per tappeti) in EMEA oltre ad altri oneri non ricorrenti connessi all'espansione del gruppo ed altre operazioni straordinarie.

$\mathbb{N}\setminus$

L'EBIT al 31 dicembre 2019 si attesta ad euro 17,4 con una riduzione del 57,8% rispetto all'anno precedente.

Gli Oneri Finanziari netti al 31 dicembre 2019 si attestano ad euro 6,4 milioni. Escludendo il contributo di un provento non ricorrente di euro 1,1 milioni nonché l'effetto derivante dall'applicazione del principio contabile IFRS16, si sono incrementati di euro 1,0 milioni rispetto all'esercizio precedente. La variazione è quasi integralmente riferibile all'aumento dell'indebitamento finanziario netto.

Gli Utili e le Perdite su cambi al 31 dicembre 2019 si sono rilevate perdite su cambi per euro 0,5 milioni, con un impatto negativo sul risultato di euro 2,2 milioni ed euro rispetto all'anno precedente.

Le Imposte sul reddito al 31 dicembre 2019 si attestano ad euro 1,5 milioni con impatto positivo sul risultato di euro 5,5 milioni rispetto all'anno precedente. Il tax rate, determinato come rapporto tra imposte sul reddito escludendo la quota non ricorrente ed utile ante imposte è pari al 31 dicembre 2019 al 21,6%, verso un 21,0% nello stesso periodo dell'anno precedente.

Il Risultato Netto al 31 dicembre 2019 è positivo per euro 9,0 milioni con una riduzione del 70,1% rispetto all'anno precedente. Ricordo che il Consiglio ha proposto che lo stesso sia destinato a riserve.

Il Risultato Netto Adjusted: al 31 dicembre 2019 è positivo per 17,2 milioni con una riduzione del 51,2% rispetto all'anno precedente. Tale indicatore è determinato rettificando il Risultato Netto dalle componenti non ricorrenti e dalla loro relativa fiscalità.

Principali Indicatori Patrimoniali e Finanziari - Gruppo Aquafil

Gli investimenti dell'esercizio, escludendo l'acquisizione della società O'Mara Incorporated, si attestano al 31 dicembre 2019 ad euro 55,9 milioni, di cui euro 0,9 milioni incremento dell'esercizio derivante dalle previsioni del principio contabile IFRS16.

Sono principalmente rappresentativi: (a) degli interventi relativi all'incremento della capacità produttiva di caprolattame rigenerato ECONYL® in Slovenia unitamente alla realizzazione dei due impianti di Carpet Recycling di Phoenix e di Woodland; (b) dell'espansione della capacità di produzione di fibre per pavimentazione tessile negli Stati Uniti ed in Cina, nonché (c) di progetti di miglioramento dell'efficienza logistica, produttiva ed industriale.

Il Capitale Circolante Netto, escludendo l'apporto derivante dall'acquisizione della società O'Mara incorporated, si è incrementato nell'esercizio di euro 5,1 milioni. La variazione è principalmente rappresentativa del maggior Capitale Circolante Netto impegnato dalle attività nordamericane, nonché da una minore esposizione verso fornitori per materie prime acquistate, sia in valore sia in quantità.

Al 31 dicembre 2019 la Posizione Finanziaria Netta è risultata essere pari ad euro 249,6 milioni verso euro 273,2 milioni del 30 settembre 2019. Senza considerare gli effetti sull'indebitamento dell'adozione dell'IFRS16 e l'acquisizione di O'Mara Incorporated, la Posizione Finanziaria Netta sarebbe stata pari ad euro 189,2 milioni vs euro 207,3 milioni al 30 settembre 2019

La variazione della Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2019 al netto degli effetti IFRS e dell'acquisizione di O'Mara Incorporated verso il 31 dicembre 2018 è prevalentemente attribuibile ai seguenti flussi in milioni di euro:

  • (a) + 55,2 dall'attività operativa;
  • (b) 55,9 dagli investimenti;
  • (c) 5,1 dalla variazione del capitale circolante netto;
  • (d) 12,3 dal pagamento dei dividendi;
  • (e) 9,0 da oneri finanziari ed imposte pagati.

REGISTRAZIONE

[X] Atto nei termini di registrazione e di assolvimento dell'imposta di bollo
ex art. 1-bis della Tariffa d.p.r. 642/1972.

IMPOSTA DI BOLLO

L'imposta di bollo per l'originale del presente atto e per la copia conforme ad uso registrazione, nonché per la copia conforme per l'esecuzione delle eventuali formalità ipotecarie, comprese le note di trascrizione e le domande di annotazione e voltura, viene assolta, ove dovuta, mediante Modello Unico informatico (M.U.I.) ai sensi dell'art. 1-bis, Tariffa d.p.r. 642/1972.

La presente copia viene rilasciata:

[X] In bollo: con assolvimento dell'imposta mediante Modello Unico
Informatico (M.U.I.), ovvero tramite la competente Camera di
Commercio.
[ ] In bollo: con assolvimento dell'imposta in modo virtuale, in base ad
Autorizzazione dell'Agenzia delle Entrate di Milano in data 9 febbraio
2007 n. 9836/2007.
[ ] In bollo: per gli usi consentiti dalla legge.
[ ] In carta libera: per gli usi consentiti dalla legge ovvero in quanto
esente ai sensi di legge.

COPIA CONFORME

[X] Copia su supporto informatico: il testo di cui alle precedenti pagine
è conforme all'originale cartaceo, ai sensi dell'art. 22 d.lgs. 82/2005,
da trasmettere con modalità telematica per gli usi previsti dalla
legge.
Milano, data registrata dal sistema al momento dell'apposizione della
firma digitale.
[ ] Copia cartacea: la copia di cui alle precedenti pagine è conforme
all'originale cartaceo, munito delle prescritte sottoscrizioni.
Milano, data apposta in calce

Imposta di bollo assolta in modo virtuale tramite la Camera di Commercio di Trento, autorizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate - prot. n. 2390 del 25 gennaio 1978.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.