AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Assicurazioni Generali

Board/Management Information Oct 2, 2023

4190_rns_2023-10-02_5d370c67-bb51-4fe9-8cf3-cac32648e3b8.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0018-85-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
02 Ottobre 2023
08:03:28
Euronext Milan
Societa' : ASSICURAZIONI GENERALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 181773
Nome utilizzatore : ASSGENERN06 - CATALANO
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 02 Ottobre 2023 08:03:27
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 02 Ottobre 2023 08:03:28
Oggetto : Generali nomina Giulio Terzariol alla guida
della nuova Divisione "Insurance
Testo del comunicato

Vedi allegato.

02/10/2023

COMUNICATO STAMPA

Generali nomina Giulio Terzariol alla guida della nuova Divisione "Insurance"

  • Il nuovo ruolo accresce l'efficienza della struttura organizzativa di Gruppo attraverso l'integrazione di tutte le business unit assicurative in un'unica Divisione
  • Terzariol entrerà a far parte di Generali e del suo Group Management Committee a partire da Gennaio 2024

Milano – Generali annuncia che Giulio Terzariol entrerà nel Gruppo come CEO Insurance, ruolo di nuova creazione con responsabilità di tutte le business unit assicurative, a partire da gennaio 2024. Terzariol riporterà direttamente al Group CEO, Philippe Donnet, ed entrerà a far parte del Group Management Committee di Assicurazioni Generali.

Il CEO Insurance avrà il compito di coordinare le attività dei CEO delle business unit assicurative di Generali: Italia, DACH (Germania, Austria e Svizzera), Francia e Global Business Activities (che comprende Europe Assistance e Global Business Lines) e International (che comprende le regioni CEE, Mediterranean & Latin America e Asia).

La creazione della nuova Divisione migliora ulteriormente il coordinamento, l'efficacia e l'allineamento strategico tra aree geografiche, snellendo e semplificando il modello organizzativo del Gruppo e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth".

Terzariol entra a far parte del leadership team di Generali provenendo da Allianz SE, dove ha ricoperto funzioni apicali per oltre 20 anni, più recentemente come membro del Board of Management e Chief Financial Officer di Gruppo, costruendosi una significativa esperienza internazionale.

Philippe Donnet, Group CEO di Generali, ha affermato: "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Giulio Terzariol come CEO Insurance di Generali. Il Gruppo beneficerà dell'esperienza maturata da Giulio in posizioni di leadership in diversi paesi del mondo. È un momento eccellente per Generali, come dimostrato dal successo della nostra strategia, dalla forte posizione finanziaria e dalla crescita profittevole. Sono fiducioso che con l'ingresso di Giulio nella nostra squadra di management, recentemente riconosciuta dal mercato come la migliore in Europa, continueremo a rafforzare la nostra posizione nel settore assicurativo".

Terzariol ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano. Ha iniziato la sua carriera nel settore assicurativo presso Generali Versicherung a Monaco e Vienna prima di entrare in Allianz SE nel 1998. Terzariol ha ricoperto posizioni di Regional CFO di Allianz in Asia e Nord America prima di essere promosso a Responsabile della pianificazione del gruppo in Germania nel 2016. Nel 2018, Terzariol è stato nominato CFO di Gruppo e Membro del Board of Management di Allianz SE.

Investor Relations www.generali.com T +39.040.671402 [email protected]

Generali @GENERALI generaligroup GruppoGenerali

IL GRUPPO GENERALI

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell'asset management. Nato nel 1831, è presente in oltre 50 Paesi con una raccolta premi complessiva a € 81,5 miliardi nel 2022. Con 82 mila dipendenti nel mondo e 68 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa e una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c'è l'impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un'eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l'obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.