AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Esprinet

Remuneration Information Mar 8, 2021

4497_ltr_2021-03-08_7e9c8f98-66ee-4f17-9e4d-19bb1b907437.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

All'assemblea degli azionisti della società Esprinet S.p.A.

sede legale in Vimercate, via Energy Park, 20

Oggetto: Proposta motivata per l'integrazione del compenso di revisione legale dei conti ai sensi dell'art. 13, co. 1, D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39.

Signori Azionisti, l'Assemblea ordinaria chiamata a approvare il bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, è stata convocata per discutere e deliberare, tra l'altro, in merito all'integrazione di compensi richiesti dalla società di revisione PricewaterhouseCoopers SpA (la "Società di Revisione"), secondo quanto previsto dal seguente punto all'ordine del giorno:

Integrazione degli onorari per la revisione legale dei conti del bilancio consolidato di Esprinet SpA: deliberazioni inerenti e conseguenti.

La Società di Revisione ha richiesto un'integrazione di onorari con riferimento alla revisione limitata della Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario, in considerazione del fatto che il Gruppo Esprinet nell'ottica di rispondere alle esigenze normative previste dalla legge spagnola Ley 11/2018 in materia di rendicontazione non finanziaria, dovrà apportare alcune integrazioni di dati e informazioni all'interno della propria Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario (di seguito in breve "DNF").

In particolare in considerazione dell'applicabilità di detta normativa alle società spagnole del Gruppo, si è resa necessaria da parte di Esprinet SpA la conduzione di una gap analysis atta ad individuare le informazioni aggiuntive da integrare all'interno della DNF. Di conseguenza il Gruppo dovrà aggiornare:

  • $\mathbf{i}$ Le schede di raccolta dati al fine di allinearle alle informazioni richieste dalla Ley 11/2018;
  • $\mathsf{ii}$ La reportistica presente all'interno della DNF integrando i nuovi elementi oggetto di disclosure.

Le attività integrative che si rendono necessarie da parte di PWC sono quindi inerenti:

  • Alla verifica della gap analysis condotta da Esprinet SpA atta ad individuare le informazioni aggiuntive da integrare all'interno della DNF;
  • Alla verifica dei dati e delle informazioni aggiuntive che saranno incluse all'interno della DNF, sia a livello consolidato sia a livello di singole società.

Gli onorari integrativi richiesti ammontano ad Euro 11.000 (undicimila euro) per l'esercizio 2020 e Euro 8.000 (ottomila euro) per gli esercizi successivi.

Ad eccezione di quanto sopra la modifica degli onorari di revisione è dovuta unicamente all'ampliamento del perimetro delle società del Gruppo.

Tanto premesso, il Collegio ha preso atto delle attività integrative richieste, e della quantificazione degli onorari basati sul livello di responsabilità ed esperienza del personale professionale e del tempo stimato per l'assolvimento dell'incarico.

Alla luce delle considerazioni svolte, il Collegio sindacale Vi propone di accogliere le modifiche delle condizioni economiche dell'incarico nei termini di cui alle proposte di modifica sopra illustrate.

Verona, Milano, 5 Marzo 2021

Patrizia Paleologo Oriundi

Il Collegio sindacale

Bettina Solimando

Franco Abbate

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.