AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Sicily by Car

Pre-Annual General Meeting Information Oct 25, 2023

6502_egm_2023-10-25_03cdf26c-43de-42dc-bdd4-e433860204e4.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20295-15-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
25 Ottobre 2023
09:23:45
Euronext Growth Milan
Societa' : SICILY BY CAR
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 182557
Nome utilizzatore : SICILYBYCARN02 - Schirò
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 25 Ottobre 2023 09:23:45
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 25 Ottobre 2023 09:23:45
Oggetto : PUBBLICAZIONE AVVISO DI
CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA
ORDINARIA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

SICILY BY CAR: PUBBLICAZIONE AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

Palermo, 25 ottobre 2023

Sicily by Car (SBC:IM), società italiana indipendente quotata su Euronext Growth Milan, tra i principali operatori nell'autonoleggio di breve termine nel segmento leisure, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria sul sito hiips://group.sbc.it/ , sezione "Assemblea degli Azionisti" e per estratto sul quotidiano "MF – Milano Finanza".

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DI SICILY BY CAR S.P.A.

******

I Signori Azionisti di Sicily By Car S.p.A. ("Società" o "SbC") sono convocati in Assemblea ordinaria, presso la sede amministrativa della Società, in Carini (PA), Via Cinisi, n. 3, per il giorno 9 novembre 2023, alle ore 11:30, in prima convocazione, e per il giorno 10 novembre 2023 alle ore 15:00, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione di un regolamento assembleare. Delibere inerenti e conseguenti;
    1. Aumento del numero di componenti il consiglio di amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti;
    1. Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie. Delibere inerenti e conseguenti.

Capitale sociale e diritti di voto

Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è pari ad Euro 6.610.000,00 i.v. ed è suddiviso in n. 36.758.000 azioni, tutte prive di valore nominale, di cui:

  • n. 35.508.000 azioni ordinarie, di cui n. 3.000.000 auto-estinguibili nei termini e alle condizioni di cui all'art. 5, paragrafo 5 dello statuto della Società;
  • n. 1.250.000 azioni speciali aventi diritto di voto in assemblea, convertibili in azioni ordinarie nei termini e alle condizioni di cui all'art. 5, paragrafo 4 dello statuto della Società.

Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

Legittimazione all'intervento e al voto

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ovverosia il 31 ottobre 2023 (c.d. record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente alla predetta record date non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea nelle modalità stabilite da codesto avviso di convocazione. Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, la comunicazione dell'intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 6 novembre 2023), ferma restando la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Non è prevista per tale Assemblea la possibilità di intervenire mediante mezzi di telecomunicazione e di esercitare il diritto di voto per corrispondenza e/o in via elettronica.

Voto per delega

Ai sensi dell'art. 15 dello Statuto, ogni Socio che ha diritto di intervenire all'Assemblea può farsi rappresentare con delega scritta da altro soggetto nei limiti e con le modalità previsti dalla legge, sottoscrivendo la delega

inserita in calce alla copia della sopracitata comunicazione rilasciata dall'intermediario; in alternativa, si potrà utilizzare il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società group.sbc.it, alla sezione "Assemblea degli Azionisti". Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società ovvero mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Intervento all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 13 dello Statuto, possono intervenire all'assemblea gli Azionisti cui spetta il diritto di voto, nonché i soggetti cui la legge concede il diritto di intervento.

In caso di candidatura di un amministratore indipendente, si invitano gli azionisti a prendere visione della procedura per sottoporre all'Euronext Growth Advisor la valutazione dell'amministratore indipendente ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, disponibile nella sezione "Governance"/"Statuto e procedure" del sito internet della Società group.sbc.it.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva del modulo che i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega, della relazione illustrativa sul punto relativo alla "Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie. Delibere inerenti e conseguenti" sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale e nella sezione "Assemblea degli Azionisti" del sito internet della Società group.sbc.it. Gli Azionisti e, se diversi, gli aventi diritto all'intervento e al voto in Assemblea hanno diritto di prendere visione della predetta documentazione, depositata presso la sede della Società, e di ottenerne copia.

ABOUT SICILY BY CAR

Fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, Sicily by Car (SBC:IM, ISIN IT0005556581) è tra i principali operatori nell'autonoleggio leisure a breve termine, brand di eccellenza in grado di competere con i principali player globali per qualità del servizio, dimensionamento della flotta e presenza geografica. Vanta una rete in Italia di oltre 50 uffici di noleggio, con presidio negli aeroporti nazionali e internazionali e presenza capillare nelle città a maggiore vocazione turistica. Il parco vetture si compone di una flotta di circa 13.000 veicoli; per garantire una gestione efficace ed efficiente del flusso di prenotazioni, SbC ha sviluppato una piattaforma in house, che convoglia tutte le informazioni commerciali e del parco auto, adeguando le diverse tariffe in tempo reale in base a località, tipologia di mezzi, disponibilità e periodo.

La Società è presente in Albania, Malta, Francia, Austria, Polonia e Montenegro in forza di accordi con partner strategici. Il modello di business prevede una capillare diffusione del brand "SBC Europe" grazie a una rete di agenzie e insegne locali pronte ad aprirsi a collaborazioni continuative basate sulla reciprocità del servizio tramite partnership commerciali in co-brand. SbC ha stretto accordi di partnership B2B con i più grandi broker internazionali in grado di garantire una copertura a livello mondiale del servizio car rental, raggiungendo una posizione di leadership (Booking.com, AutoEurope, Expedia, Cartrawler, Zuzuche/Qeeq, Carmore Korea, Rentcars Brasil, FTI Touristik, Ofran).

Il Gruppo ha sviluppato una crescente attenzione alle tematiche ESG che hanno determinato la graduale conversione della flotta con veicoli green (oggi circa il 40% dell'intera flotta e il 64% del recente inflottato sono low emission) e la totale autonomia energetica del fabbisogno dell'headquarter attraverso l'istallazione di un impianto fotovoltaico capace di generare 187 KW.

La Società intende consolidare la propria presenza in Italia e accelerare l'espansione sui mercati esteri. Il progetto strategico si basa sulle seguenti linee guida: crescita della linea B2C all'estero tramite operazioni di M&A e il lancio del marchio "SBC Europe"; rafforzamento del segmento B2B (car replacement e corporate) finalizzato alla diversificazione del business.

"Warrant Sicily by Car S.p.A. – Warrant A" (ISIN IT0005556532) - "Warrant Sicily by Car S.p.A. – Warrant B" (ISIN: IT0005556599) - "Warrant Sicily by Car S.p.A. – Warrant C" (ISIN: IT0005556607)

Comunicato disponibile su e su hiips://group.sbc.it/

CONTATTI

INVESTOR RELATIONS Sicily By Car | Pietro Schirò | Investor Relations Manager | [email protected] | T +39 091 6390387 Arwin&Partners | Piero Munari | [email protected] | T +39 331 5700319

MEDIA RELATIONS Sicily By Car | Giovanna Peri | [email protected] | T +39 091 6390305 IRTOP Consulting | Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +390245473884

EURONEXT GROWTH ADVISOR E SPECIALIST Banca Akros | [email protected] | T +39 02 434441

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.