AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Enertronica Santerno

M&A Activity Nov 10, 2023

4106_mrq_2023-11-10_116ff325-7c3b-496a-9de5-5dc4bf5e1266.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20023-23-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
10 Novembre 2023
20:28:20
Euronext Growth Milan
Societa' : ENERTRONICA SANTERNO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 183224
Nome utilizzatore :
ENERTRON03 - IACOBELLI
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 10 Novembre 2023 20:28:19
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 10 Novembre 2023 20:28:20
Oggetto : Sottoscritto l'Accordo Quadro tra gli
Investitori e i soci titolari di partecipazioni
rilevanti in Enertronica Santerno
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Sottoscritto l'Accordo Quadro tra gli Investitori e i soci titolari di partecipazioni rilevanti in Enertronica Santerno

Castel Guelfo di Bologna, 10 novembre 2023

Enertronica Santerno S.p.A. ("Società"), società quotata sull'Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., facendo seguito a quanto comunicato in data 15 giugno, 12 e 15 settembre 2022 informa che nell'ambito dell'operazione di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione del debito della Società intrapreso a far data dal 15 giugno 2022 (di seguito "Operazione"), è stato sottoscritto un accordo vincolante tra: Oxy Capital Italia S.r.l., Oxy Capital Advisors S.r.l. (di seguito "OXY Ad") e illimity Bank S.p.A. (di seguito congiuntamente "Investitori") da un lato e, NTS S.p.A. (di seguito "NTS"), Carraro S.p.A. (di seguito "Carraro") e Carraro International S.E. (di seguito "CSE") (di seguito congiuntamente "Soci") dall'altro, volto a disciplinare gli impegni di ciascuna parte (di seguito "Accordo Quadro").

Con la sottoscrizione dell'Accordo Quadro, subordinatamente all'intervenuta omologa dell'accordo di ristrutturazione dei debiti da parte del Tribunale di Bologna ("Omologa"): a) i Soci hanno confermato l'impegno a conferire tutte le azioni da loro possedute nella Società, rappresentative del 57,85% del capitale sociale, in una società per azioni di nuova costituzione ("Newco"); b) OXY Ad, direttamente o attraverso un veicolo societario, acquisterà al valore di Euro 1,00 il 60% del capitale sociale di Newco; c) i crediti vantati dai Soci nei confronti della Società, per un importo complessivo di circa Euro 6,6 milioni (di seguito "Credito Soci"), saranno conferiti in Newco. Per effetto della suddetta costituzione e successivi conferimenti, il capitale sociale di Newco sarà così ripartito: OXY Ad 60% del capitale sociale di Newco; NTS 10% del capitale sociale di Newco; CSE 15% del capitale sociale di Newco; Carraro 15% del capitale sociale di Newco.

L'Operazione prevede, altresì, un aumento di capitale in opzione della Società, deliberato in data 5 maggio 2023, fino a un massimo di Euro 8 milioni mediante emissione di massime n. 16.000.000 azioni ordinarie, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, a un prezzo per azione pari a Euro 0,50, di cui Euro 0,01 a titolo di capitale ed Euro 0,49 a titolo di sovrapprezzo, con effetto sospensivamente condizionato all'Omologa, da eseguirsi entro il 31 gennaio 2024 (di seguito "Aucap").

Per effetto dell'Accordo Quadro, Newco procederà a sottoscrivere la parte di Aucap di propria spettanza - in ragione del diritto di opzione dalla stessa vantato, nonché l'eventuale inoptato - fino ad un importo massimo pari al Credito Soci e, comunque, per un importo non inferiore a Euro 6,6 milioni e a liberare interamente le azioni sottoscritte a mezzo compensazione con il Credito Soci.

L'esecuzione dell'Accordo Quadro avrà luogo il 15° giorno lavorativo successivo all'Omologa, ovvero in altra data successiva che sarà convenuta di comune accordo tra Investitori e Soci, in ogni caso non successiva al 40° giorno lavorativo successivo all'Omologa (la "Data di Esecuzione").

L'efficacia degli impegni assunti nell'Accordo Quadro devono intendersi sospensivamente condizionati all'ottenimento dell'Omologa entro il 31 dicembre 2023, salvo diverso termine successivamente concordato tra Investitori e Soci, e all'avveramento delle condizioni sospensive di prassi entro e non oltre la Data di Esecuzione.

Il presente comunicato è a disposizione del pubblico sul sito internet dell'emittente nella sezione Comunicati dell'area Investor Relations.

Enertronica Santerno S.p.A.

Emittente

Enertronica Santerno S.p.A.

Dott.ssa Tiziana Iacobelli Investor Relator Via della Concia, 7 40023, Castelguelfo di Bologna (BO) [email protected] www.enertronicasanterno.it

Nominated Adviser (Nomad) Envent Capital Markets Ltd Dott. Paolo Verna 42 Berkeley Square, London W1J 5AW [email protected]

Specialist

Banca Finnat Euramerica S.p.A. Dott. Lorenzo Scimia Piazza del Gesù, 49 -Roma Tel: +39 06 699331 www.bancafinnat.it

Enertronica Santerno S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.