AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ucapital24

Share Issue/Capital Change Nov 10, 2023

4462_egm_2023-11-10_87e1719e-bbbd-4d79-893d-39b7c39cb3e5.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20177-23-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
10 Novembre 2023
21:47:03
Euronext Growth Milan
Societa' : UCAPITAL24
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 183227
Nome utilizzatore : UCAPITAL24N01 - Tiziana Iacobelli
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 10 Novembre 2023 21:47:02
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 10 Novembre 2023 21:47:03
Oggetto : DI ESECUZIONE DELL'AUMENTO DI
CAPITALE DELIBERATO
DALL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA
TERMINI, CONDIZIONI E TEMPISTICHE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

TERMINI, CONDIZIONI E TEMPISTICHE DI ESECUZIONE DELL'AUMENTO DI CAPITALE DELIBERATO DALL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Milano, 10 novembre 2023 - Facendo seguito al comunicato dell'8 novembre 2023, UCapital24S.p.A., social network economico e finanziario quotato su AIM Italia (di seguito, "UCapital24" o la "Società"), rende noti oltre ai termini e le condizioni riportate nel comunicato stesso le tempistiche di esecuzione dell'aumento di capitale deliberato in data 31 ottobre 2023 dall'Assemblea Straordinaria della Società, individuate dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, su delega dell'assemblea, all'esito dell'avvenuta iscrizione della delibera di aumento di capitale.

Detto aumento di capitale sarà offerto in opzione ai soci della Società ai sensi dell'art. 2441 del Codice civile fino a un ammontare massimo complessivo di euro 2.118.735,00, senza sovrapprezzo, in forma scindibile, mediante emissione di massime n. 14.124.900 azioni ordinarie di nuova emissione di UCapital24 S.p.A. prive di indicazione del valore nominale, in regime di dematerializzazione, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento (di seguito, le "Nuove Azioni"), con termine finale di sottoscrizione il 31 ottobre 2028 (di seguito, l'"Aumento di Capitale").

I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta stabilito tra il 13 e il 30 novembre 2023 compresi ("Periodo di Offerta"). Gli stessi diritti di opzione saranno negoziabili su Euronext Growth dal 13 al 24 novembre 2023.

Le azioni ordinarie sono offerte in opzione a tutti gli azionisti, detentori sia di azioni ordinarie sia di azioni a voto plurimo, secondo un rapporto di opzione n. 50 Nuove Azioni ogni 23 azioni già detenute.

Il prezzo di offerta delle Nuove Azioni è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione in euro 0,15 per azione e, pertanto, l'ammontare massimo complessivo pari a euro 2.118.735,00.

In relazione al prezzo di offerta pari a euro 0,15 si segnala che lo stesso è stato determinato in via inferiore alla media aritmetica del prezzo ufficiale delle azioni della Società registrata nell'ultimo semestre fino al 7 novembre u.s. (pari a circa euro 0,43).

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione verranno messiadisposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli S.p.A.

Il codice ISIN del diritto è IT0005570046. La data di stacco dei relativi diritti di opzione è il 13 novembre 2023.

I diritti di opzione sono rappresentati dalla cedola n. 1 sia per le azioni ordinarie che perle azioni a voto plurimo.

L'adesione all'offerta di sottoscrizione dovrà avvenire mediante un apposito modulo

UCAPITAL24 S.p.A.

di adesione, da compilare, sottoscrivere e consegnare presso l'intermediario autorizzato, aderente al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A., presso il quale sono depositate le azioni. Il modulo di sottoscrizione verrà messo a disposizione entro la data di inizio del Periodo di Offerta sul sito internet dell'Emittente e presso gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A.

Gli intermediari saranno tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli entro le ore 14.00 del giorno 30 novembre 2023. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine di cui sopra. L'adesione all'offerta sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.

Il pagamento integrale delle Nuove Azioni dovrà essere effettuato presso l'intermediario autorizzato presso il quale sarà presentata la richiesta di sottoscrizione e secondo termini e modalità indicate nella scheda di sottoscrizione medesima; nessun onere o spesa accessoria sono previsti da parte dell'Emittente a carico del richiedente.

Le nuove Azioni sottoscritte entro la fine dell'offerta in opzione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile dell'ultimo giorno del Periodo di Offerta con disponibilità in pari data.

Le Nuove Azioni saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan ("EGM") al pari delle azioni della Società attualmente in circolazione, nei tempi e secondo la disciplina applicabile. Le azioni di nuova emissione rinvenienti dall'Aumento di Capitale avrannogodimento regolare e, pertanto, garantiranno ai relativi titolari pari diritti rispetto alleAzioni della Società già in circolazione alla data dell'emissione.

I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti dalla Società su EGM entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti, ai sensi dell'art. 2441, co. 3 del Codice civile. Le date di inizio e di chiusura del periodo di offerta su EGM verranno comunicate al pubblico mediante apposito comunicato.

Agli eventuali diritti inoptati sarà assegnato il codice ISIN IT0005570053.

Si ricorda che l'azionista UCapital LTD, titolare del 71,85% del capitale sociale e del 73,25% dei diritti di voto dell'Emittente, ha comunicato il suo impegno irrevocabile a sottoscrivere integralmente la totalità dei diritti di opzione alla stessa spettanti che, al prezzo di emissione delle nuove azioni pari a euro 0,15 è pari a un controvalore di euro 1.522.272,72.

Si ricorda inoltre che il socio di maggioranza relativa UCapital LTD, nell'ambito del succitato impegno a sottoscrivere l'aumento di capitale ha effettuato un versamento in conto futuro aumento di capitale per un ammontare pari a euro 1.300.000,00. Il

UCAPITAL24 S.p.A.

versamento, che è stato effettuato per un importo pari a circa la quota in opzione di UCapital LTD e che sarà convertito in capitale a valere sull'aumento di capitale sottoposto all'approvazione dell'assemblea, è diretto ad assicurare le risorse finanziarie necessarie per garantire continuità operativa della Società.

Il proposto Aumento di Capitale ha l'obiettivo di consentire alla società di ottenere tutte le risorse necessarie in questa fase per garantire continuità operativa e proseguire con il progetto di crescita del proprio business.

L'offerta in opzione sarà depositata, ai sensi di legge, presso il Registro delle Imprese di Milano e pubblicata sul sito internet della Società https://www.ucapital24.com sezione Investor Relations.

L'Aumento di Capitale è esente dall'obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo d'offerta ai sensi dell'art. 3, comma 2, del Regolamento (UE) 2017/2019, nonché ai sensi dell'art. 34-ter comma 01 Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, ai sensi del quale "offerte al pubblico aventi ad oggetto titoli il cui corrispettivo totale di ciascuna offerta nell'Unione Europea, calcolato su un periodo di 12 mesi, è compreso tra 1.000.000 di euro e 8.000.000 di euro, sono esenti dall'obbligo di pubblicazione del prospetto.

Inoltre, si evidenzia come tale aumento di capitale sia riconducibile ai casi di applicabilità della disposizione derogatoria in materia di Ulteriori Documenti di Ammissione di cui all'art.27 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan in quanto l'operazione comporta l'emissione di nuove azioni aventi le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione.

***

UCapital24

UCapital24, fondata da Gianmaria Feleppa, è il primo social network economico e finanziario. Un vero e proprio ecosistema digitale dove creare il proprio profilo professionale, seguire community tematiche ed entrare in contatto con brokers, traders, investitori, managers, consulenti e tutti i maggiori financial players.

UCapital24 funge anche da canale di comunicazione multifunzionale, dove restare aggiornati in tempo reale sulle notizie finanziarie da tutto il mondo, grazie alla sezione media con tutte le più importanti tv economiche, uno streaming live delle notizie e un tool integrato per la creazione e gestione di webinar e workshop.

All'interno della piattaforma l'utente può usufruire anche di innovativi strumenti Fintech, come analisi dei mercati, segnali in tempo reale, trading systems, roboadvisor e molto altro, completamente integrati al social network, resi fruibili in oltre 60 lingue e collegati con broker e banche di tutto il mondo. www.UCapital24.com

UCAPITAL24 S.p.A.

Per maggiori informazioni:

UCapital24 S.p.A.

Via dei Piatti, 11 Milano 20123 +39 02.45377149 +39 02.45377148 [email protected]

Investor relations Tiziana Iacobelli +39 02.45377149 [email protected]

Euronext Growth Advisor

Baldi Finance S.p.A. Corso Europa, 13, - Milano 20122 Luca Carra [email protected]

UCAPITAL24 S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.