AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Dovalue

AGM Information Apr 7, 2021

4145_egm_2021-04-07_9fd25a8a-fc55-4084-892e-dcc1d7203659.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Assemblea Ordinaria degli Azionisti Roma- 29 aprile 2021

Lista presentata da AVIO S.à r.l per la nomina del Collegio Sindacale (contrassegnata come Lista CS 1)

AVIO S.à r.l., con una partecipazione del 25,05% del capitale di doValue S.p.A., ha presentato la seguente lista di candidati:

SINDACI EFFETTIVI SINDACI SUPPLENTI

  1. Nicola Lorito 1. Maurizio De Magistris

- 2. Francesco Mariano Bonifacio 2. Roberta Senni

  1. Mavie Cardi

Spett.le doValue S.p.A. Viale dell'Agricoltura, 7 37135 Verona

All'attenzione della funzione Corporate Affairs [A mezzo PEC all'indirizzo [email protected]]

Lussemburgo, il 1 aprile 2021

Oggetto: deposito della lista di candidati per la nomina dei componenti il Collegio Sindacale di doValue S.p.A., ai sensi dell'art. 23 dello Statuto sociale.

Spett.le doValue S.p.A., con riferimento all'Assemblea ordinaria convocata per il giorno 29 aprile 2021, in unica convocazione, al fine di deliberare, tra l'altro, in merito a:

    1. Nomina del Collegio Sindacale:
  • 5.1. Nomina di tre Sindaci effettivi e di due Sindaci supplenti;
  • 5.2. Nomina del Presidente;
  • 5.3. Determinazione del compenso dei componenti il Collegio Sindacale.

con la presente,

la sottoscritta Avio S.à r.l., con sede legale in Boulevard Royal 26 - 2449 Luxembourg, titolare di n. 20.040.000 azioni ordinarie doValue S.p.A., rappresentative del 25,05% del capitale sociale,

  • preso atto di tutti i requisiti previsti dalla normativa, anche regolamentare, vigente e dallo Statuto ai fini della nomina del Collegio Sindacale;
  • presenta, ai sensi dell'art. 23 dello Statuto, e con riferimento al punto 5.1 dell'Ordine del Giorno, l'allegata lista, ripartita in due elenchi, rispettivamente di n. 3 e di n. 2 candidati1 , elencati mediante

1 Ciascun elenco in cui è ripartita la lista dovrà riportare rispettivamente fino a tre candidati per la carica di Sindaco effettivo e fino a due candidati per quella di Sindaco supplente.

un numero progressivo con l'indicazione, nel primo elenco , dei candidati alla carica di Sindaco effettivo e, nel secondo elenco dei candidati alla carica di Sindaco supplente (Allegato 1A);

  • attesta, al riguardo, che:
    • (i) ciascun elenco per la nomina a Sindaco effettivo e a Sindaco supplente presenta un numero di candidati appartenenti al genere meno rappresentato che assicura, nell'ambito dell'elenco stesso, il rispetto dell'equilibrio fra generi almeno nella misura minima richiesta dalla normativa, anche regolamentare, vigente;
    • (ii)almeno i primi due candidati alla carica di Sindaco effettivo e almeno il primo candidato alla carica di Sindaco supplente riportati nei rispettivi elenchi sono iscritti nel registro dei revisori legali ed hanno esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni;
  • propone, anche ai sensi di quanto previsto dall'art. 23, comma 1, del vigente Statuto sociale, e con riferimento al punto 5.3 dell'Ordine del Giorno, di determinare il compenso spettante ai componenti il Collegio Sindacale e il compenso di pertinenza del Presidente del Collegio Sindacale come segue: 2
    • Euro 60.000,00 annui al Presidente del Collegio Sindacale e
    • Euro 45.000,00 per ciascun altro membro del Collegio Sindacale

In ragione di quanto precede, e in conformità alle vigenti disposizioni statutarie e di legge, a corredo della predetta lista, si allegano, in originale, i seguenti documenti:

  • 1) delega al deposito della lista;
  • 2) copia della comunicazione rilasciata dall'intermediario attestante la titolarità della partecipazione azionaria necessaria per la presentazione della lista in oggetto3;
  • 3) dichiarazione relativa all'esistenza o all'assenza di rapporti di collegamento4 (Allegato "A")
  • 4) dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura alla carica di componente del Collegio Sindacale e attesta l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, il possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti per i Sindaci dalla disciplina legale,

4 2 La proposta relativa al compenso è eventuale e non obbligatoria.

3 Tale attestazione può pervenire alla Società anche successivamente al deposito della lista purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della stessa (ossia entro 21 giorni prima della data prevista per l'Assemblea).

4 Ove applicabile.

regolamentare e statutaria, corredata da un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali (curriculum vitae), nonché dall'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società (Allegato "B").

Distinti saluti,

_____________________ Fulvia Bizzozero, Manager

Allegato "1A" – Lista dei Candidati

Lussemburgo, il 1 aprile 2021

LISTA DEI CANDIDATI PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE DI DOVALUE S.P.A.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 29 APRILE 2021

PRIMA SEZIONE – SINDACI EFFETTIVI
NUMERO
PROGRESSVO
COGNOME E NOME
1 LORITO NICOLA, nato a Roma, il 31 marzo 1961
2 BONIFACIO FRANCESCO MARIANO, nato a Rotonda (PZ), il 28 luglio 1954
3 MAVIE CARDI, nata a Marsciano (PG) il 29 aprile 1984
SECONDA SEZIONE – SINDACI SUPPLENTI
NUMERO
PROGRESSVO
COGNOME E NOME
1 DE MAGISTRIS MAURIZIO, nato a Napoli il 19 aprile 1958
2 SENNI ROBERTA, nata a Roma il 5 giugno 1982

AVIO S.à r.l.

Un Legale Rappresentante

_____________________ Fulvia Bizzozero

Allegato A

Con riferimento al deposito dell'allegata lista di candidati alla carica di componenti del Collegio Sindacale di doValue S.p.A., in adesione alle vigenti disposizioni di legge e regolamentari, nonché delle raccomandazioni formulate dalla Consob con la Comunicazione n. 9017893 del 26 febbraio 2009 (la "Comunicazione Consob"),

la sottoscritta Avio S.à r.l., con sede legale in Boulevard Royal 26 - 2449 Luxembourg, titolare di n. 20.040.000 azioni ordinarie doValue S.p.A., rappresentative del 25,05% del capitale sociale,

dichiara

1) di ritenere sussistenti/insussistenti i seguenti rapporti di collegamento – di cui all'art. 144quinquies del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti") – con il/i socio/i che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di doValue S.p.A. e sul sito internet della Consob – detiene/detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa in doValue S.p.A.:

a) rapporti di parentela:

si □ no □

b) appartenenza al medesimo gruppo:

si □ no □

c) rapporti di controllo tra una società e coloro che la controllano congiuntamente:

si □ no □

d) rapporti di collegamento ai sensi dell'art. 2359, comma 3, Cod. civ., anche con soggetti appartenenti al medesimo gruppo:

si □ no □

e) svolgimento, da parte di un socio, di funzioni gestorie o direttive, con assunzione di responsabilità strategiche, nell'ambito di un gruppo di appartenenza di un altro socio:

si □ no □

f) adesione ad un medesimo patto parasociale previsto dall'articolo 122 del TUF avente ad oggetto azioni dell'emittente, di un controllante di quest'ultimo o di una sua controllata:

  • 2) avuto riguardo del contenuto della Comunicazione Consob e delle raccomandazioni ivi previste, di ritenere sussistenti/insussistenti ovvero sussistenti, ma non significativi i seguenti rapporti di collegamento con il/i socio/i che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di doValue S.p.A. e sul sito internet della Consob – detiene/detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa in doValue S.p.A.:
    • a) l'adesione nel recente passato, anche da parte di società dei rispettivi gruppi, ad un patto parasociale previsto dall'art. 122 del TUF avente ad oggetto azioni dell'emittente o di società del gruppo dell'emittente:

si □ no □ si, ma non significativo □

b) l'adesione, anche da parte di società dei rispettivi gruppi, ad un medesimo patto parasociale avente ad oggetto azioni di società terze:

si □ no □ si, ma non significativo □

c) l'esistenza di partecipazioni azionarie, dirette o indirette, e l'eventuale presenza di partecipazioni reciproche, dirette o indirette, anche tra le società dei rispettivi gruppi:

si □ no □ si, ma non significativo □

d) l'avere assunto cariche, anche nel recente passato, negli organi di amministrazione e controllo di società del gruppo del socio (o dei soci) di controllo o di maggioranza relativa, nonché il prestare o l' avere prestato nel recente passato lavoro dipendente presso tali società:

si □ no □ si, ma non significativo □

e) l'aver fatto parte, direttamente o tramite propri rappresentanti, della lista presentata dai soci che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa nella precedente elezione degli organi di amministrazione o controllo:

si □ no □ si, ma non significativo □

f) l'aver partecipato, nella precedente elezione degli organi di amministrazione o di controllo, alla presentazione di una lista con i soci che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa ovvero avere votato una lista presentata da questi ultimi:

si □ no □ si, ma non significativo □

g) l'intrattenere o l'avere intrattenuto nel recente passato relazioni commerciali, finanziarie (ove non rientrino nell'attività tipica del finanziatore) o professionali:

si □ no □ si, ma non significativo □

h) la presenza nella c.d. lista di minoranza di candidati che sono o sono stati nel recente passato amministratori esecutivi ovvero dirigenti con responsabilità strategiche dell'azionista (o degli azionisti) di controllo o di maggioranza relativa o di società facenti parte dei rispettivi gruppi:

AVIO S.À R.L
si □ no □ si, ma non significativo □
3)
all'art. 144-
quinquies relativamente alle sopra elencate relazioni, ove una o più siano dichiarate sussistenti, ma non
significative, si indicano, distintamente per ciascuna, le seguenti motivazioni per le quali si ritiene che
le stesse non determinino l'esistenza dei rapporti di collegamento di cui all'art. 148, comma 2, TUF e
del Regolamento Emittenti:
- _________;
- _________;
- _________;
-
-
Ecc….
_________;

Allegato "B" – Dichiarazioni dei Candidati

1 Del legale rappresentante ovvero di persona munita di apposita procura.

Certificate of deposit

Re.: DoValue/EUR 0/REG

We undersigned Banque Internationale à Luxembourg S.A.,

confirm, that we hold :

DoValue/EUR 0/REG - SHS 20,040,000-

ISIN IT0001044996

In favor of :

AVIO SARL 26 BOULEVARD ROYAL 2449 LUXEMBOURG GRAND D. OF LUXEMBOURG

We confirm , that the total Holding is held at Banque Internationale S.A. à Luxembourg on April 15t 2021.

Luxembourg, April 1st, 2021

Banque Internationale à Luxembourg

Société Anonyme

Paul Folschette Conseiller

Mariette Hermes Conseiller

Banque Internationale à Luxembourg société anonyme fondée en 1856 69, route d'Esch • L-2953 Luxembourg • RCS Luxembourg B-6307 T (+352) 4590-1 • F (+352) 4590-2010

[email protected] • www.bil.com

Allegato B1

E-Market
SDIR CERTIFIED

1. Intermediario che effettua la comunicazione
ABI
B:6307
CAB
BANQUE INTERNATIONALE A LUXEMBOURG SA
denominazione
2. Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT)
denominazione
3. data della richiesta 4. data di invio della comunicazione
റ്റ് :
4: 2: 0:2
0: 1
ggmmaaaa
0:1 : 0 : 4 : 2 : 0 : 2 : 1 :
ggmmaaaa
5. n.ro progressivo
annuo
6. n.ro progressivo della comunicazione
che si intende rettificare/revocare 4
7. causale della
rettifica/revoca 2
8. nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
9. titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione
AVIO SARL
nome
codice fiscale 9:7 : 7 : 5 : 4 : 3 : 1 : 0 : 1 : 5 : 5 :
comune di nascita provincia di nascita
data di nascita nazionalità
ggmmaaaa
26 - BOULEVARD ROYAL
indirizzo
città
2449 - LUXEMBOURG
Stato : GRAND. D. OF LUXEMBOURG
10. strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
ISIN I: T : 0 : 0: 0 : 1 : 0 : 4: 4: 9: 9:
6
DOVALUE S.P.A
denominazione
11. quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
2:0 :0 : 4 :0 :0 :
0 :
12. vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
natura
Beneficiario vincolo
13. data di riferimento 14. termine di efficacia 15. diritto esercitabile
0 : 1 : 0 : 4 : 2 : 0 : 2 : 1 : 0:6 :0 : 4 : 2 : 0 : 2 : 1 D:E : P
ggmmaaaa ggmmaaaa
16. note
THIS CERTIFICATE IS ISSUED IN ORDER TO BE PRESENTED
FOR THE APPOINTMENT OF THE STATUTARY AUDITORS OF
DOVALUE S.P.A
Firma Intermediario

Viue n C ulle Anne Anne ROBINET
Senior Relationship Manager

Albert Pennscollio 1)

ROS REGISTRE DE COMMERCE ET DES SOCIETÉS

Page 1 / 4

EXTRAIT

Avio S.àr.l.

Numéro d'immatriculation : B195157

Date d'immatriculation

09/03/2015

Dénomination ou raison sociale

Avio S.àr.l.

Forme juridique

Société à responsabilité limitée

Siège social

Numéro Rue 26 Boulevard Roval Code postal Localité 2449 Luxembourg

Objet social

Extrait de l'inscription : Pour le détail prière de se reporter au dossier

L'objet de la Société est de détenir des participations, sous quelque forme que ce soit, dans des sociétés luxembourgeoises et étrangères ou dans toute autre entreprise, y compris et ce de manière non limitative dans les établissements de crédit; l'acquisition par l'achat, la souscription, ou par tout autre moyen, de même que par la vente, l'échange ou autrement d'actions, d'obliqations, de créance, notes et autres valeurs mobilières de toute espèce, et la détention, l'administration, le développement et la gestion de son portefeuille. La Société peut également détenir des intérêts dans des sociétés de personnes et exercer son activité par l'intermédiaire de succursales luxembourgeoises ou étrangères.La Société peut emprunter sous toute forme et procéder par voie à l'émission d'obligations ou de certificats de créance.D'une manière générale elle peut prêter assistance (par des prêts, avances, garanties, valeurs mobilières ou autrement) à toute société ou entreprise dans laquelle la Société a un intérêt ou qui fait partie du groupe de sociétés auquel appartient la Société, prendre de contrôle et de surveillance et effectuer toute opération qu'elle juge utile dans l'accomplissement et le développement de ses objets ...

Capital social / Fonds social

Etat de libération Type Montant Devise Total 73 354 045 Euro Fixe

Date de constitution

10/02/2015

Durée

Illimitée

RES REGISTRE DE COMMERCE ET DES SOCIÉTÉS

Exercice social

Premier exercice ou exercice raccourci Exercice social
Ou 서비 DII AU
10/02/2015 31/12/2015 01/01 31/12

Code NACE [1]

64.202 Sociétés de participation financière (Soparfi)

Associé(s)

(2) Siena Holdco S.àr.l.

Dénomination ou raison sociale N° d'immatriculation au RCS B195034 Siena Holdco S.àr.l. Forme juridique Société à responsabilité limitée

Siège social

Numéro Rue 26 Boulevard Royal Code postal Localité Pays 7449 Luxembourg Luxembourg

Parts détenues

Nombre Type(s) de parts 73 354 045 Parts sociales ordinaires

Administrateur (s) / Gérant(s)

Régime de signature statutaire

Toutefois, si le ou les associés ont qualifié les gérants de catégorie A ou gérants de catégorie B, laSociété ne sera engagée vis-à-vis des tiers que par la signature conjointe d'un gérant de catégorie A et d'un gérant de catégorie B. LaSociété sera également engagée, vis-à-vis des tiers, par la signature conjointe ou par la signature individuelle de toute personne à quiun pouvoir de signature aura été délégué par le conseil de gérance, dans les limites de ce pouvoir.

Fast Georgina

Nom Prénom(5) Fast Georgina

Adresse privée ou professionnelle

Numéro Rue 7 Clarges Street Code postal Localité Pays W1J 8AE Londres Royaume-Uni

Type de mandat

Organe

Fonction Conseil de gerance Gerante classe A

Durée du mandat

Date de nomination Durée du mandat Indéterminée 02/11/2020

Bizzozero Fulvia

Prénom(s) Nom Bizzozero Fulvia

Page 2 / 4 B195157

Adresse privée ou professionnelle

Numéro Rue 26 Boulevard Royal Code postal l.ocalité Pavs 2449 Luxembourg Luxembourg

Type de mandat

Organe Fonction Conseil de gérance Gérant de classe B

Durée du mandat

Date de nomination Durée du mandat 10/02/2015 Indéterminée

Goodrich Oliver

Nom Prénom(s) Goodrich Oliver

Adresse privée ou professionnelle

Rue Numéro Clarges Street Etage

ব Code postal Localité W1J 8AE

7

Pays

Londres Royaume-Uni Type de mandat

Organe Conseil de gérance

Fanction Gérant de classe A

Durée du mandat

Date de nomination Durée du mandal 10/02/2015 Indéterminée

Lichy Tomas

Nom Prénom(s) Lichy Tomas

Adresse privée ou professionnelle

Numéro Rue Boulevard Royal 26 Code postal Localité Pays 2449 Luxembourg Luxembourg

Type de mandat

Organe Foriction Conseil de gérance Gérant de classe B

Durée du mandat

Date de nomination 10/02/2015

Durée du mandat Indéterminée

Page 3 / 4 B195157

Page 4 / 4 B195157

Pour extrait conforme [3]

Luxembourg, le 29/03/2021

Pour le gestionnaire du registre de commerce et des sociétés [4]

Olgits By signad by
Luxembourg Business Registers, g.i.e.
Churchan Station Time ( 2011-23-24 )
were and the first frest in the I the I the Financed
WATER 200555 FRICP 101 16500 1 2016 1 13 1 8 10 000 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
Signature Policy: 13.171.14.13 1
  • 1rmation mise à jour mensuellement sur basse de la loi modifiée du 19 décembre 2002 concernant le registre de commerce et des soclétés ainsi que la comptabilité et les comptes annuels des entreprises.
  • 12 L'inscription a été faite suite à la loi du 27/05/2016 portant réforme de publication légale relatif aux sociétés et associations
  • 13 En application de l'article 21 paragraphe 2 de la loi modifiée du 19 décembre 2002 concernant le registe de commerce et des sociétés ainsi que la comptabilité et les comptes annuels des entreprises et l'article 21 du règlement grand-ducal modifié du 23 janvier 2003 portant exécution de la loi du 19 décembre 2002, le présent formulaire reprend au moins la situation à jour des données communiquées au registre de commerce et des sociétés jusqu'à un jour avant la date d'émission dudification a été notifiée au registe de commerce et des sociétés entre temps, il se peut qu'elle n'ait pas été prise en compte lors de l'émission de ce formulaire.
  • (4) Le présent extrait est établi et signé électronire du registre de commerce et des sociétés ne garantit l'authenticité de l'origine et l'intégrité des informations contenues sur le présent extrait par registre de commerce et des sociétés que s' le présent extrait comporte une signature émise par le gestionnaire du registre de commerce et des sociétés.

SINDACI - DICHIARAZIONE DI CANDIDATURA, ACCETTAZIONE CARICA E ATTESTAZIONE DELL'INESISTENZA DI CAUSE DI INELEGGIBILITÀ, DECADENZA E INCOMPATIBILITÀ, NONCHE DI POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLE DISPOSIZIONI VIGENTI, ANCHE REGOLAMENTARI

Il sottoscritto Nicola Lorito, nato a Roma il giorno 31/03/1961, residente in Roma, cittadinanza Italiana, codice fiscale LRTNCL61C31H501E, in relazione alla nomina del Collegio Sindacale di do Value S.p.A. all'ordine del giorno dell'assemblea convocata per il 29 aprile 2021, sotto la propria responsabilità:

E-MARKET

DICHIARA

di candidarsi/accettare irrevocabilmente la candidatura a membro effettivo | supplente del Collegio Sindacale di do Value S.p.A. e di accettare irrevocabilmente l'eventuale nomina a Sindaco; di non essere candidato in nessuna altra lista per la nomina a membro del Collegio Sindacale di doValue S.p.A.

Viste, tra l'altro, le disposizioni di cui, all'art. 148 del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF"), al Decreto del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica del 18 marzo 1998, n. 161 e successive modificazioni ed integrazioni ed al Regolamento della Giustizia del 30 marzo 2000 n. 162 ("Regolamento"), e all'art. 23 dello Statuto sociale di doValue S.p.A.

ATTESTA

  • l'insussistenza a suo carico di cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità, nonché di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di doValue S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco;
  • di non essere in una delle situazioni di cui all'art. 2390 cod. civ. (essere socio illimitatamente responsabile o amministratore o direttore generale in società concorrenti con do Value S.p.A., ovvero esercitare per conto propri o di terzi attività in concorrenza con quelle esercitate da do Value S.p.A.);

DICHIARA

  • 纽 di essere iscritto nel Revisori Legali e di aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per periodo non tre anni [iscrizione nel Registro n. 33002 con D.M. del 12/04/1995 pubblicato in G.U. del 21/04/1995 Serie Speciale 31/bis ; periodo di esercizio dell'attività: dal 06/1995 al 03/2021)
  • di NON essere iscritto nel Registro dei Revisori Legali O di NON aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni, ma di possedere i requisiti di professionalità di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. 1 del Regolamento 162, in particolare avendo maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio nell'esercizio di una o più delle seguenti attività:
    • a) □ attività professionale di dottore commercialista o di avvocato prevalentemente nei settori assicurativo e finanziario:

[indicare lo Studio professionale ed il periodo di svolgimento]

b) Lattività di insegnamento universitario di ruolo in materie aventi oggetto - in campo giuridico diritto commerciale, tributario nonché dei mercati finanziari e, - in campo economico finanziario - economia aziendale, ragioneria, economia del mercato mobiliare, economia dei mercati finanziarie internazionali, finanza aziendale:

[indicare la materia di insegnamento, l'Università di riferimento e il periodo di svolgimento]

c) | funzioni dirigenziali presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti, oltre che nel settore creditizio, finanziario od assicurativo, in quello della prestazione dei servizi di investimento o della gestione collettiva del risparmio, come definite entrambe dal TUF:

[indicare la funzione svolta, l'ente di riferimento ed il periodo di svolgimento]

l di possedere i requisiti di onorabilità di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. 2 del Regolamento 162.

Con riferimento all'art. 23 dello Statuto sociale di do Value S.p.A., all'art. 2, raccomandazione 9 del Codice di Corporate Governance, nonché all'art. 148 comma 3, del TUF

lzi di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TVF; e

[2] di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance;

di NON essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance;

Il sottoscritto, altresi:

  • SI IMPEGNA a comunicare tempestivamente a do Value S.p.A. ogni modifica rispetto a quanto sopra dichiarato e a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • presa visione dell'informativa di cui all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679:

× AUTORIZZA

O NON AUTORIZZA

la pubblicazione dei dati sopra indicati e delle informazioni personali e professionali contenute nel carriculum vitae e nell'elenco degli incarchi ricoperti presso altre società alla presente dichiarazione.

Data 25 marzo 2021

Allegati:

  • Curriculum vitae (in versione italiana e inglese)
  • Elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società (in versione italiana e inglese)

INFORMATIVA BREVE (ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 "GDPR")

do Value S.p.A., con Sede Sociale in Verona, Viale dell'Agricoltura 7, 37135, La informa, in qualità di Titolare, che i dati personali forniti dalla S.V. saranno trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati e della normativa nazionale applicabile, per l'accertamento dei requisiti necessari per l'assunzione della carica di Sindaco di doValue S.p.A., sia mediante procedure informatiche che eventualmente presso le competenti amministrazioni, al fine di verificare la veridicità degli stessi. Tale trattamento non richiede il Suo consenso.

Inoltre, con il Suo consenso, do Value S.p.A. pubblicherà i Suoi dati sul sito www.doValue.it, nonché le informazioni personali e professionali contenute nel Suo curriculum vitae e nell'elenco degli incarichi ricoperti presso altre società, allegati alla presente dichiarazione.

Do Value S.p.A. comunica, altresì, che a Lei competono diritti quali quello di ottenere l'accesso, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei Suoi dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi; per qualsiasi occorrenza potrà rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati personali:

doValue S.p.A. c.a. Responsabile per la protezione dei dati personali Viale dell'Agricoltura 7 37135, Verona VR Indirizzo e-mail: [email protected]

Lei potrà, in ogni caso, proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali la preghiamo di fare riferimento all'Informativa privacy estesa disponibile sul sito internet di do Value, nella sezione "Governance -Assemblea degli Azionisti" (www.dovalue.it nella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 29 aprile 2021).

Curriculum Vitae

Nicola Lorito, nato a Roma il 31 marzo 1961, laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Roma, "La Sapienza".

E' Sindaco Effettivo di doBank dall'ottobre 2015.

E' abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista ed iscritto al Registro dei Revisori Legali.

Ha maturato significative esperienze nel campo degli intermediari, anche ricoprendo cariche in aziende di credito in amministrazione straordinaria e liquidazione coatta amministrativa. E' stato Commissario CONSOB e Commissario Ministeriale presso Agenti di Cambio in stato di insolvenza. In relazione all'applicazione delle determinazioni della Risoluzione n. 1747(2007) del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, il Comitato di sicurezza Finanziaria presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze lo ha affiancato al legale rappresentate della filiale italiana di Bank Sepah IRAN per il compimento degli atti autorizzati.

Svolge incarichi di consulente tecnico dei Pubblici Ministeri presso Procure della Repubblica e Direzioni Distrettuali Antimalia, con particolare riferimento di reati commessi da esponenti di aziende bancarie e società finanziarie nonché alla valutazione dei Modelli di Organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/01.

O

Nicola Lorito, born in Rome on 31 March 1961, graduated in Business Studies and Economics with honours from the University of Rome, "La Sapienza".

He has been a Standing Auditor of doBank since October 2015.

He is qualified to practice as a Chartered Accountant and is registered with the Register of Statutory Auditors.

He has gained significant experience in the field of financial intermediation, also holding positions in credit companies under extraordinary administration and receivership. He has served as CONSOB Commissioner and Ministerial Commissioner for Business Brokers in a state of insolvency. In relation to the application of the determinations of Resolution no. 1747 (2007) of the UN Security Council, the Financial Security Committee of the Ministry of Economy and Finance has entrusted him, alongside the legal representative of the Italian branch of Bank Sepah IRAN, with the fulfilment of all authorised acts.

He works as a court-appointed consultant for Public Prosecutors and Anti-Mafia District Directorates, with a particular focus on ascertaining crimes committed by members of banking and financial companies, as well as evaluating Organisation, Management and Control models pursuant to Legislative Decree no. 231/01.

KOMA, 26-03-2

NICOLA LORITO D OTTORE C OMMERC I A L I S T A R EVISORE L E G A L E

Aggiornamento Marzo 2021

INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO IN SOCIETA' COMMERCIALI

Incarichi di amministrazione

SIENERGIA Spa in liquidazione – Cf 01175590544 – Liquidatore

Incarichi di controllo

Presidente del Collegio sindacale

    1. ACEA Engineering Laboratories Research Innovation Spa Cf 04284731009
    1. ENPAM Real Estate Srl Cf 07347921004
    1. BRE Alliance Hospitality Italy Srl in liquidazione Cf 05836520964 (Sindaco Unico)

Sindaco effettivo

    1. Banca di Credito Cooperativo di Velletri in lca Cf 05581871000 – (Membro del Comitato di sorveglianza)
    1. Sarnese Vesuviano Srl Cf 06901261005
    1. Italfondiario Spa Cf 00399750587
    1. Protos Spa Cf 02495120376
    1. Banor SIM Spa Cf 06130120154
    1. Torre SGR Spa Cf 08750411004
    1. TMALL RE Srl Cf 09374160969
    1. doValue Spa Cf 00390840239

NICOLA LORITO

Sindaco supplente BBVA Finanzia Spa – Cf 08099191002 Resloc IT Srl – Cf 02491170540 Costruzione Riordino Esercizio Acquedotti – CREA Spa in liquidazione – Cf 00496300013

E' altresì membro o Presidente degli Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01 delle sottoelencate società:

  • Italfondiario Spa
  • Banor SIM Spa
  • Torre SGR Spa
  • doValue Spa

Nicola Lorito

SINDACI - DICHIARAZIONE DI CANDIDATURA, ACCETTAZIONE CARICA E ATTESTAZIONE DELL'INESISTENZA DI CAUSE DI INELEGGIBILITÀ, DECADENZA E INCOMPATIBILITÀ, NONCHÉ DI POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLE DISPOSIZIONI VIGENTI, ANCHE REGOLAMENTARI

Francesco Mariano Bonifacio, nato a Rotonda (PZ) il giorno 28/07/1954 residente in Roma, cittadinanza Italiana, codice fiscale BNFFNC54L28H590V, in relazione alla nomina del Collegio Sindacale di doValue S.p.A. all'ordine del giorno dell'assemblea convocata per il 29 aprile 2021, sotto la propria responsabilità:

DICHIARA

di candidarsi/accettare irrevocabilmente la candidatura a membro ሬ effettivo □ supplente del Collegio Sindacale di doValue S.p.A. e di accettare irrevocabilmente l'eventuale nomina a Sindaco; di non essere candidato in nessuna altra lista per la nomina a membro del Collegio Sindacale di

Viste, tra l'altro, le disposizioni di cui, all'art. 148 del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF"), al Decreto del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica del 18 marzo 1998, n. 161 e successive modificazioni ed integrazioni ed al Regolamento della Giustizia del 30 marzo 2000 n. 162 ("Regolamento"), e all'art. 23 dello Statuto sociale di doValue S.p.A.

ATTESTA

  • l'insussistenza a suo carico di cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità, nonché di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di do Value S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco;
  • di non essere in una delle situazioni di cui all'art. 2390 cod. civ. (essere socio illimitatamente responsabile o amministratore o direttore generale in società concorrenti con doValue S.p.A., ovvero esercitare per conto propri o di terzi attività in concorrenza con quelle esercitate da doValue S.p.A.);

DICHIARA

  • ਖ di essere iscritto nel Revisori Legali e di aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per a periodo non a tre anni/ [iscrizione nel Registro n. 7043:con D.M.del 12/04/1995 pubblicato in G.U. del 21/04/1995 Serie Speciale 31/bis ; periodo di esercizio dell'attività: dal 04/1995 al 03/2021)
  • □ di NON essere iscritto nel Registro dei Revisori Legali O di NON aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni, ma di possedere i requisiti di professionalità di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. 1 del Regolamento 162, in particolare avendo maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio nell'esercizio di una o più delle seguenti attività:
    • a) □ attività professionale di dottore commercialista o di avvocato prestata prevalentemente nei settori assicurativo e finanziario:

[indicare lo Studio professionale ed il periodo di svolgimento]

b) diritto commerciale, tributario nonché dei mercati finanziari e, - in campo economico finanziario -- economia aziendale, ragioneria, economia del mercato mobiliare, economia dei mercati finanziarie internazionali, finanza aziendale:

[indicare la materia di insegnamento, l'Università di riferimento e il periodo di svolgimento]

doValue S.p.A.

DoValue S.p.A. comunica, altresì, che a Lei competono diritti quali quello di ottenere l'accesso, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei Suoi dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi; per qualsiasi occorrenza potrà rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati personali:

doValue S.p.A. c.a. Responsabile per la protezione dei dati personali Viale dell'Agricoltura 7 37135, Verona VR Indirizzo e-mail: [email protected]

Lei potrà, in ogni caso, proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali la preghiamo di fare riferimento all'Informativa privacy estesa disponibile sul sito internet di doValue, nella sezione "Governance -Assemblea degli Azionisti" (www.dovalue.it nella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 29 aprile 2021).

FRANCESCO M. BONIFACIO - MAURIZIO DE MAGISTRIS STUDIO ASSOCIATO DI DOTTORI COMMERCIALISTI

CURRICULUM VITAE di

Francesco Mariano Bonifacio

  • studio in Roma, via Ludovisi n. 45 (tel. 06/42014654 r.a., fax 06/42014646, email: studio(@bondem.it o fbonifacio(@bondem.it );
  • diploma di laurea in Economia e Commercio, conseguito nel marzo del 1979 presso l'Università degli studi di Napoli;
  • abilitato dal 1980 all'esercizio della professione di dottore commercialista;
  • iscritto dal 1984 all'Ordine dei dottori commercialisti di Roma;
  • iscritto dal 1988 all'Albo dei consulenti tecnici presso il Tribunale di Roma;
  • iscritto al Registro dei Revisori Contabili con DM del 12.04.1995 pubblicato sulla G.U. del 21.04.1995 serie speciale n. 31/bis.

Esperienze professionali

  • in forza alla società di revisione contabile Arthur Young e C. nel periodo 1981-1983;
  • in forza allo Studio Associato Internazionale, collegato alla Arthur Young International (consulenza fiscale-societaria internazionale) nel periodo 1984-1989;
  • associato dello studio Bovi di Roma (consulenza fiscale-societaria) nel periodo 1989-1993;
  • associato dello studio Bonifacio de Magistris di Roma (consulenza fiscalesocietaria) dal 1994;
  • ha collaborato con lo studio del prof. avv. Libonati di Roma, per la trattazione dei profili amministrativi, fiscali e finanziari di vicende societarie;

Incarichi

  • cariche sindacali ricoperte presso numerose società di capitali (Gruppo Atlantia Spa, Gruppo Bulgari Spa, Gruppo Italgraphica Srl, Gruppo Acea Spa, Gruppo Finmeccanica- Leonardo Spa, Gruppo Morgan Stanley, Gruppo Poste Italiane Spa, Gruppo do Value, Gamenet Group Spa);
  • nominato dalla Banca d'Italia membro del Comitato di Sorveglianza in numerose procedure concorsuali di Istituti Bancari;
  • consulente del Tribunale Fallimentare di Roma per valutazioni aziendali, patrimoniali e per revisioni contabili;
  • consulente del Tribunale Civile di Roma, volontaria giurisdizione, nell'ambito di procedimenti per stime e valutazioni di conferimenti aziendali tra cui Postel SpA, Unione Gestione Immobiliare SpA, Casa di Cura San Raffaele del Monte Tabor, Complesso Ospedaliero Cristo Re;
  • collaborazione continuativa con UNINDUSTRIA (Unione Industriali Rona)
  • nell'ottobre 2003 nominato dal Tribunale di Milano Commissario Giudiziale del Gruppo Tecnosistemi Spa;
  • dal dicembre 2003 ad aprile 2007 confermato dal Ministero delle Attività Produttive Commissario Straordinario del Gruppo Tecnosistemi Spa;

Docenze

  • dall'anno accademico 1995/1996 e fino all'anno accademico 2000/2001, professore a contratto di Ragioneria generale ed applicata presso la Facoltà di Economia della seconda Università degli studi di Napoli;
  • nell'anno accademico 2001-02, docente nel corso di perfezionamento per professionisti contabili presso la facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor

Vergata e nella scuola di specializzazione per professioni legali presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia;

  • negli anni accademici 2004-05, 2007-08 e 2009-10, docente presso la scuola di formazione professionale per praticanti Dottori Commercialisti dell'ordine di Viterbo;
  • negli anni accademici 2002-03, 2003-04 e 2005-06 docente dei corsi integrativi di diritto fallimentare e diritto commerciale presso la facoltà di Economia dell'Università degli studi della Tuscia di Viterbo;
  • nel periodo dicembre 2012 marzo 2013 docente nel master di diritto societario e tributario organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo.

* * *

In materia di responsabilità amministrativa degli Enti (D. Lgs. 231/2001) ha maturato specifiche competenze partecipando a gruppi di lavoro, workshops, attività di consulenza e assistenza alla redazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo e di Codici Etici. Inoltre è stato membro di alcuni Organismi di Vigilanza tra cui quello dell'Atac Spa ed è tuttora componente di quelli facenti capo alle Società del Gruppo do Value ed al Gruppo Gamenet.

Autorizzo al trattamento dei dati personali per un uso conforme alla legge, ai sensi del D.lgs 196/2003.

CURRICULUM VITAE

Francesco M. Bonifacio

  • Office in Rome, via Ludovisi 45 (tel.+39-0642014654, fax +39-0642014646, e-mail: [email protected]);
  • University degree in Business Economics, obtained in March 1979 -University of Naples;
  • Qualified as from 1980 to practice as certified accountant;
  • Registered as from 1984 in the Professional Association of Certified Accountants of Rome;
  • Registered as from 1988 in the Rome Court Register of Expert Witnesses;
  • Registered in the Register of Chartered Accountants.

Professional experience

    • 1978-1979: worked at the Law and Tax Firm De Rinaldis Cappelli in Naples;
  • 1981-1983: worked at the auditing firm Arthur Young & Co.;
  • 1984-1988: worked at Arthur Young Consulting (tax and corporate advisors):
  • 1989-1993: Partner of the Bovi consulting firm in Rome (tax and corporate advisors):
  • 1994 up to date: Partner of the Bonifacio de Magistris consulting firm in Rome (tax and corporate advisors);
  • on-going cooperation with the Law Firm of Prof. Libonati in Roma, in respect of administrative, fiscal and financial aspects of corporate issues;
  • acted as statutory auditor for various corporations (Bulgari Group, Morgan Stanley Group, Finmeccanica - Leonardo Group, Gamenet Group, Italgraphica Srl, Poste Italiane Group, Atlantia Group, doValue Group);
  • as from the academic years 1995/1996 to 2000/2001, general and applied accountancy professor at the Business Economics Department of the Naples University:
  • appointed by the Bank of Italy as member of the Supervisory Committee for
    some competitive exams of various Banking Institutions;
  • expert witness for the Bankruptcy Court in Rome in respect of corporate,
    and assets survey reports, and audits;
  • expert witness for the Civil Court in Rome, in connection with proceedings involving estimates and evaluations for corporate contributions;

  • from March 2000, member of Consultant Commission for firms consulting, established by the Professional Association of Certified Accountants of Rome;
  • as from the academic year 2001/2002, professor for an improvement course at the Business Economics Department of Rome university of "Tor Vergata"and at the University of Perugia.
  • as from the academic years 2004/2005, 2007/2008, 2009/2010 professor for ı an improvement course at the Business Economic School of the "Ordine dei Dottori Commercialisti" in Viterbo;
  • as from the academic years 2002/2003, 2003/2004, 2005/2006 professor for
    an improvement course at the Tuscia University in Viterbo;
  • as from the academic year 2012-2013 professor for an improvement course at the Business Economic School of the "Ordine dei Dottori Commercialisti" in Palermo.
  • Involved in audits and controls related with the Law n. 231/2001 since the law started. Appointed in the Compliance Team of many Companies, such as Intralot SpA, ATAC SpA , doValue Group and Gamenet Group.

I authorize the processing of my personal data for use in accordance with the law, pursuant to Legislative Decree 196/2003.

Dott. Francesco Mariano Bonifacio

Elenco delle cariche ricoperte in altre Società alla data del 25 marzo 2021

SOCIETA"

CARICA RICOPERTA

  • AUTOSTRADE TECH SPA GOLDBET SPA ITALFONDIARIO SPA LARIMART SPA PAVIMENTAL SPA RESLOC SRL TELEPASS SPA TELEPASS PAY SPA TMALL RE SRL TORRE SRG S.P.A.
  • AUTOSTRADE CONCESSIONI E COSTRUZIONI SPA BOLOGNA & FIERA PARKING SPA BULGARI HOTELS AND RESORTS MILANO SRL BULGARI ITALIA SPA CELLNEX ITALIA S.p.A CROSSFID SPA HAMILTON COURT FX SIM S.p.A. TOWER CO. SPA

Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale Presidente del Collegio Sindacale

Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo

Revisore Legale

LEONARDO TECHNICAL TRAINING Consorzio

AFS SRL

Banca Credito Cooperativo di Velletri (BCCV)

Consigliere di Amministrazione

Membro Comitato Sorveglianza

SINDACI - DICHIARAZIONE DI CANDIDATURA, ACCETTAZIONE CARICA E ATTESTAZIONE DELL'INESISTENZA DI CAUSE DI INELEGGIBILITÀ, DECADENZA E INCOMPATIBILITÀ, NONCHE DI POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLE DISPOSIZIONI VIGENTI, ANCHE REGOLAMENTARI

La sottoscritta Mavie Cardi, nata a Marsciano (PG), il 29 aprile 1984, residente in Roma, cittadinanza italiana, codice fiscale CRDMVA84D69E975X, in relazione alla nomina del Collegio Sindacale di do Value S.p.A. all'ordine del giorno dell'assemblea convocata per il 29 aprile 2021, sotto la propia responsabilità:

DICHIARA

di candidarsi/accettare irrevocabilmente la candidatura a membro ሬ effettivo □ supplente del Collegio Sindacale di do Value S.p.A. e di accettare irrevocabilmente l'eventuale nomina a Sindaco; di non essere candidato in nessuna altra lista per la nomina a membro del Collegio Sindacale di doValue S.p.A.

Viste, tra l'altro, le disposizioni di cui, all'art. 148 del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF"), al Decreto del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica del 18 marzo 1998, n. 161 e successive modificazioni ed integrazioni ed al Regolamento del Ministero della Giustizia del 30 marzo 2000 n. 162 ("Regolamento"), e all'art. 23 dello Statuto sociale di doValue S.p.A.

ATTESTA

  • l'insussistenza a suo carico di cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità, nonché di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di doValue S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco;
  • di non essere in una delle situazioni di cui all'art. 2390 cod. civ. (essere socio illimitatamente responsabile o amministratore o direttore generale in società concorrenti con do Value S.p.A., o v vero esercitare per conto propri o di terzi attività in concorrenza con quelle esercitate da doValue S.p.A.);

DICHIARA

□ di essere iscritto nel Registro dei Revisori Legali e di aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti a tre anni/ [iscrizione nel Registro: n. 182351; periodo di esercizio dell'attività: da (mese/anno)

ሬ di NON essere iscritto nel Registro dei Revisori Legali O di NON aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni, ma di possedere i requisiti di professionalità di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. 1 del Regolamento 162, in particolare avendo maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio nell'esercizio di una o più delle seguenti attività:

a) ሬ attività professionale di dottore commercialista o di avvocato prestata prevalentemente nei settori assicurativo e finanziario:

attività professionale di dottore commercialista presso Studio Legale Cardi - Società tra Professionisti, dal 2015 e Sindaco effettivo del Collegio sindacale di InfoCert S.p.A. dal 2016. [indicare lo Studio professionale ed il periodo di svolgimento]

b) ሬ attività di insegnamento universitario di ruolo in materie aventi oggetto – in campo giuridico -diritto commerciale, tributario nonché dei mercati finanziari e, - in campo economico finanziario - economia aziendale, ragioneria, economia del mercato mobiliare, economia dei mercati finanziarie internazionali, finanza aziendale:

Professore associato di ruolo in Economia degli Intermediari Finanziari, Link Campus University, dal 2016-in corso. [indicare la materia di insegnamento, l'Università di riferimento e il periodo di svolgimento]

c) □ funzioni dirigenziali presso enti pubbliche amministrazioni operanti, oltre che nel settore creditizio, finanziario od assicurativo, in quello della prestazione dei servizi di in vestimento o della gestione collettiva del risparmio, come definite entrambe dal TUF:

[indicare la funzione svolta, l'ente di riferimento ed il periodo di svolgimento]

[2] di possedere i requisiti di onorabilità di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. 2 del Regolamento 162.

Con riferimento all'art. 23 dello Statuto sociale di do Value S.p.A., all'art. 2, raccomandazione 9 del Codice di Corporate Governance, nonché all'art. 148, comma 3, del TUF

亥 di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF; e

ሬ di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance;

□ di NON essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance;

Il sottoscritto, altresì:

  • SI IMPEGNA a comunicare tempestivamente a doValue S.p.A. ogni modifica rispetto a quanto sopra dichiarato e a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • presa visione dell'informativa di cui all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679:

区 AUTORIZZA

□ NON AUTORIZZA

la pubblicazione dei dati sopra indicati e delle informazioni personali e professionali contenute nel curriculum vitae e nell'elenco degli incarichi ricoperti presso altre società allegati alla presente dichiarazione.

Data 25 marzo 2021

Allegati:

  • Curriculum vitae (in versione italiana e inglese)
  • Elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricopetti presso altre società (in versione italiana e inglese)

INFORMATIVA BREVE (ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 "GDPR")

do Value S.p.A., con Sede Sociale in Verona, Viale dell'Agricoltura 7, 37135, La informa, in qualità di Titolare, che i dati personali forniti dalla S.V. saranno trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati e della normativa nazionale applicabile, per l'accertamento dei requisiti necessari per l'assunzione della carica di doValue S.p.A., sia

mediante procedure informatiche che eventualmente presso le competenti amministrazioni, al fine di verificare la veridicità degli stessi. Tale trattamento non richiede il Suo consenso.

Inoltre, con il Suo consenso, do Value S.p.A. pubblicherà i Suoi dati sul sito www.doValue.it, nonché le informazioni personali e professionali contenute nel Suo curriculum vitae e nell'elenco degli incarichi ricoperti presso altre società, allegati alla presente dichiarazione.

DoValue S.p.A. comunica, altresì, che a Lei competono diritti quali quello di ottenere l'accesso, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei Suoi dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi; per qualsiasi occorrenza potrà rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati personali:

do Value S.p.A. c.a. Responsabile per la protezione dei dati personali Viale dell'Agricoltura 7 37135, Verona VR Indirizzo e-mail: [email protected]

Lei potrà, in ogni caso, proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali la preghiamo di fare riferimento all'Informativa privacy estesa disponibile sul sito internet di doValue, nella sezione "Governance -Assemblea degli Azionisti" (www.dovalue.it nella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 29 aprile 2021).

MAVIE CARDI Curriculum Vitae

Informazioni Personali

Nome e Cognome Mavie Cardi Data di nascita 29/04/1984 e-mail [email protected]

POSIZIONE ACCADEMICA ATTUALE

  • Professore Associato di "Economia degli Intermediari finanziari", presso l'Università degli Studi Link Campus University di Roma.

  • Membro del Collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca "Nuove tecnologie e frontiere del diritto, dell'economia e della società", XXXV ciclo, presso l'Università Link Campus University.

Posizioni accademiche precedenti

  • da Novembre 2016 ad Aprile 2019: Ricercatore universitario in Economia degli Intermediari finanziari, presso l'Università degli Studi Link Campus University di Roma.

  • da Gennaio 2013 a Ottobre 2016: titolare di assegno di ricerca in Diritto dell'Economia, presso l'Università LUISS - Libera Università Internazionale Studi Sociali "Guido Carli" di Roma.

Titoli di studio

  • a.a. 2012: conseguimento del titolo di Dottore di ricerca in Diritto degli Affari (XXIV ciclo) presso l'Università LUISS - "Guido Carli", con tesi di dottorato intitolata "Bancoposta e Cassa Depositi e Prestiti. Il circuito storico del risparmio postale e prospettive evolutive".

  • a.a. 2008: Laurea specialistica/magistrale, con votazione di 110/110 e LODE in Economia e direzione delle imprese, con tesi intitolata "La partecipazione degli enti bancari al capitale della Banca d'Italia: problematiche istituzionali e valutative", presso la Facoltà di Economia dell'Università LUISS - "Guido Carli".

  • a.a. 2006: Laurea triennale, con votazione di 110/110 in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, con tesi intitolata "Recenti evoluzioni e principi di capital management", presso la Facoltà di Economia dell'Università LUISS - "Guido Carli".

QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI

  • Iscritta nel Registro dei Revisori Legali al n. 182351.
  • Iscritta all'albo dei Dottori commercialisti di Roma, sezione A, al numero AA_011626.
  • Componente del Collegio sindacale di Infocert S.p.A. (Sindaco effettivo), da aprile 2016.

Titolarità di Corsi di Insegnamento

  • Titolare del corso, erogato in lingua inglese, di "Economia degli Intermediari Finanziari" (SECS-P/11), insegnamento del Corso di Laurea Triennale in "Economia aziendale internazionale", presso l'Università degli studi Link Campus University, dal 2016 a oggi.

  • Titolare del corso, erogato in lingua inglese, di "Banking" (SECS-P/11), insegnamento del Corso di Laurea Triennale in "Economia aziendale internazionale", presso l'Università degli studi Link Campus University, dal 2019 a oggi.

  • Titolare del corso di "Analysis & Investment Financing", insegnamento del Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale, presso l'Università degli studi Link Campus University (anno accademico 2018/2019).

  • Titolare del corso di "Advanced Corporate Finance", insegnamento del Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale, presso l'Università degli studi Link Campus University (anno accademico 2018/2019).

  • Docente nell'ambito del Dottorato di ricerca in "Management, Banking and Commodity Sciences", Dipartimento di Management, Università di Roma La Sapienza (anno accademico 2017/2018).

  • Ciclo di lezioni, erogate in lingua inglese, in materia di Banking & Finance nell'ambito del Master di secondo livello "MBA - Applied Economic Science", presso l'Università degli studi Link Campus di Roma (anni accademici 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020).

  • Cicli di lezioni, erogate in lingua inglese, in materia di "International Flows of Capitals" nell'ambito del Master di secondo livello "Globalization, Governance and International Understanding", presso l'Università degli studi Link Campus di Roma (anno accademico 2019/2020).

  • Ciclo di lezioni nell'ambito del Master di primo livello "MBA - Diritto e Management dello Sport", presso l'Università degli studi Link Campus di Roma (anni accademici 2017/2018, 2018/2019).

  • Ciclo di lezioni in materia di "Financial Management" e di "Regolamentazione dei mercati finanziari" nell'ambito del Master di secondo livello "Scienze economiche e bancarie - Vincenzo Giordano", presso l'Università degli studi Link Campus University di Roma (anno accademico 2016/2017).

Aree di Ricerca Prevalente

  • Regolamentazione e gestione delle crisi bancarie; Supervisione bancaria europea; Finanza sostenibile; Risk management; Institutional economics.

Principali Pubblicazioni

Monografie:

  • CARDI M. (2017), Ricapitalizzazioni e garanzie nelle crisi bancarie. Profili istituzionali e gestionali del caso italiano, p. 1-179, G. Giappichelli Editore - Torino, ISBN: 978-88-921-1219-3.
  • CARDI M. (2012), Cassa Depositi e Prestiti e Bancoposta. Identità giuridiche in evoluzione. pp. 1-173, Bari, Cacucci Editore, ISBN: 978-88-6611-170-2.

Articoli in riviste:

  • CARDI M. (2017), "Brexit Implications on Capital Market and International Financial Governance", in JOURNAL OF MODERN ACCOUNTING AND AUDITING, vol. 13, p. 385-393, ISSN: 1548-6583.
  • CARDI M. (2017), Liquidità bancaria e ricapitalizzazioni: gli interventi "precauzionali", in DIRITTO DELLA BANCA E DEL MERCATO FINANZIARIO, pp. 89-100, ISSN: 1722-8360.
  • CARDI M. (2017), Il Banking Reform Package della Commissione europea. Un primo passo verso la flessibilità, grazie al metodo comunitario, in FEDERALISMI.IT, n.4/2017,pp. 2-9, ISSN: 1826-3534.
  • CARDI M. (2015), Quantitative Easing e ruolo istituzionale operativo della BCE alla luce delle recenti deliberazioni del Consiglio direttivo, in FEDERALISMI.IT, n. 24/2015, pp- 2-11, ISSN: 1826-3534.
  • CARDI M. (2010), La riforma della vigilanza sui mercati finanziari negli Stati Uniti e in Europa, in CONTRATTO E IMPRESA EUROPA, n. 1/2010; pp. 273-294, ISSN: 1127-2872.

  • CARDI M. (2009), Prospettive di ridefinizione degli assetti proprietari del capitale della Banca d'Italia: profili giuridici e valutativi, in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, n. 3/2009; pp. 445-464, ISSN: 1593-9464.

Contributi in volume:

  • LA TORRE M., LEO S., CARDI M. (2019), La ricerca della sostenibilità: un'analisi sul business model delle fondazioni bancarie, I Quaderni di Minerva Bancaria, Editrice Minerva Bancaria, pp. 5 -61, ISBN: 978-88-98-85420-2
  • CARDI M. (2015), La riforma della Banca d'Italia, in AA.VV., Il libro dell'anno del diritto 2015 Enciclopedia Treccani, Roma, Istituto della Enciclopedia italiana Treccani, pp. 229 - 232, ISBN: 978-88- 12-00528-4.
  • CARDI M. (2013), Il Private Equity nel contesto economico italiano e internazionale, in CARDI M., UGHETTO E. (a cura di), Il Capitale di rischio per lo sviluppo delle PMI, Rubbettino editore, pp. 13-47. ISBN: 978-88-498-3810-7.
  • CARDI M. (2012), Benchmarking europeo, in Riva M. (a cura di), Le Finanziarie regionali. Strumenti di finanza pubblica per l'intervento sul territorio. Terzo Osservatorio, pp. 221-268, Maggioli S.p.A. Editore, ISBN/ISSN: 978-88-387-7340-2.

Principali interventi in occasione di Conferenze

  • CARDI M., (2021), "L'impatto sui processi di Intermediazione", intervento in occasione del convegno "Il default tra Codice della crisi e Regolamento UE n. 575/2013", Università degli Studi Link Campus University, 24 febbraio 2021.
  • CARDI M., GRAZIANO E. A. (2020), "The Recovery Fund: the EU's New Quasi Fiscal Capacity and the Social Network Perception", in AA.VV., Business Theory and Practice Across Industries and Markets, EuroMed Accademy of Business Conference Book of Proceedings, 13th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business, pp. 233-244, EuroMed Press, ISSN: 2547-8516 - ISBN: 978-9963-711- 89-5, on-line Conference, settembre 2020.

CARDI M., LA TORRE M., SCHETTINI GHERARDINI J., (2019), "An Interpretative Framework on Sustainability Ratings in Banking: a Preliminary Case Study Analysis", intervento in occasione della terza edizione della Social Impact Investments International Conference, Università degli Studi La Sapienza, Roma, 5 Dicembre 2019.

  • CARDI M. (2017), "Recent Issues on Corporate Governance: the Effects of the 'Precautionary Recapitalisation'", in AA.VV., Global and National Business Theories and Practice: Bridging the Past with the Future, EuroMed Accademy of Business Conference Book of Proceedings, 10th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business, pp. 334-344, EuroMed Press, ISSN: 2547-8516 ISBN: 978-9963-711- 56-7, Roma 13-15 settembre 2017.

Roma, 23/03/2021

Prof. Mavie Cardi Curriculum Vitae

PERSONAL INFORMATION

[email protected]

CURRENT ACADEMIC POSITION

  • Associate Professor of Banking and Finance, Link Campus University of Rome.

  • Member of the of the Scientific Committee of the Phd Course in "New Technologies, Law and Economics", Link Campus University of Rome.

  • Dean's delegate for Technology transfer.

PREVIOUS ACADEMIC POSITIONS

  • Researcher at Link Campus University, Rome and Lecturer of "Economics of Financial Intermediaries" (2016-2019).

  • Research Fellow in Law and Economics at LUISS University - Libera Università Internazionale Studi Sociali "Guido Carli", Rome (2013-2016).

  • Research Fellow in Public and Private Finance, at Fondazione Rosselli, Italy (2011-2012).

EDUCATION

  • PhD in Business Law at LUISS University of Rome (2012).

  • Master's Degree in Economics and Business Management, summa cum laude, LUISS University of Rome (2008).

  • Bachelor's Degree in Economics of Markets and Financial Intermediaries, from LUISS University of Rome. Final dissertation "Recent developments and principles of capital management", supervisor: Professor Rainer Masera (2006).

CURRENT PROFESSIONAL QUALIFICATIONS

  • Enrolled in the Register of Official Auditors at n. 182351.

  • Enrolled in the Register of Business Accountants of Rome, section A, n. AA_011626.

  • Standing Member of InfoCert S.p.A.'s Board of Statutory Auditors, since April 2016.

TEACHING ACTIVITIES

  • "Economics of Financial Intermediaries" (in English), in the Bachelor of Science in "International Business Administration", at Link Campus University, since 2016.

  • "Banking" (in English) in the Bachelor of Science in "International Business Administration", at Link Campus University, since 2019.

  • "Analysis & Investment Financing", in the Master of Science Course "Business Management", at Link Campus University (2018-2019).

  • "Advanced Corporate Finance", in the Master of Science "Business Management", at Link Campus University (2018-2019).

  • Banking Regulation, in the PhD course "Management, Banking and Commodity Sciences", Department of Management, University of Rome La Sapienza (2017).

  • Lectures (in English) on Banking & Finance in the MBA "Applied Economic Science", at Link Campus University (since 2016).

  • Lectures (in English), on "International Flows of Capitals" in the second-level Master "Globalization, Governance and International Understanding", at Link Campus University of Rome (2020).

  • Lectures in the first-level MBA "Law and Management of Sport", at Link Campus University of Rome (2017-2019).

  • Lectures on "Financial Management" and "Financial Markets Regulation" in the second-level Master "Economic and Banking Sciences", at Link Campus University of Rome (2016-2017).

MAIN RESEARCH INTERESTS

Banking regulation and crisis management; European banking supervision; Sustainable finance; ESG; Risk management; Corporate Governance; Bank Management; Institutional economics.

SELECTED PUBLICATIONS

  • 2020 CARDI M., GRAZIANO E. A. (2020), "The Recovery Fund: the EU's New Quasi Fiscal Capacity and the Social Network Perception", Business Theory and Practice Across Industries and Markets, EuroMed Accademy of Business Conference Book of Proceedings, 13th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business, EuroMed Press, ISSN: 2547-8516 - ISBN: 978-9963-711-89-5.
  • 2019 LA TORRE M., LEO S., CARDI M. (2019), "La ricerca della sostenibilità: un'analisi sul business model delle fondazioni bancarie", I Quaderni di Minerva Bancaria, Minerva Bancaria, ISBN: 978-88-98-85420-2.

  • 2017 CARDI M. (2017), Ricapitalizzazioni e garanzie nelle crisi bancarie. Profili istituzionali e gestionali del caso italiano, G. Giappichelli, ISBN: 978-88-921-1219- 3.
  • 2017 CARDI M. (2017), "Brexit Implications on Capital Market and International Financial Governance", JOURNAL OF MODERN ACCOUNTING AND AUDITING, vol. 13, ISSN: 1548-6583.
  • 2017 CARDI M. (2017), "Il Banking Reform Package della Commissione europea. Un primo passo verso la flessibilità, grazie al metodo comunitario", FEDERALISMI.IT, n.4/2017, ISSN: 1826-3534.
  • 2017 CARDI M. (2017), "Recent Issues on Corporate Governance: the Effects of the 'Precautionary Recapitalisation'", Global and National Business Theories and Practice: Bridging the Past with the Future, EuroMed Accademy of Business Conference Book of Proceedings, 10th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business, EuroMed Press, ISSN: 2547-8516 ISBN: 978-9963-711-56-7.
  • 2015 CARDI M. (2015), "Quantitative Easing e ruolo istituzionale operativo della BCE alla luce delle recenti deliberazioni del Consiglio direttivo", FEDERALISMI.IT, n. 24/2015, ISSN: 1826-3534.

March 25, 2021

Elenco degli incarichi ricoperti presso altre Società

La sottoscritta Mavie Cardi, nata a Marsciano (PG), il 29 aprile 1984, residente in i coma La sottosentta Navie Gardi, nata Prazossao altre società i seguenti incarichi di amministrazione e controllo:

Carica: Sindaco Effettivo Denominazione Sociale: InfoCert S.p.A Sede legale: Piazza Sallustio 9, 00187 Roma Codice Fiscale: 07945211006

Carica: Amministratore Unico Denominazione Sociale: Legal Financial Service S.r.l. Sede legale: Viale Bruno Buozzi 51, 00197 Roma Codice Fiscale: 07857261007

Dichiara inoltre di essere iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti di Roma, sezione A, al numero Dichiala Illottre dressere isolita all'Alta del 26 gennaio 2015 e di essere iscritta al Registro dei Revisori
AA_011626, a decorrere dalla del 26 gennaio 100 milio 2000 Legali, al numero 182351, a decorrere dalla data del 20 aprile 2020.

Roma, 26 marzo 2021

o, count

E-MARKET

SINDACI - DICHIARAZIONE DI CANDIDATURA, ACCETTAZIONE CARICA E ATTESTAZIONE DELL'INESISTENZA DI CAUSE DI INELEGGIBILITÀ, DECADENZA E INCOMPATIBILITÀ, NONCHÉ DI POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLE DISPOSIZIONI VIGENTI, ANCHE REGOLAMENTARI

Il sottoscritto Maurizio de Magistris, nato a Napoli il 19 aprile 1958, residente in Roma, cittadinanza italiana, codice fiscale DMGMRZ58D19F839V, in relazione alla nomina del Collegio Sindacale di doValue S.p.A. all'ordine del giorno dell'assemblea convocata per il 29 aprile 2021, sotto la propria responsabilità:

DICHIARA

  • di candidarsi/accettare irrevocabilmente la candidatura a membro [] effettivo ሬ supplente del Collegio Sindacale di doValue S.p.A. e di accettare irrevocabilmente l'eventuale nomina a Sindaco; - di non essere candidato in nessuna altra lista per la nomina a membro del Collegio Sindacale di doValue S.p.A.

Viste, tra l'altro, le disposizioni di cui, all'art. 148 del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF"), al Decreto del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica del 18 marzo 1998, n. 161 e successive modificazioni ed integrazioni ed al Regolamento della Giustizia del 30 marzo 2000 n. 162 ("Regolamento"), e all'art. 23 dello Statuto sociale di doValue S.p.A.

ATTESTA

  • l'insussistenza a suo carico di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità, nonché di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di doValue S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco;
  • di non essere in una delle situazioni di cui all'art. 2390 cod. civ. (essere socio illimitatamente responsabile o amministratore o direttore generale in società concorrenti con doValue S.p.A., ovvero esercitare per conto propri o di terzi attività in concorrenza con quelle esercitate da doValue S.p.A.);

DICHIARA

  • 🇿 di essere iscritto nel Registro dei Revisori Legali e di aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per Par anni/ [iscrizione nel Registro n.. 18194 con D.M.del 12/04/1995 pubblicato in G.U. del 21/04/1995 Serie Speciale 31/bis; periodo di esercizio dell'attività: da 04/1995 a 03/2021.
  • □ di NON essere iscritto nel Registro dei Revisori Legali O di NON aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni, ma di possedere i requisiti di professionalità di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. I del Regolamento 162, in particolare avendo maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio nell'esercizio di una o più delle seguenti attività:
    • a) □ attività professionale di dottore commercialista o di avvocato prestata prevalentemente nei settori assicurativo e finanziario:

[indicare lo Studio professionale ed il periodo di svolgimento]

b) Dattività di insegnamento universitario di ruolo in materie aventi oggetto - in campo giuridico diritto commerciale, tributario nonché dei mercati finanziari e, - in campo economico finanziario – economia aziendale, ragioneria, economia del mercato mobiliare, economia dei mercati finanziarie internazionali, finanza aziendale:

[indicare la materia di insegnamento, l'Università di riferimento e il periodo di svolgimento]

c) □ funzioni dirigenziali presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti, oltre che nel settore creditizio, finanziario od assicurativo, in quello della prestazione dei servizi di investimento o della gestione collettiva del risparmio, come definite entrambe dal TUF:

[indicare la funzione svolta, l'ente di riferimento ed il periodo di svolgimento]

� di possedere i requisiti di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. 2 del Regolamento 162.

Con riferimento all'art. 23 dello Statuto sociale di do Value S.p.A., all'art. 2, raccomandazione 9 del Codice di Corporate Governance, nonché all'art. 148 comma 3, del TUF

[ 2 di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF; e

zi di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art, 2 del Codice di Corporate Governance;

□ di NON essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance;

Il sottoscritto, altresì:

  • SI IMPEGNA a comunicare tempestivamente a doValue S.p.A. ogni modifica rispetto a quanto sopra dichiarato e a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • presa visione dell'informativa di cui all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679:

ਲ AUTORIZZA

□ NON AUTORIZZA

la pubblicazione dei dati sopra indicati e delle informazioni personali contenute nel curriculum vitae e nell'elenco degli incarichi ricoperti presso altre società allegati alla presente dichiarazione.

Data 25 marzo 2021

Allegati:

  • Curriculum vitae (in versione italiana e inglese)
  • Elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società (in versione italiana e inglese)

INFORMATIVA BREVE (ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 "GDPR")

do Value S.p.A., con Sede Sociale in Verona, Viale dell'Agricoltura 7, 37135, La informa, in qualità di Titolare, che i dati personali forniti dalla S.V. saranno trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati e della normativa nazionale applicabile, per l'accertamento dei requisiti necessari per l'assunzione della carica di doValue S.p.A., sia mediante procedure informatiche che eventualmente presso le competenti amministrazioni, al fine di verificare la veridicità degli stessi. Tale trattamento non richiede il Suo consenso.

Inoltre, con il Suo consenso, doValue S.p.A. pubblicherà i Suoi dati sul sito www.doValue.it, nonché le informazioni personali e professionali contenute nel Suo curriculum vitae e nell'elenco degli incarichi ricoperti presso altre società, allegati alla presente dichiarazione.

DoValue S.p.A. comunica, altresì, che a Lei competono diritti quali quello di ottenere l'accesso, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei Suoi dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi; per qualsiasi occorrenza potrà rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati personali:

doValue S.p.A. c.a. Responsabile per la protezione dei dati personali Viale dell'Agricoltura 7 37135, Verona VR Indirizzo e-mail: [email protected]

Lei potrà, in ogni caso, proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali la preghiamo di fare riferimento all'Informativa privacy estesa disponibile sul sito internet di doValue, nella sezione "Governance -Assemblea degli Azionisti" (www.dovalue.it nella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 29 aprile 2021).

FRANCESCO M. BONIFACIO - MAURIZIO DE MAGISTRIS

STUDIO ASSOCIATO DI DOTTORI COMMERCIALISTI

00187 ROMA - VIA LUDOVISI, 45 - TEL. 06.42014654 R.A. - FAX 06.42014646

DOTT. DOTT DOTT.SSA

FRANCESCO M, BONIFACIO MAURIZIO DE MAGISTRIS ROSANNA GOLINO

CURRICULUM di

Maurizio de Magistris nato a Napoli il 19 aprile 1958 con studio in Roma, Via Ludovisi, 45 tel. 06/42014654 r.a., fax 06/42014646 e-mail:

Laureato in Economia e Commercio, col massimo dei voti e lode, presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" in data 24 marzo 1981.

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma dal giugno 1983 (abilitazione professionale conseguita nella II sessione del 1982).

Iscritto al ruolo dei Revisori Ufficiali dei Conti con decorrenza dall'ottobre 1988 (D.M. 06.03.92).

Iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Roma dal 1989.

Iscritto al Registro dei Revisori Contabili, alla formazione del Registro (passaggio dal ruolo dei R.U.C.), con DM del 12.04.1995 pubblicato sulla G.U. del 21.04.1995 serie speciale n. 31/bis.

* * * * *

Esperienze lavorative

Dal gennaio 1994 associato, quale socio fondatore, dell'associazione "Francesco M. Bonifacio - Maurizio de Magistris, Studio Associato di Dottori Commercialisti" di Roma.

Dal gennaio 1988 al dicembre 1993 associato, quale socio fondatore, dello "Studio Bovi ed Associati" di Roma.

Dal marzo 1983 al dicembre 1987 consulente, con rapporto di collaborazione prestato in via esclusiva, dello "Studio Contini e Associati" di Roma.

Dall'agosto 1981 al febbraio 1983 impiegato, quale revisore contabile, presso la società di revisione e certificazione di bilanci "Arthur Young & Co.", sede di Roma.

Principali esperienze professionali e cariche ricoperte

Il sottoscritto ha ricoperto e ricopre tuttora numerosi incarichi quale componente di Collegi Sindacali e Presidente del Collegio di società e gruppi imprenditoriali di primaria importanza, tra i quali spiccano quelli in:

  • Bulgari SpA e tutte le altre società italiane del gruppo Bulgari;
  • Gruppo Leonardo e in particolare, attualmente Leonardo Global Solutions SpA, titolare dell'intero patrimonio immobiliare del gruppo, Ansaldobreda SpA e UTM Srl, mentre in passato altre principali società strategiche del gruppo (Thales Alenia Space, Selex Electronic Systems, Selex Sistemi Industriali) o di interesse specifico (Bredamenarinibus SpA, Mec.Fin. SpA);
  • Gruppo EPH, nella produzione di energia elettrica;
    • Terminale Adriatico Srl (joint venture tra Exxon Mobile e Qatar Petroleum, per la gestione dell'unico terminale di rigassificazione esistente al mondo in acqua marina);
  • aziende bancarie, finanziarie e di cartolarizzazione (tra le quali rilevano Italfondiario Spa e BCC Risparmio&Previdenza SGRpA);
  • in passato, aziende speciali del Gruppo Comune di Roma (ATAC Azienda Tramvie ed Autobus e Palazzo delle Esposizioni);
  • in passato, aziende del Gruppo Regione Lazio, come Banca Impresa Lazio SpA e Filas SpA;
  • in passato, altre società industriali e di altri settori economici (Itama Spa, Unopiù ﺍ Spa, Ferrocemento SpA, Ferfina SpA).

Ha partecipato, sin dal momento dell'entrata in vigore della normativa di riferimento, allo sviluppo delle attività inerenti le tematiche connesse al D.lgs. 231/2001, essendo altresì nominato nell'Organismo di Vigilanza di diverse società.

Si è occupato, ricoprendo la carica di liquidatore, della liquidazione dei patrimoni di società commerciali, tra cui vanno segnalate la S.M.A. Segnalamento Marittimo ed Aereo S.p.a. (Azienda ex Efim - poi gruppo Finmeccanica) e la SICA S.p.a. (gruppo Finmeccanica), per rilevanti valori dell'attivo e del passivo da liquidare.

Ha svolto e svolge attività specifiche di revisione e controllo nell'interesse di Enti e Amministrazioni Pubbliche.

In quanto Consulente del Tribunale Civile di Roma, ha ottenuto alcuni incarichi relativi a procedimenti di stima e valutazioni di aziende per conferimenti ovvero per cessioni con richiesta di attestazione SOA, nonché a consulenze tecniche di ufficio con particolare riferimento a problematiche di natura finanziaria. Ha inoltre attivamente collaborato a valutazioni e perizie di stima per operazioni straordinarie su complessi aziendali di rilevanti dimensioni, nell'ambito di attività svolte da altri professionisti dello Studio sempre su incarichi del Tribunale di Roma.

E'stato componente di Commissioni Consultive presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Ha avuto saltuari incarichi di docenza in corsi di perfezionamento presso l'Università di Roma "Tor Vergata" e l'Università della Tuscia di Viterbo. Collabora con studi legali e gruppi industriali per la tenuta di corsi di aggiornamento professionale in materia di contabilità e bilanci.

Più in generale, nello svolgimento della propria attività professionale, ha effettuato e svolge attività di verifica su aziende, relativamente ad aspetti contabili-amministrativi e di analisi di bilancio, e - coerentemente ai titoli posseduti - ha svolto e tuttora effettua attività di consulenza in materia societaria e fiscale, nel campo delle valutazioni economiche, nonché nell'ambito del settore "no profit", avendo significativi rapporti di collaborazione con enti associativi e federativi di rilevanza nazionale.

Autorizzo al trattamento dei dati personali per un uso conforme alla legge, ai sensi del D.lgs 196/2003.

STUDIO ASSOCIATO DI DOTTORI COMMERCIALISTI

00187 ROMA - VIA LUDOVISI, 45 - TEL. 06.42014654 R.A. - FAX 06.42014646

DOTT. FRANCESCO M. BONIFACIO
DOTT. MAURIZIO DE MAGISTRIS
DOTT.SSA ROSANNA GOLINO

CURRICULUM VITAE

Maurizio de Magistris born in Neaples on april 19, 1958, office in Rome, via Ludovisi 45 ( tel. 06/42014654 r.a., fax 06/42014646 e-mail:

*****

Graduated in Economics and Business, with honours, at the Rome University, in march 1981.

Admitted to the "Ordine dei Dottori Commercialisti" (CPAs-business consultants) of Rome, in june 1983.

Admitted to the "Ruolo dei Revisori Ufficiali dei Conti" (Official Auditors) in march 1992, effective october 1988.

Admitted to the "Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice" (Expert Witness), Court of Rome, in 1989.

Admitted to the "Registro dei Revisori Contabili" (Register of Official Auditors) since the Register started in 1995.

*****

Professional experiences:

Jan. 1994-to date "Francesco M. Bonifacio - Maurizio de Magistris,
Studio Associato di Dottori Commercialisti", in Rome - Founding
partner.
1987-1993 "Studio Bovi ed Associati" (Fiscal and accounting
consultants), Rome Office - Founding partner.
1983-1987 "Studio Contini e Associati" (Fiscal and accounting
consultants), Rome Office - Manager.
1981-1983 "Arthur Young & Co.", Rome Office - Auditor.

Founding Partner of the professional association "Studio Associato Bonifacio - de Magistris", specialized in consultancy and assistance to companies, established in December of 1993 and with headquarters in the heart of Rome, within one of the most prestigious areas of the Roman business world.

Frequent collaborations with major law offices, which he supported and continue to support for the performance of jobs concerning economic matters that usually do not belong to the legal sphere.

Activities and services of his Office perfectly in line with customary professional practice of chartered accountants offices and focused on consultancy regarding corporate, tax and accounting/administrative matters, as well as extra-ordinary business transactions and assessments of corporate groups.

Consultancy in favour of businesses or company control referred to various enterprises working in many different fields; industrial production, finance, banking, insurance, and furthermore in the field of non-commercial agencies (Federance, Federelettrica, Federambiente, Istituto Zooprofilattico of the regions Latium and Tuscany, etc.) as well as in the public sector (such as the corporations of the Municipality of Rome and of the Region of Latium).

Positions held in major industrial groups as appointed in the Board of Auditors of many important companies and international group, such as in the present:

  • Bulgari Group, with all the main italian companies (Bulgari SpA, Bulgari Italia SpA, Bulgari Accessori SpA, Bulgari Gioielli SpA, Bulgari Hotels and Resorts Srl);
  • Leónardo Group (Leonardo Global Solutions SpA, Ansaldobreda SpA, UTM Systems & Services Srl);
  • EPH Group, (EP Produzione SpA, Fiume Santo SpA, EP Centrale Livorno Ferraris SpA);
  • Terminale Adriatico Srl:
  • Bank Groups (Italfondiario Spa e BCC Risparmio&Previdenza SGRpA);
  • in the past, many other important companies, such as ATAC Azienda Tramvie ed Autobus and Palazzo delle Esposizioni (Comune di Roma Group), Banca Impresa Lazio SpA e Filas SpA (Regione Lazio Group), and others (among the others, Itama Spa, Unopiù Spa, Ferrocemento SpA, Ferfina SpA).

Involved in audits and controls related with the Law n. 231/2001 since the law started. Appointed in the Compliance Team of many Companies.

In the past, liquidator of relevant Company assets and liabilities. (S.M.A. Segnalamento Marittimo ed Aereo SpA; SICA SpÁ).

I authorize the processing of my personal data for use in accordance with the law, pursuant to Legislative Decree 196/2003.

25/3/21

Dott. Maurizio de Magistris Elenco cariche ricoperte in altre società

SOCIETA"

CARICA RICOPERTA

Presidente Collegio Sindacale

ANSALDOBREDA SPA BULGARI ACCESSORI SRL BULGARI HOTELS AND RESORTS MILANO SRL BULGARI ITALIA SPA GAMENET GROUP SPA GAMMA BIDCO S.p.A GAMMA MIDCO S.p.A OPERA SGR SPA UTM SYSTEMS & SERVICES S.R.L.

BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A. BIOMASSE CROTONE SPA BIOMASSE ITALIA SPA BULGARI GIOIELLI SPA BULGARI SPA EP PRODUZIONE SPA EP Produzione Centrale Livorno Ferraris Spa FIUME SANTO SPA ITALFONDIARIO SPA LEONARDO GLOBAL SOLUTIONS SPA

TERMINALE GNL ADRIATICO SRL

AFS Srl (Presidente C.d.A.) PRAESIDIUM SPA

CONSORZIO SITAB IN LIQ.

Presidente Collegio Sindacale Presidente Collegio Sindacale Presidente Collegio Sindacale Presidente Collegio Sindacale Presidente Collegio Sindacale Presidente Collegio Sindacale Presidente Collegio Sindacale Presidente Collegio Sindacale

Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo

Sindaco Unico

Consigliere Consigliere

Liquidatore

SINDACI - DICHIARAZIONE DI CANDIDATURA, ACCETTAZIONE CARICA E ATTESTAZIONE DELL'INESISTENZA DI CAUSE DI INELEGGIBILITÀ, DECADENZA E INCOMPATIBILITÀ, NONCHÉ DI POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLE DISPOSIZIONI VIGENTI, ANCHE REGOLAMENTARI

Roberta Senni, nata a Roma il 5 giugno 1982, residente a Roma, cittadina italiana, codice fiscale SNNRRT82H45H501I, in relazione alla nomina del Collegio Sindacale di doValue S.p.A. all'ordine del giorno dell'assemblea convocata per il 29 aprile 2021, sotto la propria responsabilità:

DICHIARA

  • di candidarsi/accettare irrevocabilmente la candidatura a membro q effettivo x supplente del Collegio Sindacale di doValue S.p.A. e di accettare irrevocabilmente l'eventuale nomina a Sindaco; - di non essere candidato in nessuna altra lista per la nomina a membro del Collegio Sindacale di
  • doValue S.p.A.

Viste, tra l'altro, le disposizioni di cui, all'art. 148 del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF"), al Decreto del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica del 18 marzo 1998, n. 161 e successive modificazioni ed integrazioni ed al Regolamento del Ministero della Giustizia del 30 marzo 2000 n. 162 ("Regolamento"), e all'art. 23 dello Statuto sociale di doValue S.p.A.

ATTESTA

  • l'insussistenza a suo carico di cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità, nonché di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di doValue S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco;
  • di non essere in una delle situazioni di cui all'art. 2390 cod. civ. (essere socio illimitatamente responsabile o amministratore o direttore generale in società concorrenti con doValue S.p.A., ovvero esercitare per conto propri o di terzi attività in concorrenza con quelle esercitate da doValue S.p.A.);

DICHIARA

  • x di essere iscritto nel Registro dei Revisori Legali e di aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni/ [iscrizione nel Registro: n. 163253 con D.M. del 14/06/2011 pubblicato in G.U. supplemento n.50 del 24/06/2011; periodo di esercizio dell'attività: da 06/2011 (mese/anno) a 03/2021 )
  • ® di NON essere iscritto nel Registro dei Revisori Legali O di NON aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni, ma di possedere i requisiti di professionalità di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. 1 del Regolamento 162, in particolare avendo maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio nell'esercizio di una o più delle seguenti attività:
    • a) q attività professionale di dottore commercialista o di avvocato prestata prevalentemente nei settori assicurativo e finanziario:

____________________________________________________________________________

[indicare lo Studio professionale ed il periodo di svolgimento]

b) qattività di insegnamento universitario di ruolo in materie aventi oggetto – in campo giuridico –diritto commerciale, tributario nonché dei mercati finanziari e, - in campo economico finanziario – economia aziendale, ragioneria, economia del mercato mobiliare, economia dei mercati finanziarie internazionali, finanza aziendale:

[indicare la materia di insegnamento, l'Università di riferimento e il periodo di svolgimento]

_______________________________________________________________________

c) q funzioni dirigenziali presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti, oltre che nel settore creditizio, finanziario od assicurativo, in quello della prestazione dei servizi di investimento o della gestione collettiva del risparmio, come definite entrambe dal TUF:

_______________________________________________________________________ [indicare la funzione svolta, l'ente di riferimento ed il periodo di svolgimento]

x di possedere i requisiti di onorabilità di cui all'art. 23 dello Statuto sociale e all'art. 2 del Regolamento 162.

Con riferimento all'art. 23 dello Statuto sociale di doValue S.p.A., all'art. 2, raccomandazione 9 del Codice di Corporate Governance, nonché all'art. 148 comma 3, del TUF

  • x di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF; e
  • x di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance;
  • ® di NON essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance;

Il sottoscritto, altresì:

  • SI IMPEGNA a comunicare tempestivamente a doValue S.p.A. ogni modifica rispetto a quanto sopra dichiarato e a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • presa visione dell'informativa di cui all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679:

x AUTORIZZANON AUTORIZZA

la pubblicazione dei dati sopra indicati e delle informazioni personali e professionali contenute nel curriculum vitae e nell'elenco degli incarichi ricoperti presso altre società allegati alla presente dichiarazione.

Data 25 marzo 2021 Firma _______________________________

Allegati:

  • Curriculum vitae (in versione italiana e inglese)
  • Elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società (in versione italiana e inglese)

INFORMATIVA BREVE (ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 "GDPR")

doValue S.p.A., con Sede Sociale in Verona, Viale dell'Agricoltura 7, 37135, La informa, in qualità di Titolare, che i dati personali forniti dalla S.V. saranno trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati e della normativa nazionale applicabile, per l'accertamento dei requisiti necessari per l'assunzione della carica di Sindaco di doValue S.p.A., sia mediante procedure informatiche che eventualmente presso le competenti amministrazioni, al fine di verificare la veridicità degli stessi. Tale trattamento non richiede il Suo consenso.

Inoltre, con il Suo consenso, doValue S.p.A. pubblicherà i Suoi dati sul sito www.doValue.it, nonché le informazioni personali e professionali contenute nel Suo curriculum vitae e nell'elenco degli incarichi

ricoperti presso altre società, allegati alla presente dichiarazione.

DoValue S.p.A. comunica, altresì, che a Lei competono diritti quali quello di ottenere l'accesso, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei Suoi dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi; per qualsiasi occorrenza potrà rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati personali:

doValue S.p.A. c.a. Responsabile per la protezione dei dati personali Viale dell'Agricoltura 7 37135, Verona VR Indirizzo e-mail: [email protected]

Lei potrà, in ogni caso, proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali la preghiamo di fare riferimento all'Informativa privacy estesa disponibile sul sito internet di doValue, nella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti" (www.dovalue.it nella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 29 aprile 2021).

ROBERTA SENNI

DATI PERSONALI

  • · Data di nascita: 5 giugno 1982
  • · Luogo di nascita: Roma
  • · Residenza: Roma, Via Nicolò da Pistoia, 12
  • · Tel.: 06.68809527
  • · E-mail: [email protected]

ISTRUZIONE

Iscritta, per l'a.a. 2008-2009, alla Scuola di Formazione professionale per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili "Aldo Sanchini" (modulo giuridico), istituita dalla Fondazione Telos;

Iscritta, per l'a.a. 2009-2010, alla Scuola di Formazione professionale per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili "Aldo Sanchini" (modulo aziendale), istituita dalla Fondazione Telos;

Diploma di Laurea Magistrale in "Scienze economico-aziendali per l'Amministrazione e la Valutazione delle aziende" conseguito in data 23 febbraio 2007 (a.a. 2005/2006) presso l'Università degli Studi "RomaTre" con la votazione di 110/110 con lode (Tesi di laurea in "Principi contabili ed informativa finanziaria" dal titolo "Il bilancio consolidato secondo i principi contabili internazionali" – Relatore Prof.ssa Sabrina Pucci);

Diploma di Laurea Triennale in "Economia, Istituzioni e Finanza" conseguito in data 16 febbraio 2005 (a.a. 2003/2004) presso l'Università degli Studi "RomaTre" con la votazione di 110/110 con lode (Tesi di laurea in "Diritto tributario" dal titolo "Il trattamento fiscale della collaborazione coordinata e continuativa e del lavoro a progetto tra figure tipiche, utilizzi elusivi e ultime innovazioni del mercato del lavoro – Relatore Prof. Mauro Vantaggio);

Diploma di maturità scientifica conseguito presso l'Istituto "Francesco Borromini" nell'anno 2001 con votazione 95/100.

POSIZIONI PROFESSIONALI

Iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, sez. A., n. AA 010560, con delibera del 4 aprile 2011;

Iscritta all'Albo dei Revisori Legali, n. di iscrizione 163253, G.U. n. 50 del 24 giugno 2011.

Collabora dal 2007 presso lo studio del Prof. Enrico Laghi, Ordinario di Economia Aziendale presso l'Università di Roma "La Sapienza",

dove svolge attività di consulenza principalmente in tema di: consulenze tecniche di ufficio e di parte in materia di principi contabili nazionali e internazione e di valutazioni economicoaziendali, valutazione di aziende e di rami d'azienda (sia del settore pubblico che di quello privato); predisposizione di piani industriali;

Collaborazione professionale con dottori commercialisti/revisori legali nell'ambito della loro attività di sindaci in società per azioni e società a responsabilità limitata a partire dall'anno 2014.

CARICHE DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO DI SOCIETA' DI CAPITALI

    1. Sindaco effettivo di LKTS S.p.A. in liquidazione
    1. Sindaco effettivo di C-Zone S.p.A. in liquidazione
    1. Sindaco effettivo di Ktesios Holding S.p.A. in liquidazione
    1. Sindaco effettivo di CQS Holding S.r.l. in liquidazione

ATTIVITÀ DIDATTICA

Per l'a.a. 2008-2009 ha svolto svolge attività didattica (lezioni, esami e sedute di laurea) presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA), corso di "Ragioneria Generale e Applicata", docente titolare: prof.ssa Sabrina Pucci – Laurea Triennale. Il corso aveva a oggetto l'analisi delle disposizioni normative nazionali in materia di redazione del bilancio e principi contabili nazionali

ATTIVITÀ DI RICERCA

Vincitrice con borsa del concorso per l'ammissione al corso triennale di dottorato di ricerca in "Diritto dei contratti ed economia d'impresa" presso la facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" per gli anni accademici 2008-2009, 2009- 2010, 2010-2011;

Vincitrice del concorso per l'attribuzione dell'assegno di ricerca "IFRS 4, contratti assicurativi: prime scelte e problematiche aperte" presso il Dipartimento di Scienze aziendali ed economico-giuridiche dell'Università degli Studi "Roma Tre" per l'anno accademico 2007- 2008.

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 96/2003.

Roma, 26 marzo 2021

ROBERTA SENNI

PERSONAL INFORMATION

  • · Nationality: Italian.
  • · Date of birth: 5/6/1982
  • · Place of birth: Rome.
  • · Fiscal Code: SNNRRT82H45H501I
  • · E-mail: [email protected]

ISTRUCTION

Enrolled, for the academic year 2008-2009, at the professional school for Italian Corporate and Tax Affairs Experts and Chartred Accountants apprentices "Scuola di Formazione professionale per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Aldo Sanchini" (law academic module), established by Fondazione Telos;

Enrolled, for the academic year 2009-2010, at the professional school for Italian Corporate and Tax Affairs Experts and Chartred Accountants apprentices "Scuola di Formazione professionale per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Aldo Sanchini" (business academic module), established by Fondazione Telos;

Degree in Business Administration and Company Valuation "Scienze economico-aziendali per l'Amministrazione e la Valutazione delle aziende" achieved on the 23rd of February 2007 (academic year 2005/2006) at the University of Rome "RomaTre" with a final score of 110/110 with distinction (Final Thesis on accounting principles and financial information "Principi contabili ed informativa finanziaria" entitled "Il bilancio consolidato secondo i principi contabili internazionali" – Supervisor Prof.ssa Sabrina Pucci);

Undergraduate degree in Economics and Finance "Economia, Istituzioni e Finanza" achieved on the 16th of February 2005 (academic year 2003/2004) at the University of Rome "RomaTre" with a final score of 110/110 with distinction (Final Thesis on tax law "Diritto tributario" entitled "Il trattamento fiscale della collaborazione coordinata e continuativa e del lavoro a progetto tra figure tipiche, utilizzi elusivi e ultime innovazioni del mercato del lavoro" – Supervisor Prof. Mauro Vantaggio);

Scientific high school diploma - Istituto "Francesco Borromini" achieved in 2001 with a final score of 95/100.

PROFESSIONAL POSITIONS

Registered with the Register of Italian Corporate and Tax Affairs Experts (Albo dei Dottori Commercialisti) on the 4th of April 2011.

Registered with the Register of Certified Auditors (Registro dei

Revisori Contabili) through Ministerial Decree, published in the Gazzetta Ufficiale of the Republic of Italy, supplement n. 50 of the 24th of June 2011.

Since 2007 works with Prof. Enrico Laghi, Full Professor of Accounting & Finance, Faculty of Economics and Business Administration, La Sapienza University, Rome, carrying out advisory activities with regards to economic and financial feasibility studies, appraisal of the value of companies, company branches and intangible assets, fairness opinions on m&a acquisition prices and aspects related to individual and consolidated balance sheets.

Carries out advisory activity with members of Statutory Auditors Committees since 2014.

ADMINISTRATION AND CONTROL APPOINTMENTS

    1. Member of the Board of statutory auditors of "LKTS S.p.A. in liquidazione"
    1. Member of the Board of statutory auditors of "C-Zone in liquidazione"
    1. Member of the Board of statutory auditors of "Ktesios Holding S.p.A. in liquidazione"
  • 4. Member of the Board of statutory auditors of "CQS Holding S.r.l. in liquidazione"

TEACHING ACTIVITY

During the academic year 2008-2009 she has carried out teaching activity (lectures, exams and degree sessions) at the University Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA), Accounting course entitled "Ragioneria Generale e Applicata", with Professor. Sabrina Pucci – Undergraduate degree. The course had as object the analysis of the regulatory elements of national accounting principles for the elaboration of balance sheets.

RESEARCH ACTIVITY

Winner, with scholarship, of the academic contest for the admission at the three year PhD in contract law and business economics "Diritto dei contratti ed economia d'impresa" at the Economics department at the University of Rome "La Sapienza" for the academic years 2008-2009, 2009-2010, 2010-2011;

Winner of the academic contest for the recognition of the research check "IFRS 4, contratti assicurativi: prime scelte e problematiche aperte" at the department of "Scienze aziendali ed economicogiuridiche" of the University of Rome "Roma Tre" for the academic year 2007-2008.

I authorize the treatment of my personal data by the D.Lgs. n. 96/2003.

Rome, 26th March 2021

Roberta Senni

Oggetto: Dichiarazione in ordine agli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti

La sottoscritta, Roberta Senni, nata a Roma, il 5 giugno 1982, residente in Roma, Via Nicolò da Pistoia, n. 12, dichiara di ricoprire attualmente gli incarichi di amministrazione e controllo di seguito riepilogati:

  • · Sindaco effettivo di LKTS S.p.A. in liquidazione;
  • · Sindaco effettivo di C-Zone S.p.A. in liquidazione;
  • · Sindaco effettivo di Ktesios Holding S.p.A. in liquidazione;
  • · Sindaco effettivo di CQS Holding S.r.l. in liquidazione.7

Distinti saluti

Roma, 26 marzo 2021 Roberta Senni

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.