AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Comer Industries

AGM Information Nov 16, 2023

4265_dva_2023-11-16_0346a390-5d31-4139-8952-49f8576269ca.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20154-38-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
16 Novembre 2023
11:01:05
Euronext Milan
Societa' : COMER INDUSTRIES
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 183471
Nome utilizzatore : COMERINDN01 - Brizzi
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 16 Novembre 2023 11:01:04
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 16 Novembre 2023 11:01:05
Oggetto : NOVEMBRE 2023 - APPROVATA ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 16
L'AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO E
ALLE DISPOSIZIONI DI AZIONI PROPRIE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 16 NOVEMBRE 2023 APPROVATA L'AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO E ALLE DISPOSIZIONI DI AZIONI PROPRIE

Reggiolo, 16 novembre 2023 – Comer Industries S.p.A. ("Società" o "Comer Industries") comunica che, in data odierna, si è riunita l'Assemblea degli Azionisti in seduta ordinaria, approvando l'autorizzazione all'acquisto e alle disposizioni di azioni proprie, unico punto all'ordine del giorno.

Secondo quanto deliberato dall'assemblea, nel periodo di 18 mesi decorrente dalla data della delibera (i.e. dalla data odierna) la Società potrà acquistare azioni ordinarie Comer Industries, nel puntuale rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente, nonché in conformità alle prassi di mercato di tempo in tempo ammesse ai sensi dell'art. 13 della normativa Market Abuse Regulation di cui al Reg. 596/2014/UE ("MAR"). La disposizione delle azioni proprie eventualmente acquistate è stata invece richiesta senza limiti temporali, in ragione dell'assenza di limiti temporali ai sensi delle vigenti disposizioni e dell'opportunità di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità per effettuare tali atti di disposizione.

L'autorizzazione è stata richiesta per le seguenti motivazioni: (i) intervenire, direttamente o tramite intermediari, per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi e per sostenere sul mercato la liquidità del titolo, fermo restando in ogni caso il rispetto delle disposizioni vigenti; (ii) conservazione per successivi utilizzi, ivi inclusi: corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio o cessione di partecipazioni da realizzarsi mediante permuta, conferimento o altro atto di disposizione e/o utilizzo, con altri soggetti, ovvero la destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant; (iii) impiego a servizio di futuri piani di compensi e incentivazione basati su strumenti finanziari e riservati agli amministratori e ai dipendenti della Società e/o delle società dalla stessa direttamente o indirettamente controllate, sia mediante la concessione a titolo gratuito di opzioni di acquisto, sia mediante l'attribuzione gratuita di azioni (c.d. piani di stock option e di stock grant); (iv) impiego a servizio di eventuali futuri programmi di assegnazione gratuita di azioni agli azionisti. Si precisa, poi, che la richiesta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie non è finalizzata alla riduzione del capitale tramite annullamento delle azioni proprie acquistate, fermo restando per la Società, qualora venga in futuro approvata dall'Assemblea una riduzione del capitale sociale, la facoltà di darvi esecuzione anche mediante annullamento delle azioni proprie detenute in portafoglio.

Gli acquisti potranno essere effettuati in qualsiasi momento all'interno del periodo già menzionato, anche in più tranches, e possono avere ad oggetto azioni ordinarie, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale sociale, fermo restando che tale numero non potrà in ogni caso eccedere la quinta parte del capitale sociale della Società, ai sensi dell'art. 2357, comma 3, cod. civ..

Gli acquisti di azioni proprie dovranno comunque avvenire, come per legge (art. 2357, comma 1, cod. civ.), entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato al momento dell'effettuazione di ciascuna operazione.

Il corrispettivo unitario per l'acquisto delle azioni ordinarie della Società sarà stabilito di volta in volta per ciascuna singola operazione, fermo restando che gli acquisti di azioni potranno essere effettuati a un

corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% e non superiore nel massimo del 15% al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione, nonché nel rispetto delle condizioni relative alle negoziazioni stabilite nell'art. 3 del Regolamento delegato (UE) 2016/1052, e quindi a un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente nella sede di negoziazione ove viene effettuato l'acquisto.

La disposizione delle azioni proprie potrà invece essere effettuata al prezzo o, comunque, secondo criteri e condizioni determinati dal Consiglio di Amministrazione, avuto riguardo alle modalità realizzative impiegate, all'andamento dei prezzi delle azioni nel periodo precedente all'operazione e al migliore interesse della Società, nel rispetto dei termini, delle condizioni e dei requisiti stabiliti dalla normativa, anche comunitaria, applicabile, e/o dalle prassi di mercato ammesse pro tempore vigenti (ove applicabili).

Il numero massimo di azioni ordinarie proprie acquistabili giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni, definito nel rispetto di quanto previsto dall'art. 3, par. 3, del Regolamento Delegato, nella sede di negoziazione in cui l'acquisto viene effettuato, salva la possibilità di avvalersi delle eccezioni previste dalla normativa applicabile e dalle prassi di mercato ammesse.

L'effettuazione degli acquisti e della disposizione di azioni proprie avverrà secondo le modalità consentite dalla normativa vigente di volta in volta individuate dal Consiglio di Amministrazione.

Si ricorda che alla data odierna, la Società e le società dalla stessa controllate non detengono azioni proprie.

Comer Industries comunica che il rendiconto delle votazioni e il verbale dell'Assemblea verranno resi disponibili presso la sede legale, in Via Magellano 27, Reggiolo (RE) e sul sito internet della Società all'indirizzo www.comerindustries.com, Sezione "Governance/Assemblea dei Soci", con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito della società: www.comerindustries.com, sezione Investor Relations.

***

***

Comer Industries, con sede a Reggiolo (Reggio Emilia - Italia) e quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, è il leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza. La società opera nei settori delle macchine per l'agricoltura, delle costruzioni, dell'energia eolica e dei motori e trasmissioni per veicoli elettrici. Nata nel 1970 e cresciuta nel corso degli anni, Comer Industries conta oggi 18 siti produttivi nel mondo e circa 4.000 dipendenti. Corporate website: www.comerindustries.com.

***

Contatti:

Comer Industries - Investor Relations Barabino & Partners - Media Relations Alessandro Brizzi Ferdinando de Bellis Carlotta Bernardi [email protected] [email protected] [email protected] +39 0522 974111 +39 339 1872266 +39 333 94778

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.