AGM Information • May 5, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

(7 giugno 2021 in prima convocazione) (8 giugno 2021 in seconda convocazione)
Parte ordinaria
Proroga del termine dell'autorizzazione all'acquisto di Azioni di Risparmio mediante Offerta di Scambio con obbligazioni Intek Group SpA 2020-2025, e rinnovazione della relativa delibera. Delibere inerenti e conseguenti.

Relazione sulla proroga del termine dell'autorizzazione all'acquisto di Azioni di Risparmio mediante Offerta di Scambio con obbligazioni Intek Group SpA 2020-2025, e rinnovazione della relativa delibera. Delibere inerenti e conseguenti.
.
siete stati convocati in Assemblea ordinaria per l'approvazione della proroga fino al 7 dicembre 2021 del termine dell'autorizzazione all'acquisto della totalità delle azioni di risparmio di Intek Group S.p.A. ("Intek Group" o la "Società"), come deliberata dall'Assemblea ordinaria del 30 novembre 2020 e che si riporta di seguito:
"L'Assemblea degli Azionisti di Intek Group S.p.A., vista ed approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,

Si propone quindi ai signori Azionisti di prorogare per ulteriori 6 mesi, e quindi sino al 7 dicembre 2021, il termine della deliberata autorizzazione all'acquisto di azioni di risparmio proprie, di cui si illustrano di seguito nuovamente i termini e da utilizzarsi al verificarsi, entro la data prevista per la presente Assemblea, delle condizioni cui l'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio è subordinata:
La proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni di risparmio proprie si inserisce, come sopra indicato, nel quadro della promozione da parte di Intek Group di un'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sulle n. 50.109.818 azioni di risparmio Intek Group S.p.A. al netto delle n. 11.801 azioni di risparmio proprie già detenute dalla Società, prive di valore nominale (le "Azioni di Risparmio") quotate sul Mercato Telematico Azionario ("MTA") gestito da Borsa Italiana (Codici ISIN IT0004552367 e IT0004552375), ai sensi dell'art. 102 TUF, pari all'11,41% del capitale sociale dell'Emittente, come meglio precisato al paragrafo 2 che segue.
La promozione dell'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio, rivolta ai soli Azionisti di risparmio Intek Group, era condizionata tra l'altro alla circostanza che nell'ambito dell'Offerta pubblica di scambio volontaria parziale su n. 2.354.253 Obbligazioni Intek Group 2015 – 2020 e dell'Offerta pubblica in sottoscrizione di Obbligazioni Intek Group 2020 – 2025 deliberate dal Consiglio di Amministrazione della Società del 3 dicembre 2019 (le "Offerte sulle Obbligazioni") venissero emesse Obbligazioni 2020 - 2025 per un controvalore nominale complessivo almeno pari ad Euro 60,0 milioni (la "Condizione di Quantitativo Minimo").
Ad esito delle Offerte sulle Obbligazioni, la Società ha emesso Obbligazioni 2020 – 2025 per un importo pari a circa Euro 75,9 milioni e, pertanto, si è verificata la Condizione di Quantitativo Minimo.
Il corrispettivo unitario dell'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio è previstoche venga rappresentato da n. 1 Obbligazione Intek Group 2020 – 2025 del valore nominale unitario di Euro 21,60 per ogni n. 43 Azioni di Risparmio portate in adesione all'Offerta di Scambio e acquistate dall'Emittente, per un controvalore nominale complessivo di massimi Euro 25,2 milioni. Le Obbligazioni Intek Group 2020 – 2025 offerte in scambio ai possessori delle Azioni di Risparmio avranno la stessa data di godimento di quelle già emesse nell'ambito delle Offerte sulle Obbligazioni.
Alla data di regolamento del corrispettivo dell'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio, le azioni di risparmio portate in adesione all'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio e

acquistate dall'Emittente saranno contestualmente annullate, unitamente alle azioni di risparmio proprie già in portafoglio di Intek Group a tale data (pari a n. 11.801 azioni di risparmio), senza variazione del capitale sociale, come indicato nella Relazione degli Amministratori sulla parte straordinaria. In occasione dell'acquisto delle azioni proprie e del loro annullamento saranno effettuate le necessarie appostazioni contabili in osservanza delle disposizioni di legge e dei principi contabili applicabili.
Si precisa che l'operazione è complessivamente finalizzata alla semplificazione della struttura del capitale sociale di Intek Group, offrendo agli Azionisti di Risparmio la possibilità di scambiare le proprie azioni di categoria con un titolo obbligazionario a tasso fisso del 4,5% e con scadenza nel febbraio 2025.
L'efficacia dell'Offerta è subordinata alla condizione MAC (Material Adverse Change).
L'autorizzazione si riferisce all'acquisto, con le modalità sopraindicate, di massime n. 50.098.017 azioni di risparmio Intek Group, prive di indicazione del valore nominale, precisando che attualmente la Società detiene in portafoglio le residue n. 11.801 azioni di risparmio delle complessive n. 50.109.818 azioni di risparmio emesse, quantitativo complessivamente non superiore al limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile (alla data della presente Relazione, detto limite è fissato nel 20% del capitale sociale a norma dell'art. 2357, comma 3, c.c.).
Si specifica che nessuna delle società controllate da Intek Group detiene, alla data della presente Relazione, azioni di risparmio della Società.
Come indicato al precedente paragrafo 1, il numero delle azioni di risparmio di Intek Group SpA è pari all'11,41% del capitale sociale e quindi, l'eventuale acquisto totalitario delle stesse non potrà comportare il superamento del limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile.
L'autorizzazione all'acquisto delle azioni proprie di risparmio era stata richiesta per il periodo di 6 mesi a far data dalla delibera dell'Assemblea del 30 novembre 2020 e viene ora richiesto di prorogarne il termine per ulteriori 6 mesi a far data dalla delibera della presente Assemblea. Il

Consiglio di Amministrazione potrà procedere alle operazioni autorizzate in una o più volte ed in ogni momento.
Il corrispettivo delle Azioni di Risparmio oggetto di acquisto è costituito da massime n. 1.165.070 Obbligazioni Intek Group SpA 2020-2025 a servizio dell'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio, del valore unitario di Euro 21,60, (nel rapporto di n. 1 Obbligazione per ogni n. 43 Azioni di Risparmio), rinvenienti dall'emissione denominata "Intek Group S.p.A. 2020 – 2025" approvata dal Consiglio di Amministrazione del 3 dicembre 2019, per un controvalore, comunque compreso nei limiti di legge, di massimi Euro 25,2 milioni.
L'acquisto delle Azioni di Risparmio sarà effettuato per il tramite dell'Offerta Pubblica di Scambio su Azioni di Risparmio ai sensi dell'art. 144-bis, comma 1, lettera a), del Regolamento Emittenti. Tale modalità consente di assicurare la parità di trattamento tra i possessori delle Azioni di Risparmio ai sensi dell'art. 132 del TUF.
L'Offerta di Scambio su Azioni di Risparmio sarà promossa da Intek, ai sensi dell'art. 102 TUF, ed il relativo Documento di Offerta sarà soggetto all'approvazione da parte di Consob.
L'operazione di acquisto non è strumentale alla riduzione del capitale sociale.
Le Azioni di Risparmio acquistate saranno annullate senza variazione del capitale sociale secondo quanto indicato nella proposta di delibera sottoposta all'approvazione dell'Assemblea in sede straordinaria.
***
Se siete d'accordo con la proposta formulata, Vi invitiamo ad assumere la seguente deliberazione:
"L'Assemblea degli Azionisti di Intek Group S.p.A., vista ed approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,
1. di prorogare, per un periodo di 6 (sei) mesi a decorrere dalla data della presente deliberazione assembleare, e di rinnovare l'autorizzazione all'acquisto della totalità delle Azioni di Risparmio della Società deliberata dall'Assemblea ordinaria del 30

novembre 2020, al corrispettivo pari a n. 1 (una) Obbligazione rinveniente dall'emissione denominata "Intek Group S.p.A. 2020 – 2025" approvata dal Consiglio di Amministrazione del 3 dicembre 2019 ("Obbligazioni 2020 - 2025"), del valore nominale di euro 21,60 (ventuno virgola sessanta), ogni n. 43 (quarantatrè) Azioni di Risparmio trasferite ("Rapporto di Scambio"), e così per un controvalore complessivo massimo (arrotondato alle migliaia di euro) pari a euro 25.172.000,00 (venticinquemilioni centosettantaduemila virgola zero zero), da eseguire per il tramite di un'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria delle Obbligazioni 2020 - 2025 con Azioni di Risparmio Intek Group S.p.A. ("Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio"), con facoltà della società, anche per il tramite degli intermediari finanziari all'uopo incaricati, di dare e/o ricevere conguagli in denaro, al medesimo corrispettivo derivante dal rapporto di Scambio, nei confronti dei possessori di un numero di Azioni di Risparmio Intek Group S.p.A. diverso da 43 (quarantatrè) o suoi multipli; e
2. di autorizzare il Presidente del Consiglio di Amministrazione e ciascuno dei Vice Presidenti in carica pro tempore, anche disgiuntamente tra loro e a mezzo di procuratori, a dare attuazione alle operazioni oggetto della presente deliberazione, con ogni più ampio potere ai sensi di legge."
Milano, 26 aprile 2021
Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente (f.to Vincenzo Manes)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.