AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Kme Group

Remuneration Information May 8, 2021

4070_rpt_2021-05-08_c1a0b0b1-8213-4bea-8167-a2832adeb21d.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DOCUMENTO INFORMATIVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AD UN PIANO DI INCENTIVAZIONE DENOMINATO "PIANO DI INCENTIVAZIONE INTEK AMMINISTRATORI ESECUTIVI 2021-2024" RISERVATO AGLI AMMINISTRATORI ESECUTIVI DI INTEK GROUP SPA

Documento redatto a norma dell'art. 84-bis del regolamento di attuazione del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernente la disciplina degli emittenti, adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato, e dello Schema 7 del relativo Allegato 3

all'ASSEMBLEA ORDINARIA e STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

convocata per i giorni

7 giugno 2021 in prima convocazione

8 giugno 2021 in seconda convocazione

Emittente: INTEK GROUP S.p.A.
Sede legale e amministrativa:
Foro Buonaparte 44
20121 Milano (MI)
Capitale sociale: Euro 335.069.009,80 i.v.
Cod. Fiscale e Reg. Imprese
di Milano n° 00931330583
Modello di Amministrazione e controllo: Tradizionale
Sito Web: www.itkgroup.it
Data di approvazione della Relazione: 7 maggio 2021

PREMESSA

In data 7 maggio 2021 il Consiglio di Amministrazione di INTEK GROUP S.p.A. (la "Società" o, anche, "INTEK") ha deliberato di sottoporre all'Assemblea ordinaria, convocata per il giorno 7 giugno 2021 in prima adunanza e, occorrendo, in seconda adunanza, per il giorno 8 giugno 2021, un piano di incentivazione riservato agli Amministratori Esecutivi della Società, al fine di incentivare e fidelizzare gli stessi, nei termini di seguito descritti.

In particolare, la predetta Assemblea degli azionisti sarà chiamata ad approvare le seguenti proposte di delibera:

  • in sede ordinaria:

  • 1. di approvare l'adozione del "Piano di Incentivazione INTEK Amministratori Esecutivi 2021-2024", basato su un numero massimo complessivo di n. 37.500.000 (trentasettemilionicinquecentomila00) warrant, destinato agli Amministratori Esecutivi della Società, in conformità alle linee guida indicate nel relativo Documento Informativo, redatto ai sensi dell'art. 114-bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e dell'art. 84-bis del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, e successive modificazioni e integrazioni;

  • 2. di dare mandato al Consiglio di Amministrazione di attuare il "Piano di Incentivazione INTEK Amministratori Esecutivi 2021-2024", attribuendo altresì al Consiglio di Amministrazione, con espressa facoltà di delega, tutti i poteri necessari od opportuni per dare attuazione allo stesso e per apportarvi tutte le eventuali integrazioni e modifiche necessarie od opportune al fine di rispettare ogni normativa di legge o regolamentare applicabile, nel rispetto delle linee guida di cui al documento informativo;
  • 3. di conferire al Consiglio di Amministrazione e per esso al Presidente e ai Vicepresidenti, in via disgiunta tra loro ogni più ampio potere occorrente per l'attuazione della presente delibera in conformità alle disposizioni di legge applicabili."

Il presente Documento Informativo è redatto, anche nella numerazione dei relativi paragrafi, in conformità alle indicazioni contenute nello Schema 7 dell'Allegato 3A del Regolamento Emittenti.

DEFINIZIONI

In aggiunta ai termini altrimenti definiti nel presente Documento Informativo, i seguenti termini, ove riportati con lettera in maiuscolo, avranno il significato di seguito indicato, essendo inteso che i termini e le espressioni definite al maschile includeranno anche eventuali espressioni al femminile e che i termini e le espressioni definite al singolare si intenderanno definite anche al plurale.

"Assemblea": l'Assemblea della Società convocata - in sede ordinaria e straordinaria - per il 7 giugno 2021, in prima convocazione, e per l'8 giugno 2021, in seconda convocazione.

"Azioni": le azioni ordinarie di Intek Group S.p.A., quotate sull'MTA, prive del valore nominale.

"Azioni di Compendio": le azioni della Società che verranno emesse in esito alla conversione dei Warrant oggetto del Piano.

"Beneficiari": indica il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Vincenzo Manes e i Vice Presidenti del Consiglio di Amministrazione Diva Moriani e Marcello Gallo, a condizione che gli stessi vengano confermati nelle cariche dalla medesima assemblea ordinaria convocata per l'approvazione del Piano.

"Claw Back": condizioni previste dal Piano, al ricorrere delle quali INTEK ha facoltà unilaterale di ottenere la revoca, anche parziale, dei Warrant Management e degli Ulteriori Warrant assegnati ad un Beneficiario e non ancora esercitati.

"Codice di Corporate Governance": il Codice di Corporate Governance delle società quotate, approvato dal Comitato per la Corporate Governance promosso da Borsa Italiana S.p.A., al quale la Società ha aderito, nella versione del gennaio 2020.

"Consiglio di Amministrazione": il Consiglio di Amministrazione della Società.

"Documento Informativo": il presente documento informativo redatto ai sensi dell'art. 84-bis, primo comma, del Regolamento Emittenti.

"Intek": Intek Group SpA.

"MTA": il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

"Periodo di Esercizio": il periodo, compreso tra il giorno successivo alla data di assegnazione dei Warrant e il 28 giugno 2024, in cui ciascun Beneficiario avrà facoltà di esercitare i Warrant Management e gli Ulteriori Warrant.

"Piano": il piano di incentivazione rivolto agli Amministratori Esecutivi della Società denominato "Piano di incentivazione INTEK Amministratori Esecutivi 2021-2024".

"Prezzo di Esercizio": il prezzo di esercizio di ciascun Warrant, pari ad Euro 0,40, comprensivo di sovrapprezzo (di cui Euro 0,01 da imputare a capitale sociale).

"Società": Intek Group SpA.

"Vesting Period": differimento temporale per l'esercizio del diritto di sottoscrizione, riferito ai Warrant Management, il cui Periodo di Esercizio è scalettato in tranche temporali diverse.

"Ulteriori Warrant": complessivi n. 12.500.000 Warrant, aventi i medesimi ai valori di emissione e di sottoscrizione dei Warrant Management già deliberati, che saranno portati all'approvazione da parte della Assemblea straordinaria degli azionisti convocata per i giorni 7 ed 8 giugno rispettivamente in prima e seconda convocazione.

"Warrant": strumento finanziario emesso da Intek Group SpA, che conferisce al titolare la facoltà di sottoscrivere l'acquisto, al Prezzo di Esercizio, di azioni ordinarie della Società, di nuova emissione, secondo il rapporto di n. 1 azione per ogni n. 1 Warrant esercitato. Ai fini del presente documento per Warrant si intendono sia i Warrant Management, sia gli Ulteriori Warrant.

"Warrant Management": complessivi n. 25.000.000 Warrant di Intek Group S.p.A., rivenienti dalla deliberazione della Assemblea straordinaria della Società tenutasi il 30 novembre 2020, attribuiti al Presidente e ai Vice Presidenti della Società.

1. I SOGGETTI DESTINATARI

1.1. Indicazione nominativa dei Destinatari che sono componenti del consiglio di amministrazione

Vincenzo Manes, Diva Moriani e Marcello Gallo.

1.2. Le categorie di dipendenti o di collaboratori dell'emittente strumenti finanziari e delle società controllanti o controllate di tale emittente.

Non applicabile al Piano.

1.3. Indicazione nominativa dei soggetti che beneficiano del piano appartenenti ai seguenti gruppi: a) direttori generali dell'emittente strumenti finanziari; b) altri dirigenti con responsabilità strategiche

Non applicabile al Piano.

2. LE RAGIONI CHE MOTIVANO L'ADOZIONE DEL PIANO

2.1 Gli obiettivi che si intendono raggiungere mediante l'attribuzione del Piano.

La Società ritiene che i piani di compensi basati su strumenti finanziari costituiscano un efficace strumento di incentivazione e fidelizzazione delle figure ritenute strategiche per la crescita della Società, attraverso il riconoscimento del contributo che i medesimi apportano all'incremento del valore di quest'ultima, legato all'andamento del titolo nel medio-lungo periodo.

In particolare, mediante il Piano, si intende garantire l'allineamento degli interessi personali degli Amministratori Esecutivi, figure intorno alle quali si incardina la gestione strategica della Società, a quelli a medio lungo termine degli azionisti, vista la condizione della attribuzione dei Warrant il cui esercizio (e dunque "conversione" in azioni ordinarie) è possibile fino al 28 giugno 2024, nella prospettiva di perseguire il continuo incremento di valore della stessa.

Il Piano è volto, inoltre, a motivare ulteriormente i Beneficiari verso risultati di crescita del valore aziendale di medio lungo periodo, legando il benefit per gli amministratori esecutivi all'andamento del titolo della Società, parametro significativo per INTEK, visto il suo status particolare di investment company.

Si ritiene che la chiusura della finestra di conversione dei Warrant, fissata al giugno 2024, unitamente alla previsione di vesting period siano elementi tali da allineare l'incentivo degli Amministratori Esecutivi alle esigenze di medio periodo degli azionisti della Società.

2.1.1 Indicazione dei fattori, anche in termini di performance, e dei criteri utilizzati per individuate le particolari caratteristiche relative alle modalità dei compensi basati su strumenti finanziari

I Beneficiari potranno esercitare i Warrant agli stessi attribuiti per la sottoscrizione di Azioni, nei periodi di esercizio indicati nel Regolamento dei Warrant Intek Group SpA 2021 – 2024, come approvato dalla assemblea dei soci della Società in data 30 novembre 2020 e, comunque, entro la data del 28 giugno 2024.

I Warrant potranno essere esercitati dai Beneficiari anche parzialmente (ossia ciascun Beneficiario potrà decidere di esercitarli ed ottenere Azioni di Compendio anche in più tranche, purché prima del 28 giugno 2024).

Non è previsto alcun obiettivo specifico di performance sia per l'assegnazione dei Warrant sia per il loro esercizio. Si precisa che il Piano contiene le informazioni e le regole per l'attribuzione e per la conversione dei Warrant.

2.2 Variabili chiave, anche nella forma di indicatori di performance considerati ai fini dell'attribuzione dei piani basati su strumenti finanziari.

Non sono stati attribuiti obiettivi di performance per gli amministratori esecutivi. Tuttavia, come già indicato in precedenza, l'attribuzione di Warrant determina due conseguenze: da una parte, l'investimento economico dei Beneficiari che intendano convertire gli stessi (il Beneficiario, per esercitare il Warrant ricevuto deve sottoscrivere

e versare la quota di aumento di capitale della Società inclusa nel Warrant) e, dall'altra parte, l'incentivo in capo ai Beneficiari a fare in modo che il titolo della Società performi in maniera sempre migliore così da poter monetizzare meglio, eventualmente, le Azioni di Compendio ricevute. L'investimento da parte del Beneficiario e la possibilità di monetizzare quanto investito solo se il titolo dovesse ben performare, costituiscono gli elementi incentivanti di stimolo a generare sempre più valore per la Società e per gli azionisti. La previsione di vesting period per il Warrant Management è volta altresì ad aumentare la fidelizzazione dei Beneficiari.

2.3 Elementi alla base della determinazione dell'entità del compenso basato su strumenti finanziari, ovvero i criteri per la sua determinazione.

La concreta determinazione del numero dei Warrant Management da assegnare a ciascun Beneficiario nell'ambito del Piano è stata effettuata dal Consiglio di Amministrazione in relazione alla rilevanza del ruolo ricoperto nell'ambito della Società da ciascun Beneficiario, nonché in relazione all'importanza con riferimento a ciascuno di essi della finalità di fidelizzazione. Analoghe valutazioni saranno compiute dal Consiglio di Amministrazione con riferimento alla assegnazione degli Ulteriori Warrant. In particolare, il numero di Warrant da attribuire a ciascun Beneficiario ha tenuto in considerazione (e terrà, con riferimento agli Ulteriori Warrant), tra l'altro, i seguenti elementi:

i) peso organizzativo del ruolo del Beneficiario;

ii) criticità di retention;

iii) contributo alla creazione di valore della Società;

iv) talento e potenzialità.

Detti criteri di determinazione del numero di Warrant assegnati paiono del tutto coerenti con gli obiettivi del Piano.

2.4 Ragioni alla base dell'eventuale decisione di attribuire piani di compenso basati su strumenti finanziari non emessi dall'emittente strumenti finanziari, quali strumenti finanziari emessi da controllate o, controllanti o società terze rispetto al gruppo di appartenenza

Non applicabile al Piano.

2.5 Valutazioni in merito a significative implicazioni di ordine fiscale e contabile cha hanno inciso sulla definizione dei piani

La predisposizione del Piano non è stata influenzata da significative valutazioni di ordine fiscale o contabile. In particolare, si precisa che il regime di imposizione personale dipenderà dalle norme relative ai redditi vigenti nel Paese di residenza fiscale di ciascun Beneficiario.

2.6 L'eventuale sostegno del piano da parte del Fondo speciale per l'incentivazione della partecipazione dei lavoratori nelle imprese, di cui all'articolo 4, comma 112, della legge 24 dicembre 2003, n. 350.

Il Piano non riceve sostegno da parte del Fondo speciale per l'incentivazione della partecipazione dei lavoratori nelle imprese, di cui all'art. 4, comma 112 della legge 24 dicembre 2003, n. 350.

3. ITER DI APPROVAZIONE E TEMPISTICA DI ASSEGNAZIONE DEGLI STRUMENTI

3.1 Ambito dei poteri e funzioni delegati dall'assemblea al consiglio di amministrazione al fine dell'attuazione del Piano

L'Assemblea degli azionisti dà mandato al Consiglio di Amministrazione di attuare il "Piano di Incentivazione INTEK Amministratori Esecutivi 2021-2024", attribuendo altresì al Consiglio di Amministrazione, con espressa facoltà di delega, tutti i poteri necessari od opportuni per dare attuazione allo stesso e per apportarvi tutte le eventuali integrazioni e modifiche necessarie od opportune al fine di rispettare ogni normativa di legge o regolamentare applicabile, nel rispetto delle linee guida di cui al documento informativo. Inoltre, l'assemblea conferisce al Consiglio di Amministrazione - e per esso al Presidente e ai Vicepresidenti, in via disgiunta tra loro - ogni più ampio potere occorrente per l'attuazione della presente delibera in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

Con riferimento ai Warrant Management, già oggetto di deliberazione della Assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi il 30 novembre 2020, il Consiglio darà attuazione a quanto previsto nella stessa e nel Regolamento dei warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024.

Con riferimento agli Ulteriori Warrant, il Consiglio di Amministrazione darà esecuzione alla deliberazione dell'Assemblea Straordinaria della Società convocata per i giorni 7 e 8 giugno 2021, nella quale viene deliberato l'aumento di capitale a servizio di tali Warrant.

3.2 Indicazione dei soggetti incaricati per l'amministrazione del piano e loro funzione e competenza

Come indicato al precedente paragrafo 3.1, la competenza per la gestione del Piano spetta al Consiglio di Amministrazione. La stessa delibera ha espressamente conferito al Consiglio di Amministrazione - e per esso al Presidente e ai Vice Presidenti, in via disgiunta tra loro - ogni più ampio potere occorrente per l'attuazione della presente delibera in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

3.3 Eventuali procedure esistenti per la revisione dei piani anche in relazione a eventuali variazioni degli obiettivi di base

Il Piano (paragrafo 1.10) prevede che al ricorrere di circostanze straordinarie (a titolo esemplificativo, operazioni di aumento gratuito del capitale che prevedano emissione di nuove azioni, oppure operazioni di raggruppamento o frazionamento di azioni, etc.), il Consiglio di Amministrazione avrà la facoltà di apportare al Piano le modificazioni ed integrazioni ritenute necessarie e/o opportune per mantenere quanto più possibile invariati i contenuti essenziali del Piano, nel rispetto degli obiettivi e delle finalità dallo stesso perseguiti.

Tali modifiche ed integrazioni potranno avere ad oggetto il numero e la tipologia di azioni oggetto dei Warrant Management e degli Ulteriori Warrant, il prezzo di esercizio, il Periodo di Esercizio, i parametri relativi alle condizioni ed alla scadenza dei Warrant Management e degli Ulteriori Warrant.

3.4 Descrizione delle modalità attraverso le quali determinare la disponibilità e l'assegnazione degli strumenti finanziari sui quali sono basati i piani

I Warrant Management e gli Ulteriori Warrant sono assegnati agli aventi diritto a titolo gratuito.

La sottoscrizione di entrambi i tipi di Warrant avverrà a pagamento, secondo le condizioni previste nelle rispettive delibere della Assemblea straordinaria di emissione (applicando il Prezzo di Esercizio). Per quanto concerne gli Ulteriori Warrant, che dovranno essere deliberati da parte della assemblea straordinaria convocata per i giorni 7 e 8 giugno 2021, sono previste condizioni analoghe a quanto già deliberato con riferimento ai Warrant Management.

3.5 Ruolo svolto da ciascun amministratore nella determinazione delle caratteristiche dei citati piani ed eventuali conflitti di interesse in capo agli amministratori interessati

La proposta del Piano da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea (in sede ordinaria) è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione all'unanimità, con la sola astensione degli amministratori Beneficiari.

3.6 Data della decisione assunta da parte dell'organo competente a proporre l'approvazione dei piani all'assemblea e dell'eventuale proposta dell'eventuale comitato per la remunerazione;

In data 7 maggio 2021 il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato il Piano. Secondo quanto previsto dalla Politica di Remunerazione 2021-2023, il Piano è stato preventivamente valutato dal Comitato Controllo e Rischi, composto da tre amministratori indipendenti e visto dal Collegio Sindacale.

La Società non si è dotata di Comitato per la Remunerazione, in deroga a quanto previsto dal Codice di Corporate Governance, per le motivazioni già espresse nella Relazione ex art. 123-bis del TUF.

3.7 Data della decisione assunta da parte dell'organo competente in merito all'assegnazione degli strumenti e dell'eventuale proposta al predetto organo formulata dall'eventuale comitato per la remunerazione

I Warrant Management sono stati previsti dalla Assemblea straordinaria della Società del 30 novembre 2020. Il Consiglio di Amministrazione del 7 maggio 2021 ha deliberato l'approvazione del Piano, determinando l'entità dei Warrant Management da assegnare a ciascun Beneficiario. La approvazione del Piano è sospensivamente condizionata alla approvazione da parte della Assemblea ordinaria degli azionisti, convocata per il 7 e l'8 giugno 2021, della Politica di Remunerazione 2021-2023.

Gli Ulteriori Warrant sono oggetto della delibera della Assemblea straordinaria della Società convocata per il 7 e l'8 giugno 2021. Il Consiglio di Amministrazione del 7 maggio 2021, deliberando l'approvazione del Piano, ha determinato l'entità massima degli Ulteriori Warrant. L'assegnazione degli Ulteriori Warrant è condizionata alla approvazione dell'aumento di capitale sociale a servizio di tali Warrant da parte della Assemblea straordinaria degli azionisti, convocata per il 7 e l'8 giugno 2021, nonché alla approvazione della Politica di Remunerazione 2021- 2023 da parte della Assemblea ordinaria, convocata in pari data.

3.8 Prezzo di mercato delle Azioni alla data della decisione del Consiglio di Amministrazione di proporre il Piano all'Assemblea

Il Prezzo di mercato delle Azioni INTEK al 7 maggio 2021 è stato pari a 0,337.

3.9 In quali termini e secondo quali modalità la Società ha tenuto conto, nell'ambito dell'individuazione della tempistica di assegnazione degli strumenti in attuazione del Piano, della possibile coincidenza temporale tra: i) detta assegnazione o le eventuali decisioni assunte al riguardo dal comitato per la remunerazione, e ii) la diffusione di eventuali informazioni rilevanti ai sensi dell'art. 17 del regolamento (UE) n. 596/2014; ad esempio, nel caso in cui tali informazioni siano: A. non già pubbliche ed idonee ad influenzare positivamente le quotazioni di mercato, ovvero B. già pubblicate ed idonee ad influenzare negativamente le quotazioni di mercato.

Con riguardo al Piano si ritiene che le modalità di determinazione del Prezzo di Sottoscrizione, individuato dalle Assemblee Straordinarie degli azionisti, e corroborato da pareri di congruità della società di revisione, siano tali da scongiurare che lo stesso sia influenzato in modo significativo dall'eventuale diffusione di informazioni rilevanti ex art. 114, primo comma, del TUF.

4. LE CARATTERISTICHE DEGLI STRUMENTI ATTRIBUITI

4.1 Descrizione delle forme in cui sono strutturati i piani di compensi basati su strumenti finanziari

Il Piano prevede l'assegnazione gratuita di Warrant ai Beneficiari che potranno essere sottoscritti mediante versamento del Prezzo di Esercizio da parte degli stessi. I Beneficiari potranno esercitare il diritto di sottoscrizione anche in più tranche.

4.2 Indicazione del periodo di effettiva attuazione del Piano con riferimento anche ad eventuali diversi cicli previsti

Ciascun Beneficiario ha facoltà di esercitare i Warrant Management e gli Ulteriori Warrant nel periodo intercorrente tra il giorno successivo alla data di assegnazione e il 28 giugno 2024.

In particolare, i Warrant Management saranno esercitabili da ciascuno dei Beneficiari in ragione di 1/3, entro il 30 giugno 2022, di 1/3, entro il 30 giugno 2023 e di 1/3 entro il 28 giugno 2024. I Warrant Management non esercitati in una singola finestra temporale potranno essere esercitati, in via cumulativa, nelle successive e, in ogni caso, entro il 28 giugno 2024, data oltre la quale i Warrant Management non esercitati perderanno ogni diritto.

Gli Ulteriori Warrant saranno esercitabili immediatamente.

4.3 Termine del Piano

Il Piano si chiuderà definitivamente il 28 giugno 2024, data entro la quale ciascun Beneficiario dovrà esercitare la facoltà di esercizio dei Warrant Management e degli Ulteriori Warrant allo stesso assegnati.

In caso di mancato esercizio entro il 28 giugno 2024, i Warrant Management e gli Ulteriori Warrant saranno considerati a tutti gli effetti estinti, con conseguente liberazione della Società da qualsivoglia obbligo scaturente dal Piano nei confronti dei Beneficiari.

4.4 Massimo numero di strumenti finanziari, anche nella forma di opzioni, assegnati in ogni anno fiscale in relazione ai soggetti nominativamente individuati o alle indicate categorie

I Warrant Management saranno assegnati ai Beneficiari nel corso dell'esercizio 2021.

In particolare:

  • A Vincenzo Manes saranno assegnati n. 11.250.000 Warrant;
  • A Diva Moriani saranno assegnati n. 10.000.000 Warrant;
  • A Marcello Gallo saranno assegnati n. 3.750.000 Warrant.

Gli Ulteriori Warrant, nel numero massimo di n. 12.500.000, potranno essere assegnati, secondo le condizioni ed i termini definiti dal Consiglio di Amministrazione, entro e non oltre il 1 luglio 2022, ad uno più Beneficiari dallo stesso individuati in tale occasione.

4.5 Modalità e le clausole di attuazione del Piano

L'assegnazione dei Warrant ai Beneficiari è condizionata ai seguenti due fatti:

i) che la Politica 2021-2023, indicante l'assegnazione dei Warrant agli Amministratori Esecutivi, sia approvata dalla Assemblea degli azionisti di INTEK;

ii) che la medesima Assemblea approvi il Piano.

Con riferimento agli Ulteriori Warrant, l'assegnazione degli stessi sarà inoltre condizionata all'approvazione della loro emissione da parte dell'Assemblea straordinaria convocata per il 7 e l'8 giugno 2021.

Non sono previste condizioni ulteriori di assegnazione né obiettivi di performance per l'assegnazione.

4.6 Indicazione di eventuali vincoli di disponibilità gravanti sugli strumenti attribuiti ovvero sugli strumenti rivenienti dall'esercizio delle opzioni, con particolare riferimento ai termini entro i quali sia consentito o vietato il successivo trasferimento alla stessa società o a terzi

I Warrant Management e gli Ulteriori Warrant sono nominativi, personali, indisponibili e intrasferibili per atto tra vivi per i Beneficiari fino al momento del loro esercizio, in quanto offerti dalla Società intuitu personae ai Beneficiari stessi.

In ogni caso i Warrant Management e gli Ulteriori Warrant non potranno essere dati in pegno o essere oggetto di altri atti di disposizione, sia a titolo gratuito che oneroso; non potranno, inoltre, essere oggetto di atti di esecuzione o provvedimenti cautelari da parte di terzi, pena l'immediata decadenza per i Beneficiari da tutti i Warrant Management e gli Ulteriori Warrant agli stessi attribuiti in base al Piano.

In caso di decesso di un Beneficiario, i Warrant Management e gli Ulteriori Warrant maturati ed assegnati alla data del decesso potranno essere esercitati da parte degli eredi o dei successori del Beneficiario durante il Periodo di Esercizio.

4.7 Descrizione di eventuali condizioni risolutive in relazione all'attribuzione del Piano

Non sono previste condizioni risolutive nel caso in cui i Beneficiari effettuino operazioni di hedging che consentano di neutralizzare eventuali divieti di vendita dei Warrant.

4.8 Descrizione degli effetti determinati dalla cessazione del rapporto di lavoro

Il diritto all'esercizio dei Warrant Management e degli Ulteriori Warrant, fintanto che gli stessi non siano esercitati, è subordinato anche al permanere dei Beneficiari quali componenti del Consiglio di Amministrazione di INTEK, e il permanere nelle cariche, rispettivamente, di Presidente Esecutivo e Vice Presidenti Esecutivi, della Società. Conseguentemente, in caso di cessazione del rapporto con la Società per (i) dimissioni volontarie, (ii) revoca per giusta causa o (iii) decadenza ai sensi dell'art. 2382, cod. civ., prima dell'esercizio dei Warrant Management e degli Ulteriori Warrant, i Beneficiari perderanno definitivamente il diritto alla sottoscrizione di tali Warrant.

4.9 Indicazione di altre eventuali cause di annullamento dei Piani

Non sono previste altre cause di annullamento del Piano.

4.10 Motivazioni relative all'eventuale previsione di un "riscatto", da parte della società, degli strumenti finanziari oggetto dei piani, disposto ai sensi degli articoli 2357 e ss. del codice civile; i beneficiari del riscatto indicando se lo stesso è destinato soltanto a particolari categorie di dipendenti; gli effetti della cessazione del rapporto di lavoro su detto riscatto

Non è previsto un diritto di riscatto delle Azioni da parte della Società.

4.11 Eventuali prestiti o altre agevolazioni che si intendono concedere per l'acquisto delle azioni ai sensi dell'art. 2358 del codice civile

Non sono previsti prestiti o altre agevolazioni per la sottoscrizione dei Warrant.

4.12 Indicazione di valutazioni sull'onere atteso per la società alla data di relativa assegnazione, come determinabile sulla base di termini e condizioni già definiti, per ammontare complessivo e in relazione a ciascuno strumento del piano;

Poiché l'eventuale esercizio dei Warrant costituisce esecuzione di una delibera di aumento di capitale a pagamento non sono previsti oneri a carico della Società per la sottoscrizione di tali Warrant.

4.13 Indicazione degli eventuali effetti diluitivi sul capitale determinati dai piani di compenso. Con particolare riferimento all'attribuzione di azioni

In caso di esercizio integrale dei Warrant previsti dal Piano, l'integrale sottoscrizione degli aumenti di capitale a servizio dello stesso comporterà l'incremento del numero delle Azioni della Società, dalle n. 389.131.478, esistenti alla data del presente documento, alle massime n. 426.631.478 Azioni post aumenti, con un effetto diluitivo massimo dell'8,78% (calcolato sul totale delle azioni ordinarie emesse).

Considerando l'esercizio integrale anche dei Warrant destinati a tutti gli azionisti l'effetto diluitivo massimo sull'intero capitale sociale sarà pari al 6,29%.

4.14 Eventuali limiti previsti per l'esercizio del diritto di voto e per l'attribuzione dei diritti patrimoniali

Non ci sono limiti all'esercizio dei diritti patrimoniali e dei diritti di voto in relazione alle Azioni di Compendio che saranno assegnate ai sensi del Piano. Le Azioni di Compendio sottoscritte a seguito dell'esercizio dei Warrant avranno godimento pieno e regolare.

4.15 Nel caso in cui le azioni non sono negoziate nei mercati regolamentati, ogni informazione utile ad una compiuta valutazione del valore a loro attribuibile.

Non applicabile al Piano.

4.16 – 4.23: Informazioni riguardanti stock option

Non applicabile al Piano.

4.24 Tabella

La Tabella n. 1 dello Schema 7 dell'Allegato 3A del Regolamento Emittenti, allegata al presente Documento Informativo, è stata compilata ad esito della approvazione da parte del CdA del "Piano di Incentivazione INTEK Amministratori Esecutivi 2021-2024".

Carica QUADRO 1
Warrant Management
Nominativo
Categoria
Sezione 2
Warrant di nuova assegnazione in base a decisione del Consiglio di Amministrazione di i) esecuzione della deliberazione
di assemblea straordinaria della Società del 30 novembre 2020, condizionata alla approvazione da parte della Assemblea
ordinaria della Società della Politica di remunerazione 2021-2023.
Data
di
delibera
della
assemblea
Descrizione
strumento
N.
dello
strumento
assegnato
Data
di
assegnazione
Eventuale
prezzo
di
acquisto
degli
strumenti
Prezzo
di
mercato
alla
assegnazione
Periodo di vesting
Vincenzo
Manes
Presidente
cda
30
novembre
2020
Warrant 11.250.000 Concreta
consegna entro 30
giorni
dalla
approvazione da
parte
della
Assemblea
degli
azionisti
della
Politica
delle
remunerazioni
2021-2023
e
dell'apposito
piano
di
incentivazione
convocata per il 7
e l'8 giugno 2021 e
dall'assegnazione
di
warrant
agli
azionisti prevista
dall'assemblea del
30 novembre 2020
Assegnazione
dei
warrant
gratuita.
Prezzo
di
sottoscrizione:
Euro
0,40,
comprensivo di
sovrapprezzo
(di cui Euro
0,01
da
imputare
a
capitale sociale)
Prezzo
del
titolo INTEK
al giorno della
assemblea dei
soci del 7 e 8
giugno 2021
I
Warrant
Management
saranno esercitabili
in ragione di 1/3,
entro il 30 giugno
2022, di 1/3 entro
il 30 giugno 2023 e
di 1/3 entro il 28
giugno
2024.
I
Warrant
Management non
esercitati in una
finestra temporale
potranno
essere
esercitati
successivamente.
Diva Moriani Vice
Presidente
Come sopra Warrant 10.000.000 Come sopra Come sopra Come sopra Come sopra
Marcello
Gallo
Vice
Presidente
Come sopra Warrant 3.750.000 Come sopra Come sopra Come sopra Come sopra

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.