Pre-Annual General Meeting Information • Jun 18, 2021
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
la presente relazione illustrativa (la "Relazione") è redatta dal Consiglio di Amministrazione di TitanMet S.p.A. ("TitanMet" o la "Società") in conformità all'arta con Consigno di ThanNet della convocazione dell'Assemblea ordinaria della Società fissata per il giorno 25 giugno 2021 in unica convocazione, alle ore 10.30, presso la sede legale insula per l'igionio 2021 miliano dell'ini dell'ini (l'"Assemblea Ordinaria").
Il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocati in Assemblea Ordinaria per sottoporre alla Vostra approvazione la proposta relativa al primo punto all'ordine del giorno ("Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e delle relative relazioni; deliberazioni inerenti e conseguenti").
Si ricorda che, ai sensi di legge e di Statuto, l'Assemblea Ordinaria per l'approvazione del bilancio di esercizio deve essere convocata, almeno una volta all'anno, entro quattro mesi dalla chiusura dell'eseccizio sociale, oppure entro centottanta giorni in presenza delle condizioni richieste dalla legge (art. 234, comm 2, c.c.).
Il Consiglio di Amministrazione di TitanMet ha approvato il bilancio in data 14 maggio 2021, non rispettando, quindi, il termine previsto dall'art. 154-ter, comma 1, del TUF. In pari data, il progetto di bilancio è stato sottoposto alla Società di Revisione ed al Collegio Sindacale .
Ai sensi dell'art. 154-ter, comma 1-bis, del D.Lgs 581998, la relazione finanziaria annuale di TitanMet, comprendente il progetto di bilancio di esercizio al 1990, la relazione sulla gestione sulla gestione e l'attestazione di cui all'articolo 154-bis, comma 5 del D.Lgs. 58/1998, corredata dalle relazioni di revisione redatte dalla società di revisione legale, e le relazioni indicate nell'articolo 153 del D.Lgs. 58/1998, saranno messe a disposizione del pubblico entro il 4 giugno 2021, presso la sede della Società, sul sito internet della Società all'indirizzo www.titannet.it, ella sezione Investor Relator - Assemblee, e con le altre modalità previste dal Regolamento concernente la disciplina degli emittenti n. 11971/1999.
La relazione sul governo societario e gli assetti proprietari predisposta ai sensi dell'art. 123-bis del D. Lgs. n. 58 del 1998, in conformità alle line alle alle predisposta a scisi dell'alt. L'23-08 del D. Lgs. n.
nei medesimi tramini nei medesimi termini.
*****
Il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocati in Assemblea Ordinaria per sottoporre alla Vostra approvazione la proposta relativa al secondo punto all'ordine por sottopore ana volta remunerazione; deliberazioni ai sensi dell'art. 123-ter D.Lgs. n. 58/1998°). L'art. 123-ter, co. 6, D.Lgs. n. 58/1998 richiede un voto deliberativo (ma non vincolante) sulla sezione della Relazione sulla remunerazione prevista dal comma 3 del medesimo articolo. La Relazione verrà approvata della volmiterazione prevista dall del Comitato per la remunerazione e sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge prima dell'assemblea.
*****

Il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea degli Azionisti di approvare la relazione sulla remunerazione.
Il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocati in Assemblea per sottoporre alla Vostra attenzione la situazione patrimoniale della Società che, alla data del 30 aprile 2021, evidenzia la ricorrenza della fattispecie prevista dall'art. 2446, comma 2, del c. c., avendo TitanMet accumulato perdite superior di un terzo del capitale sociale.
In ogni caso il Consiglio di Amministrazione ha convocato l'Assemblea degli Azionisti per il giorno 25 giugno 2021, oltre che per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, anche ai sessi dell'art. 2446 comma 2. c. c., per gli opportuni provvedimenti.
Il Consiglio di Amministrazione in data 14 maggio 2021ha deliberato di proporre all'Assemblea Ordinaria l'abbattimento del capitale sociale per un valore corrispondente alle perdite accertate ai sensi dell'art 2446, comma 2, c.c.
A tal fine verrà sottoposto all'assemblea dei soci l'utilizzo delle singole poste iscritte a patrimonio netto naturalmente seguendo il principio di gradualità di loro utilizzo volto a tener conto del criteria dell'invensità crescente dei vincoli che contraddistinguono le medesime. Verranno perciò utilizzate, interamente. I ariseva sovrapprezzo azioni e la "riserva soci c/versamenti futuro aumento capitale".
Il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocati in Assemblea Ordinaria per sottoporre alla Vostra approvazione la proposta relativa al quarto punto all'ordine del giorno ("Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti, della durata e del compenso").
Con riferimento al presente punto all'ordine del giorno, si ricorda ai Signori Azionisti che l'articolo 11 dello Statuto sociale prevede che la Società venga amministrata da un Consiglio composto da tre a nove membri in numero dispari i quali durano in carica per il periodo stabilito all'atto della nomina non superiore a tre esercizi, scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica e sono rieleggibili.
II mandato del Consiglio di Amministrazione attualmente in carica scade con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020.
L'Assemblea degli Azionisti è, pertanto, invitata a procedere alla rinnovazione della composizione del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti, della durata e del compenso.
Ai sensi dell'art. 11 dello Statuto sociale, tanti soci che, da soli od insieme ad altri, siano complessivamente titolari, al momento di presentazione della lista, della quota di partecipazione del capitale sociale costituito da azioni aventi diritto di voto in Assemblea ordinaria, individuata in conformità con quanto stabilito da CONSOB con regolamento, o, in mancanza, pari al 2,5%, avranno diritto di presentare una lista di candidati, depositandola presso la sede sociale almeno venticinque giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione, salva ogni eventuale ulteriore forma di pubblicità stabilita dalla disciplina pro-tempore vigente.
Al fine di comprovare la titolarità del numero delle azioni necessarie alla presentazione delle liste, i soci devono presentare entro il termine previsto dalla disciplina applicabile per la pubblicazione delle liste da parte della Società, presso la sede sociale, le azioni o apposita certificazione rilasciata ai sensi della vigente

normativa da intermediario finanziario abilitato comprovante la titolarità, al momento del deposito presso la Società della lista, del numero di azioni necessario alla presentazione stessa.
Ogni socio, i soci aderenti ad un patto parasociale, il soggetto controllante, le società controllate e quelle sottoposte a comune controllo ai sensi dell'articolo 93 del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 non possono presentare o concorrere alla presentazione, neppure per interposta persona o società fiduciaria, di più di una sola lista. Ogni avente diritto al voto potrà votare una sola lista. Ogni candidato potrà candidarsi in una sola lista, a pena di ineleggibilità.
Ciascuna lista dovrà elencare distintamente i candidati, ordinati progressivamente, e dovrà includere, a pena di decadenza, un numero di candidati, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente, in possesso dei requisiti di indipendenza prescritti dalle disposizioni legislative e regolamentari.
Gli amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge o dalle norme regolamentari in materia e del codice di comportamento redatto dalle società di gestione del mercato regolamentato italiano alla cui negoziazione sono ammesse le azioni della società.
Ciascuna lista che presenti almeno tre candidati dovrà contenere un numero di candidati del genere meno rappresentato almeno pari alla quota minima di volta in volta applicabile. Entro il termine sopra indicato, unitamente a ciascuna lista, contenente anche l'indicazione dell'identità dei soci che la presentano, sono altresì depositate (i) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché la sussistenza dei requisiti prescritti dalle disposizioni di legge, di regolamenti e dal presente Statuto per le rispettive cariche, e (ii) una esauriente descrizione delle caratteristiche personali del candidato con indicazione, se del caso, dell'idoneità del candidato stesso a qualificarsi come indipendente ai sensi di legge.
Le liste presentate dagli Azionisti dovranno essere depositate presso la sede della Società almeno venticinque giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in unica convocazione e, quindi, entro il 31 maggio 2021. Si segnala che, conformente alla delibera Consob n. 20273 del 31 gennaio 2018, avranno diritto di presentare le liste soltanto gli Azionisti che da soli o insieme ad altri Azionisti siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 2,5% del capitale sociale sottoscritto alla data in cui la lista viene presentata e avente diritto di voto nell'Assemblea Ordinaria.
Le liste sono messe a disposizione del pubblico, a cura della Società, presso la sede sociale, sul Sito Internet e con le altre modalità previste dalla vigente disciplina normativa e regolamentare, almeno ventuno giorni prima di quello previsto per l'Assemblea in unica convocazione, e, quindi, entro il 04 maggio 2018.
La Società informerà senza indugio il pubblico, mediante comunicato stampa pubblicato sul Sito Internet (www.TitanMet.it), dell'avvenuta nomina degli Amministratori indicando, tra l'altro:
la lista dalla quale ciascuno dei componenti l'organo amministrativo è stato eletto, precisando se si tratta della lista presentata o votata dalla maggioranza ovvero dalla minoranza;
gli amministratori che hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148, comma 3 del TUF e/o dei requisiti di indipendenza previsti da normative di settore eventualmente applicabili in ragione dell'attività svolta dalla Società e/o, se lo statuto lo prevede, dei requisiti di indipendenza previsti dai codici di comportamento redatti da società di gestione di mercati regolamentati o da associazioni di categoria;
gli esiti delle valutazioni effettuate a seguito delle nomine dei componenti dell'organo di amministrazione, sulla base delle informazioni fornite dagli interessati o comunque a disposizione della Società, in merito al possesso in capo ad uno o più dei componenti dell'organo di amministrazione dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148, comma 3 del TUF come richiesto dagli articoli 147-ter, comma 4 e 147-quater del TUF e dei requisiti d'indipendenza previsti da normative di settore eventualmente applicabili in ragione

dell'attività svolta;
Alla luce di quanto precede, i Signori Azionisti sono chiamati pertanto a deliberare in merito:
al numero dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione;
alla durata del nuovo Consiglio di Amministrazione;
alla determinazione del compenso a favore del nuovo Consiglio di Amministrazione;
alla nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 11 dello Statuto sociale, avendo cura di garantire, in ogni caso, la presenza nel Consiglio di Amministrazione del numero necessario di componenti in possesso dei requisiti di indipendenza prescritti dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti, nel rispetto delle eventuali proporzioni minime di riparto tra i generi previste dalla legge e dai regolamenti.
******
La presente Relazione e tutta la documentazione relativa all'argomento posto al presente punto all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente resterà depositata presso la Sede Sociale per termini di large e srà altresi disponibile sul Sito Internet nonché nel meccanismo di stoccaggio centralizzato "eMarket Storage", gestito da BIt Market Services S.p.A., consultabile all'indirizzo ..
Milano, 14 maggio 2021 Per il Consiglio di Amministrazione il Presidente Gastone Perini
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.