AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

AGM Information Mar 29, 2022

4127_egm_2022-03-29_08dd66f1-c536-4722-9a83-b3cf47d7fa4a.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ASSEMBLEA ORDINARIA 28 APRILE 2022 – ORE 15.00 IN UNICA CONVOCAZIONE

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

(ai sensi dell'articolo 125-ter del D.Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Signori Azionisti,

la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. ("Avio" o la "Società") ai sensi dell'articolo 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), e dell'articolo 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), per illustrare le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria degli azionisti convocata in data 28 aprile 2022, in unica convocazione.

In particolare, siete chiamati a deliberare sul seguente ordine del giorno:

    1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021.
    2. 1.1 Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2021. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione.
    3. 1.2 Destinazione dell'utile d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter commi 3-bis e 6 del D.Lgs. n. 58/98:
    2. 2.1. Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante;
    3. 2.2. Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.
    1. Nomina ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del cod. civ. (conferma o sostituzione dell'Amministratore cooptato dal Consiglio di Amministrazione in data 21 dicembre 2021).
    1. Piano "Performance Share 2022-2024", ai sensi dell'art. 114 -bis del TUF: conferimento poteri, deliberazioni inerenti e conseguenti.

*** *** ***

Proposte sugli argomenti all'ordine del giorno:

1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021.

1.1 Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2021. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione.

1.2 Destinazione dell'utile d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 della Società corredato dalla relativa Relazione sulla gestione.

Tutta la documentazione relativa al presente punto sarà messa a disposizione del pubblico, entro i termini previsti dalla normativa vigente e ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.avio.com, Sezione "Investitori-documenti finanziari", sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A.

e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", unitamente alla Relazione del Collegio Sindacale e alla Relazione della società di Revisione legale dei conti relativa al progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021. I soci hanno facoltà di ottenerne copia.

Facendo rinvio alla relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, Vi invitiamo ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021, predisposto secondo i principi contabili internazionali IFRS, unitamente alle relazioni che lo accompagnano, chiuso con un utile di Euro 4.836 migliaia.

A tale riguardo, il Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. riunitosi in data 14 marzo 2022, ha ritenuto opportuno approvare una proposta di delibera all'Assemblea dei soci relativa alla destinazione dell'utile d'esercizio 2021, pari ad euro 4.836 migliaia, di cui euro 4.500 migliaia a dividendo ed euro 336 utili portati a nuovo.

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

esaminati i dati del Bilancio di esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2021, corredato della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale, della Relazione della Società di Revisione e della ulteriore documentazione prevista dalla legge,

DELIBERA

  • di approvare il Bilancio di esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2021;
  • di destinare l'utile netto di esercizio realizzato da Avio S.p.A. nell'esercizio 2021, pari ad Euro 4.836 migliaia, come segue:
    • Euro 4.500 migliaia a dividendo;
    • Euro 336 migliaia a utili portati a nuovo.
  • 2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123ter, commi 3bise 6 del D.Lgs. n. 58/98.

2.1 Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante. 2.2 Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare, ai sensi dell'art. 123-ter , commi 3-bis e 6, del TUF, la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti della Società, predisposta ai sensi del sopracitato articolo del TUF e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti, che illustra (i) nella prima Sezione, la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica; e (ii) nella seconda Sezione - per i componenti degli organi di amministrazione e di controllo, i direttori generali e, in forma aggregata, per i dirigenti con responsabilità strategiche – un'adeguata, chiara e comprensibile rappresentazione delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro,

evidenziandone la conformità con la politica in materia di remunerazione di riferimento e le modalità con cui la remunerazione contribuisce ai risultati di lungo termine della Società, nonché i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e da società collegate o controllate, evidenziando altresì i compensi da corrispondere in uno o più esercizi successivi a fronte dell'attività svolta nell'esercizio di riferimento.

Per maggiori informazioni si rinvia al testo messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.avio.com, Sezione "Corporate Governance", sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", almeno 21 giorni prima della data fissata per l'Assemblea.

Si ricorda che i Signori Azionisti che:

  • − ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-ter, del TUF saranno chiamati a deliberare sulla Sezione I della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti in senso favorevole o contrario. La deliberazione è vincolante;
  • − ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, saranno chiamati a deliberare sulla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti in senso favorevole o contrario. La deliberazione non è vincolante. L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi dell'articolo 125-quater, comma 2, del TUF.

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

esaminata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, messa a disposizione del pubblico in data 31 marzo 2022,

DELIBERA

  • di approvare la Sezione I predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 3 contenente le politiche in materia di remunerazione di Avio S.p.A.;
  • di deliberare in senso favorevole ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 6 (voto consultivo non vincolante) in merito alla Sezione II predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 4".
  • 3. Nomina ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del cod. civ. (conferma o sostituzione dell'Amministratore cooptato dal Consiglio di Amministrazione in data 21 dicembre 2021).

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare la proposta di conferma della Dott.ssa Marcella Logli nella carica di Consigliere di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2386, primo comma, del codice civile, nonché dell'art. 11.15 dello Statuto Sociale.

Come noto, in data 23 agosto 2021 il consigliere Prof. Stefano Pareglio, nominato nella Assemblea del 6 maggio 2020 e tratto dalla lista presentata dal Consiglio di Amministrazione uscente, ha rassegnato le proprie dimissioni. Non residuando ulteriori candidati nella suddetta lista, in data 21

dicembre 2021, il Consiglio di Amministrazione della Società, acquisito il parere del Comitato Nomine e Compensi e con l'approvazione del Collegio Sindacale, ha deliberato la nomina per cooptazione, ai sensi dell'art. 2386, primo comma, del Codice Civile e dell'articolo 11.15 dello Statuto sociale, della Dott.ssa Marcella Logli, quale Consigliere di Amministrazione non esecutivo e indipendente della Società in sostituzione del Consigliere dimissionario.

Il consigliere Dott.ssa Marcella Logli cessa dal proprio incarico di Amministratore con l'Assemblea cui la presente relazione si riferisce. Il Consiglio di Amministrazione Vi propone dunque di confermarla nella carica di amministratore della Società fino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2022. Trattandosi di mera integrazione del Consiglio di Amministrazione, l'Assemblea provvederà con le maggioranze di legge senza voto di lista.

Si evidenzia che in caso di nomina da parte dell'Assemblea della Dott.ssa Marcella Logli risulteranno rispettati i requisiti minimi relativi al numero di amministratori indipendenti imposti dalla Legge e altresì previsti dal Codice di Corporate Governance cui la Società aderisce; con la predetta nomina sarà inoltre rispettato l'equilibrio tra generi sulla base della normativa attualmente vigente.

Il profilo professionale del consigliere Dott.ssa Marcella Logli consente di garantire un adeguato bilanciamento delle competenze presenti nel Consiglio ed un conseguente efficiente funzionamento dell'organo amministrativo.

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente e in adesione alle raccomandazioni del Codice di Corporate Governance, il Consiglio di Amministrazione Vi invita ad esaminare il curriculum vitae della Dott.ssa Marcella Logli e la dichiarazione con cui ha accettato la candidatura e attestato, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, ed il possesso dei requisiti di onorabilità e di indipendenza di cui al combinato disposto degli artt. 147 quinquies, comma primo, e 148, comma quarto, del TUF. I suddetti documenti, allegati alla presente Relazione sono messi a disposizione del pubblico nei termini di legge sul sito internet della Società https://investors.avio.com/ShareholdersMeeting/2021/.

Ciascun azionista può presentare con riferimento al punto 3 dell'ordine del giorno proposte di candidatura per la sostituzione dell'Amministratore cooptato dal Consiglio di Amministrazione in data 21 dicembre 2021– corredate della relativa documentazione necessaria – entro il termine e con le medesime modalità che sono contenute nell'Avviso di convocazione messo a disposizione del pubblico nei termini di legge sul sito internet della Società https://investors.avio.com/ShareholdersMeeting/2022/.

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

- preso atto della cessazione dalla carica, in data odierna, del consigliere Dott.ssa Marcella Logli, nominata per cooptazione ai sensi dell'art. 2386, comma primo, del codice civile e dell'articolo 11.15 dello Statuto, nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 21 dicembre 2021 in sostituzione del consigliere Prof. Stefano Pareglio;

- esaminata la relazione illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione;

- preso atto della proposta di deliberazione e della candidatura presentata;

DELIBERA

  • di nominare quale membro del Consiglio di Amministrazione della Società la signora Marcella Logli, nata a Milano il 14 ottobre 1964 C.F. LGLMCL64R54F205C, sino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si concluderà il 31 dicembre 2022;
  • di attribuire alla stessa il compenso base omnicomprensivo lordo pari a Euro 35.000 (trentacinquemila/00), già determinato dall'Assemblea del 6 maggio 2020 per ciascun Amministratore.

4. Piano "Performance Share 2022-2024", ai sensi dell'art. 114 -bis del TUF: conferimento poteri, deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare, ai sensi dell'art. 114 -bis del TUF, la proposta di delibera di seguito illustrata derivante dall'adozione di un piano straordinario d'incentivazione a lungo termine del management di Avio, che prevede la facoltà di procedere all'assegnazione di diritti a ricevere gratuitamente un numero massimo di 105.460 azioni.

Al fine dell'adozione di uno strumento incentivante basato sugli strumenti finanziari della Società a favore dei Dirigenti, dei Dirigenti con Responsabilità Strategiche e/o degli amministratori esecutivi che ricoprono funzioni chiave e con significativo impatto sulla creazione di valore per la Società e gli stakeholders, il Consiglio di Amministrazione ha predisposto, previo parere del Comitato Nomine e Compensi, un piano (il "Piano di Performance Share 2022-2024" o il "Performance Share 2022-2024") con le caratteristiche di seguito descritte.

Il documento informativo relativo al Performance Share 2022-2024, redatto ai sensi dell'art. 84-bis e all'Allegato 3A, Schema 7, del Regolamento Emittenti, sarà messo a disposizione presso la sede della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.avio.com, Sezione "Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti 2022", sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", unitamente alla Relazione.

*** *** ***

1. Ragioni che motivano l'adozione del Piano

La Società ritiene che il Piano di Performance Shares 2022 – 2024, in linea con le migliori prassi di mercato adottate dalle società quotate a livello nazionale e internazionale, rappresenti un efficace strumento di incentivazione e di fidelizzazione per i soggetti individuati dal Consiglio di Amministrazione, sentito il Comitato Nomine e Compensi, tra i Dirigenti, i Dirigenti con Responsabilità Strategiche e/o gli amministratori esecutivi della Società che ricoprono funzioni

chiave nel raggiungimento degli obbiettivi e con significativo impatto sulla creazione di valore per la Società e gli stakeholders (i "Beneficiari").

Il Piano è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Avio contestualmente alla delibera che ha definito la cancellazione dei cicli 2020-22 e 2021-23 del piano di incentivazione di lungo termine monetario 2020-24 in essere, le cui finalità di retention e incentivazione sono venute meno in considerazione dell'evoluzione del contesto determinata dagli eventi eccezionali degli ultimi anni. Per tanto, il Piano ha carattere straordinario e prevede un'unica Assegnazione, il cui ammontare è stato definito sulla base delle assegnazioni relative ai due cicli del piano monetario oggetto di cancellazione, applicando una riduzione significativa al valore originale. I Beneficiari del Piano sono i destinatari dei cicli 2020-22 e 2021-23 del piano monetario Avio di cui il C.d.A. ha deliberato la cancellazione.

In particolare, attraverso l'adozione del Piano, la Società intende:

  • allineare gli interessi dei Beneficiari con quelli degli azionisti e con il piano strategico di Avio;
  • legare la remunerazione dei Beneficiari, quali soggetti che rivestono un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi di Avio, anche al raggiungimento di obiettivi specifici prefissati di lungo periodo in coerenza con le indicazioni del Codice;
  • supportare e premiare il raggiungimento di obiettivi di lungo termine, consentendo di perseguire l'obiettivo prioritario di creazione di valore in un orizzonte di lungo periodo orientando al contempo i Beneficiari verso decisioni che perseguano la creazione di valore della Società nel medio-lungo termine;
  • sostenere attraction, retention ed engagement di risorse chiave in linea con la cultura aziendale, perseguendo al contempo una scelta efficiente relativamente ai costi generati dal Piano.

Il Piano si inserisce in un contesto di politica di remunerazione che intende bilanciare componente fissa e variabile della remunerazione del top management di Avio, considerando l'opportunità di offrire un'incentivazione in grado di guidare la performance di lungo termine in funzione di taluni obiettivi di performance, secondo l'impostazione delle migliori prassi di mercato.

Il Consiglio di Amministrazione ritiene che un piano di incentivazione basato sulla maturazione del diritto all'attribuzione gratuita di azioni dilazionata nel medio termine e su obiettivi di performance rappresenti lo strumento di incentivazione più efficace e che meglio risponde agli interessi della Società.

2. Destinatari del "Piano di Performance Shares 2022-2024"

I Beneficiari del "Piano di Performance Shares 2022 – 2024" saranno individuati ad insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione, sentito il Comitato Nomine e Compensi, tra i Dirigenti, i Dirigenti con Responsabilità Strategiche e/o gli amministratori esecutivi della Società che ricoprono funzioni chiave nel raggiungimento degli obbiettivi e con significativo impatto sulla creazione di valore per la Società e gli stakeholders.

L'informativa sarà integrata con le modalità e nei termini indicati dall'articolo 84 -bis, comma 5, lett. a) del Regolamento Emittenti.

3. Modalità e clausole di attuazione del "Piano di Performance Shares 2022-2024"

Il Piano ha ad oggetto l'Attribuzione e la conseguente Consegna ai Beneficiari di un complessivo massimo di 105.460 Azioni in base al raggiungimento di predeterminati Obiettivi di Performance e a seguito della decorrenza di un periodo di maturazione.

Il Piano ha ad oggetto l'assegnazione di Diritti a ricevere gratuitamente Azioni. Non è quindi previsto un prezzo di sottoscrizione o acquisto delle Azioni.

Le Azioni attribuite verranno messe a disposizione utilizzando esclusivamente Azioni proprie detenute dalla Società.

In particolare, il Piano prevede:

  • l'Assegnazione di un certo numero di Diritti ai Beneficiari;
  • un Periodo di Performance triennale;
  • l'Attribuzione e la Consegna delle Azioni subordinatamente alla verifica da parte del Consiglio di Amministrazione degli Obiettivi di Performance conseguiti nel triennio.

Ai fini della cd. retention è previsto che l'Attribuzione delle Azioni sia subordinata alla verifica da parte del Consiglio di Amministrazione dell'avveramento, tra l'altro, della condizione che alla Data di Attribuzione delle Azioni sia in essere il Rapporto del Beneficiario con la Società o con la Società Controllata rilevante e non sia venuto meno, con riferimento al ruolo ricoperto, la sua condizione di Beneficiario all'interno della Società, della Società Controllata rilevante.

L'indicatore di performance individuato dal Consiglio di Amministrazione è costituito dall' Order Intake, che riflette la sostenibilità e la crescita del business nel medio periodo e corrisponde al valore cumulato delle acquisizioni di nuovi contratti nel triennio 2022/2024.

Gli Obiettivi di Performance saranno misurati relativamente allo specifico arco triennale 2022/2024.

Per l'indicatore selezionato è previsto:

  • un livello di performance minimo (soglia), pari al 80% del valore target, al raggiungimento del quale viene attribuito il numero minimo di Azioni, pari al 75% del target, e al di sotto del quale non viene riconosciuto alcun premio;
  • un livello di performance target, al raggiungimento del quale viene attribuito il numero target di Azioni;
  • un livello di performance massima, pari al 120% del valore target, al cui raggiungimento viene attribuito il numero massimo di Azioni (cap) , pari al 150% del numero target.

Al raggiungimento di livelli di performance intermedi, il numero delle Azioni da attribuire verrà calcolato per interpolazione lineare.

Il dettaglio dell'Obiettivo di Performance sarà comunicato ai Beneficiari nella Lettera di Assegnazione

4. L'eventuale sostegno del piano da parte del Fondo speciale per l'incentivazione della partecipazione dei lavoratori nelle imprese, di cui all'articolo 4, comma 112, della legge 24 dicembre 2003, n. 350

Il Piano non riceve alcun sostegno da parte del Fondo speciale per l'incentivazione della partecipazione dei lavoratori nelle imprese, di cui all'art. 4, comma 112, della legge 24 dicembre 2003, n. 350.

5. Modalità per la determinazione dei prezzi o dei criteri per la determinazione dei prezzi per la sottoscrizione o per l'acquisto delle azioni.

Il Piano ha ad oggetto l'assegnazione di Diritti a ricevere gratuitamente Azioni. Non è quindi previsto un prezzo di sottoscrizione o acquisto delle Azioni.

Le Azioni attribuite verranno messe a disposizione utilizzando esclusivamente Azioni proprie detenute dalla Società.

6. Vincoli di disponibilità gravanti sulle azioni ovvero sui diritti di opzione attribuiti, con particolare riferimento ai termini entro i quali sia consentito o vietato il successivo trasferimento alla stessa società o a terzi.

I Diritti assegnati sono personali, non trasferibili né disponibili inter vivos e non possono essere costituiti in pegno o garanzia. I diritti diverranno inefficaci a seguito di tentato trasferimento o negoziazione, compreso, a titolo esemplificativo, ogni tentativo di trasferimento per atto tra vivi o, in applicazione di norme di legge, pegno o altro diritto reale, sequestro e pignoramento.

*** *** ***

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.,

udito e approvato quanto esposto dal Consiglio di Amministrazione e visto il Documento Informativo del "Performance Share 2022-2024" messo a disposizione del pubblico ai sensi della disciplina applicabile;

DELIBERA

  • di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 114-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i., il "Performance Share 2022-2024", concernente l'attribuzione del diritto di ricevere gratuitamente massime n. 105.460 azioni ordinarie della Società al termine del periodo di maturazione e subordinatamente al raggiungimento determinati obiettivi di performance, ed avente le caratteristiche (ivi compresi condizioni e presupposti di attuazione) descritte, in dettaglio, nel Documento Informativo redatto in conformità all'art. 84 bis del Regolamento Consob adottato con delibera n, 11971/1999 e s.m.i;
  • conseguentemente, di attribuire al Consiglio di Amministrazione, con facoltà di sub-delega, tutti i poteri occorrenti alla concreta attuazione del predetto "Performance Share 2022 – 2024", da esercitare nel rispetto dei criteri applicativi sopra esposti, apportandovi ogni eventuale modifica e/o integrazione che risultasse necessaria per la realizzazione di quanto deliberato. A tal fine, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Consiglio di Amministrazione potrà, sentito il Comitato Nomine e Compensi, con facoltà di subdelega, (i) dare attuazione al Performance Share 2022 – 2024; (ii) individuare nominativamente i beneficiari dello stesso e determinare il quantitativo dei diritti a ricevere azioni ordinarie da assegnare a ciascuno di essi, nonché il numero di azioni; (iii) verificare il raggiungimento degli obiettivi di performance e la decorrenza del termine di maturazione per l'attribuzione delle azioni ordinarie; (iv), procedere alle attribuzioni ai beneficiari delle azioni ordinarie, (v) predisporre, approvare e modificare la documentazione connessa all'implementazione del "Performance Share 2022-2024", ivi incluso al Regolamento del Piano al fine di apportare allo stesso le modifiche e/o le integrazioni ritenute necessarie e/o opportune in ipotesi di operazioni straordinarie e/o di

modifiche legislative o regolamentari che riguardino la Società e al fine di mantenerne invariati, nei limiti consentiti dalla normativa di tempo in tempo applicabile, i contenuti sostanziali ed economici del Performance Share 2022-2024, nonché (vi) compiere ogni atto, adempimento, formalità, comunicazione che siano necessari o opportuni ai fini della gestione e/o attuazione del piano medesimo;

  • di conferire al Presidente del Consiglio di Amministrazione, ogni potere, con facoltà di subdelega, per espletare gli adempimenti legislativi e regolamentari conseguenti alle adottate deliberazioni."

Roma, 28 marzo 2022

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Dott. Roberto Italia

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.