AGM Information • Apr 1, 2022
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


PININFARINA S.p.A. Sede legale in Torino – Via Raimondo Montecuccoli 9 Capitale Sociale Euro 56.481.931,72 i.v. Codice Fiscale e numero iscrizione Registro Imprese Ufficio di Torino 00489110015
RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI PININFARINA S.P.A. SUL TERZO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL GIORNO 13 MAGGIO 2022 IN PRIMA CONVOCAZIONE E OCCORRENDO, IN SECONDA CONVOCAZIONE, PER IL GIORNO 14 MAGGIO 2022.

Signori Azionisti,
l'articolo 125-ter, primo comma, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF") e l'articolo 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob 14 maggio 1999 n. 11971 (il "Regolamento Emittenti"), come successivamente modificati e integrati, dispongono che, ove già non richiesto da altre disposizioni di legge, ogni qualvolta venga convocata l'assemblea degli azionisti l'organo amministrativo di una società quotata debba mettere a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, sul sito internet e con le altre modalità indicate dagli articoli 65-bis, comma 2, 65-quinquies, 65-sexies e 65-septies, del Regolamento Emittenti, una relazione su ciascuna delle materie all'ordine del giorno.
Nell'ambito della presente relazione (la "Relazione") è pertanto illustrato il terzo punto posto all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria di Pininfarina S.p.A. (la "Società") convocata in Cambiano (TO), via Nazionale n. 30, per il giorno 13 maggio 2022 ore 11,00 in prima convocazione e occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 14 maggio 2022, stessi ora e luogo.
La presente Relazione è messa a disposizione degli azionisti presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (all'indirizzo ), presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.pininfarina.it, nella sezione "Investor Relations – Informazioni per gli Azionisti", nell'area dedicata all'assemblea in oggetto.
*** *** ***
Nomina del consiglio di amministrazione:
Vi rammentiamo che con l'approvazione del Bilancio 2021 scade anche il mandato triennale del consiglio di amministrazione.
Vi ringraziamo per la fiducia accordataci e Vi invitiamo a provvedere alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione – previa determinazione del numero dei suoi componenti nonché della durata in carica – e della determinazione del relativo compenso.
Vi ricordiamo che lo statuto prevede che la nomina del consiglio di amministrazione avvenga sulla base di liste di candidati; le regole e le procedure inerenti alle liste di candidati, nonché la necessaria documentazione a corredo, sono riportate all'articolo 15 dello statuto sociale. Le liste di candidati devono essere depositate presso la sede sociale o inviate all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], corredate della relativa documentazione, entro il 18 aprile 2022 da azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano titolari di almeno il 2,5% delle azioni; come stabilito nel

medesimo articolo, le regole contenute nello stesso in merito alla nomina con il sistema delle liste non si applicano qualora non siano presentate o votate almeno due liste e, in tal caso, l'Assemblea delibera a maggioranza relativa assicurando il rispetto dei requisiti di legge in materia di composizione del consiglio di amministrazione.
Vi ricordiamo infine che gli azionisti che presentano una "lista di minoranza" sono destinatari delle raccomandazioni contenute nella Comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009.
Cambiano (TO), 1 aprile 2022
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.