Audit Report / Information • Apr 11, 2022
Audit Report / Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Deloitte & Touche S.p.A. Vico II Barone Rossi, 2 09125 Cagliari Italia
Tel: +39 070 307312
Abbiamo esaminato i prospetti relativi alla situazione patrimoniale e finanziaria consolidata pro-forma e al conto economico consolidato pro-forma corredati delle note esplicative (nel seguito, i "Prospetti Consolidati Pro–Forma") di Tiscali S.p.A. e sue controllate (nel seguito anche il "Gruppo Tiscali" o il "Gruppo") per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, inclusi nel paragrafo 5 del documento informativo ("Documento Informativo") redatto ai sensi dell'art. 70, comma 6 del Regolamento Emittenti adottato da CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modificazioni e integrazioni ("Regolamento Emittenti"), nell'ambito della prospettata operazione di Fusione per incorporazione di Linkem Retail S.r.l. nel Gruppo Tiscali ("l'Operazione") nel cui ambito è altresì previsto che divenga efficace il conferimento del "Ramo Retail" di Linkem S.p.A. a Linkem Retail S.r.l.
Tali prospetti derivano da:
e dalle scritture di rettifica pro-forma ad essi applicate e da noi esaminate.
I Prospetti Consolidati Pro-Forma sono stati redatti sulla base delle ipotesi descritte nelle note esplicative, per riflettere retroattivamente gli effetti dell'Operazione.
I Prospetti Consolidati Pro-Forma relativi all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 sono stati predisposti ai fini di quanto richiesto dall'art. 70 del Regolamento Emittenti.
L'obiettivo della redazione dei Prospetti Consolidati Pro-Forma è quello di rappresentare, secondo criteri di valutazione coerenti con i dati storici e conformi alla normativa di riferimento, gli effetti dell'Operazione sull'andamento economico e sulla situazione patrimoniale e finanziaria del Gruppo Tiscali, come se essa fosse virtualmente avvenuta il 31 dicembre 2021 e, per quanto si riferisce agli effetti economici all'inizio dell'esercizio chiuso a tale data. Tuttavia, va rilevato che qualora l'Operazione fosse realmente avvenuta alle date ipotizzate, non necessariamente si sarebbero ottenuti gli stessi risultati rappresentati nei Prospetti Consolidati Pro-Forma.
Ancona Bari Bergamo Bologna Brescia Cagliari Firenze Genova Milano Napoli Padova Parma Roma Torino Treviso Udine Verona
Sede Legale: Via Tortona, 25 - 20144 Milano | Capitale Sociale: Euro 10.328.220,00 i.v.
Codice Fiscale/Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi n. 03049560166 - R.E.A. n. MI-1720239 | Partita IVA: IT 03049560166
Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata ("DTTL"), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche "Deloitte Global") non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l'informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all'indirizzo www.deloitte.com/about.

La responsabilità della redazione dei Prospetti Consolidati Pro-Forma compete agli Amministratori di Tiscali S.p.A. È nostra la responsabilità della formulazione di un giudizio professionale sulla ragionevolezza delle ipotesi adottate dagli Amministratori per la redazione dei Prospetti Consolidati Pro-Forma e sulla correttezza della metodologia da essi utilizzata per l'elaborazione dei medesimi prospetti. Inoltre è nostra la responsabilità della formulazione di un giudizio professionale sulla correttezza dei criteri di valutazione e dei principi contabili utilizzati.
Il nostro esame è stato svolto secondo i criteri raccomandati da Consob nella Comunicazione DEM/1061609 del 9 agosto 2001 per la verifica dei dati pro-forma ed effettuando i controlli che abbiamo ritenuto necessari per le finalità dell'incarico conferitoci.
A nostro giudizio, le ipotesi di base adottate da Tiscali S.p.A. per la redazione dei Prospetti Consolidati Pro-Forma relativi all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 - predisposti per riflettere retroattivamente gli effetti dell'Operazione - sono ragionevoli e la metodologia utilizzata per l'elaborazione dei predetti prospetti è stata applicata correttamente per le finalità informative descritte in precedenza. Inoltre riteniamo che i criteri di valutazione ed i principi contabili utilizzati per la redazione dei medesimi prospetti siano corretti.
DELOITTE & TOUCHE S.p.A.
Carlo Congiu Carlo Congiu Socio
Cagliari, 11 aprile 2022

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.