AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Cofle

Board/Management Information Feb 16, 2024

4082_dirs_2024-02-16_0eefd052-c581-4960-b8ab-37a91a250325.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20232-12-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
16 Febbraio 2024 10:27:16
Euronext Growth Milan
Societa' : COFLE
Identificativo Informazione : 186332
Regolamentata
Utenza - Referente : COFLEN02 - BARBIERI
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 16 Febbraio 2024 10:27:16
Data/Ora Inizio Diffusione : 16 Febbraio 2024 10:27:16
Oggetto : COFLE NOMINA L'ING. ANDREA
BENETELLO QUALE NUOVO GENERAL
MANAGER
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Comunicato stampa

COFLE NOMINA L'ING. ANDREA BENETELLO QUALE NUOVO GENERAL MANAGER

UN PASSO AVANTI VERSO L'INNOVAZIONE E LA CRESCITA

Trezzo sull'Adda (MI), 16 febbraio 2024 – Cofle S.p.A. (EGM: CFL) - azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore offroad vehicles, automotive e after market automotive - comunica la nomina dell'Ing. Andrea Benetello quale nuovo General Manager, segnando un passo fondamentale nella strategia di evoluzione e riorganizzazione aziendale.

Questa nomina arriva dopo una fase di collaborazione in qualità di consulente esterno, iniziata circa un anno e mezzo fa, durante la quale l'Ing. Benetello ha contribuito significativamente alla riorganizzazione e modernizzazione del nuovo impianto logistico. Questa decisione riflette l'impegno costante di Cofle nel perseguire la crescita e l'innovazione, obiettivi essenziali per consolidare la posizione del Gruppo nel settore.

Con una solida esperienza nel settore automotive e progetti speciali, l'Ing. Benetello apporta una visione strategica e una profonda competenza tecnica e gestionale. Il suo background in ingegneria elettronica, unito ad una comprovata esperienza in lean manufacturing, gestione organizzativa e orientamento agli obiettivi, rafforzerà la capacità del Gruppo di offrire soluzioni innovative e di alta qualità.

Prima di unirsi a Cofle, l'Ing. Benetello ha ricoperto posizioni di rilievo come Head of Corporate Purchasing presso Eldor Corporation, e Service Manager presso Mikron Service Solution. Queste esperienze hanno arricchito il suo profilo professionale con competenze strategiche in acquisti aziendali e gestione dei servizi, consolidando la sua capacità di guidare team attraverso complessi processi di cambiamento e miglioramento. Inoltre, durante la sua carriera, l'Ing. Benetello ha sviluppato notevoli capacità nella individuazione e correzione delle aree di inefficienza, nella riduzione dei costi, nell'analisi della catena del valore e nello stabilire reti di fornitori in Estremo Oriente, portando in Cofle il suo prezioso bagaglio di esperienza internazionale.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato la recente nomina: "Accogliamo l'Ing. Benetello nel nostro team, siamo entusiasti per le opportunità che questa nuova fase di leadership porterà. La sua guida sarà essenziale nel consolidare la nostra visione aziendale e nel continuare a costruire il nostro successo".

Andrea Benetello ha sottolineato: "Sono orgoglioso di perseguire questo nuovo percorso manageriale, in un'azienda che ho imparato a conoscere in questo primo periodo come collaboratore esterno e che ritengo una realtà in crescita e dinamica".

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations del sito https://www.cofle.com/it/. Si rende altresì noto che, per la diffusione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket STORAGE gestito da Spafid Connect S.p.A..

About Cofle

Il Gruppo Cofle, fondato nel 1964, è una multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di cavi e sistemi di comando a distanza per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive. Per la realizzazione dei suoi prodotti la Società si avvale di 6 stabilimenti localizzati in Italia (1), Turchia (3), India (1) e Brasile (1). Cofle vende i propri prodotti in 38 Paesi a circa 294 clienti. Dall'11 novembre 2021, Cofle è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Contatti:

Alessandra Barbieri Angelo Brunello [email protected] [email protected]

Cofle S.p.A. CDR Communication - Ufficio stampa Corporate

Head of Group Communications e IR Manager Martina Zuccherini [email protected]

Euronext Growth Advisor

Banca Profilo S.p.A. [email protected]

Fine Comunicato n.20232-12-2024 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.