AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Servizi Italia

AGM Information Mar 7, 2024

4419_egm_2024-03-07_5344727c-a3a7-4c08-8edf-5c7142721a1f.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0868-23-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
7 Marzo 2024 16:19:01
Euronext Star Milan
Societa' : SERVIZI ITALIA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 187001
Utenza - Referente : SERVIZIITAN03 - Giliotti
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 7 Marzo 2024 16:19:01
Data/Ora Inizio Diffusione : 7 Marzo 2024 16:19:01
Oggetto : Il Consiglio di Amministrazione di Servizi Italia
convoca l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria
degli Azionisti
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

7 marzo 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Servizi Italia convoca l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti

Castellina di Soragna, 7 marzo 2024

Servizi Italia S.p.A. (la "Società") comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti presso la sede sociale, in via San Pietro 59/B – Castellina di Soragna (PR), in prima convocazione per il giorno 22 aprile 2024 alle ore 10.30 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 23 aprile 2024, stesso luogo e ora, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

PARTE ORDINARIA

  • 1. Bilancio separato al 31 dicembre 2023; Relazione sulla Gestione del Consiglio d'Amministrazione; Relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti; presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023:
  • 1.1 approvazione del bilancio separato al 31 dicembre 2023 e della Relazione sulla Gestione del Consiglio di Amministrazione;
  • 1.2 destinazione del risultato di esercizio;
  • 2. Politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; deliberazioni inerenti e conseguenti;
    • 2.1 approvazione della politica di remunerazione illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti;
    • 2.2 voto consultivo sulla seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti.
  • 3. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie e al compimento di atti sulle medesime, previa revoca della precedente deliberazione, per quanto non utilizzato; deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • 4. Rinnovo del Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti:
    • 4.1 determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
    • 4.2 determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione;
    • 4.3 nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Presidente;
    • 4.4 determinazione del compenso in termini complessivi dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

5. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2024-2032 e determinazione del relativo corrispettivo; deliberazioni inerenti e conseguenti.

PARTE STRAORDINARIA

1. Proposta di modifica degli articoli 2 e 11 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

In sede straordinaria, le proposte di modifica che saranno sottoposte all'Assemblea attengono all'inserimento di talune precisazioni di carattere formale e non sostanziale nell'oggetto sociale e all'attribuzione al Consiglio di Amministrazione della Società, alla luce dei recenti approdi normativi, della facoltà di prevedere nell'avviso di convocazione dell'Assemblea che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto possano avvenire, anche esclusivamente, per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998.

In merito al terzo punto all'ordine del giorno della parte ordinaria dell'Assemblea relativo alla proposta di rinnovo dell'autorizzazione assembleare relativa all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della delibera adottata dall'Assemblea degli Azionisti in data 20 aprile 2023 per quanto non utilizzato, si precisa che le ragioni alla base della richiesta di autorizzazione sono dettagliatamente specificate nella menzionata Relazione illustrativa ex art. 125-ter del TUF, che sarà messa a disposizione del pubblico, entro i termini di legge e regolamentari vigenti, presso la sede sociale della Società, sul sito internet ir.servizitaliagroup.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage www.emarkestorage.com.

La proposta prevede che: il numero massimo di azioni acquistabili (tenuto conto delle azioni di volta in volta già possedute dalla Società) sia corrispondente alla quinta parte del capitale sociale della Società; l'autorizzazione all'acquisto sia valida per un periodo di 18 mesi, mentre la durata dell'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie sia senza limiti temporali; le operazioni di acquisto potranno essere effettuate secondo modalità e nei termini, da individuarsi di volta in volta da parte del Consiglio di Amministrazione nel rispetto dell'art. 5 del Reg. UE n. 596/2014, dell'art. 132 del TUF, dell'art. 144-bis del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/99, delle prassi di mercato ammesse e/o delle linee guida dell'Autorità di Vigilanza (in modo da beneficiare, ove del caso, della protezione assicurata dal Reg. UE n. 596/2014 o dalle prassi di mercato ammesse), in ogni caso in modo da assicurare la parità di trattamento tra gli Azionisti e il rispetto di ogni norma applicabile, ivi comprese le norme europee (ivi incluse, in particolare, le norme tecniche di regolamentazione adottate in attuazione del MAR). Il prezzo unitario di acquisto delle azioni non potrà essere superiore del 20% od inferiore del 20% della media ponderata dei prezzi ufficiali delle azioni registrati da Borsa Italiana nei 3 giorni precedenti l'acquisto o l'annuncio dell'operazione, a seconda delle modalità tecniche utilizzate.

Si informa che alla data del 1 marzo 2024, la Società detiene n. 2.562.102 azioni proprie, pari all'8,05% circa del capitale sociale. La Società non detiene invece proprie azioni per il tramite di società controllate, fiduciarie o per interposta persona.

PUBBLICAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

L'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti sarà pubblicato entro i termini di legge e regolamentari vigenti sul sito internet della Società ir.servizitaliagroup.com, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage www.emarkestorage.com, e altresì, per estratto, sul quotidiano Italia Oggi in data 8 marzo 2024.

Le Relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione predisposte ai sensi dell'art. 125-ter del TUF verranno messe a disposizione del pubblico entro i termini di legge e regolamentari vigenti presso la sede sociale della Società e pubblicate sul sito internet ir.servizitaliagroup.com (Corporate Governance > Assemblea degli Azionisti > 2024), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage all'indirizzo www.emarkestorage.com.

Con le medesime modalità saranno messe a disposizione del pubblico entro il 1° aprile2024, la Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2023 (comprensiva, tra l'altro, del Bilancio separato al 31 dicembre 2023, della Relazione sulla Gestione del Consiglio d'Amministrazione e delle proposte di deliberazione sul primo punto all'ordine del giorno), le Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ex D. Lgs. n. 254/16, la Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari e la Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF nonché le liste presentate per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

La rimanente documentazione utile per l'Assemblea verrà pubblicata nei termini e con le modalità di legge e regolamentari.

Questo comunicato, veicolato tramite il sistema eMarket SDIR, è da oggi disponibile sul sito internet della Società www.servizitaliagroup.com e sul meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE ()

Servizi Italia S.p.A., società con sede a Castellina di Soragna (PR) e quotata all'Euronext STAR Milano, da oltre35 anni è leader in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e dispositivi medici in ambito sanitario. La società, che insieme alle proprie controllate italiane ed estere forma il Gruppo Servizi Italia dispone di una piattaforma produttiva altamente tecnologica, articolata in oltre 50 impianti produttivi in 6 paesi e conta circa 3.700 persone fra dipendenti e collaboratori: questi sono i numeri con i quali Servizi Italia quotidianamente contribuisce alla salute e sicurezza di professionisti, pazienti e lavoratori, nel rispetto dell'etica e dell'ambiente in cui opera.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations Media Relations Servizi Italia Axelcomm S.r.l. Pietro Giliotti Arturo Salerni Tel: +39 0524 598511 Tel. +39 338 52 20 260 [email protected] [email protected]

LinkedIn | Facebook | Web | YouTube

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.