AGM Information • Mar 17, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
con sede legale in Roma, Via Brenta n. 11, capitale sociale Euro 26.550.609 interamente versato, codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Roma 07258710586, iscritta al R.E.A. di Roma al n. 604174
L'Assemblea Ordinaria di Mondo TV SpA è convocata, in unica convocazione, per il giorno 28 aprile 2023 alle ore 16:30 presso la sede legale in Roma, Via Brenta n. 11, per discutere e deliberare sul seguente
La Società, in virtù delle previsioni di cui all'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020, convertito con modificazioni dalla Legge n. 27/2020, come successivamente modificato e da ultimo prorogato con Decreto Legge 29 dicembre 2022, n. 198, convertito con modificazioni nella Legge 24 febbraio 2023 n. 14, ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.lgs. n.58/98, senza partecipazione fisica da parte degli stessi . Non sono altresì previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici e non è ammessa altra modalità di partecipazione.
Si precisa inoltre che la partecipazione degli Amministratori, dei Sindaci, del Segretario della riunione, del Rappresentante della Società di Revisione e del Rappresentante Designato avverrà mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza.
Il capitale sociale di Mondo TV S.p.A. è rappresentato da 54.152.195 azioni ordinarie ognuna delle quali dà diritto a un voto ai sensi dell'art. 4 dello Statuto.
Hanno diritto ad intervenire in Assemblea i titolari del diritto di voto nei modi prescritti dalla disciplina anche regolamentare vigente. A tale riguardo, ai sensi dell'articolo 83-sexies del D. Lgs. 58/98 e sue successive modifiche ed integrazioni (TUF), la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (coincidente con il 19 aprile 2023, c.d. record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea, e dunque, più precisamente, coloro che risulteranno titolari delle azioni ordinarie solo successivamente alla record date non avranno il diritto né di partecipare né di votare nella presente Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia, il 25 aprile 2023). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
Gli Azionisti titolari di azioni eventualmente non ancora dematerializzate dovranno preventivamente consegnare le stesse ad un intermediario abilitato per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione, ai sensi dell'art. 17 del "Regolamento recante la disciplina dei servizi di gestione accentrata, di liquidazione, dei sistemi di garanzia e delle relative società di gestione" come da ultimo aggiornato e chiedere la trasmissione della comunicazione sopra citata.
Si rende noto che la Società ha nominato Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, Via Mascheroni 19 e uffici in Torino, Via Nizza 262/73, quale "Rappresentante Designato" a cui i soci possono conferire delega gratuitamente e con istruzioni di voto circa le proposte all'ordine del giorno. La delega dovrà pervenire, con le istruzioni di voto riservate al Rappresentante Designato entro il 26 aprile 2023 (secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'assemblea), utilizzando lo specifico modulo di delega al Rappresentante Designato, con una delle seguenti modalità:
in originale, indirizzata a Computershare S.p.A., Via Nizza 262/73 - 10126 Torino, anticipandone copia riprodotta informaticamente a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella
La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili, con possibilità di essere nuovamente conferite, con le modalità e nei relativi termini di cui sopra (26 aprile 2023).
Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, intervenire conferendo allo stesso Rappresentante Designato delega o subdelega ex art. 135-novies del TUF, necessariamente contenente istruzioni di voto sulle proposte all'ordine del giorno. La delega/subdelega dovrà essere rilasciata al Rappresentante Designato attraverso le medesime modalità previste per il conferimento della delega ex art. 135 undecies del TUF entro le ore 12:00 del 27 aprile 2023.
Gli specifici moduli di delega verranno pubblicati sul sito della Società www.mondotv.it nella sezione Assemblee della Corporate Governance (http://www.mondotv.it/corporategovernance.html#ASSEMBLEE DEI SOCI).
Si rammenta che la comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea è comunque necessaria; pertanto, in mancanza della stessa, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.
Ai sensi di Statuto, il Collegio Sindacale si compone di tre Sindaci effettivi e di due supplenti eletti dall'assemblea degli azionisti la quale ne stabilisce anche l'emolumento. Alla minoranza è riservata l'elezione di un Sindaco effettivo e di un supplente.
Si ricorda che, ai sensi di legge e di Statuto, i Sindaci effettivi e i Sindaci supplenti sono nominati dall'Assemblea sulla base di liste che contengono un numero di candidati non superiore al numero dei membri da eleggere e sono composte in modo tale da assicurare il rispetto della normativa protempore vigente inerente all'equilibrio tra generi. La lista si compone di due sezioni: una per i candidati alla carica di Sindaco effettivo, l'altra per i candidati alla carica di Sindaco supplente. I candidati sono elencati mediante un numero progressivo. I candidati alla carica di Sindaco dovranno essere in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità stabiliti relativamente ai Sindaci delle società con azioni quotate dalla normativa applicabile. In conformità e nei limiti previsti dalla normativa applicabile in materia, i Sindaci possono essere scelti tra coloro che abbiano maturato
un'esperienza complessiva di almeno un triennio nell'esercizio di attività professionali o di insegnamento ovvero di funzioni dirigenziali nei seguenti settori e materie: il diritto commerciale e il diritto tributario l'economia e la finanza aziendale nonché le materie o le attività attinenti il settore dello spettacolo e della distribuzione commerciale. Non possono essere inseriti nelle liste candidati che ricoprano già l'incarico di sindaco in altre cinque società quotate. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Le liste dovranno rispettare la normativa di legge vigente in materia di equilibrio tra generi. Le liste dei candidati alla carica di Sindaco potranno essere presentate dagli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, rappresentino almeno il 4,5% del capitale sociale entro il venticinquesimo giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia, il 3 aprile 2023) mediante deposito presso la sede legale della società e saranno accompagnate dalle informazioni e dalla documentazione prevista dalle disposizioni vigenti in materia. Si evidenzia che le liste, unitamente alla suddetta documentazione saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società entro il ventunesimo giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia, il 7 aprile 2023). Nel caso in cui alla data di scadenza del suddetto termine risultasse depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da azionisti che risultino collegati tra loro ai sensi dell'art. 144-quinquies della Deliberazione Consob 14 maggio 1999, n. 11971, la Società ne darà notizia senza indugio, ai sensi della normativa vigente e potranno essere presentate liste sino al terzo giorno successivo al precedente termine di deposito da parte di azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti, rappresentino almeno il 2,25% del capitale sociale. Ogni azionista, nonché gli azionisti appartenenti ad un medesimo gruppo, ovvero i soci aderenti ad un medesimo patto parasociale ai sensi delle previsioni di legge in materia, non possono presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, più di una lista né possono votare liste diverse.
Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni di statuto e di legge saranno considerate come non presentate.
Gli Azionisti possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, ma comunque entro il 19 aprile 2023, mediante invio a mezzo raccomandata A.R. presso la sede legale o a mezzo posta elettronica all'indirizzo [email protected], corredato dalla relativa certificazione dell'intermediario recante l'indicazione del diritto sociale esercitabile ai sensi dell'articolo 83 quinquies, comma 3, del TUF; la certificazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione per l'intervento in Assemblea dell'intermediario medesimo. La Società pubblicherà le risposte sul proprio sito entro il 26 aprile 2023, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, all'indirizzo www.mondotv.it nella sezione Assemblee della
Corporate Governance (http://www.mondotv.it/corporate-governance.html#ASSEMBLEE DEI SOCI). Le domande aventi lo stesso contenuto riceveranno una risposta unitaria.
Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione, ossia entro il giorno 27 marzo 2023, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno. Le domande devono essere presentate per iscritto, corredate dalla relativa certificazione dell'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni necessario alla presentazione della richiesta. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1, TUF.
Delle eventuali integrazioni dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno verrà data notizia, nelle stesse forme prescritte dalla legge per l'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea, ossia il 13 aprile 2023. Le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno sono messe a disposizione del pubblico con le modalità di cui all'art. 125-ter, comma 1, TUF contestualmente alla pubblicazione della notizia della presentazione.
I Soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno devono predisporre una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno: detta relazione deve essere consegnata al Consiglio di Amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.
La relazione verrà messa a disposizione del pubblico, accompagnata dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione, contestualmente alla pubblicazione della notizia dell'integrazione o della presentazione.
Le integrazioni dell'elenco delle materie da trattare dovranno pervenire tramite invio a mezzo raccomandata A.R. presso la sede legale ovvero mediante comunicazione via posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].
Il capitale sociale di Mondo TV S.p.A. è di Euro 26.550.609 diviso in n. 54.152.195 azioni ordinarie prive di valore nominale espresso, ciascuna delle quali dà diritto a un voto. Non sono state emesse
azioni né altri titoli con limitazioni del diritto di voto. La Società possiede 1.704 azioni proprie mentre le società controllate non possiedono azioni della capogruppo.
La relazione del Consiglio di Amministrazione e la documentazione relativa all'Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede legale, sul sito di diffusione e stoccaggio "eMarket STORAGE" autorizzato gestito da Teleborsa S.r.l. () e sul sito internet della Società all'indirizzo www.mondotv.it nella sezione Assemblee della Corporate Governance (http://www.mondotv.it/corporategovernance.html#ASSEMBLEE DEI SOCI).
Gli Azionisti hanno diritto di prendere visione di tutti gli atti depositati presso la sede legale e di ottenerne copia a proprie spese.
Lo Statuto Sociale è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.mondotv.it nella sezione Corporate Governance (http://www.mondotv.it/corporate-governance.html#STATUTO).
17 marzo 2023
p. il Consiglio di Amministrazione
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.