AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Prismi

M&A Activity Mar 22, 2024

4369_tar_2024-03-22_7f03fc4d-c2da-42c4-bb89-14fb16caf8ae.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20021-16-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
22 Marzo 2024 17:34:02
Euronext Growth Milan
Societa' : PRISMI
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 187845
Utenza - Referente : PRISMIN02 - Lucherini
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 22 Marzo 2024 17:34:02
Data/Ora Inizio Diffusione : 22 Marzo 2024 17:34:02
Oggetto : Avvenuta pubblicazione del documento di
offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto
obbligatoria totalitaria su azioni di Prismi S.p.A.
promoss

Testo del comunicato

Vedi allegato

Avvenuta pubblicazione del documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria su azioni di Prismi S.p.A. promossa da Alascom srl

Milano, 22 marzo 2024 - Alascom srl (l'"Offerente") in data 29 febbraio 2024 ha comunicato che in quella data si erano verificati i presupposti per la promozione di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria, obbligatoria ai sensi dell'art. 9 dello Statuto dell'Emittente, sulle azioni ordinarie di Prismi S.p.A. ("Prismi" o l'"Emittente"), non finalizzata a ottenere l'esclusione dalle negoziazioni delle Azioni dell'Emittente. Il comunicato è disponibile sul sito internet dell'Emittente www.prismi.net – Sezione "Investor Relations".

L'Offerente comunica di aver pubblicato oggi il documento di offerta (il "Documento di Offerta"), relativo all'offerta pubblica di acquisto (l'"Offerta"), avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Prismi che non risultino già detenute dall'Offerente e, pertanto, massime n. 53.036.585 azioni ordinarie dell'Emittente, corrispondenti al 48,23% del capitale sociale, ossia alla totalità delle azioni ordinarie dell'Emittente in circolazione alla Data del Documento di Offerta, dedotte le n. 56.923.080 azioni ordinarie dell'Emittente di titolarità dell'Offerente alla Data del Documento di Offerta, rappresentative del 51,77% del capitale sociale dell'Emittente e ii)massime n. 1.153.191 azioni eventualmente emittende derivanti dall'esercizio di massimi n. 1.153.191 Warrant NEGMA.

L'obbligo di promuovere l'Offerta consegue – in forza dell'art. 9 dello Statuto, che rende applicabili, per richiamo volontario e in quanto compatibili, le disposizioni in materia di offerta pubblica di acquisto obbligatoria relative alle società quotate di cui agli artt. 106 e ss. TUF e ai regolamenti di attuazione - al perfezionamento dell'operazione di acquisizione da parte dell'Offerente della partecipazione di maggioranza al capitale dell'Emittente, avvenuta attraverso la sottoscrizione di tre aumenti di capitale. In particolare, l'obbligo è sorto a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione assunta ai sensi dell'art. 2343 quater comma 3 c.c. in data 29 febbraio 2024 e dell'emissione, in pari data, delle relative azioni intestate all'Offerente.

L'Offerta è promossa al fine di adempiere a un obbligo statutario e di legge, non è finalizzata all'esclusione delle Azioni dell'Emittente dalle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan, in quanto l'Offerente ha manifestato la propria intenzione di mantenere le Azioni dell'Emittente negoziate sull'Euronext Growth Milan anche successivamente all'esito dell'Offerta (intendendo, pertanto, dar corso, laddove necessario, a operazioni volte e ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle Azioni). L'Offerente, conseguentemente, ha dichiarato di rinunciare irrevocabilmente al Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 TUF, ove si verificassero i presupposti per la sua applicazione.

Il Documento di Offerta è pubblicato sui siti internet dell'Offerente (www.alascom.it), dell'Emittente (www.prismi.net – Sezione "Investor Relations") e di Banca Akros (www.bancaakros.it), intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni.

Il Documento di Offerta sarà altresì messo a disposizione del pubblico per la consultazione presso la sede legale dell'Offerente (Milano, Via Giovanni da Procida 29), nonché presso la sede di Banca Akros (Milano, viale Eginardo, 29).

Si comunica che il periodo di adesione all'Offerta (il "Periodo di Adesione"), concordato con Borsa Italiana S.p.A. ai sensi dell'art. 40 del Regolamento Emittenti, avrà inizio alle ore 8.30 del giorno 25 marzo 2024 e terminerà, salvo proroghe, alle ore 17.30 del giorno 17 aprile 2024 (estremi inclusi). Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell'articolo 40-bis, comma 1, lettera b) n. 1 o n. 2 del Regolamento Emittenti, i termini per aderire all'Offerta saranno riaperti per un ulteriore periodo di cinque giorni di

borsa aperta a decorrere dal giorno successivo al 23 aprile 2018, data del pagamento (salvo proroghe del Periodo di Adesione), e, dunque, per le sedute dei giorni 24, 25, 26, 29 e 30 aprile 2024, dalle ore 8.30 alle ore 17.30 (la "Riapertura dei Termini").

Il corrispettivo offerto dall'Offerente per ciascuna azione dell'Emittente portata in adesione all'Offerta è pari a Euro 0,065, cum dividendo, e – a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle azioni all'Offerente – sarà interamente versato il giorno 23 aprile 2024 (salvo proroghe del Periodo di Adesione). In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del corrispettivo per ciascuna azione dell'Emittente portata in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini avverrà il giorno 7 maggio 2024, salvo proroghe del Periodo di Adesione.

Per ogni ulteriore informazione in merito all'Offerta, si rinvia al Documento di Offerta.

Fine Comunicato n.20021-16-2024 Numero di Pagine: 4
--------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.