AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Sicily by Car

Pre-Annual General Meeting Information Apr 8, 2024

6502_egm_2024-04-08_ed826109-45e0-41d4-a7c0-1299b70d374e.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20295-32-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
8 Aprile 2024 16:16:38
Euronext Growth Milan
Societa' : SICILY BY CAR
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 188713
Utenza - Referente : SICILYBYCARN01 - Schirò
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 8 Aprile 2024 16:16:38
Data/Ora Inizio Diffusione : 8 Aprile 2024 16:16:38
Oggetto : SICILY BY CAR: PUBBLICAZIONE AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

SICILY BY CAR: PUBBLICAZIONE AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

Palermo, 8 aprile 2024

Sicily by Car (SBC:IM), società italiana indipendente quotata su Euronext Growth Milan, tra i principali operatori nell'autonoleggio di breve termine nel segmento leisure, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria sul sito https://group.sbc.it/, sezione "Assemblea degli Azionisti" e per estratto sul quotidiano "Italia Oggi".

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DI SICILY BY CAR S.P.A.

******

I Signori Azionisti di Sicily By Car S.p.A. ("Società" o "SbC") sono convocati in Assemblea ordinaria, presso la sede amministrativa della Società, in Carini (PA), Via Cinisi, n. 3, per il giorno 23 aprile 2024, alle ore 11:00, in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, corredato della relazione sulla gestione e delle relazioni del collegio sindacale e della società di revisione. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023;
    1. Destinazione del risultato di esercizio;
    1. Incremento dei compensi del Collegio Sindacale.

Capitale sociale e diritti di voto

Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è pari ad Euro 6.610.000,00 i.v. ed è suddiviso in n. 33.758.000 azioni, tutte prive di valore nominale, di cui:

  • n. 32.508.000 azioni ordinarie;
  • n. 1.250.000 azioni speciali aventi diritto di voto in assemblea, convertibili in azioni ordinarie nei termini e alle condizioni di cui all'art. 5, paragrafo 4 dello statuto della Società, non ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan.

Alla data odierna la Società è titolare di n. 153.586 azioni proprie.

Legittimazione all'intervento e al voto

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea, ovverosia il 12 aprile 2024 (record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente alla predetta record date non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea nelle modalità stabilite da codesto avviso di convocazione. Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, la comunicazione dell'intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 18 aprile 2024), ferma restando la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che, ai sensi dell'art. 106, comma 4 e 5, del Decreto-Legge del 17 marzo 2020, n. 18, convertito con modificazioni dalla Legge del 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dall'art. 11, comma 2 della Legge 5 marzo 2024, n. 21, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto sia consentito esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF (il "Rappresentante Designato"), a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate; al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto. La partecipazione all'Assemblea sarà permessa al Rappresentante Designato e agli altri soggetti legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto (i quali dovranno conferire delega al

Rappresentante Designato), anche mediante mezzi di comunicazione elettronici che permettano l'identificazione e la partecipazione immediata degli stessi, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.

La Società ha individuato, quale Rappresentante Designato, l'Avv. Cristina Cengia, domiciliata in Milano, Piazza Tre Torri, 2. Coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendano intervenire all'Assemblea devono farsi rappresentare, senza alcun onere a loro carico, dal Rappresentante Designato mediante conferimento di apposita delega contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. La delega avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega al Rappresentante Designato dovrà essere conferita entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 19 aprile 2024) mediante lo specifico modulo, disponibile sul sito internet della Società group.sbc.it nella sezione "Investitori – Assemblea degli azionisti", riportante altresì le modalità per trasmettere le deleghe nonché per revocare, entro i suddetti termini, la delega e le istruzioni di voto conferite. Le deleghe al Rappresentante Designato avranno effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra. Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere. Le deleghe, con relative istruzioni di voto scritte, dovranno pervenire al Rappresentante Designato all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. A partire dalla data di pubblicazione del presente avviso, il Rappresentante Designato metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico +390277851 e la casella e-mail [email protected].

Dividendo

Il consiglio di amministrazione della Società ha deliberato di proporre all'assemblea la distribuzione di un dividendo di Euro 0,25 per azione. Tale dividendo, se deliberato dall'assemblea, sarà messo in pagamento a partire dal 22 maggio 2024, con data stacco della cedola n. 1 il 20 maggio 2024 e record date 21 maggio 2024.

Incremento dei compensi del Collegio Sindacale

Al fine di adeguarli alle best practice di mercato, il consiglio di amministrazione della Società ha deliberato di proporre all'assemblea di incrementare i compensi del Collegio Sindacale in misura complessivamente pari a Euro 18.000,00 annui, corrispondenti a un incremento per ciascun sindaco effettivo (compreso il Presidente) pari a Euro 6.000,00 annui.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della società di revisione, sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale della Società e nella sezione "Assemblea degli Azionisti" del sito internet della Società group.sbc.it. Gli Azionisti e, se diversi, gli aventi diritto all'intervento e al voto in Assemblea hanno diritto di prendere visione della predetta documentazione, depositata presso la sede della Società, e di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato in data odierna, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi".

Carini (PA), 8 aprile 2024 Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sicily By Car S.p.A. Tommaso Dragotto

******

ABOUT SICILY BY CAR

Fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, Sicily by Car (SBC:IM, ISIN IT0005556581) è tra i principali operatori nell'autonoleggio leisure a breve termine, brand di eccellenza in grado di competere con i principali player globali per qualità del servizio, dimensionamento della flotta e presenza geografica. Vanta una rete in Italia di oltre 50 uffici di noleggio, con presidio negli aeroporti nazionali e internazionali e presenza capillare nelle città a maggiore vocazione turistica. Il parco vetture si compone di una flotta di circa 13.000 veicoli; per garantire una gestione efficace ed efficiente del flusso di prenotazioni, SbC ha sviluppato una piattaforma in house, che convoglia tutte le informazioni commerciali e del parco auto, adeguando le diverse tariffe in tempo reale in base a località, tipologia di mezzi, disponibilità e periodo.

SbC ha stretto accordi di partnership B2B con i più grandi broker internazionali in grado di garantire una copertura a livello mondiale del servizio car rental, raggiungendo una posizione di leadership (Booking.com, AutoEurope, Expedia, Cartrawler, Zuzuche/Qeeq, Carmore Korea, Rentcars Brasil, FTI Touristik, Ofran).La Società è inoltre presente in Portogallo con la controllata "Sicily by Car Portugal LDA", in Albania con la controllata "SBC Albania Sh.p.k." e due uffici diretti siti nelle città di Tirana e Saranda, a Malta in franchising e in Francia, Austria, Polonia e Montenegro tramite partnership commerciali.

L'espansione internazionale rappresenta il principale driver di crescita: la Società punta a presidiare la Penisola Iberica, il Nord Europa e i Balcani, queste le prime tappe per proseguire nell'arco di un quinquennio su vasta scala in tutta Europa. Tre le formule perseguite per la realizzazione del network paneuropeo a marchio SbC Europe:

  • PARTNERSHIP commerciali con player locali che permettono di entrare e studiare un nuovo mercato con limitati investimenti. Un pionieristico modello di business che prevede la diffusione sul territorio europeo grazie ad una "rete" di agenzie e insegne locali pronte ad aprirsi a collaborazioni continuative basate sulla reciprocità del servizio: un accordo win-win che sfrutta i flussi di mobilità internazionale in un'ottica di lunga durata.
  • ACQUISIZIONI di società estere operanti nel medesimo settore di business;
  • Ingresso GREENFIELD in Paesi ad alta potenzialità attraverso apertura di stazioni proprietarie.

Il Gruppo ha sviluppato una crescente attenzione alle tematiche ESG che hanno determinato la graduale conversione della flotta con veicoli green (oggi circa il 40% dell'intera flotta e il 64% del recente inflottato sono low emission) e la totale autonomia energetica del fabbisogno dell'headquarter attraverso l'istallazione di un impianto fotovoltaico capace di generare 187 KW.

"Warrant Sicily by Car S.p.A. – Warrant A" (ISIN IT0005556532) - "Warrant Sicily by Car S.p.A. – Warrant B" (ISIN: IT0005556599) - "Warrant Sicily by Car S.p.A. – Warrant C" (ISIN: IT0005556607)

Comunicato disponibile su e suhttps://group.sbc.it/

CONTATTI

INVESTOR RELATIONS Sicily By Car | Pietro Schirò | Investor Relations Manager | [email protected] | T +39 091 6390387 Arwin&Partners | Piero Munari | [email protected] | T +39 331 5700319

MEDIA RELATIONS Sicily By Car | Giovanna Peri | [email protected] | T +39 091 6390305 IRTOP Consulting | Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +390245473884

EURONEXT GROWTH ADVISOR E SPECIALIST Banca Akros | [email protected] | T +39 02 434441

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.