AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Landi Renzo

Remuneration Information Apr 4, 2023

4295_rns_2023-04-04_93a82593-f4e7-44f8-b947-eca987d13a04.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazioni ex articolo 84-bis, comma 5, del regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato

La presente informativa è stata predisposta al fine di dare conto delle delibere adottate per dare attuazione al piano di compensi basato su strumenti finanziari denominato "Piano di Performance Shares 2022-2024" approvato, ai sensi dell'articolo 114-bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("Testo Unico"), dal Consiglio di Amministrazione in data 29 marzo 2022 e dall'Assemblea degli Azionisti di Landi Renzo S.p.A. (la "Società") in data 29 aprile 2022 (il "Piano" o "Piano di Performance Shares 2022 – 2024").

Nel contesto della medesima Assemblea, è stato conferito al Consiglio di Amministrazione, con facoltà di subdelega, ogni potere necessario o opportuno per dare completa ed integrale esecuzione al Piano di Performance Shares 2022-2024, ivi incluso, inter alia, ogni potere per predisporre e adottare il regolamento di attuazione del Piano, individuare i Beneficiari (come infra definiti) e determinare il quantitativo di Units (vale a dire i diritti a ricevere azioni) da assegnare a ciascuno di essi, procedere all'attribuzione delle azioni ai Beneficiari, con facoltà di delegare i propri poteri, compiti e responsabilità in merito all'esecuzione e applicazione del Piano al Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il regolamento contenente la disciplina di attuazione, nonché i principi e le regole di funzionamento del Piano (il "Regolamento del Piano"), è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 22 dicembre 2022.

In particolare in conformità a quanto previsto nel documento informativo redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), il Piano di Performance Shares 2022-2024 prevede:

  • previo superamento di un entry gate e subordinatamente al raggiungimento di determinati obiettivi di performance e ai termini e alle condizioni stabiliti dal Regolamento del Piano, l'attribuzione di complessive massime n. 2.100.000 azioni ordinarie della Società (nella misura di una azione assegnata per ogni diritto attribuito) a favore dei Beneficiari (come infra definiti);
  • che il valore dell'attribuzione di diritti a ricevere azioni non debba eccedere un importo in 2,5 volte la remunerazione annua fissa lorda per l'Amministratore Delegato e Direttore Generale (inclusiva della retribuzione fissa percepita in qualità di dirigente e Direttore Generale e dell'emolumento fisso percepito in qualità di Amministratore Delegato) e 2,5 volte la retribuzione annua lorda fissa per i dirigenti con responsabilità strategiche.

1. Soggetti destinatari del Piano

Si ricorda che il Piano è riservato ai beneficiari che, a giudizio del Consiglio di Amministrazione, svolgano ruoli o funzioni rilevanti e per i quali si giustifichi un'azione che ne rafforzi la fidelizzazione in un'ottica di creazione di valore (i "Beneficiari").

Il Consiglio di Amministrazione – sentito il parere del Comitato Nomine e Remunerazioni – in funzione del livello di contributo al business, di autonomia e complessità della posizione ricoperta, in data 22 dicembre 2022, ha individuato nove Beneficiari del Piano tra cui:

  • (a) l'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Dott. Cristiano Musi;
  • (b) i tre dirigenti con responsabilità strategiche; e
  • (c) cinque dirigenti apicali.

Posto che i Beneficiari includono soggetti di cui all'articolo 84-bis, comma 2, Regolamento Emittenti, il Piano ha i requisiti per essere qualificato come "di particolare rilevanza" ai sensi dell'articolo 114-bis, terzo comma, del Testo Unico e dell'articolo 84-bis, secondo comma, del Regolamento Emittenti.

2. Ragioni che motivano l'adozione del Piano

Si rimanda al documento informativo redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del Regolamento Emittenti, nonché alla relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi degli artt. 123-bis Testo Unico e 84-quater del Regolamento Emittenti.

Entrambi i documenti sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo http://www.landirenzogroup.com/it/, Investors.

3. Iter di approvazione e tempistica di assegnazione degli strumenti

Si rimanda al documento informativo redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del Regolamento Emittenti.

Il documento è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo http://www.landirenzogroup.com/it/, Investors.

4. Caratteristiche degli strumenti attribuiti

Si rimanda al documento informativo redatto ai sensi dell'articolo 84-bis e del Regolamento Emittenti, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo http://www.landirenzogroup.com/it/, Investors.

Si allega la Tabella n.1 dell'Allegato 3A, Schema 7 del Regolamento Emittenti.

* * *

Cavriago, 4 aprile 2023 Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Stefano Landi

PIANI DI COMPENSI BASATI SU STRUMENTI FINANZIARI

Tabella n.1 dello Schema 7 dell'Allegato 3A del Regolamento Emittenti

Nome o
cognome
Carica QUADRO 1
o Strumenti finanziari diversi dalle stock option
categoria Sezione 2
Strumenti di nuova assegnazione in base alla decisione dell'organo competente per l'attuazione della delibera
dell'assemblea
Data della
relativa
delibera
assembleare
Tipologia degli
strumenti finanziari
Numero
strumenti
finanziari
assegnati
Data della
assegnazione
Eventuale
prezzo di
acquisto
degli
strumenti1
Prezzo di
mercato
all'assegnazione
Periodo
di
vesting
Cristiano
Musi
Amministratore
Delegato e
Direttore
Generale
29 aprile
2022
Units - Diritti a
ricevere
potenzialmente
azioni (nella
misura di una
azione per ogni
diritto)
562.500 22 dicembre
2022
N/A 0,57 Euro 3 anni
Dirigenti con
responsabilità
strategiche
29 aprile
2022
Units - Diritti a
ricevere
potenzialmente
azioni (nella
misura di una
azione per ogni
diritto)
1.025.000 22 dicembre
2022
N/A 0,57 Euro 3 anni
Altri dirigenti
apicali
29 aprile
2022
Units -Diritti a
ricevere
potenzialmente
azioni (nella
misura di una
azione per ogni
diritto)
375.521 22 dicembre
2022
N/A 0,57 Euro 3 anni

1 Non applicabile in quanto il Piano comporta l'assegnazione gratuita di diritti a ricevere azioni ordinarie Landi Renzo a titolo gratuito, nella misura di una azione per ogni diritto assegnato

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.