AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Masi Agricola

Pre-Annual General Meeting Information Apr 6, 2023

4404_ltr_2023-04-06_29df9bb7-cf98-4869-9d0e-f931eeabaf25.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Masi Agricola S.p.A.

Sede legale in Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR), via Monteleone 26 Capitale sociale Euro 43.082.549,04 i.v.

C.F./P. I.V.A. e numero di iscrizione al Registro Imprese di Verona 03546810239

n. R.E.A. VR-345205

Assemblea degli Azionisti di Masi Agricola S.p.A.

del 21 aprile 2023 in unica convocazione

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLA PROPOSTA DI CUI AL PUNTO N. 3 ALL'ORDINE DEL GIORNO

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

L'Assemblea degli Azionisti di Masi Agricola S.p.A. ("Società" o "Masi") è convocata in unica convocazione per il giorno 21 aprile 2023, alle ore 11.00, per discutere e deliberare il seguente

Ordine del Giorno

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. Relazione del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e della società di revisione. Presentazione del bilancio consolidato relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022. Deliberazioni inerenti e conseguenti
    1. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 21 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di sottoporre all'attenzione dell'Assemblea gli argomenti menzionati all'ordine del giorno di cui sopra, così come deliberato in data 10 marzo 2023, e successivamente integrato in data 31 marzo 2023, con particolare riferimento al terzo punto all'ordine del giorno.

La presente relazione illustrativa ("Relazione") è volta ad illustrare e motivare le proposte del Consiglio di Amministrazione e vengono di seguito fornite le necessarie informazioni affinché possiate pervenire ad un fondato giudizio sull'oggetto delle deliberazioni di cui al predetto ordine del giorno.

3. Integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 21 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Quanto al terzo punto all'ordine del giorno di parte ordinaria, il Consiglio di Amministrazione della Società vi ha convocato in Assemblea ordinaria per deliberare in merito alla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione.

Sul punto, si evidenzia che in data 9 marzo 2023, la Società ha ricevuto da Renzo Rosso le dimissioni dalla carica di componente del Consiglio di Amministrazione con effetto immediato.

In data 31 marzo 2023, il Consiglio di Amministrazione, con deliberazione approvata altresì dal Collegio Sindacale, ha provveduto alla sostituzione dell'amministratore cessato, nominando per cooptazione quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione la Dott.ssa Arianna Roberta Alessi.

Preliminarmente, si precisa che l'art. 21 dello Statuto della Società prevede che: "Se nel corso dell'esercizio vengono a mancare uno o più amministratori, gli altri provvedono a sostituirli con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, cooptando il primo soggetto appartenente alla medesima lista cui apparteneva l'amministratore cessato, se disponibile e purché la maggioranza sia sempre costituita da amministratori nominati dall'assemblea e sia mantenuta la presenza in Consiglio di due amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal presente statuto e individuati sulla base dei criteri previsti dal Regolamento Euronext Growth Milan. Gli amministratori così nominati resteranno in carica fino alla successiva assemblea che provvede successivamente alla nomina dell'amministratore già nominato per cooptazione."

Anche ai sensi dell'art. 2386 Cod. Civ., l'amministratore nominato per cooptazione resta in carica fino alla prossima Assemblea, che pertanto è tenuta a deliberare in merito.

Si evidenzia che la Dott.ssa Alessi ha dichiarato essere in possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti dallo Statuto sociale.

Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, si evidenzia che la nomina della Dott.ssa Alessi è stata preventivamente valutata positivamente dall'Euronext Growth Advisor.

Per maggiori informazioni in merito al curriculum vitae si rinvia al sito internet della Società www.masi.it sezione Investor Relator.

Si precisa che, ai sensi dell'articolo 21 dello statuto sociale, la procedura del voto di lista si applica unicamente nell'ipotesi di rinnovo dell'intero Consiglio di Amministrazione. Di conseguenza, ai fini

della nomina del nuovo consigliere, non trova applicazione la procedura del voto di lista, non trattandosi di ipotesi di rinnovo integrale del Consiglio di Amministrazione.

L'assemblea è, pertanto, chiamata a deliberare con le maggioranze di legge.

Alla luce di quanto precede, il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea di nominare, e pertanto di confermare, la Dott.ssa Alessi come nuovo componente del Consiglio di Amministrazione, la quale rimarrà in carica fino alla scadenza del Consiglio di Amministrazione attualmente in caricata, ovvero fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2023.

Alla luce di tutto quanto precede, Vi invitiamo ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Masi Agricola S.p.A.,

  • preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione,

DELIBERA

  • di nominare quale amministratore della Società̀, con decorrenza immediata, la Dott.ssa Arianna Roberta Alessi, nata a Camposampiero (PD), il giorno 22 marzo 1976, cittadina italiana, c.f. LSSRNR76C62B563Y, domiciliata presso la sede legale della Società per tutti gli atti relativi alla carica, prevedendo che rimanga in carica fino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2023".

***

Sant'Ambrogio di Valpolicella, 6 aprile 2023

Sandro Boscaini

____________

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Masi Agricola S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.