AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Openjobmetis

Share Issue/Capital Change May 7, 2024

4064_rns_2024-05-07_3cda40af-0149-4bc2-b68c-42cab81d9458.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1803-44-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
7 Maggio 2024 20:29:09
Euronext Star Milan
Societa' : OPENJOBMETIS
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 190214
Utenza - Referente : OPENJOBN08 - ESPOSTI
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 7 Maggio 2024 20:29:09
Data/Ora Inizio Diffusione : 7 Maggio 2024 20:29:09
Oggetto : Comunicazione ai sensi dell'articolo 41,comma
2, lettera c) del Regolamento Emittenti - Crit
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Comunicazione diffusa da Openjobmetis S.p.A. per conto di CRIT S.A.S.

Spettabile CONSOB Divisione Emittenti Ufficio Opa e assetti proprietari Via G.B. Martini, n. 3 00198 - Roma (RM) PEC: [email protected]

Spettabile OPENJOBMETIS S.p.A. Via Assietta, 19 20161 - Milano PEC: [email protected] E-mail: [email protected]

Spettabile Borsa Italiana S.p.A. Piazza Affari, n. 6 20123 - Milano (MI) PEC: [email protected]

LA DIFFUSIONE, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN QUALSIASI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

Comunicazione ai sensi dell'articolo 41, comma 2, lettera c), del Regolamento adottato con delibera CONSOB del 14 maggio 1999, n. 11971 ("Regolamento Emittenti")

Milano, 7 maggio 2024 - Con riferimento alla comunicazione del 29 aprile 2024 ("Comunicazione 102") con la quale = ai sensi dell'atticolo 102, comma 1, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") - CRIT S.A.S. ("CRIT") e Plavisgas S.r.l. ("Plavisgas" o "Offerente"- il cui capitale è interamente detenuto da CRIT) hanno comunicato l'avvenuto verificarsi dei presupposti per la promozione di una offerta pubblica di acquisto obbligatoria (1"Offerta") sulle azioni ordinarie di Openjobmetis S.p.A. ("OJM" o "Emittente") (codice ISIN IT0003683528), CRIT comunica di aver eseguito, in data odierna, le seguenti operazioni di acquisto aventi ad oggetto azioni OJM detenute dalla società Omniafin S.p.A. ("Omniafin") e dai Sig.ri Corrado e Marco Vittorelli, soggette ad obbligo di notifica ai sensi dell'articolo 41, comma 2, lettera c), del Regolamento Emittenti:

DATA
DELL'OPERAZIONE
SEDE DI
NEGOZIAZIONE
TIPO DI
OPERAZIONE
QUANTITÀ DI
AZIONI DI OJM
CONTROPARTE
PREZZO DI
ACQUISTO
UNITARIO
(EURO)
7 maggio 2024 Italia - Affari (MTA) Acquisto 2.466.789
Omniafin
16,5000
7 maggio 2024 Italia - Affari (MTA) Acquisto 60.000
Sig. Corrado
Vittorelli
16,5000

7 maggio 2024 Italia - Affari (MTA) Acquisto 27.000
Sig. Marco
Vittorelli
16,5000
--------------- ----------------------- ---------- ------------------------------------ ---------

Le operazioni sono state effettuate tramite Equita SIM S.p.A.

Conseguentemente, all'esito delle operazioni di acquisto eseguite in data odierna, alla data della presente comunicazione, CRIT - direttamente ed indirettamente per il tramite di Plavisgas - è venuta a detenere complessivamente n. 8.767.183 azioni ordinarie dell'Emittente, corrispondenti al 65,577% del capitale sociale e - sulla base dei dati ufficiali ad oggi diffusi dall'Emittente, ai sensi dell'art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Emittenti - al 50,392% dei diritti di voto.

In considerazione di ciò, si conferma che l'Offerta - promossa anche ai sensi dell'articolo 45 del Regolamento Emittenti, in quanto il patrimonio di Plavisgas è costituito in prevalenza dalle azioni dell'Emittente, le quali costituiscono l'unica partecipazione detenuta da Plavisgas – ha ad oggetto tutte le azioni ordinarie emesse e da emettere dell'Emittente per un numero massimo di n. 3.518.111 azioni ordinarie, corrispondenti al 26,315% del capitale sociale e al 20,221% dei diritti di voto. Sono pertanto escluse: (i) n. 8.767.183 azioni ordinarie detenute - direttamente ed indirettamente da CRIT corrispondenti al 65,577% del capitale sociale e al 50,392% dei diritti di voto; e (ii) le n. 1.083.906 azioni proprie, corrispondenti al 8,107% del capitale sociale e al 6,230% dei diritti di voto, detenute dall'Emittente alla data della Comunicazione 102, ad eccezione delle azioni proprie che OJM potrebbe assegnare ai beneficiari dei piani di incentivazione a lungo termine in essere.

Si conferma altresì che l'Offerente pagherà a ciascun aderente all'Offerta un corrispettivo per azione pari a Euro 16,50 (sedici virgola cinquanta) per ciascuna azione ordinaria dell'Emittente portata in adesione all'Offerta.

Tale corrispettivo è stato fissato conformemente a quanto disposto dall'art. 106, comma 2, del TUF, e corrisponde al prezzo non inferiore a quello più elevato pagato dall'Offerente e/o dalle Persone che Agiscono di Concerto per l'acquisto di azioni ordinarie dell'Emittente nei 12 (dodici) mesi anteriori alla data della Comunicazione 102 e successivamente alla stessa.

Da ultimo, si evidenzia che l'obbligo di promuovere l'Offerta è sorto successivamente alla approvazione del bilancio di esercizio di OJM relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 da parte dell'assemblea dei soci dell'Emittente, la quale ha deliberato di destinare integralmente a riserva l'utile di esercizio senza distribuzione di alcun dividendo.

Cosicché, qualora l'Emittente - prima della data di pagamento del corrispettivo, come determinata eventualmente anche a seguito della riapertura dei termini di cui all'art. 40-bis, comma 1, lettera b), del Regolamento Emittenti e/o prima delle date di pagamento derivanti dall'eventuale attivazione delle procedure previste dagli articoli 108 e 111 TUF - dovesse deliberare la distribuzione e pagare un dividendo ai propri azionisti, o comunque qualora tali date di pagamento siano successive alla data in cui venga maturato il diritto al pagamento (i.e., la c.d. revrd date) dei dividendi deliberati, ma non ancora pagati dall'Emittente, il suddetto corrispettivo sarà automaticamente ridotto di un importo pari al dividendo per ciascuna azione.

La presente comunicazione è disponibile sul sito internet dell'Emittente all'indirizzo "mun.openjobmetis.it

CRIT S.A.S

Nome: Nathalie Jaoui

48794285v1

Carica: Presidente

*** * ***

La presente comunicazione non costituire un'offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti di Openjobmetis S.p.A. in nessun Paese in violazione della nornativa ivi applicabile. L'Offerta è effettuata a mezzo della pubblicazione del documento di offerta approvato da CONSOB. Il documento di offerta contiene l'integrate dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione.

La pubblicazione o diffusione della presente conunicazione in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e pertanto qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi passe diverso dall'Italia è tenuta ad assumere informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse.

Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell'Offerta devono intendersi esentati da qualsiasi responsabilità o conseguerza pregiudizievole eventualmente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette relative persone. La presente comunicazione è stata predisposta in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove la comunicazione fosse stata predisposta in conformità alla normativa di paesi diversi dall'Italia.

Nessuna copia della presente comunicazione né altri documenti relativi all'Offerta saranno, né potramo essere, inviati per posta o altrimenti trasmessi o distribuiti in qualsiasi Paese in cui le disposizioni della nornativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Openjobmetis S.p.A. in tale Paese o altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle kegi di tale Paese e qualsiasi persona che rieva tali custodi, fiduciari o trustee) è tenuta a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da nessun tale Paese.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.