AGM Information • Sep 20, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Signori Azionisti,
in relazione al primo punto all'ordine del giorno, siete chiamati per discutere e deliberare la nomina di un membro del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile.
A tal riguardo si ricorda che l'Assemblea ordinaria di Landi Renzo S.p.A. ("Landi Renzo" ovvero la "Società") tenutasi in data 22 aprile 2022 ha nominato il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2022 – 2024, ossia fino all'Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024, sulla base della lista depositata da Girefin S.p.A. e Gireimm S.r.l., titolari, rispettivamente (alla data di presentazione della lista), di n. 61.495.130 e n. 5.000.000 azioni ordinarie di Landi Renzo S.p.A. pari complessivamente al 59,1068% del capitale sociale, ai sensi dell'articolo 14 dello statuto della Società e della normativa vigente.
Tra i candidati proposti, nominati dalla predetta assemblea , vi era il consigliere Dott. Cristiano Musi a cui il Consiglio di Amministrazione, tenutosi in pari data, ha conferito la carica di Amministratore Delegato conferendo i correlati poteri.
A seguito delle dimissioni del Dott. Cristiano Musi dalla carica di Amministratore Delegato con conseguente rinuncia a tutti i connessi poteri, il Consiglio di Amministrazione di Landi Renzo tenutosi l'11 luglio 2023, in virtù di quanto previsto dall'art. 14 dello statuto di Landi Renzo, ha cooptato l'Ing. Annalisa Stupenengo nominandola Amministratore Delegato di Gruppo e Direttore Generale, conferendole i relativi poteri, così come da comunicato stampa diffuso il 12 luglio 2023.
Sempre ai sensi dell'art. 14 dello statuto della Società e dell'art. 2386 Codice Civile, il consigliere così cooptato rimane in carica sino alla successiva Assemblea, che è quindi chiamata a procedere alla sua conferma o sostituzione con le modalità e maggioranze ordinarie di legge e di Statuto e, dunque, senza l'applicazione del meccanismo del voto di lista, non trattandosi di ipotesi di rinnovo integrale del Consiglio di Amministrazione.
Tale consigliere, se nominato dall'Assemblea, rimarrà in carica, ai sensi di legge, sino alla scadenza del mandato dell'attuale Consiglio di Amministrazione ossia fino all'Assemblea di approvazione del bilancio dell'esercizio 2024, senza variazioni del compenso complessivo deliberato dall'assemblea all'atto della nomina dell'attuale Consiglio.
Ciò detto il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea di confermare quale membro del Consiglio di Amministrazione l'Ing. Annalisa Stupenengo.
Si precisa che la candidata, secondo quanto emerge dalla documentazione dalla medesima presentata e dalle valutazioni svolte in proposito dal Consiglio di Amministrazione all'atto della sua candidatura risulta in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti nonché dallo statuto della Società.
Si rammenta agli Azionisti che intendessero presentare eventuali altre candidature, che le stesse dovranno essere corredate (i) dalle informazioni circa l'identità degli Azionisti che hanno presentato la candidatura, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta comprovata da idonea documentazione rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi di legge e (ii) dalla dichiarazione con la quale il candidato accetta la propria candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla legge e dallo Statuto, corredata da un curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali, con l'indicazione degli

incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendente.
Pur non essendo previste specifiche procedure per la presentazione delle candidature, si invitano gli Azionisti a depositarle presso la sede sociale, in Corte Tegge, Cavriate (RE), Via Nobel 2, oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. entro il 9 ottobre 2023.
L'Allegato A riporta il Curriculum Vitae del candidato proposto dal Consiglio di Amministrazione e l'ulteriore documentazione richiesta dallo statuto e dalla legge che sarà messa a disposizione presso la sede sociale, sita in Corte Tegge, Cavriate (RE), Via Nobel 2, nonché sul sito internet della Società e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato , unitamente alla presente relazione.
Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:
"L'Assemblea ordinaria degli azionisti di Landi Renzo S.p.A.:
preso atto della necessità di procedere alla nomina di un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione;
preso atto del Curriculum Vitae del candidato proposto dal Consiglio di Amministrazione e dell'ulteriore documentazione richiesta dallo statuto e dalla legge
ritenuta l'opportunità di confermare la candidatura proposta dal Consiglio di Amministrazione;
Reggio Emilia, 11 settembre 2023
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente F.to Stefano Landi

La sottoscritta Annalisa Stupenengo, nata a Biella, il 30 maggio 1971, residente in Avigliana, Sacra di San Michele 4, Codice Fiscale STPNLS71E70A859T
in relazione alla nomina a Consigliere del Consiglio di Amministrazione di Landi Renzo S.p.A.
sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti di legge e di statuto, nonché dell'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci
In aggiunta a quanta precede, con la presente dichiarazione, la sottoscritta:
Reggio Emilia, 20 settembre 2023 In fede

| Società | Carica ricoperta | Data di nomina |
|---|---|---|
| PRYSMIAN S.p.A. | Consigliere non esecutivo indipendente |
28/04/2021 |
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.