AGM Information • Mar 22, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

FERRETTI S.P.A.

(redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 e dell'articolo 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999)
Relazione approvata dal Consiglio di Amministrazione di Ferretti S.p.A. nella riunione del 14 marzo 2024, disponibile sul sito internet www.ferrettigroup.com.

Secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria dei soci di Ferretti S.p.A., convocata per il giorno 22 aprile 2024, in unica convocazione:
* * *
Signori azionisti,
la presente Relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti").
La presente Relazione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di Ferretti S.p.A. (la "Società" o "Ferretti") nella seduta del 14 marzo 2024 e viene messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge e regolamentari, presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.ferrettigroup.com), nonché con le altre modalità previste dalla normativa vigente.
* * *
Con riferimento al secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea, si ricorda che ai sensi dell'articolo 123-ter del TUF e dell'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti, il Consiglio di Amministrazione di Ferretti, su proposta del Comitato per la Remunerazione, ha predisposto la "Relazione sulla politica in materia di remunerazione per il 2024 e sui compensi corrisposti nel 2023" della Società (la "Relazione sulla Remunerazione").
Nel rispetto della normativa vigente, la Relazione sulla Remunerazione sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.ferrettigroup.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo www.it almeno 21 giorni prima della data fissata per l'Assemblea.
Ai sensi dell'articolo 123-ter, commi 3-bis, 3-ter e 6, del TUF, come modificato dal D. Lgs. n. 49 del 10 maggio 2019 che ha recepito nel nostro ordinamento la Direttiva (UE) 2017 / 828 (c.d. "Shareholders' Rights Directive II''):
In considerazione di quanto precede, in riferimento al presente punto all'ordine del giorno si procederà in Assemblea con due distinte e separate votazioni.

* * *
Punto 2.1. all'ordine del giorno:
"Approvazione della prima sezione della relazione sulla politica sulla remunerazione e sui compensi corrisposti redatta (i.e., politica sulla remunerazione per l'esercizio 2024) ai sensi dell'articolo 123-ter, commi 3-bis e 3- ter, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58"
Il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre al Vostro esame e approvazione, ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-bis, del TUF, la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione, che illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei dirigenti con responsabilità strategiche e dei componenti degli organi di controllo della Società, con riferimento all'esercizio 2024, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
Per informazioni in merito alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione si rinvia al testo integrale della Relazione sulla Remunerazione, che sarà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi sopra indicati.
Si ricorda che i Signori Azionisti - ai sensi dell'articolo 123-ter, commi 3-bis e 3-ter, del TUF, come modificato dal D. Lgs. n. 49 del 10 maggio 2019 che ha recepito nel nostro ordinamento la Direttiva (UE) 2017 /828 (c.d. "Shareholders' Rights Directive II'') - saranno chiamati a esprimere un voto vincolante sulla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione.
* * *
Signori Azionisti,
in considerazione di quanto sopra esposto, Vi invitiamo ad assumere la seguente delibera con riferimento alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione:
''L'Assemblea degli azionisti di Ferretti S.p.A., riunitasi in sede ordinaria, esaminata la prima sezione della relazione sulla politica sulla remunerazione e sui compensi corrisposti adottata dalla Società e redatta ai sensi degli articoli 123-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e 84-quater del Regolamento Emittenti Consob
di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 123-ter, commi 3-bis e 3-ter, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, la prima sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti adottata dalla Società e redatta ai sensi degli articoli 123-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e 84-quater del Regolamento Emittenti Consob, che illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei dirigenti con responsabilità strategiche e dei componenti degli organi di controllo con riferimento all'esercizio 2024 nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
* * *
Punto 2.2. all'ordine del giorno:
"Voto consultivo sulla seconda sezione della relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti (i.e., relazione sui compensi corrisposti nell'esercizio 2023) ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58"
Il Consiglio intende inoltre sottoporre al Vostro esame, ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, la seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione, che illustra ciascuna delle voci che compongono la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e di controllo, dei

dirigenti con responsabilità strategiche della Società nonché i compensi corrisposti agli stessi a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma nell'esercizio 2023.
Per informazioni in merito alla seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione si rinvia al testo integrale della Relazione sulla Remunerazione, che sarà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi sopra indicati.
Si ricorda che i Signori Azionisti - ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, come modificato dal D. Lgs. n. 49 del 10 maggio 2019 che ha recepito nel nostro ordinamento la Direttiva (UE) 2017 /828 (c.d. "Shareholders' Rights Directive II") - saranno chiamati a esprimere un voto non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione.
* * *
Signori Azionisti,
in considerazione di quanto sopra esposto, Vi invitiamo ad assumere la seguente delibera con riferimento alla seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione:
''L'Assemblea degli azionisti di Ferretti S.p.A., riunitasi in sede ordinaria, esaminata la seconda sezione della relazione sulla politica sulla remunerazione e sui compensi corrisposti adottata dalla Società e redatta ai sensi degli articoli 123-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e 84-quater del Regolamento Emittenti Consob
di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, in merito alla seconda sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti adottata dalla Società e redatta ai sensi degli articoli 123-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e 84-quater del Regolamento Emittenti Consob, che illustra ciascuna delle voci che compongono la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e di controllo, dei dirigenti con responsabilità strategiche della Società nonché i compensi corrisposti agli stessi a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma nell'esercizio 2023.
* * *
Milano, 14 marzo 2024 L'Amministratore Delegato
(Avv. Alberto Galassi)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.