AGM Information • Apr 9, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


I Signori Azionisti di Italian Wine Brands S.p.A. (la "Società" o "IWB") sono convocati presso lo Studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, in Milano, Piazza Borromeo n. 8 in Assemblea ordinaria per il giorno 24 aprile 2024, alle ore 17:00, in prima convocazione, e occorrendo, per il giorno 30 aprile 2024, alle ore 10:00, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente:
LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO: ogni azione dà diritto ad un voto nelle Assemblee della Società; nel sito internet della Società (www.italianwinebrands.it, sezione "Investors/ Corporate Governance/ Capitale sociale e Azionariato") sono riportate le informazioni di dettaglio sull'ammontare del capitale sociale e sulla sua composizione. Ai sensi dell'art. 14 dello Statuto, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto deve essere attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato alla tenuta dei conti, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia lunedì 15 aprile 2024 (record date); le registrazioni sui conti in accredito e in addebito compiute successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.
PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA: ciascun soggetto legittimato a intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto all'art. 2372 c.c., con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società (www.italianwinebrands.it, Sezione "Investors/ documenti finanziari/ report assemblee"). La delega può
Italian Wine Brands Spa | www.italianwinebrands.it | [email protected] Sede legale Viale Abruzzi 94, 20131 Milano. T +39 02 30516516 Società per Azioni con c.s. di Euro 1.124.468,80 Registro Imprese Milano, Monza-Brianza, Lodi N 2053323 e P.IVA 08851780968


essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale (Viale Abruzzi n. 94, Milano) ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected].
Gli aventi diritto al voto che intendono formulare proposte di deliberazione sui punti 2.1, 2.2, 2.3 e 2.4 all'ordine del giorno sono invitati a trasmetterle alla PEC [email protected] ovvero all'indirizzo [email protected] entro il 9 aprile 2024. In particolare, con riferimento al punto 2.3, per ciascun candidato alla carica di Amministratore dovrà essere presentata la seguente documentazione: 1) copia di un documento di identità; 2) un sintetico curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali; 3) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto per l'assunzione della carica di amministratore di IWB. I candidati alla carica di amministratore indipendente dovranno sottoscrivere un'apposita dichiarazione in cui dichiarano di essere in possesso anche dei requisiti di indipendenza tenuto conto di quanto previsto dai criteri qualitativi di significatività stabili dal Consiglio di Amministrazione di IWB in ottemperanza all'art. 6-bis del Regolamento Euronext Growth Milan mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo disponibile sul sito internet di IWB all'indirizzo www.italianwinebrands.it, Sezione "Investors/ documenti finanziari/ report assemblee"; e 4) l'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo eventualmente ricoperti presso altre società alla data della candidatura. Le proposte saranno pubblicate senza indugio sul sito della Società al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente. Per maggiori informazioni si rinvia alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul punto 2 all'ordine del giorno, che sarà messa a disposizione del pubblico con le modalità di seguito indicate. Non è prevista l'espressione del voto in via elettronica o per corrispondenza.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione relativa all'Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede legale (Viale Abruzzi n. 94, Milano), sul sito internet della Società (www.italianwinebrands.it, Sezione "Investors/ documenti finanziari/ report assemblee") e sul sito di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it. Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" del 27 marzo 2024, sul sito internet della Società (www.italianwinebrands.it, Sezione "Investors/ documenti finanziari/report assemblee"), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it.
Milano, 27 marzo 2024
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente, Alessandro Mutinelli
Italian Wine Brands Spa | www.italianwinebrands.it | [email protected] Sede legale Viale Abruzzi 94, 20131 Milano. T +39 02 30516516 Società per Azioni con c.s. di Euro 1.124.468,80 Registro Imprese Milano, Monza-Brianza, Lodi N 2053323 e P.IVA 08851780968
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.