AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fincantieri

Regulatory Filings May 14, 2024

4085_ltr_2024-05-14_d14bebab-414c-4924-a937-da8e0a514ebb.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

FINCATICRI

FINCANTIERI S.p.A. Sede Legale in Trieste, Via Genova n.1
Capitale Sociale 862.980725,70 euro interamente versato Partita I.V.A. 00629440322 C.F. e Registro Imprese Venezia Giulia R.E.A. di Trieste n. 89063

PATTUIZIONI PARASOCIALI RELATIVE AD AZIONI ORDINARIE DI FINCANTIERI S.P.A.

Estratto pubblicato ai sensi dell'art. 122 del D.lgs 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") e dell'articolo 129, del Regolamento Emittenti adottato con delibera Consob 14 maggio 1999, n. 11971 (il "Regolamento Emittenti")

Si rende noto che, in data 9 maggio 2024, CDP Equity S.p.A. ("CDPE"), con sede legale in Milano, via San Marco n. 21/A, da un lato, e Fincantieri S.p.A., con sede legale in Trieste, via Genova 1, dall'altro lato, ("Fincantieri" o l'"Emittente" e, insieme a CDPE. le "Parti") hanno sottoscritto una lettera (la "Lettera di Impegno") avente ad oggetto, inter alia, talune pattuizioni, che assumono rilevanza, con riferimento all'Emittente, ai sensi dell'art, 122, commi 1 e 5, lett, b), del TUF. Le stesse riguardano, in particolare (i) l'impegno di voto di CDPE in favore della proposta di attribuzione di una delega ai sensi dell'art. 2443 del codice civile al Consiglio di Amministrazione di Fincantieri ad aumentare il capitale sociale per massimi Euro 500 milioni da suddividere in due tranche in occasione dell'assemblea straordinaria degli azionisti dell'Emittente che si terrà l'11 giugno 2024; (ii) talune limitazioni e impegni per CDPE afferenti al trasferimento delle partecipazioni detenute da CDPE nell'Emittente e, in generale, al compimento di operazioni su azioni o altri strumenti finanziari dell'Emittente (inclusi i warrant), che sono usuali in operazioni sul capitale di società quotate.

Le pattuizioni parasociali di cui alla Lettera di Impegno

hanno ad oggetto tutte le azioni detenute da CDPE alla data odierna nonché, con riferimento alle pattuizioni aventi rilevanza ai sensi dell'art. 122, comma 5, lett. b), del TUF, i diritti di opzione spettanti a CDPE, le nuove azioni che saranno sottoscritte da CDPE, nonché i warrant che saranno alla stessa assegnati. Alla data odierna non è possibile indicare puntualmente il numero delle azioni che saranno sottoscritte da CDPE poiché non è possibile individuare il prezzo di emissione delle azioni che saranno offerte in opzione nel contesto dell'aumento di capitale, come pure il numero dei relativi diritti di opzione, nonché dei warrant che saranno assegnati a CDPE.

Alla data del presente estratto. CDPE possiede n. 1.212.163.614 azioni con diritto di voto, rappresentative del 71.318% del capitale sociale dell'Emittente.

Le informazioni essenziali relative alle pattuizioni parasociali contenute nella Lettera di Impegno sono pubblicate, ai sensi dell'art. 130 Regolamento Consob, sul sito internet di Fincantieri (https://www.fincantieri.com/it/), nella sezione Investor Relations \ Investire in Fincantieri \ Aumento di Capitale.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.