AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ferretti Group

Board/Management Information Sep 3, 2024

6296_rns_2024-09-03_423eba09-3646-454a-828a-ff84186b9516.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0425-31-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
3 Settembre 2024 19:30:13
Euronext Milan
Societa' : FERRETTI
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 195167
Utenza - Referente : FERRETTIEST01 - MARGHERITA
SACERDOTI
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 3 Settembre 2024 19:30:13
Data/Ora Inizio Diffusione : 3 Settembre 2024 19:30:13
Oggetto : Ferretti Group annuncia l'uscita dal gruppo del
Chief Commercial Officer Stefano De Vivo
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

FERRETTI GROUP ANNUNCIA L'USCITA DAL GRUPPO DEL CHIEF COMMERCIAL OFFICER STEFANO DE VIVO

Forlì, 3 settembre 2024 - Ferretti Group annuncia che, dopo oltre 10 anni di collaborazione l'Ingegner Stefano de Vivo ha deciso di lasciare il suo incarico di Chief Commercial Officer di Ferretti Group e Managing Director di Wally.

Durante il periodo in cui de Vivo ha ricoperto queste posizioni i ricavi del Gruppo sono più che quadruplicati.

TRANSIZIONE E PIANI FUTURI

L'Ingegner de Vivo ha scelto di dedicarsi a pieno titolo al proprio Family Office assumendone il ruolo di CEO, a partire dal 1 Novembre 2024, ma rimarrà legato al Gruppo Ferretti attraverso una consulenza tecnica per lo sviluppo del business Wally Sail.

PIANO DI SUCCESSIONE

Il Gruppo implementerà il piano di successione esistente e l' Ingegner de Vivo sta lavorando a stretto contatto con il CEO e il Chief HR Officer per facilitare questa transizione.

"Al mio fianco da oltre un decennio come Chief Commercial Officer di Ferretti Group e Managing Director di Wally, Stefano, grazie alla sua professionalità, dedizione e competenza, ha contribuito al raggiungimento degli importanti traguardi che l'Azienda ha conseguito in questi anni.

De Vivo ha deciso di lasciare il suo ruolo per perseguire altre sfide. A nome di tutti in Ferretti, lo ringrazio per i suoi sforzi, in particolare nello sviluppo dei prodotti e nelle vendite, che hanno permesso al nostro Gruppo di essere in ottima salute e di avere un brillante futuro davanti.

Guardando all'avvenire, Ferretti Group, insieme alla sua organizzazione, alla nuova gamma di prodotti già definita per i prossimi anni e un management di grande capacità, è pronta a proseguire con il percorso di crescita intrapreso." ha commentato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.

Ferretti Group

Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall'Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sette cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti, massima espressione del genio creativo e dell'eleganza Made in Italy, si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo.

Per ulteriori informazioni: www.ferrettigroup.com

Investor Relations

Head of Investor Relations Margherita Sacerdoti Email: [email protected] T.+39 02 83994 000

Email: [email protected]

Ferretti Group

Head of Media Relations Giovanni Bogetto Email: [email protected] T.+39 02 83994 000

Barabino & Partners

Federico Vercellino [email protected] Mob: +39 331.5745171

Virginia Bertè [email protected] Mob: +39 342.9787585

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.