AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Italian Wine Brands

AGM Information May 30, 2024

4066_egm_2024-05-30_93752a92-a6af-4ef5-9a9f-4595077830e6.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Repertorio n. 88406 Raccolta n. 19590

VERBALE DI ASSEMBLEA

REPUBBLICA ITALIANA Il giorno trenta aprile duemilaventiquattro, in Milano, nel mio studio in via Illica n. 5, io sotto scritta Manuela Agostini, no taio in Mi lano, iscrit to nel Col le gio No ta ri le del Di stretto di Mila no,

premesso

  • che, mediante avviso pubblicato in data 27 marzo 2024 sul si to internet della società e di Borsa Italiana S.p.A. e, per estrat to, sul quo ti dia no "Il Sole 24 Ore", ai sensi dell'art. 13 dello sta tuto so cia le, è sta ta con vocata in Milano, piazza Borromeo n. 8, per il giorno 24 aprile 2024, alle ore 17, in prima convocazione e per il giorno 30 aprile 2024, alle ore 10, in seconda convocazione, l'as sem blea del la

"ITALIAN WINE BRANDS S.P.A."

con sede in Milano (MI), viale Abruzzi n. 94, ca pi ta le Eu ro 1.124.468,80, iscritta nel Re gi stro del le Impre se di Mila no Monza Brianza Lodi al n. 08851780968, R.E.A. MI-2053323, C.F. 08851780968, P.I VA 08851780968;

tutto ciò premesso

su incarico del presidente della riunione redigo il verbale di quanto è stato deliberato dall'assemblea, a cui ho assistito nello studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici in Mi la no, piaz za Bor ro meo n. 8, pres so cui è sta ta con vo ca ta l'as sem blea.

* * *

Oggi trenta aprile duemilaventiquattro, alle ore 10,07, il pre si dente del consiglio di amministrazione ALES SANDRO MUTI-NEL LI (na to a Rovereto (TN) il 31 agosto 1966, della cui identi tà personale, per quanto occorrer possa, io notaio sono cer to), a norma dell'art. 15 dello statuto so ciale, as su me la pre si denza del l'as sem blea della "ITALIAN WINE BRANDS S.P.A." chiamata a discutere e deliberare sul seguen te

ordine del giorno

  • "1. Bilancio di esercizio di Italian Wine Brands S.p.A. al 31 di cembre 2023 e destinazione dell'utile di esercizio.
    • 1.1 Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, previo esame delle relazioni della Società di Revi sione e del Collegio Sindacale; presentazione del bilan cio consoli dato al 31 dicembre 2023 del Gruppo IWB.
    • 1.2 Destinazione dell'utile di esercizio.
    1. Consiglio di Amministrazione
    2. 2.1 Determinazione del numero dei componenti.
    3. 2.2 Determinazione del periodo di durata della carica.
    4. 2.3 Nomina del Consiglio di Amministrazione.
    5. 2.4 Determinazione dei compensi.
    1. Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizio-

Registrato a Milano 6 il Registrato a Milano TP3 il 20/05/2024 n. 46770 serie 1T esatti euro 356,00

Iscritto nel Reg. Imprese

protocollo

Trascritto a

di il

il R.G. R.P. esatti euro

n. serie esatti euro

ne di azioni ordinarie proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione, pre via revoca dell'autorizzazione conferita dall'Assem blea del 27 aprile 2023 per la parte non eseguita.".

Il presidente informa che sono presenti alla riunione: - per il consiglio di amministrazione, oltre ad egli stesso, il consigliere Simone Strocchi;

  • per il collegio sindacale, il presidente David Reali; - che sono assenti giustificati i consiglieri Giorgio Pizzolo, Mar ta Piz zo lo, So fia Bar ba ne ra e Mas si mi lia no Mutinelli ed il sindaco effettivo Debora Mazzaccherini, mentre assistono in videoconferenza il consigliere Antonella Lillo ed il sindaco effettivo Eugenio Romita.

Con il consenso del presidente, possono assistere all'assemblea di ri gen ti o dipendenti della società, rappresentanti del la società di revisione, nonché professionisti e consulenti del la società senza diritto di intervento e di voto.

Il presidente comunica che:

  • l'avviso di convocazione dell'assemblea è stato pubblicato in data 27 marzo 2024 sul quotidiano "Il Sole 24 Ore", sul sito internet della società, nonché sul sito inter net di Borsa Italiana;

  • l'assemblea si svolge in seconda convocazione, es sendo la prima convocazione andata deserta;

  • il capitale sociale ammonta ad Euro 1.124.468,80 ed è diviso in complessive n. 9.459.983 azioni ordinarie, senza indica zione del valore nominale; la società, alla data della presente assemblea, detiene n. 33.156 azioni ordinarie pro prie, pa ri allo 0,35% circa del relativo capitale sociale;

  • le azioni sono ammesse alle negoziazioni sul siste ma multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan ("Eu ronext Growth") e non sono diffuse fra il pubblico in misura rilevante ai sensi dell'art. 2325-ter del codice civile; inoltre, le obbligazioni di IWB sono ammesse a quotazione e negoziazione presso il Mercato Telematico delle Obbligazioni, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (il "MOT") e presso il mercato regolamentato dell'offical list dell'Irish Stock Exchange - Euronext Dublin ("Euronext Dublin");

  • hanno diritto ad intervenire in assemblea gli azionisti in possesso della certificazione, effettuata dall'in termediario, in conformità alle proprie scritture contabili, ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. n. 58/1998 ("TUF"), precisando che la record date è stata il giorno 15 aprile 2024.

Il presidente comunica che gli intervenuti risultano essere at tual men te n. 46 soggetti legittimati al voto por ta tori di

com plessive n. 6.072.742 azioni rappre sen tanti il 64,194% circa del ca pi ta le sociale e che l'elenco nominativo dei soggetti par tecipanti in proprio o per delega, con l'indicazione delle azioni da ciascuno posse dute, è a disposizione degli azioni sti e, completato dei no mi na ti vi di co lo ro che intervenissero successivamente o che si al lon ta nas sero prima di ciascuna vo tazione e dall'indica zione no mi na tiva dei soci votanti favo revoli, contrari e astenuti, con i relativi quantitativi azionari, sarà allegato al verba le dell'assemblea.

Il presidente dichiara pertanto l'assemblea regolarmente costi tui ta in se conda convocazione ed atta a discutere e delibera re su gli ar gomenti di cui al relativo ordine del giorno.

Il presidente ricorda che, ai sensi dell'art. 8 dello statuto so cia le, è applicabile alla società la disciplina sugli obbli ghi di co municazione delle partecipazioni rilevanti pre vista dal TUF e dai regolamenti di attuazione emanati da Consob, salvo quanto previsto dal medesimo art. 8 dello statuto so ciale e dalle successive modifiche apportate al Regolamento Emittenti Euro next Growth Milan (il "Regolamento EGM"). Il presidente ricorda quindi che, ai sensi dello statuto e del Re go la men to EGM, l'azionista che venga a detenere azioni del la società ammesse alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth, in mi sura pari o superiore alle percentuali previste dalla norma tiva, è tenuto a darne tempestiva comunicazione al consiglio di amministrazione della società.

Il presidente comunica che:

  • la documentazione relativa a tutti i punti all'or dine del giorno è stata oggetto di appositi adempimenti pub blicitari contemplati dalla disciplina applicabile, nonché pubblicata sul sito internet della società e sul sito inter net di Borsa Italiana;

  • secondo le risultanze del Libro dei Soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 8 dello statuto e del Regolamento EGM e dalle altre informazioni a di sposizione della società, risultano possedere, direttamente o indiret tamen te, azio ni con diritto di voto in misura superiore al 5% del ca pitale socia le con diritto di voto:

* Gruppo Pizzolo S.r.l. intestataria di n. 1.400.000 azioni or dinarie pari al 14,80% del capitale con diritto di voto; * Provinco S.r.l. intestataria di n. 672.001 azioni ordinarie pari al 7,10% del capitale con diritto di voto; * Otus Capital Management LTD intestataria di n. 540.418 azioni ordinarie pari al 5,71% del capitale con diritto di voto.

Il presidente precisa che la società è a conoscenza dei se-

guen ti pat ti pa rasociali aventi ad oggetto azioni di IWB: (i) un patto pa ra sociale sottoscritto in data 27 luglio 2021 tra Alessan dro Mutinelli, tramite Provinco S.r.l., e Gruppo Pizzolo S.r.l. e (ii) impegni di lock-up assunti da Holding Paolo Barbanera S.r.l. e da Holding Marco Barbanera S.r.l. nei con fronti del la società; per maggiori informazioni si rinvia al paragrafo 2.2. della relazione sul governo societario e gli assetti proprietari ed ai comunicati stampa diffusi in data 22 novem bre 2022, 22 dicembre 2022 e 27 luglio 2021 disponi bili sul sito internet della società nella sezione "Investor Rela tions" "Comunicati Stampa".

Gli azionisti che si trovassero in carenza di legittimazione al voto sono invitati a dichiararlo. Nessuno chiede la parola.

Dal momento che la documentazione inerente a ciascuno dei punti all'ordine del giorno è stata oggetto degli adempimenti pubblicitari sopra ricordati ed è a disposizione di tutti gli intervenuti, il presidente ne omette la lettura, limitando la stes sa al le proposte di delibera contenute nelle relazioni del consiglio di amministrazione.

Il presidente prega coloro che dovessero abbandonare la sala pri ma del ter mine dei lavori di avvisare l'ufficio di accoglien za.

***

Il presidente passa alla trattazione del primo punto al l'ordi ne del giorno (Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e pro posta di destinazione dell'utile di esercizio) e ricorda che gli azionisti sono stati convocati in assemblea ordina ria per l'ap pro va zione del pro get to di bi lancio di esercizio di IWB al 31 di cem bre 2023 re datto secondo i principi conta bili IA S/IFRS e quindi com pren sivo della relazione sulla ge stione e della no ta inte gra tiva.

Il presidente ricorda inoltre che a seguito dell'ammissione del le Ob bli ga zioni a quotazione e negoziazione presso il MOT e presso il mercato regolamentato Euronext Dublin, la società è sotto po sta all'obbligo di predisporre la "Relazione sul governo so cietario e gli assetti proprietari" disposto dall'art. 123-bis del D.Lgs. 58/1998 per gli emittenti con valori mobi liari ammessi alle negoziazioni in mercati regolamentati; detta relazione è riportata in una specifica sezione della relazione sulla gestione ed è stata pubblicata unitamente al bilancio di esercizio.

Il presidente precisa che il bilancio al 31 dicembre 2023 evi den zia un uti le di esercizio pari ad Euro 7.204.028. Nel chiedere agli azionisti l'approvazione dell'ope ra to della società at tra ver so l'assenso al progetto di bilancio e alla

re la zione, alla luce dei risultati di esercizio conse gui ti, il presidente propone di destinare l'utile conseguito, pa ri ad Eu ro 7.204.028, come indicato nella relazione del con siglio di am ministrazione, precisando che l'importo comples sivo mas simo del dividendo distribuito potrebbe variare in funzione del numero di azioni in portafoglio della società e, per l'effet to, potrebbe con seguentemente variare l'importo da destinarsi al conto Utili a nuovo.

Il presidente ricorda che il consiglio di amministrazione del la società in data 18 marzo 2024 ha altresì esaminato ed ap pro vato il bi lancio consolidato del Gruppo IWB al 31 dicembre 2023, re dat to secondo i principi contabili internazionali IFRS.

Il presidente chiede a me notaio di dare lettura delle pro poste di de li be ra contenute nella relazione del consiglio di amministrazione relativamente al primo punto all'ordine del gior no, precisan dosi che si procederà con due distinte votazioni.

Io notaio do lettura delle suddette proposte.

Proposta di de li be ra sul pun to 1.1. al l'or di ne del gior no:

"L'Assemblea degli Azionisti di Italian Wine Brands S.p.A., riunita in sede ordinaria,

  • udito e approvato quanto esposto dal Consiglio di Amministrazione;

  • preso atto della relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;

DELIBERA

1. di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicem bre 2023 che evidenzia un utile netto di esercizio pari ad Euro 7.204.028;

2. di dare mandato al Consiglio di Amministrazione, e per esso al suo Presidente e al suo Vice Presidente, in via disgiunta tra loro, di provvedere a tutti gli adempimenti e formalità di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile;

3. di prendere atto dei risultati del bilancio conso lidato del Gruppo IWB al 31 dicembre 2023.".

Proposta di delibera sul punto 1.2. all'ordine del giorno:

"L'Assemblea degli Azionisti di Italian Wine Brands S.p.A., riunita in sede ordinaria,

  • udito e approvato quanto predisposto dal Consiglio di Amministrazione;

DELIBERA

1. di approvare la destinazione dell'utile di eserci zio, pari ad Euro 7.204.028, come segue:

  • agli azionisti un dividendo unitario di Euro 0,5 per ciascu na azione avente diritto per complessivi massimi Euro 4.713.723, con data di stacco della cedola n. 9 il 6 maggio 2024, data di legittimazione al pagamento ai sensi dell'art. 83-terdecies del D.Lgs. 58/1998 (record date) il 7 maggio 2024 e data per il pagamento del dividendo l'8 maggio 2024; per la differenza al conto Utili a nuovo;

  • di dare atto che l'importo complessivo del dividen do distri buito e, per l'effetto, l'importo da destinarsi al conto Uti li a nuovo saranno puntualmente determinati in fun zione del numero di azioni in portafoglio della Società;

2. di dare mandato al Consiglio di Amministrazione, e per esso al suo Presidente e al suo Vicepresidente in via di sgiunta tra loro, di provvedere a tutti gli adempimenti e formalità di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile.".

Il presidente dichiara aperta la discussione ed invita gli azionisti che in tendono prendere la parola ad indicare il loro no me.

Il signor Mario Pedrotti, delegato del socio Ghepardo S.r.l., esprime i complimenti al pre si den te e ai col la bo ra to ri per l'ottimo la voro svolto.

Nessun altro intervenendo, il presidente comunica che non sono in ter ve nu te va ria zio ni de gli intervenuti. *

Il presidente pone in vota zione la proposta sul punto 1.1 all'or di ne del giorno relati va all'approvazione del bilancio di eser ci zio chiuso al 31 dicembre 2023.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto, il presidente dichiara la proposta sopra formulata approvata all'unanimità.

*

Il presidente pone in votazione la proposta sul punto 1.2 all'ordine del giorno relativa alla destinazione dell'utile dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto, il presidente dichiara la proposta sopra formulata approvata all'unanimità.

***

Il presidente passa alla trattazione del secondo punto all'or di ne del giorno (Nomina del Consiglio di Amministrazio ne)

e ricorda che, con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, viene a scadenza il consiglio di amministrazione della società, nominato dall'assemblea ordinaria in data 22 aprile 2021; è quindi necessario provvedere alla nomina del nuovo organo amministrativo, previa determinazione del numero dei componenti e del periodo di durata della carica; al riguardo, rammenta che ai sensi dell'art. 16 dello sta tuto, l'organo amministrativo della società può essere com po sto da 7, 9 ovvero 11 amministratori, secondo quanto deter mi nato dall'assemblea e che, ai sensi dell'art. 16.2 dello statuto, gli amministratori devono risultare in possesso dei re quisiti di professionalità e di onorabilità richiesti dalla legge o di qualunque altro requisito previsto dalla disciplina appli ca bile e almeno uno degli amministratori dovrà essere dotato dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF.

A tale riguardo il presidente precisa che, ai fini del la valu ta zio ne in me rito al possesso dei requisiti di in di pen denza, in data 18 marzo 2024, il consiglio di ammini strazione di IWB ha defi nito, in ottemperanza a quanto stabi lito dal l'art. 6-bis del Regolamento EGM, una politica conte nente i criteri quantita tivi e qualitativi di significatività delle relazioni poten zialmente rilevanti ai fini della valu tazione dell'indipen denza dei propri membri (i "Criteri di Significa tività"), pubblicata sul sito internet della socie tà, nonché sul sito internet di Borsa Italiana.

Con riferimento alla nomina degli amministratori, il presidente informa che il so cio Provinco S.r.l. ha depositato le pro po ste di delibe ra zio ne inerenti alla nomina dei componenti del con si glio di ammi ni strazione con riferimento ai punti 2.1, 2.2 e 2.4 del l'or dine del giorno dell'assemblea e, quindi, relative alla de termina zione del numero dei componenti, al periodo di dura ta della carica, e alla determinazione dei compensi del consiglio di amministrazione, pubblicate in da ta 2 aprile 2024 sul sito internet della società e sul sito internet di Borsa Ita liana e ha altresì presentato la seguen te proposta di can di dati al la carica di amministratore, an ch'essa pubbli cata in data 2 aprile 2024 sul sito internet della società e sul sito in ter net di Borsa Italiana:

  • Alessandro Mutinelli;
  • Simone Strocchi;
  • Giorgio Pizzolo;
  • Marta Pizzolo;
  • Massimiliano Mutinelli;
  • Antonella Lillo;
  • Sofia Barbanera;

informando altresì che il candidato Antonella Lillo ha di-

chia ra to di es se re in pos sesso dei requisiti di indipendenza di cui al l'ar ti colo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dal l'art. 16 del lo statuto sociale di IWB, tenuto altresì conto di quanto previ sto dai Criteri di Significatività con riferi men to ai rappor ti di na tura patrimoniale o professionale ri tenu ti ri levanti.

Il presidente precisa che i curriculum vitae dei suddetti consiglieri so no stati oggetto di pubblicazione sul sito inter net del la società, unitamente alle proposte e alle dichiara zioni con le qua li gli stessi hanno accettato la propria can didatu ra e at te stato, sotto la propria responsabilità, l'ine sisten za di cau se di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esi stenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo statuto per l'assunzione della carica, e sono a di spo sizione dei presenti.

Il presidente informa che nessun'altra candidatura, né proposta di de li be ra, è stata presentata.

Il presidente pone quindi in votazione separatamente le propo ste pre sen ta te con riguardo al punto 2 all'ordine del giorno.

Il presidente procede alla lettura della proposta formulata dal so cio Pro vinco S.r.l. in relazione al punto 2.1: il socio Pro vinco S.r.l. propone di determinare in 7 (sette) il numero dei com ponenti del consiglio di amministrazione.

Il presidente dichiara aperta la discussione ed invita gli azionisti che in tendono prendere la parola ad indicare il loro no me. Nessuno intervenendo, dichiara chiusa la discus sio ne e comu-

nica che non sono intervenute variazioni degli intervenu ti.

Il presidente pone in votazione la proposta di Provinco S.r.l. sul punto 2.1 all'ordine del giorno.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto, il presidente dichiara la proposta sopra formulata approvata all'unanimità.

*

Il presidente procede alla lettura della proposta formulata dal socio Pro vinco S.r.l. in relazione al punto 2.2: il socio Pro vinco S.r.l. propone di determinare in 3 (tre) esercizi la durata della carica del nuovo consiglio di amministrazione, il quale resterà quindi in carica sino all'assemblea che sarà convoca ta per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2026.

Il presidente dichiara aperta la discussione ed invita gli

azionisti che intendono prendere la parola ad indicare il loro nome. Nessuno intervenendo, dichiara chiusa la discussione e comunica che non sono intervenute variazioni degli intervenuti.

Il presidente pone in votazione la proposta di Provinco S.r.l. sul pun to 2.2 all'ordine del giorno.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto, il presidente dichiara la proposta sopra formulata approvata all'unanimità.

*

Relativamente alla proposta di candidati alla carica di amministratore, relativamente al punto 2.3, già letta, il presidente dichiara aperta la discussione ed invita gli azionisti che in tendo no prendere la parola ad indicare il loro nome. Nessuno intervenendo, dichiara chiusa la discussione e comunica che non sono intervenute variazioni degli intervenuti.

Il presidente pone in votazione la proposta di Provinco S.r.l. sul pun to 2.3 all'ordine del giorno.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto, il presidente dichiara che i candidati amministratori proposti dal socio Provinco S.r.l. sono tutti eletti a mag gio ran za.

Il presidente conferma che la composizione del consiglio di amministrazione eletto è coerente con le disposizioni di legge e di statuto.

*

Il presidente procede alla lettura della proposta formulata dal socio Pro vinco S.r.l. in relazione al punto 2.4: il so cio Pro vinco S.r.l. propone di determinare il compenso com plessivo dei componenti del consiglio di amministrazione in Euro 160.000,00 (centosessantamila) annui al lordo delle ri tenute di legge, oltre al rimborso delle spese sostenute per l'esercizio del loro ufficio, in relazione alla durata di permanenza della carica e sino a diversa deliberazione dell'assemblea, restando inteso che devono ritenersi in ogni ca so non compre si nel predetto importo la remunerazione degli amministratori investiti di particolari cariche ai sensi del l'art. 2389, comma 3, codice civile, e i compensi per even tuali incarichi speciali.

Il presidente dichiara aperta la discussione ed invita gli azionisti che intendono prendere la parola ad indicare il loro no me. Nessuno intervenendo, dichiara chiusa la discussione e comu-

nica che non sono intervenute variazioni degli intervenuti.

Il presidente pone in votazione la proposta di Provinco S.r.l. sul pun to 2.4 all'ordine del giorno.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto, il presidente dichiara la proposta sopra formulata approvata all'unanimità.

***

Il presidente passa alla trattazione del terzo punto al l'ordi ne del giorno e ricorda che gli azionisti sono stati convoca ti in assemblea ordinaria per l'esame e l'approvazione della propo sta di au torizzazione al l'acquisto e alla disposizione di azioni or dinarie proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del co dice civile, nonché dell'art. 132 del TUF e relative dispo si zioni di attuazione, previa revoca dell'autorizzazione con fe rita dall'assemblea del 27 aprile 2023 per la parte non ese guita.

Tenuto conto della lunghezza della proposta di deliberazione relativa al punto 3 all'ordine del giorno e del fatto che il testo integrale è contenuto nella relativa relazione del consiglio di amministrazione pubblicata ai sensi di legge e a di sposizione di tutti gli intervenuti, se ne omette la lettura.

Il presidente dichiara aperta la discussione ed invita gli azionisti che intendono prendere la parola ad indicare il loro nome.

Nessuno intervenendo, dichiara chiusa la discussione e comunica che non sono intervenute variazioni degli intervenuti.

Il presidente pone in votazione la proposta di deliberazio ne sul pun to 3 all'ordine del giorno, il cui testo è inte gralmente con te nuto nella relativa relazione del consiglio di amministrazione.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto, il presidente dichiara la proposta sopra formulata approvata all'unanimità.

***

Così esaurita la trattazione dei punti all'ordine del giorno, il presidente ringrazia gli intervenuti e dichiara chiusa la riu nio ne al le ore 10,32.

Il presidente dà atto che l'elenco dei partecipanti all'assemblea, il prospetto analitico delle votazioni e la relazione illustrativa degli ammi nistratori relativa al terzo punto

all'ordine del giorno verranno al legati al verbale della presente assemblea e, per quanto oc correr possa, mi esonera dalla relativa lettura.

* * *

Vengono allegati al presente atto: - sotto la lettera "A", l'elenco dei partecipanti all'assemblea;

  • sotto la lettera "B", il prospetto analitico delle votazioni, da cui risultano i nominativi dei soggetti che hanno espresso voto favorevole o contrario, che si sono astenu ti o dichiarati assenti o non votanti;

  • sotto la lettera "C", la relazione illustrativa degli amministratori relativa al terzo punto all'ordine del giorno.

Richiesto io notaio ho redatto il presente atto, scritto con mez zi meccanici da persona di mia fiducia ed in parte da me a mano per undici facciate di sei fogli.

Sottoscritto alle ore 12

Firmato: Manuela Agostini notaio

TALIAN WINE BRANDS S.P.A. Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

elenco intervenuti

Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in
proprio
Azioni per
delega
azioni ord,
% sulle
E U U m U
SIP OF ITALY SRL IN FORMA ABBREVIATA SIP SRL STROCCHI SIMONE 250,844 2.652 10:00
2 GHEPARDO SRL PEDROTTI MARIO 57.421 0.607 10:00
CAPITAL BOUTIQUE SRL TRENTINI PAOLO 14.423 0.152 10:00
4 MUTINELLI ALESSANDRO 124.124 1,312 10:00
്ക PROVINCO SRL ALESSANDRO
VIUTINELLI
672.001 7,104 10:00
ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD OGGIONNI ANGELA 6.450 0.068 10:00
1 AVESANI GIANPIERO OGGIONNI ANGELA 21.777 0.230 10:00
8 GRUPPO PIZZOLO SRL OGGIONNI ANGELA 1.400.000 14,799 10:00
ರು HERMES LINDER FUND SICAV. OGGIONNI ANGELA 241.271 2,550 10:00
10 HOLDING MARCO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 347.374 3.672 10:00
11 HOLDING PAOLO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 310.532 3.283 10:00
121 IPOC SRI OGGIONNI ANGELA 392.346 4.147 10:00
13 KAIROS ALTERNATIVE INVESTMENT SA SICAV - RENAISSANCE ELTIF OGGIONNI ANGELA 170.379 .801
1.
10:00
14 KAIROS INTERNATIONAL SICAV - MADE IN ITALY OGGIONNI ANGELA 52.546 0.555 10:00
151 KAIROS INTERNATIONAL SICAV-ITALIA OGGIONNI ANGELA 160.121 1,693 10:00
16 MUTINELLI MASSIMILIANO OGGIONNI ANGELA 10.000 0,106 10:00
17 PALLADIO HOLDING SPA OGGIONNI ANGELA 35.508 0,375 10:00
181 PHARUS SICAV- BASIC FUND OGGIONNI ANGELA 95.240 1.007 10:00
19 PIZZOLO GIORGIO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 10:00
20 PRAUDE TOTAL RETURN FUND OGGIONNI ANGELA 14.417 0.152 10:00
21 UP INVEST SRL OGGIONNI ANGELA 70.000 0.740 10:00
22 AGC SRL ROGNONI MARCO 14.307 0.151 10:00
23 CARRARA ALESSANDRO ROGNONI MARCO 35.000 0.370 10.00
24 CARRARAQ PAOLA ROGNONI MARCO 23.500 0.248 10:00
25 COFIRCONT-COMPAGNIA FIDUCIARIA SRL ROGNONI MARCO 14.000 0.148 10:00
26 CONTI MARIA LUCIA ROGNONI MARCO 6.851 0,072 10:00
27 LACORTE ANDREA ROGNONI MARCO 8.000 0.085 10:00
281 MORGANTI PATRIZIO ROGNONI MARCO 10.000 0.106 10:00
29 QUERCETTI ASSIA CHIARA ROGNONI MARCO 6.000 0.063 10:00
30 QUERCETTI FABRIZIO ROGNONI MARCO 11.500 0,122 10:00
31 QUERCETTI MONIA ROGNONI MARCO 8.500 0.090 10:00
32 WILCO SRL ROGNONI MARCO 20.000 0,211 10:00
33 CORRADI GABRIELE ROGNONI MARCO 12.250 0,129 10:00
34 DELVAI LORIS 74.066 0.783 10.00
35 AZ FUND 1 AZ ALLOCATION GLOBAL INCOME RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 10.000 0.106 10:00
36 MANDARINE FUNDS - MANDARINE EUROPE MICROCAP RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 61.543 0.651 10:00
37 DAVY OPPORTUNITY TRUST RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 101.182 1.070 10:00

Allegato "A" al n. 88406/19590 di rep.

ore: 10.00 Comunicazione n.

38 LGT SELECT FUNDS RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 72.100 0.762 10:00
39JAMG YACKTMAN SPECIAL OPPORTUNITIES FUND RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 120.000 1.269 10:00
40!REGENTS OF THE UNIVERSITY OF MICHIGAN RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 387.703 4.098 10:00
41 ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 6.450 0.068 10:00
42 IGOVERNMENT OF NORWAY RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 278.706 2,946 10:00
43 HSBC MICROCAPS EURO RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 16.789 0,177 10:00
44 ROCHE-BRUNE PME 2024 RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 5.842 0,062 10:00
45 EURIZON ITALIAN FUND - ELTIF RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 51.958 0.549 10:00
46 ILUCENTINI LUIGI 259.721 2.745 10:00
Totale azioni in proprio 1.395.179.
Totale azioni per delega 4.677.563
Totale generale azioni 6.072.742
% sulle azioni ord. 64.194
Persone partecipanti all'assemblea 6

| EMARKET
SDR

certified

Allegato "B" al n. 88406/19590 di rep.

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.

Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

Punto 1.1 Parte Ordinaria - Bilancio di Italian Wine Brands S.p.A. al 31 dicembre 2023 e destinazione dell'utile di esercizio. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, previo esame delle relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 del Gruppo IWB.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

6.072.742

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 6.072.742 100,000% 64,194%
Contrari 0 0,000% 0,000%
Astenuti 0 0,000% 0,000%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%
Totale 6.072.742 100,000% 64,194%

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A. Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

ESITO VOTAZIONE

Punto 1.1 Parte Ordinaria - Bilancio di talian Wine Brands S.p.A. al 31 dicembre 2023 e destinazione dell'utile di esercizio. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, previo esame della Società di Revisione e del Collegio Sindacale; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 del Gruppo IWB.

Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in
proprio
Azioni per
delega
azioni ord.
% sulle
VOII
1 SIP OF ITALY SRL IN FORMA ABBREVIATA SIP SRL STROCCHI SIMONE 250.844 2,652
2 GHEPARDO SRL PEDROTTI MARIO 57.421 0.607 11
3 CAPITAL BOUTIQUE SRL TRENTINI PAOLO 14.423 0.152 ﻟﻠ
4 MUTINELLI ALESSANDRO 124.124 .312 L
PROVINCO SRL ALESSANDRO
TOTATIVE CON
672.001 7,104 L
6 ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD OGGIONNI ANGELA 6.450 0.068
7 AVESANI GIANPIERO OGGIONNI ANGELA 21.777 0.230
8 GRUPPO PIZZOLO SRL OGGIONNI ANGELA 1.400.000 14.799
9 HERMES LINDER FUND SICAV. OGGIONNI ANGELA 241.271 2.550 u
10 HOLDING MARCO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 347.374 3,672 ﻟﻠ
11 HOLDING PAOLO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 310.532 3,283 L
12 IPOC SRL OGGIONNI ANGELA 392.346 4.147 ﻟﻠ
13 SANCE ELTIF
KAIROS ALTERNATIVE INVESTMENT SA SICAV - REINAIS
OGGIONNI ANGELA 170.379 1.80
14 KAIROS INTERNATIONAL SICAV - MADE IN ITALY OGGIONNI ANGELA 52.546 0,555 ﻠﻠ
15 KAIROS INTERNATIONAL SICAV-ITALIA OGGIONNI ANGELA 60.121 .693 u
16 MUTINELLI MASSIMILIANO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 ﻠﻠ
17 PALLADIO HOLDING SPA OGGIONNI ANGELA 35.508 0.375 ﻣﻠﮯ
18 PHARUS SICAV- BASIC FUND OGGIONNI ANGELA 95.240 1,007 ﻟﻠ
19 PIZZOLO GIORGIO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106
20 PRAUDE TOTAL RETURN FUND OGGIONNI ANGELA 14.417 0.152
21 UP INVEST SRL OGGIONNI ANGELA 70.000 0.740
221 AGC SRL ROGNONI MARCO 14.307 0.151
23 CARRARA ALESSANDRO ROGNONI MARCO 35.000 0.370
24 CARRARAQ PAOLA ROGNONI MARCO 23.500 0.248 u
25 COFIRCONT-COMPAGNIA FIDUCIARIA SRL ROGNONI MARCO 14.000 0.148 L
26 CONTI MARIA LUCIA ROGNONI MARCO 6.851 0.072 ﻟﻠ
27 LACORTE ANDREA ROGNONI MARCO 8.000 0.085
28 MORGANTI PATRIZIO ROGNONI MARCO 10.000 0.106 L
29 QUERCETTI ASSIA CHIARA ROGNONI MARCO 6.000 0.063 ﻟﻠ
30 QUERCETTI FABRIZIO ROGNONI MARCO 11.500 0.122 L
31 QUERCETTI MONIA ROGNONI MARCO 8.500 0.090
32 WILCO SRL ROGNONI MARCO 20.000 0.211 L
33 CORRADI GABRIELE ROGNONI MARCO 12,250 0.129 ﻟﻠ
34 DELVAI LORIS 74.066 0,783 T

35 AZ FUND 1 AZ ALLOCATION GLOBAL INCOME RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 10.000 0.106 ﻟﻠ
36 MANDARINE FUNDS - MANDARINE EUROPE MICROCAP RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 61.543 0.65 11
37 DAVY OPPORTUNITY TRUST RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 101.182 1.5
38 LGT SELECT FUNDS RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 1.070
39 AMG YACKTMAN SPECIAL OPPORTUNITIES FUND 72.100 0 762 11
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 120.000 1,269 U
40 REGENTS OF THE UNIVERSITY OF MICHIGAN RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 387.703 4,098 1
ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 6.450 0.068 U
42 GOVERNMENT OF NORWAY RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 278.706 2,946 11
43 HSBC MICROCAPS EURO RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 16.789 0.177
44 ROCHE-BRUNE PME 2024 RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 5.842 0,062
45 EURIZON ITALIAN FUND - ELTIF RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 51.958 0.549
46 LUCENTINI LUIGI 259.721
2.745

% Sui Presenti AZIONI

FAVOREVOLI 6.072.742 100,000%
CONTRARI 0.000%
ASTENUTI 0,000%
NON VOTANTI 0,000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 6.072.742 100,000%

| EMARKET
SDR

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.

Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

Punto 1.2 Parte Ordinaria - Bilancio di Italian Wine Brands S.p.A. al 31 dicembre 2023 e destinazione dell'utile di esercizio. Destinazione dell'utile di esercizio.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

6.072.742

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 6.072.742 100,000% 64,194%
Contrari 0 0,000% 0.000%
Astenuti 0 0,000% 0,000%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%
Totale 6.072.742 100,000% 64,194%

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A. Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

ESITO VOTAZIONE

Punto 1.2 Parte Ordinaria - Bilancio di Italian Wine Brands S.p.A. al 31 dicembre dell'utile di esercizio. Destinazione dell'utile di esercizio.

Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in
proprio
Azioni per
delega
azioni ord
% sulle
VOTI
1 SIP OF ITALY SRL IN FORMA ABBREVIATA SIP SRL STROCCHI SIMONE 250.844 2,652 L
N GHEPARDO SRL PEDROTTI MARIO 57.421 0 607 ﯩﻠ
CAPITAL BOUTIQUE SRL TRENTINI PAOLO 14.423 0.152 ﻟﻠ
MUTINELLI ALESSANDRO 124.124 1,312 பட
51 PROVINCO SRL ALESSANDRO
MONINE LUC
672.001 7.104 ﻟﻠ
ಲ್ಲಿ ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C .- ALTINUM FUND - TRD OGGIONNI ANGELA 6.450 0.068 ﺳﺎ
7 AVESANI GIANPIERO OGGIONNI ANGELA 21.777 0,230 11
8 GRUPPO PIZZOLO SRL OGGIONNI ANGELA 1.400.000 14.799 L
HERMES LINDER FUND SICAV OGGIONNI ANGELA 241.271 2,550 ﻟﻠ
0 HOLDING MARCO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 347.374 3,672 ﻟﻠ
11 HOLDING PAOLO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 310.532 3,283
12 IPOC SRL OGGIONNI ANGELA 392.346 4,147 u
13 KAIROS ALTERNATIVE INVESTMENT SA SICAV - RENAISSANCE ELTIF OGGIONNI ANGELA 170.379 1.801 U
141 KAIROS INTERNATIONAL SICAV - MADE IN ITALY OGGIONNI ANGELA 52.546 0,555 11
51 KAIROS INTERNATIONAL SICAV-ITALIA OGGIONNI ANGELA 160.121 1 693 L
16 MUTINELLI MASSIMILIANO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 LL
17 PALLADIO HOLDING SPA OGGIONNI ANGELA 35.508 0.375
8 PHARUS SICAV- BASIC FUND OGGIONNI ANGELA 95.240 1.007 L
PIZZOLO GIORGIO OGGIONNI ANGELA 10.000 0,106 17
20 PRAUDE TOTAL RETURN FUND OGGIONNI ANGELA 14.417 0.152
21 UP INVEST SRL OGGIONNI ANGELA 70.000 0.740 17
22 AGC SRL ROGNONI MARCO 14.307 0.151 U
23 CARRARA ALESSANDRO ROGNONI MARCO 35.000 0.370 U
24 CARRARAQ PAOLA ROGNONI MARCO 23.500 0.248 LL
25 COFIRCONT-COMPAGNIA FIDUCIARIA SRL ROGNONI MARCO 14.000 0.148 u
26 CONTI MARIA LUCIA ROGNONI MARČO 6.851 0.072 11
27 LACORTE ANDREA ROGNONI MARCO 8.000 0.085
28 MORGANTI PATRIZIO ROGNONI MARCO 10.000 0.106
29 QUERCETTI ASSIA CHIARA ROGNONI MARCO 6.000 0.063 ﻠﮯ
30 QUERCETTI FABRIZIO ROGNONI MARCO 11.500 0,122 π
31 QUERCETTI MONIA ROGNONI MARCO 8.500 0.090 ﻟﻠ
32 WILCO SRL ROGNONI MARCO 20.000 0.211 ﻟﻠ
33 CORRADI GABRIELE ROGNONI MARCO 12.250 0.129 L
34 DELVAI LORIS 74.066 0.783 u

AZ FUND 1 AZ ALLOCATION GLOBAL INCOME
35
10.000 0.106
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVIŠAN)
61.543 0.65
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVIŠAN)
MANDARINE FUNDS - MANDARINE EUROPE MICROCAP
રત
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 101.182 1.070
DAVY OPPORTUNITY TRUST
37
0.762
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 72.100
LGT SELECT FUNDS
38
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 120.000 ,269
39JAMG YACKTMAN SPECIAL OPPORTUNITIES FUND 387.703 4.098
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
REGENTS OF THE UNIVERSITY OF MICHIGAN
401
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 6.450 0.068 11
IALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD
41 RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 278.706 2.946 11
IGOVERNMENT OF NORWAY
42
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 16.789 0.177
43 HSBC MICROCAPS EURO 0.062
5.842
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
44 ROCHE-BRUNE PME 2024 ranzani martina (STUDIO TREVISAN), 51.958 0.549
45 EURIZON ITALIAN FUND - ELTIF
259.721 2.745
46 LUCENTINI LUIGI

% SUI PRESENTI AZIONI

FAVOREVOLI 6.072.742 100,000%
CONTRARI 0.000%
ASTENUTI 0,000%
NON VOTANTI 0,000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 6.072.742 100,000%

יי ייִד

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.

Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

Punto 2.1 Parte Ordinaria - Consiglio di Amministrazione del numero dei componenti.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

6.072.742

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 6.072.742 100,000% 64,194%
Contrari 0 0,000% 0,000%
Astenuti 0 0,000% 0,000%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%)
Totale 6.072.742 100,000% 64,194%
TALIAN WINE BRANDS S.P.A. Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

ESITO VOTAZIONE

Punto 2.1 Parte Ordinaria - Consiglio di Amministrazione del numero dei componenti.

Nº. Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in
proprio
Azioni per
delega
azioni ord
% sulle
VOTI
SIP OF ITALY SRL IN FORMA ABBREVIATA SIP SRL STROCCHI SIMONE 250.844 2.652 L
GHEPARDO SRL
2
PEDROTTI MARIO 57.421 0.607 LL
CAPITAL BOUTIQUE SRL
TRENTINI PAOLO 14.423 0.152 - LL
MUTINELLI ALESSANDRO
P
124.124 1.312 LL
PROVINCO SRL
5
ALESSANDRO
OLDNILLE
672.001 7,104
6 ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD OGGIONNI ANGELA 6.450 0.068
AVESANI GIANPIERO
7
OGGIONNI ANGELA 21.777 0,230 L
GRUPPO PIZZOLO SRL
8
OGGIONNI ANGELA .400.000 14,799
HERMES LINDER FUND SICAV
ഗ്
OGGIONNI ANGELA 241.271 2.550
10 HOLDING MARCO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 347.374 3,672 U
11 HOLDING PAOLO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 310.532 3.283 11
12 IPOC SRL OGGIONNI ANGELA 392.346 4.147 ﻟﻠ
13 KAIROS ALTERNATIVE INVESTMENT SA SICAV - RENAISSANCE ELTIF OGGIONNI ANGELA 170.379 1.80 U
14 KAIROS INTERNATIONAL SICAV - MADE IN ITALY OGGIONNI ANGELA 52.546 0.555 11
KAIROS INTERNATIONAL SICAV-ITALIA
5
OGGIONNI ANGELA 160.121 1.683 11
MUTINELLI MASSIMILIANQ
e
OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106
17 PALLADIO HOLDING SPA OGGIONNI ANGELA 35.508 0,375 LL
18 PHARUS SICAV- BASIC FUND OGGIONNI ANGELA 95,240 1.007 L
19 PIZZOLO GIORGIO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 U
201 PRAUDE TOTAL RETURN FUND OGGIONNI ANGELA 14.417 0.152 u
21 UP INVEST SRL OGGIONNI ANGELA 70.000 0.740 1
22 AGC SRL ROGNONI MARCO 14.307 0.15 س
23 CARRARA ALESSANDRO ROGNONI MARCO 35.000 0.370 LL
24 CARRARAQ PAOLA ROGNONI MARCO 23.500 0,248 L
25 COFIRCONT-COMPAGNIA FIDUCIARIA SRL ROGNONI MARCO 14.000 0.148 1
26 CONTI MARIA LUCIA ROGNONI MARCO 6,851 0.072 11
27 l LACORTE ANDREA ROGNONI MARCO 8.000 0.085 L
28 MORGANTI PATRIZIO ROGNONI MARCO 10.000 0.106 1
29 QUERCETTI ASSIA CHIARA ROGNONI MARCO 6.000 0.063 LL
30 QUERCETTI FABRIZIO ROGNONI MARCO 11.500 0.122 L
31 QUERCETTI MONIA ROGNONI MARCO 8.500 0.090 ﯩﻠ
32 WILCO SRL ROGNONI MARCO 20.000 0.211 u
331 CORRADI GABRIELE ROGNONI MARCO 12.250 0,129 பட
34 DELVAI LORIS 74.066 0.783 17

35 AZ FUND 1 AZ ALLOCATION GLOBAL INCOME RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 10.000
0.106 LI
36]MANDARINE FUNDS - MANDARINE EUROPE MICROCAP RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 61.543 0.65
37 DAVY OPPORTUNITY TRUST RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 101.182 1,070
38 LGT SELECT FUNDS RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 72.100 0.762
39 AMG YACKTMAN SPECIAL OPPORTUNITIES FUND RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 120.000 1.269
40 REGENTS OF THE UNIVERSITY OF MICHIGAN RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 387.703 4,098
ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 6.450 0.068 ﻟﻠ
42 GOVERNMENT OF NORWAY RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 278.706 2,946 11
43 HSBC MICROCAPS EURO RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 16.789 0.177
44 ROCHE-BRUNE PME 2024 RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 5,842 0,062 L
45 EURIZON ITALIAN FUND - ELTIF RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 51.958 0,549 11
46 LUCENTINI LUIGI 259.721 2.745 U

% SUI PRESENTI AZIONI

FAVOREVOLI 6.072.742 100.000%
CONTRARI 0,000%
ASTENUTI 0,000%
NON VOTANTI 0.000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 6.072.742 100 000%

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.

Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

Punto 2.2 Parte Ordinaria - Consiglio di Amministrazione del periodo di durata della carica.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

6.072.742

100,000%

n. azioni alla i % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 6.072.742 100,000% 64,194%
Contrari 0 0,000% 0,000%
Astenuti 0 0,000% 0,000%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%
Totale 6.072.742 100,000% 64,194%
TALIAN WINE BRANDS S.P.A. Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

ESITO VOTAZIONE

Punto 2.2 Parte Ordinaria - Consiglio di Amministrazione del periodo di durata della carica.

N° - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in Azioni per % sulle VOTI
proprio delega azioni ord.
1 SIP OF ITALY SRL IN FORMA ABBREVIATA SIP SRL STROCCHI SIMONE 250.844 2,652 س
2 GHEPARDO SRL PEDROTTI MARIO 57.421 0.607 ﻟﻠ
31 SRL
CAPITAL BOUTIQUE
TRENTINI PAOLO 14.423 0.152 L
MUTINELLI ALESSANDRO 124.124 1.312 L
5 PROVINCO SRL ALESSANDRÓ
MUTHNELL
672.001 7,104 L
6 ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD OGGIONNI ANGELA 6.450 0.068 ﻠﻠ
7 AVESANI GIANPIERO OGGIONNI ANGELA 21.777 0.230 ﻟﻠ
8 GRUPPO PIZZOLO SRL OGGIONNI ANGELA 1 400,000 14.799 L
9 HERMES LINDER FUND SICAV. OGGIONNI ANGELA 241.271 2,550 ﻠﺘ
10 HOLDING MARCO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 347.374 3,672 L
111 HOLDING PAOLO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 310.532 3.283
12 IPOC SRL OGGIONNI ANGELA 392.346 4,147 L
13 KAIROS ALTERNATIVE INVESTMENT SA SICAV - RENAISSANCE ELTIF OGGIONNI ANGELA 170.379 1,801 LL
14 KAIROS INTERNATIONAL SICAV - MADE IN ITALY OGGIONNI ANGELA 52.546 0,555 ﺴﺎ
15 KAIROS INTERNATIONAL SICAV-ITALIA OGGIONNI ANGELA 60.121 1.693
16 MUTINELLI MASSIMILIANO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 ﻟﻠ
17 PALLADIO HOLDING SPA OGGIONNI ANGELA 35.508 0,375 ﺴﻠﺔ
18 PHARUS SICAV- BASIC FUND OGGIONNI ANGELA 95.240 1.007 ﺴﻠﺔ
19 PIZZOLO GIORGIO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 ﺴﺎ
20 PRAUDE TOTAL RETURN FUND OGGIONNI ANGELA 14.417 0.152 ﻟﻠ
21 UP INVEST SRL OGGIONNI ANGELA 70.000 0,740 L
22 AGC SRL ROGNONI MARCO 14.307 0.151 LL
23 CARRARA ALESSANDRO ROGNONI MARCO 35.000 0.370 L
24 CARRARAQ PAOLA ROGNONI MARCO 23.500 0.248 U
25 COFIRCONT-COMPAGNIA FIDUCIARIA SRL ROGNONI MARCO 14.000 0,148 L
26 CONTI MARIA LUCIA ROGNONI MARCO 6.851 0.072 L
27 LACORTE ANDREA ROGNONI MARCO 8.000 0.085
281 MORGANTI PATRIZIO ROGNONI MARCO 10.000 0,106 ﻟﻠ
29 QUERCETTI ASSIA CHIARA ROGNONI MARCO 6.000 0.063 ﻠﻠ
30 QUERCETTI FABRIZIO ROGNONI MARCO 11.500 0.122 L
31 QUERCETTI MONIA ROGNONI MARCO 8.500 0.090 ﻟﻠ
32 WILCO SRL ROGNONI MARCO 20.000 0.211 س
33 CORRADI GABRIELE ROGNONI MARCO 12.250 0.129 ﮨﮯ
34 DELVAI LORIS 74.066 0.783 ﻟﻠ

35 AZ FUND 1 AZ ALLOCATION GLOBAL INCOME RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 10.000 0.106 L
36 MANDARINE FUNDS - MANDARINE EUROPE MICROCAP RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 61.543 0.651 u
37 IDAVY OPPORTUNITY TRUST RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 101.182 .070 1
LGT SELECT FUNDS
38
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 72.100 0.762 ﻟﻠ
39 AMG YACKTMAN SPECIAL OPPORTUNITIES FUND RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 120.000 1.269 L
REGENTS OF THE UNIVERSITY OF MICHIGAN RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 387.703 4,098 ﻟﻠ
ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD
41
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 0,068
6.450
42 GOVERNMENT OF NORWAY RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 278.706 2,946 11
43 IHSBC MICROCAPS EURO RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 16.789 0.177 LE
44 ROCHE-BRUNE PME 2024 RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 0.062
5.842
5
EURIZON ITALIAN FUND - ELTIF RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 51.958 0.549 L
46 LUCENTINI LUIGI
451
259.72 2.745 LL

% sui presenti AZIONI

FAVOREVOLI 6.072.742 100,000%
CONTRARI 0,000%
ASTENUTI 0,000%
NON VOTANTI 0,000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 6.072.742 100,000%

ייניגן איני

、人人、一、六、六、官生意重量的家庭教

:-

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.

Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

Punto 2.3 Parte Ordinaria - Consiglio di Amministrazione Nomina del Consiglio di Amministrazione.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

6.072.742

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 5.719.447 94,182% 60,459%
Contrari 301.337 4,962% 3,185%
Astenuti 51.958 0,856% 0,549%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%
rotale 6.072.742 100,000% 64,194%
TALIAN WINE BRANDS S.P.A. ssemblea ordinaria del 30 aprile 2024

ESITO VOTAZIONE

Punto 2.3 Parte Ordinaria - Consiglio di Amministrazione Nomina del Consiglio di Amministrazione.

Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in
proprio
Azioni per
delega
azioni ord.
% sulle
VOTI
SIP OF ITALY SRL IN FORMA ABBREVIATA SIP SRL STROCCHI SIMONE 250.844 2.652 L
PEDROTTI MARIO 57.421 0.607 பட
CAPITAL BOUTIQUE SRL TRENTINI PAOLO 14.423 0,152 L
MUTINELLI ALESSANDRO 124.124 1.312
ALESSANDRO
MOTING BE
672.001 7.104 ﻟﻠ
ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD OGGIONNI ANGELA 6.450 0,068 LL
AVESANI GIANPIERO OGGIONNI ANGELA 21.777 0 230
GRUPPO PIZZOLO SRL OGGIONNI ANGELA 1.400.000 4.799 L
HERMES LINDER FUND SICAV OGGIONNI ANGELA 241.271 2,550 ﺴﻠﺎ
HOLDING MARCO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 347,374 3.672 ﻟﻠ
HOLDING PAOLO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 310.532 3,283 ـــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــ
OGGIONNI ANGELA 392.346 4.147 ﻟﻠ
KAIROS ALTERNATIVE INVESTMENT SA SICAV - RENAISSANCE ELTIF OGGIONNI ANGELA 170.379 1.801 L
KAIROS INTERNATIONAL SICAV - MADE IN ITALY OGGIONNI ANGELA 52.546 0.555 ﻟﻠ
KAIROS INTERNATIONAL SICAV-ITALIA OGGIONNI ANGELA 160.121 1,693 LL
MUTINELLI MASSIMILIANO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 LL
PALLADIO HOLDING SPA OGGIONNI ANGELA 35.508 0,375 L
PHARUS SICAV- BASIC FUND OGGIONNI ANGELA 95.240 1.007 U
OGGIONNI ANGELA 10.000 0,106 u
PRAUDE TOTAL RETURN FUND OGGIONNI ANGELA 14.417 0.152 ﻠﻠ
OGGIONNI ANGELA 70.000 0.740 m
ROGNONI MARCO 14.307 0,151 u
CARRARA ALESSANDRÓ ROGNONI MARCO 35.000 0,370
CARRARAQ PAOLA ROGNONI MARCO 23.500 0.248 ﻠﮯ
COFIRCONT-COMPAGNIA FIDUCIARIA SRL ROGNONI MARCO 14.000 0.148 L
CONTI MARIA LUCIA ROGNONI MARCO 6.851 0,072
LACORTE ANDREA ROGNONI MARCO 8.000 0.085 LL
28 MORGANTI PATRIZIO ROGNONI MARCO 10.000 0.106 L
QUERCETTI ASSIA CHIARA ROGNONI MARCO 6.000 0.063 L
QUERCETTI FABRIZIO ROGNONI MARCO 11.500 0.122 U
QUERCETTI MONIA ROGNONI MARCO 8.500 0.090 ﻟﺘ
ROGNONI MARCO 20.000 0.211 ﻟﻠ
33 CORRADI GABRIELE ROGNONI MARCO 12.250 0.129 u
74.066 0.783 u

35}AZ FUND 1 AZ ALLOCATION GLOBAL INCOME RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 10.000 0.106. LL
રકા MANDARINE FUNDS - MANDARINE EUROPE MICROCAP RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 61.543 0.65
371 DAVY OPPORTUNITY TRUST RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 101.182 1.070 LL
38 LGT SELECT FUNDS RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 72.100 0,762
રવા AMG YACKTMAN SPECIAL OPPORTUNITIES FUND RANZANI MARTINA (STUDIO TREVIŠAN) 120.000 1,269 LL
40 REGENTS OF THE UNIVERSITY OF MICHIGAN RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 387.703 4,098 U
41 ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 6.450 0.068 L
42 GOVERNMENT OF NORWAY RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 278.706 2.946 C
431 HSBC MICROCAPS EURÓ RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 16.789 0.177 C
44 ROCHE-BRUNE PME 2024 RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 5.842 0,062 C
451 EURİZÖN İTALİAN FUND - ELTIF RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 51.958 0.549
46 LUCENTINI LUIGI 259.72 2.745 ﻟﺘ

% SUI PRESENTI AZIONI

FAVOREVOLI 5.719.447 94.182%
CONTRARI 301.337 4,962%
ASTENUTI 51.958 0.856%
NON VOTANTI 0,000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 6.072.742 100,000%

電影 行行了學。 從德國 (八德國四國國際國際軍官員

"STRETT":"College to the sta

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.

Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

Punto 2.4 Parte Ordinaria - Consiglio di Amministrazione Determinazione dei compensi.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

6.072.742

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 6.072.742 100,000% 64,194%
Contrari O 0,000% 0.000%
Astenuti O 0,000% 0,000%
Non Votanti O 0,000% 0,000%
Totale 6.072.742 100,000% 64,194%
TALIAN WINE BRANDS S.P.A. Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

ESITO VOTAZIONE

Punto 2.4 Parte Ordinaria - Consiglio di Amministrazione Determinazione dei compensi.

No. Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in
proprio
Azioni per
delega
azioni ord.
% sulle
VOTI
SIP OF ITALY SRL IN FORMA ABBREVIATA SIP SRL
1
STROCCHI SIMONE 250.844 2,652 ﻠﮯ
GHEPARDO SRL
PEDROTTI MARIO 57.421 0.607 11
CAPITAL BOUTIQUE SRL
TRENTINI PAOLO 14.423 0.152 u
MUTINELLI ALESSANDRO
র্য
124.124 1.312 U
5 PROVINCO SRL ALESSANDRO
MUTHNELLI
672.001 7.104 L
6 ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD OGGIONNI ANGELA 6.450 0.068 L
AVESANI GIANPIERO
1
OGGIONNI ANGELA 21.777 0.230
GRUPPO PIZZOLO SR
8
OGGIONNI ANGELA 1.400.000 14,799 17
HERMES LINDER FUND SICAV,
ರಿ
OGGIONNI ANGELA 241.271 2.550 ﻟﻠ
10 HOLDING MARCO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 347.374 3.672 ﻟﻠ
11 HOLDING PAOLO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 310.532 3,283 ﻠﻠ
12 IPOC SRL OGGIONNI ANGELA 392.346 4,147 ﻟﻠ
13 KAIROS ALTERNATIVE INVESTMENT SA SICAV - RENAISSANCE ELTIF OGGIONNI ANGELA 170.379 1.801 ﻟﻠ
14 KAIROS INTERNATIONAL SICAV - MADE IN ITALY OGGIONNI ANGELA 52.546 0.555 n
15 KAIROS INTERNATIONAL SICAV-ITALIA OGGIONNI ANGELA 160.121 1,693 17
16]MUTINELLI MASSIMILIANO OGGIONNI ANGELA 10.000 0,106 11
17 PALLADIO HOLDING SPA OGGIONNI ANGELA 35.508 0.375 L
18 PHARUS SICAV- BASIC FUND OGGIONNI ANGELA 95.240 1,007 u
19 PIZZOLO GIORGIO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 u
20 PRAUDE TOTAL RETURN FUND OGGIONNI ANGELA 14.417 0.152
21 UP INVEST SRL OGGIONNI ANGELA 70.000 0.740 ﻟﻠ
22 AGC SRL ROGNONI MARCO 14.307 0.151 ﻟﻠ
23 CARRARA ALESSANDRO ROGNONI MARCO 35.000 0,370 L
24 CARRARAQ PAOLA ROGNONI MARCO 23.500 0.248 ﺎﺕ
251 COFIRCONT-COMPAGNIA FIDUCIARIA SRL ROGNONI MARCO 14.000 0.148
26 CONTI MARIA LUCIA ROGNONI MARCO 6.851 0.072 11
271 LACORTE ANDREA ROGNONI MARCO 8.000 0.085 11
28 MORGANTI PATRIŽIO ROGNONI MARCO 10.000 0.106 u
29 QUERCETTI ASSIA CHIARA ROGNONI MARCO 6.000 0.063 ﻟﻠ
301 QUERCETTI FABRIZIO ROGNONI MARCO 11.500 0.122 11
311 QUERCETTI MONIA ROGNONI MARCO 8.500 0.090 U
32 WILCO SRL ROGNONI MARCO 20.000 0.211
33 CORRADI GABRIELE ROGNONI MARCO 12.250 0.129 U
34 DELVAI LORIS 74.066 0,783

A

2,745
1,070
0.549
2,946
0.068
1,269
4.098
0.062
0.762
0,177
0.651
278.706
16.789.
72.100
51.958
101.182
387.703
5.842
61.543
120.000
6.450
259.721
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
MANDARINE FUNDS - MANDARINE EUROPE MICROCAP
ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD
AMG YACKTMAN SPECIAL OPPORTUNITIES FUND
35JAZ FUND 1 AZ ALLOCATION GLOBAL INCOME
REGENTS OF THE UNIVERSITY OF MICHIGAN
EURIZON ITALIAN FUND - ELTIF
37 DAVY OPPORTUNITY TRUST
42 GOVERNMENT OF NORWAY
44 ROCHE-BRUNE PME 2024
HSBC MICROCAPS EURO
ILGT SELECT FUNDS
46 LUCENTINI LUIGI
43
381
45
ട്ട
38
10.000 0.106
RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN)
LE
13
ﻟﻠ
11
LI
LL

% SUI PRESENTI AZIONI

AVOREVOLI 6.072.742 100,000%
ONTRARI 0,000%
STENUTI 0,000%
ION VOTANTI 0,000%
OTALE AZIONI PRESENTI 6.072.742 100,000%

,6元元总次

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A.

Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

Punto 3 Parte Ordinaria - Proposta di autorizzazione all'acquisto e di azioni ordinarie proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione, previa revoca dell'autorizzazione conferita dall'Assemblea del 27 aprile 2023 per la parte non eseguita

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

6.072.742

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 6.072.742 100,000% 64,194%
Contrari 0 0,000% 0,000%
Astenuti 0 0,000% 0,000%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%
Totale 6.072.742 100,000% 64,194%

ITALIAN WINE BRANDS S.P.A. Assemblea ordinaria del 30 aprile 2024

ESITO VOTAZIONE

Punto 3 Parte Ordinaria - Proposta di aquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del D.Lgs. 581998 e relative disposizioni di attuazione conferita dall'Assemblea del 27 aprile 2023 per la parte non eseguita

ನಿ Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in Azioni per % sulle VOTI
proprio delega azioni ord.
SIP OF ITALY SRL IN FORMA ABBREVIATA SIP SRL STROCCHI SIMONE 250,844 2.652
2 GHEPARDO SRL PEDROTTI MARIO .421
57
0.607 L
3 CAPITAL BOUTIQUE SRL TRENTINI PAOLO 14.423 0.152 பட
MUTINELLI ALESSANDRO 124.124 1.312 L
PROVINCO SRL ALESSANDRO
MOLLINELE
672.001 7,104
9 ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD OGGIONNI ANGELA 6.450 0.068 ﻠﺎ
N AVESANI GIANPIERO OGGIONNI ANGELA 21.777 0,230 L
8 GRUPPO PIZZOLO SRI OGGIONNI ANGELA .400.000 14,799 1
ರಿ HERMES LINDER FUND SICAV OGGIONNI ANGELA 241.271 2,550 L
10 HOLDING MARCO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 347.374 3,672 U
11 HOLDING PAOLO BARBANERA SRL OGGIONNI ANGELA 310.532 3,283 U
12 IPOC SRL OGGIONNI ANGELA 392.346 4.147 U
13 KAIROS ALTERNATIVE INVESTMENT SA SICAV - RENAISSANCE ELTIF OGGIONNI ANGELA 170.379 1.801 LL
14 KAIROS INTERNATIONAL SICAV - MADE IN ITALY OGGIONNI ANGELA 52.546 0,555 ﺋﯩ
15 KAIROS INTERNATIONAL SICAV-ITALIA OGGIONNI ANGELA 160.121 1.693 LL
16 MUTINELLI MASSIMILIANO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 LL
17 PALLADIO HOLDING SPA OGGIONNI ANGELA 35.508 0.375 11
18 PHARUS SICAV- BASIC FUND OGGIONNI ANGELA 95.240 1.007
PIZZOLO GIORGIO OGGIONNI ANGELA 10.000 0.106 1
201 PRAUDE TOTAL RETURN FUND OGGIONNI ANGELA 14.417 0,152 ﻟﻠ
21 JUP INVEST SRL OGGIONNI ANGELA 70.000 0,740 س
22 AGC SRL ROGNONI MARCO 14.307 0.15
23 CARRARA ALESSANDRO ROGNONI MARCO 35.000 0,370 U
24 CARRARAQ PAOLA ROGNONI MARCO 23.500 0.248 11
25 COFIRCONT-COMPAGNIA FIDUCIARIA SRL ROGNONI MARCO 14.000 0.148 L
26 CONTI MARIA LUCIA ROGNONI MARCO 6.851 0.072 ﻟﻠ
27 LACORTE ANDREA ROGNONI MARCO 8.000 0.085 17
28 MORGANTI PATRIZIO ROGNONI MARCO 10.000 0.106 L
29 QUERCETTI ASSIA CHIARA ROGNONI MARCO 6.000 0,063 L
30 QUERCETTI FABRIZIO ROGNONI MARCO 11.500 0.122 ﻟﻠ
31 QUERCETTI MONIA ROGNONI MARCO 8.500 0.090 L
32 WILCO SRL ROGNONI MARCO 20.000 0.211 L
33 CORRADI GABRIELE ROGNONI MARCO 12.250 0.129 L
34 DELVAI LORIS 74.066 0.783 ﻟﻠ

35 AZ FUND 1 AZ ALLOCATION GLOBAL INCOME RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 10.000 0.106 L
36 MANDARINE FUNDS - MANDARINE EUROPE MICROCAP RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 61.543 0.65 U
371 DAVY OPPORTUNITY TRUST RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 101.182 1.070
38 LGT SELECT FUNDS RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 72.100 0.762 LL
39 AMG YACKTMAN SPECIAL OPPORTUNITIES FUND RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 120.000 1,269 LL
REGENTS OF THE UNIVERSITY OF MICHIGAN RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 387.703 4.098 U
ALTINUM FUNDS SICAV P.L.C.-ALTINUM FUND - TRD RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 6.450 0.068 11
42 GOVERNMENT OF NORWAY RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 278.706
র্থ HSBC MICROCAPS EURO RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 16.789 2,946
44 ROCHE-BRUNE PME 2024 RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 5.842 0.177
0.062
45 EURIZON ITALIAN FUND - ELTIF RANZANI MARTINA (STUDIO TREVISAN) 51.958 0.549
46 LUCENTINI LUIG 259.721
2.745

% SUI PRESENTI AZIONI

FAVOREVOLI 6.072.742 100.000%
CONTRARI 0.000%
ASTENUTI 0,000%
NON VOTANTI 0,000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 6.072.742 100.000%

| EMARKET
SDR

... ...

Allegato "C" al n. 88406/19590 di rep.

ITALIAN WINE BRANDS Creatori di Eccellenze

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

ASSEMBLEA ORDINARIA

Punto 3 all'ordine del giorno

"Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione , previa revoca dell'autorizzazione conferita dall'Assemblea del 27 aprile 2023 per la parte non eseguita. Deliberazioni inerenti e conseguenti."

Signori Azionisti,

siete stati convocati in Assemblea ordinaria per l'esame e l'approvazione della proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie di Italian Wine Brands S.p.A. ("IWB" o la "Società") ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del D.Lgs. 58/1998 (il "TUF") e relative disposizioni di attuazione.

Si ricorda che, con delibera assunta in data 27 aprile 2023, codesta Assemblea ha autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni ordinarie della Società. L'autorizzazione all'acquisto, deliberata per il periodo di 18 mesi dalla data della suddetta delibera, che ha trovato in parte esecuzione, andrà a scadere nel corso dell'esercizio 2024, mentre l'autorizzazione è stata concessa senza limiti temporali.

Appare opportuno che alla Società sia attribuita la facoltà di procedere all'acquisto di azioni proprie anche oltre il termine sopra indicato, per le finalità di cui al successivo paragrafo 1.

Viene quindi proposto ai signori Azionisti di deliberare una nuova autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie nei termini illustrati nella presente Relazione, previa revoca della precedente autorizzazione per la parte non eseguita, con effetto dalla data della nuova delibera assembleare autorizzativa.

ITALIAN WINE BRANDS

Italian Wine Brands Spa | www.italianwinebrands.it | [email protected] Sede legale Viale Abruzzi 94, 20131 Milano. T +39 02 30516516 Società per Azioni con c.s. di Euro 1.124.468,80 Registro Imprese Milano, Monza-Brianza, Lodi N 2053323 e P.IVA 08851780968

ITALIAN WINE BRANDS Creatori di Eccellenze

1. proprie

La richiesta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie, oggetto della proposta di autorizzazione da sottoporsi all'Assemblea ordinaria, è finalizzata a dotare la Società di una utile opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni, ivi incluse le finalità contemplate nell'art. 5 del Regolamento (UE) 596/2014 (Market Abuse Regulation, di seguito "MAR") e nelle prassi ammesse dalla Consob a norma dell'art. 13 MAR, ove applicabili, ivi inclusa la finalità di acquisto di azioni proprie in funzione del loro successivo annullamento, nei termini e con le modalità che saranno eventualmente deliberati dai competenti organi sociali.

Più in particolare, la presente autorizzazione all'acquisto di azioni ordinarie proprie viene richiesta allo scopo di dotare la Società di uno stock di azioni proprie propedeutico all'eventuale impiego delle azioni come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti, nell'ambito di operazioni nell'interesse della Società, quali potenziali, ulteriori aggregazioni di settore in continua analisi e valutazione da parte del Consiglio di Amministrazione. La Società si riserva inoltre la facoltà di destinare le azioni oggetto della presente autorizzazione, o comunque già in portafoglio della Società, al servizio delle altre finalità consentite dalle vigenti disposizioni di legge nell'interesse della Società medesima, ivi inclusa la finalità di acquisto di azioni proprie in funzione del loro successivo annullamento – nei termini e con le modalità che saranno eventualmente deliberati dai competenti organi sociali - nonché la destinazione di dette azioni al servizio di piani di incentivazione e fidelizzazione adottati dalla Società, ivi incluso il piano di incentivazione denominato "Piano di incentivazione 2023-2025", e/o alienazione delle stesse su Euronext Growth Milan o al di fuori di detto sistema, come meglio precisato al paragrafo 5 che segue.

2. Numero massimo, categoria e valore nominale delle azioni alle quali si riferisce l'autorizzazione

Alla data della presente Relazione, il capitale sociale della Società ammonta ad Euro 1.124.468,80 suddiviso in n. 9.459.983 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Alla stessa data IWB detiene n. 70.112 azioni ordinare proprie pari al 0,74% del capitale sociale, mentre le società controllate dalla Società non detengono azioni IWB.

L'autorizzazione è richiesta per l'acquisto, anche in più tranche, di un numero di azioni ordinarie della Società, prive di indicazione del valore nominale, per un controvalore massimo di Euro 5.000.000.

Si propone quindi di conferire mandato al Consiglio di Amministrazione per individuare l'ammontare di azioni ordinarie da acquistare nell'ambito delle finalità indicate al paragrafo 1 che precede, anteriormente all'avvio del programma di acquisto medesimo, nel rispetto del limite massimo di cui sopra.

L'acquisto di azioni proprie dovrà comunque avvenire entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio (anche infrannuale) approvato al momento dell'effettuazione dell'operazione e, in occasione dell'acquisto e della alienazione delle azioni proprie,

ITALIAN WINE BRANDS

Italian Wine Brands Spa | www.italianwinebrands.it | [email protected] Sede legale Viale Abruzzi 94, 20131 Milano. T +39 02 30516516 Società per Azioni con c.s. di Euro 1.124.468,80 Registro Imprese Milano, Monza-Brianza, Lodi N 2053323 e P.IVA 08851780968

saranno effettuate le necessarie appostazioni contabili in osservanza delle disposizioni di legge e dei principi contabili applicabili.

3.

L'autorizzazione all'acquisto delle azioni ordinarie proprie viene richiesta per il periodo massimo consentito dalla normativa pro tempore applicabile (alla data della presente Relazione, pari a diciotto mesi a far data dalla delibera dell'Assemblea ordinaria). Il Consiglio di Amministrazione potrà procedere alle operazioni autorizzate in una o più volte e in ogni momento, in misura e tempi liberamente determinati nel rispetto delle norme applicabili, con la gradualità ritenuta opportuna nell'interesse della Società. L'autorizzazione alla disposizione delle azioni ordinarie proprie comunque in portafoglio della Società viene richiesta senza limiti temporali.

4. Corrispettivo minimo e corrispettivo massimo delle azioni proprie da acquistare

Il Consiglio di Amministrazione propone che gli acquisti di azioni ordinarie proprie siano effettuati nel rispetto delle condizioni relative alle negoziazioni stabilite nell'art. 3 del Regolamento Delegato (UE) n. 2016/1052 (il "Regolamento 1052") in attuazione della MAR, nonché dalle prassi ammesse dalla Consob a norma dell'art. 13 MAR, ove applicabili. Gli acquisti potranno essere effettuati ad un corrispettivo che non sia superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta indipendente più elevata corrente nelle sedi di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto, fermo restando che il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 20% e superiore nel massimo del 10% rispetto alla media aritmetica dei prezzi ufficiali registrati dal titolo della Società Euronext Growth Milan nei dieci giorni di borsa aperta antecedenti ogni singola operazione di acquisto.

5. Modalità attraverso le quali gli acquisti e le alienazioni saranno effettuati

Il Consiglio di Amministrazione propone che gli acquisti di azioni ordinarie vengano effettuati con le modalità stabilite nelle applicabili disposizioni di legge e di regolamento tempo vigenti, ivi incluso l'art. 132 TUF, le relative disposizioni di attuazione e, ove applicabili, le prassi ammesse dalla Consob a norma dell'art. 13 MAR, nel rispetto delle condizioni e delle restrizioni relative alla negoziazione di cui agli artt. 3 e 4 del Regolamento 1052, con la gradualità ritenuta opportuna nell'interesse della Società.

Il Consiglio di Amministrazione propone inoltre di autorizzare l'utilizzo ai sensi dell'art. 2357-ter c.c., in qualsiasi momento, in tutto o in parte, in una o più volte, delle azioni ordinarie proprie acquistate in base alla presente proposta o comunque già in portafoglio della Società mediante (i) impiego di dette azioni come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti, nell'ambito di operazioni nell'interesse della Società, al prezzo o al valore che risulterà congruo ed in linea con l'operazione, in ragione delle caratteristiche e della natura dell'operazione

ITALIAN WINE BRANDS

ltalian Wine Brands Spa | www.italianwinebrands.it | [email protected] Sede legale Viale Abruzzi 94, 20131 Milano. T +39 02 30516516 Società per Azioni con c.s. di Euro 1.124.468,80 Registro Imprese Milano, Monza-Brianza, Lodi N 2053323 e P.IVA 08851780968

ITALIAN WINE BRANDS Creatori di Eccellenze

stessa e tenuto anche conto dell'andamento del titolo e/o (ii) destinazione delle stesse al servizio di piani di incentivazione e fidelizzazione adottati dalla Società nei termini e alle condizioni dai medesimi stabiliti; e/o (iii) alienazione delle stesse sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan o al di fuori di detto sistema, eventualmente anche mediante cessione di diritti reali e/o personali, ivi incluso, a mero titolo esemplificativo, il prestito titoli, con i termini, le modalità e le condizioni dell'atto di disposizione delle azioni proprie ritenuti più opportuni nell'interesse della Società, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti e per il perseguimento delle finalità di cui alla presente relazione illustrativa.

Se siete d'accordo con la proposta formulata, Vi invitiamo ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Italian Wine Brands S.p.A., vista e approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,

delibera

  • (A) di revocare, a far tempo dalla data della presente delibera, l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie conferita dall'Assemblea Ordinaria degli Azionisti in data 27 aprile 2023;
  • (B) di autorizzare le operazioni di acquisto e di disposizione di azioni ordinarie proprie per le finalità indicate nella Relazione del Consiglio di Amministrazione allegata al presente verbale, e quindi:
    • 1) di autorizzare, ai sensi, per gli effetti e nei limiti dell'art. 2357 del codice civile, l'acquisto, in una o più volte, per il periodo massimo consentito dalla normativa pro tempore applicabile, di un numero di azioni ordinarie della Società prive di indicazione del valore nominale per un controvalore massimo di Euro 5.000.000 ad un corrispettivo che non sia superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta indipendente più elevata corrente nelle sedi di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto, fermo restando che il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 20% e superiore nel massimo del 10% rispetto alla media aritmetica dei prezzi ufficiali registrati dal titolo della Società sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan nei dieci giorni di borsa aperta antecedenti ogni singola operazione di acquisto;
    • 2) di dare mandato al Consiglio di Anministrazione, e per esso al Presidente e al Vice Presidente pro tempore in carica, disgiuntamente tra loro, di individuare l'ammontare di azioni ordinarie da acquistare in relazione a cuscun programma di acquisto, nell'ambito delle finalità sopraindicate, anteriormente all'avvio del programma medesimo, e di procedere all'acquisto di azioni ordinarie con le modalità stabilite nelle applicabili disposizioni di legge e di regolamento tempo vigenti, ivi incluso l'art. 132 del D. Lgs 58/1998, le relative disposizioni di attuazione e, ove applicabili, le prassi ammesse dalla Consob a norma dell'art. 13 del Regolamento (UE) 596/2014, nel rispetto delle

ITALIAN WINE BRANDS

Italian Wine Brands Spa | www.italianwinebrands.it | [email protected] Sede legale Viale Abruzzi 94, 20131 Milano. T +39 02 30516516 Società per Azioni con c.s. di Euro 1.124.468,80 Registro Imprese Milano, Monza-Brianza, Lodi N 2053323 e P.IVA 08851780968

ITALIAN WINE BRANDS Creatori di Eccellenze

condizioni e delle restrizioni relative alla negoziazione di cui agli artt. 3 e 4 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052, con la gradualità ritenuta opportuna nell'interesse della Società, attribuendo ai medesimi, sempre disgiuntamente tra loro, ogni più ampio potere per l'esecuzione delle operazioni di acquisto di cui alla presente delibera e di ogni altra formalità alle stesse relativa, ivi incluso l'eventuale conferimento di intermediari abilitati ai sensi di legge e con facoltà di nominare procuratori speciali;

  • 3) di autorizzare il Consiglio di Amministrazione, e per esso il Presidente pro tempore in carica, disgiuntamente tra loro, affinché, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2357-ter codice civile, possano disporre, in qualsiasi momento, in tutto o in parte, in una o più volte, delle azioni ordinarie proprie acquistate in base alla presente delibera, o comunque già in portafoglio della Società, mediante (i) impiego di dette azioni come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti, nell'ambito di operazioni nell'interesse della Società al prezzo o al valore che risulterà congruo ed in linea con l'operazione, in ragione delle caratteristiche e della natura dell'operazione stessa e tenuto anche conto dell'andamento del titolo, e/o (ii) destinazione delle stesse al servizio di piani di incentivazione adottati dalla Società nei termini e alle condizioni dai medesimi stabiliti, elo (iii) alienazione delle stesse sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan o al di fuori di detto sistema, eventualmente anche mediante cessione di diritti reali elo personali, ivi incluso a mero titolo esemplificativo il prestito titoli, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti e per il perseguimento delle finalità di cui alla presente delibera, con i termini, le modalità e le condizioni dell'atto di disposizione delle azioni ordinarie proprie ritenuti più opportuni nell'interesse della Società, attribuendo ai medesimi, sempre disgiuntamente tra loro, ogni più ampio potere per l'esecuzione delle operazioni di disposizione di cui alla presente delibera, nonché di ogni altra formalità alle stesse relativa, ivi incluso l'eventuale conferimento di incarichi ad intermediari abilitati ai sensi di legge e con facoltà di nominare procuratori speciali. L'autorizzazione di cui al presente punto (B) 3) è accordata senza limiti temporali;
  • (C) di disporre, ai sensi di legge, che gli acquisti di cui alla presente autorizzazione siano contenuti entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio (anche infrannuale) approvato al momento dell'offettuazione dell'operazione e che, in occasione della alienazione delle azioni ordinarie proprie, siano effettuate le necessarie appostazioni contabili, in osservanza delle disposizioni di legge e dei principi contabili applicabili."

Milano, 18 marzo 2024

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente dott. Alessandro Mutinelli

Italian Wine Brands Spa | www.italianwinebrands.it | [email protected] Sede legale Viale Abruzzi 94, 20131 Milano. T +39 02 30516516 Società per Azioni con c.s. di Euro 1.124.468,80 Registro Imprese Milano, Monza-Brianza, Lodi N 2053323 e P.IVA 08851780968

ITALIAN WINE BRANDS

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.