AGM Information • Aug 23, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Relazione degli amministratori di Landi Renzo S.p.A. redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del decreto legislativo 58/1998 e dell'articolo 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 1999, ai fini dell'assemblea ordinaria degli azionisti, convocata presso lo Studio Notarile Marchetti, in via Agnello 18, 20121, Milano, per il giorno 24 settembre 2024, alle ore 11.00, in unica convocazione.
Signori Azionisti,
la presente relazione è stata predisposta dal Consiglio di amministrazione di Landi Renzo S.p.A. (la "Società" o "Landi Renzo"), ai sensi dell'articolo 125-ter del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") e dell'articolo 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti"), in relazione alle proposte da sottoporsi all'approvazione dell'Assemblea ordinaria dei soci convocata per il giorno 24 settembre 2024, in unica convocazione con il seguente ordine del giorno:

Signori Azionisti,
il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, che sottoponiamo alla Vostra approvazione, evidenzia una perdita di esercizio pari ad Euro 35.167.303,07.
Vi proponiamo pertanto di approvare il ripianamento della perdita di esercizio realizzata da Landi Renzo S.p.A. (la "Società" o "Landi Renzo") di Euro 35.167.303,07 mediante l'utilizzo della Riserva Sovrapprezzo azioni che si riduce ad Euro 16.200.933,52.
Sottoponiamo, inoltre, alla Vostra attenzione il bilancio consolidato di Landi Renzo al 31 dicembre 2023 il quale, pur non essendo oggetto di approvazione da parte dell'Assemblea, costituisce complemento di informativa fornita con il bilancio di esercizio di Landi Renzo.
Rinviando per una più ampia informativa in merito a quanto indicato nel bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e nella relativa Relazione sull'andamento della gestione, inclusiva della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario redatta ai sensi del D. Lgs. 254/2016, che siete chiamati ad approvare, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente
"L'Assemblea degli Azionisti di Landi Renzo, preso atto della relazione sull'andamento della gestione del Consiglio di Amministrazione, della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della società di revisione, esaminato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023,
LANDI RENZO S.P.A. The Clean Air Company

Signori Azionisti,
il Consiglio di Amministrazione di Landi Renzo, previo parere favorevole del Comitato per le nomine e la remunerazione, ha deliberato di convocare l'Assemblea degli Azionisti per esaminare ed assumere le delibere conseguenti in merito, inter alia, alla relazione sulla politica in materia di remunerazione 2024 e sui compensi corrisposti nel 2023 predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del Testo Unico della Finanza e 84-quater del Regolamento Emittenti, in conformità allo schema 7-bis e 7-ter di cui all'Allegato 3A del Regolamento Emittenti (la "Relazione sulla Remunerazione").
A tal fine si rammenta che la Relazione sulla Remunerazione si compone di due sezioni: (i) l'una (la "Politica in Materia di Remunerazione"), programmatica e dedicata all'illustrazione della politica di remunerazione 2024: (a) dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Società; (b) dei direttori generali della Società e dei dirigenti con responsabilità strategiche della Società; e (c) fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 del Codice Civile, dei componenti del Collegio Sindacale della Società, nonché delle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione della politica di remunerazione; (ii) l'altra (la "Relazione sui Compensi Corrisposti"), illustrativa dei compensi corrisposti nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 ai componenti degli organi di amministrazione e controllo e ai direttori generali della Società nonché i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e da società controllate o collegate.
La Relazione sulla Remunerazione è stata approvata, previo parere favorevole espresso dal Comitato per le nomine e la remunerazione, dal Consiglio di Amministrazione in data 5 agosto 2024 e sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.
La Politica in Materia di Remunerazione è sottoposta al voto dei soci; la relativa deliberazione è vincolante. Anche la Relazione sui Compensi Corrisposti è sottoposta al voto dei soci; la relativa delibera non è vincolante.
Alla luce di quanto precede, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente
"L'Assemblea degli Azionisti di Landi Renzo, preso atto della Relazione sulla Remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione
LANDI RENZO S.P.A. The Clean Air Company Via Nobel, 2 - 42025 Corte Tegge, Cavriago (RE) | ITALY | Tel. +39 0522 9433 | Fax +39 0522 944044 F.C. and V.A.T. n° IT 00523300358 | Share Capital € 22.500.000 i.v. | REA 138031 | Registro Imprese RE email [email protected] | Website www.landirenzo.com – www.landirenzogroup.com

come noto, con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024 scade l'incarico di revisione legale conferito dall'Assemblea degli Azionisti in data 29 aprile 2016 alla società di revisione legale dei conti PricewaterhouseCoopers S.p.A. e sarà interamente decorso il periodo di durata massima novennale previsto dall'art. 17 del D. Lgs. 27 gennaio 2010 n. 39. Per legge, dunque, detto incarico non potrà essere rinnovato o nuovamente conferito se non siano decorsi almeno quattro esercizi dalla data di cessazione del precedente incarico.
Pertanto, a norma dell'articolo 23 dello statuto sociale, si rende necessario procedere al conferimento di un nuovo incarico per la revisione legale dei conti di durata novennale ovvero fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2033.
L'art. 13 del D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 10 stabilisce che l'Assemblea conferisce l'incarico di revisione legale dei conti e determina il compenso spettante alla società di revisione per l'intera durata dell'incarico e gli eventuali criteri per l'adeguamento di tale corrispettivo durante lo svolgimento dell'incarico, su proposta motivata dell'organo di controllo.
Rinviando per una più ampia informativa alla proposta motivata del collegio sindacale, disponibile sul sito della società all'indirizzo www.landi.it, sezione investor relations – governance – documenti assembleari 2024, sottoponiamo alla vostra approvazione La seguente
"L'Assemblea degli Azionisti di Landi Renzo S.p.A., preso atto della proposta del Consiglio di Amministrazione e tenuto conto delle disposizioni degli articoli 13 e 17, comma 1, del D.Lgs. n. 39/2010, preso atto della proposta motivata del Collegio Sindacale,
LANDI RENZO S.P.A. The Clean Air Company


In via subordinata, qualora all'esito della votazione sulla precedente proposta la relativa delibera non dovesse risultare approvata, il Consiglio di Amministrazione, tenuto conto della proposta motivata del collegio sindacale e della graduatoria in essa contenuta, sottopone all'approvazione dell'Assemblea la seguente
"L'Assemblea degli Azionisti di Landi Renzo S.p.A., preso atto della proposta del Consiglio di Amministrazione e tenuto conto delle disposizioni degli articoli 13 e 17, comma 1, del D.Lgs. n. 39/2010, preso atto della proposta motivata del Collegio Sindacale,
***
Cavriago, 23 agosto 2024
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Stefano Landi
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.