M&A Activity • Oct 11, 2024
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, facendo seguito a quanto comunicato in data 2 luglio u.s., informa che in data odierna ha perfezionato l'atto di fusione per incorporazione in Ilpra Spa di Eltec Srl e Ivaxia Srl.
Si ricorda che, sussistendo i presupposti per la fusione c.d. "semplificata" di cui all'art. 2505 del codice civile, non è stato necessario prevedere la determinazione di alcun rapporto di cambio e di modalità di assegnazione delle azioni ILPRA così come redigere la relazione dell'organo amministrativo ex art. 2501-quinquies del codice civile e la relazione degli esperti ex art. 2501-sexies del codice civile. ILPRA, pertanto, non modifica il proprio capitale sociale per effetto della Fusione, non deve emettere nuove azioni e quindi non ci sono impatti sulla composizione dell'azionariato. Non vi è inoltre da apportare alcuna modifica allo statuto e non vi è stato alcun diritto di recesso per gli azionisti di ILPRA.
L'Atto di fusione sarà depositato presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza e Brianza, nonché Pavia, nei termini di legge di 30 giorni a partire dalla data odierna e gli effetti civilistici si produrranno, ai sensi dell'art. 2504-bis, comma 2 del codice civile, a partire dalla data dell'ultima delle iscrizione, che si prevede avvengo entro il 22 ottobre. L'Atto di fusione avrà in ogni caso efficacia dalla data dell'ultima delle iscrizioni presso i Registri Imprese competenti e gli effetti fiscali e contabili della fusione si produrranno retroattivamente a partire dal 1° gennaio 2024.
Per una più dettagliata descrizione dei termini della fusione, si rinvia ai documenti pubblicati presso la sede della società e sul sito internet www.corporate.ilpra.com, sezione Investor Relations.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici, doypack, dosatrici, pesatrici, confezionatrici per il beauty e fine linea) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (5,0 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 19.600 macchinari venduti, 334 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 8 paesi (Italia, UK, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India, Russia e Corea del Sud), il Gruppo realizza all'estero circa il 65% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su
INVESTOR RELATIONS MANAGER Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
IR TOP CONSULTING INVESTOR RELATIONS Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ T +39 0245473884 FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884
EURONEXT GROWTH ADVISOR | T +39 0280506160 | Piazza Castello, 24 Milano
MIT SIM SPECIALIST | T +39 0230561270 | Corso Venezia, 16 Milano
www.ilpra.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.