AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Biesse

Pre-Annual General Meeting Information Oct 10, 2024

4501_rns_2024-10-10_55ef872d-8443-40cd-ab30-596ac2239e06.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Convocazione Assemblea degli Azionisti Ordinaria e Straordinaria

Pesaro, 10 ottobre 2024 – In data odierna il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, tra l'altro, (i) di convocare l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Biesse in unica convocazione per il giorno 18 novembre 2024 ore 11; e (ii) di aggiornare il "Regolamento internal dealing".

i) Convocazione dell'Assemblea

L'Assemblea sarà chiamata a deliberare sul seguente ordine del giorno:

Parte ordinaria

  1. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile, nonché dell'articolo 132 del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58 e dell'articolo 144-bis del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/1999 e successive modificazioni. Delibere inerenti e conseguenti.

Parte straordinaria

  1. Modifiche allo Statuto Sociale: integrazione dell'art. 6 al fine di precisare le casistiche di mantenimento del voto maggiorato previste dalla normativa ed eliminare riferimenti normativi non più applicabili. Delibere inerenti e conseguenti.

  2. Modifiche allo Statuto Sociale: modifica all'art. 11 mediante introduzione della possibilità di tenere le assemblee mediante partecipazione esclusiva tramite il c.d. rappresentante designato. Delibere inerenti e conseguenti.

  3. Modifiche allo Statuto Sociale: modifica dell'art. 16 e dell'art. 19-bis in materia di nomina degli organi sociali. Delibere inerenti e conseguenti.

  4. Modifiche allo Statuto Sociale: modifica dell'art. 19-ter ai fini dell'introduzione del meccanismo previsto dall'art. 8, comma 2, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 17221/2010 (c.d. white-wash). Delibere inerenti e conseguenti.

L'avviso di convocazione dell'Assemblea indicherà altresì le modalità di partecipazione all'adunanza assembleare, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.

La documentazione relativa all'Assemblea degli Azionisti con le materie all'ordine del giorno, saranno messi a disposizione del pubblico, nei termini e con le modalità di legge.

Assemblea Ordinaria Proposta di acquisto azioni proprie

Con particolare riferimento al primo punto all'ordine del giorno di assemblea ordinaria, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale sociale pro tempore della Società, in conformità con quanto previsto dall'articolo 2357, comma 3, del Codice Civile. A fronte di tali acquisti, l'esborso complessivo massimo della Società non potrà in ogni caso eccedere Euro 15.000.000. Gli acquisti di azioni potranno essere effettuati a un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% e non superiore nel massimo del 15% al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione.

L'autorizzazione all'acquisto è richiesta per un periodo massimo di 18 mesi. Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

L'autorizzazione all'acquisto è stata richiesta per consentire alla Società di porre in essere, tra l'altro, (i) operazioni di disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, (ii) acquisto di azioni proprie in un'ottica di investimento, (iii) acquisto di azioni proprie da destinare, se del caso, a servizio di eventuali piani di incentivazione azionaria, (iv) attività di sostegno alla liquidità del mercato, ove necessario e in conformità alle disposizioni vigenti, nonché (v) per avviare programmi di acquisto di azioni proprie per le finalità previste dall'art. 5 del Regolamento UE n. 596 del 16 aprile 2014 relativo agli abusi di mercato e/o per le finalità

contemplate dalle prassi di mercato ammesse a norma dell'art. 13 di detto Regolamento.

ii) Aggiornamento del regolamento internal dealing

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di aggiornare il Regolamento internal dealing al fine di riflettere l'abrogazione del comma 7 dell'articolo 114 del TUF e le modifiche apportate alla relativa disciplina presente nel Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999; il Regolamento internal dealing può essere consultato sul sito internet della società all'indirizzo Biesse - Governance e Investitori / Corporate Governance.

BIESSE - Siamo un'azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.

Nati in Italia nel 1969 e quotati al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, supportiamo l'evoluzione del business dei nostri clienti che operano nei settori del mobile, del forniture & construction, dell'automotive e dell'aerospace. Oggi, circa l'80% del nostro fatturato consolidato è realizzato all'estero grazie ad una rete globale in continua crescita con 3 aree produttive e showroom commerciali in 22 paesi. Grazie alle competenze dei nostri oltre 4.000 dipendenti, incoraggiamo l'immaginazione di aziende leader dei propri settori e dei nomi prestigiosi del design italiano e internazionale per dar luce alle potenzialità di qualsiasi materiale.

Nicola Sautto Chief Financial Officer and Investor Relator T +39 0721 439439 M +39 334 640 5271 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.