AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Saras

M&A Activity Jul 25, 2019

4379_rns_2019-07-25_ffb18f00-f221-4593-a124-d82102772c7c.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Cessione delle stazioni di servizio in Spagna

Milano, 25 luglio 2019: Saras SpA comunica che la propria controllata spagnola Saras Energia S.A.U. ha ceduto alla società Kuwait Petroleum Espana S. A. il business costituito dalla rete di stazioni di servizio locate in Spagna, direttamente possedute o operate, i servizi ancillari ed il relativo personale direttamente riferibile alla rete.

Il valore della cessione è risultato pari a Euro 35 milioni, sostanzialmente allineato al valore contabile (oltre a Euro 3,8 milioni pari al valore dell'inventario e del circolante trasferito alla data di chiusura dell'operazione).

Dario Scaffardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Saras, ha dichiarato:

"Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con Kuwait Petroleum, primario operatore del settore petrolifero, che saprà valorizzare e sviluppare le stazioni di servizio oggetto della cessione. La vendita di questi asset ci permetterà di concentrarci sulla vendita all'ingrosso di prodotti petroliferi in Spagna, attività nella quale vantiamo una lunga esperienza e della quale sappiamo massimizzare la profittabilità grazie al coordinamento con la nostra società di trading e al modello di business basato sulla gestione integrata della supply chain che sfrutta le sinergie tra competenze tecniche e commerciali".

Saras Investor Relations Tel + 39 02 7737642 [email protected]

Contatti per i media:

Francesca Pezzoli Tel + 39 02 7737642 [email protected]

Comin & Partners Lelio Alfonso Tel +39 334 6054090 [email protected]

Giuseppe Stamegna Tel +39 392 0240063 giuseppe.stamegna @cominandpartners.com

IL GRUPPO SARAS

Il Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962, conta circa 1.950 dipendenti e presenta un valore totale dei ricavi pari a circa 10,4 miliardi di Euro al 31 dicembre 2018. Oggi il Gruppo è uno dei principali operatori Europei nella raffinazione del petrolio ed è attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica. Direttamente ed attraverso le proprie controllate, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi nei mercati nazionali ed internazionali. Inoltre, il Gruppo produce e vende energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre servizi industriali per il settore petrolifero, dell'energia e dell'ambiente attraverso la controllata Sartec Srl.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.