Regulatory Filings • Jul 23, 2015
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Si comunica l'avvenuta pubblicazione da parte di Tamburi Investment Partners S.p.A. ("TIP" o l'"Emittente") del Documento di Registrazione, della Nota Informativa e della Nota di Sintesi (il Documento di Registrazione, la Nota Informativa e la Nota di Sintesi: il "Prospetto") ai sensi degli artt. 31 del Regolamento (CE) N. 809/2004 (il "Regolamento Prospetto") e 9, comma 5, del Regolamento Consob n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti") relativo all'ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (il "MTA") dei "Warrant Tamburi Investment Partners S.p.A. 2015-2020" (i "Warrant TIP 2015-2020" o i "Warrant"), depositato presso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("Consob") in data 23 luglio 2015, a seguito di comunicazione del provvedimento di approvazione con note del 22 luglio 2015, protocolli 0059338/15 e 0059337/15.
Il Documento di Registrazione relativo all'Emittente è stato depositato presso Consob in data 23 luglio 2015, a seguito di comunicazione dell'avvenuto rilascio dell'autorizzazione alla pubblicazione con nota 0059338/15 del 22 luglio 2015. La Nota Informativa e la Nota di Sintesi sugli strumenti finanziari relative all'ammissione alle negoziazioni sul MTA Warrant TIP 2015- 2020 sono state depositate presso Consob in data 23 luglio 2015, a seguito di comunicazione dell'avvenuto rilascio dell'autorizzazione alla pubblicazione con nota 0059337/15 del 22 luglio 2015.
L'adempimento di pubblicazione del Prospetto non comporta alcun giudizio della Consob sugli strumenti finanziari cui si riferisce e sul merito dei dati e delle notizie contenuti nel Prospetto stesso.
I termini e le espressioni utilizzati nel presente avviso con la lettera maiuscola, ove non espressamente definiti, sono impiegati con il medesimo significato ad essi attribuito nel Documento di Registrazione, nella Nota Informativa e/o nella Nota di Sintesi. I rinvii a Capitoli e Paragrafi devono intendersi rinvii, a seconda dei casi e come di volta in volta specificato, a Capitoli e Paragrafi del Documento di Registrazione, della Nota Informativa e/o della Nota di Sintesi.
I Warrant e le azioni ordinarie di TIP rivenienti dall'esercizio dei Warrant (le "Azioni di Compendio") presentano gli elementi di rischio propri di un investimento in warrant quotati e azioni quotate della medesima natura. Al fine di effettuare un corretto apprezzamento di detti rischi, si invitano gli investitori a valutare gli specifici fattori di rischio relativi ai Warrant TIP 2015-2020 riportati al Capitolo II della Nota Informativa. Al fine di effettuare un corretto apprezzamento dell'investimento, gli investitori sono invitati a valutare gli specifici fattori di rischio relativi all'Emittente, al Gruppo e ai settori di attività in cui operano, descritti nel Capitolo IV del Documento di Registrazione.
I fattori di rischio devono essere letti congiuntamente alle informazioni contenute nel Documento di Registrazione, nella Nota Informativa e nella Nota di Sintesi, ivi compresi i documenti inclusi mediante riferimento a documenti a disposizione del pubblico, secondo le modalità di cui al Capitolo XVII del Documento di Registrazione.
"Tamburi Investment Partners S.p.A." o, in forma abbreviata, "TIP S.p.A.".
In attuazione delle delibere dell'Assemblea dei Soci del 29 aprile 2015 e del Consiglio di Amministrazione del 6 luglio 2015, saranno assegnati massimi 36.948.900 Warrant TIP 2015-2020. I Warrant saranno assegnati gratuitamente e proporzionalmente a tutti gli azionisti dell'Emittente, in ragione di un Warrant per ciascuna azione ordinaria di TIP (le "Azioni TIP") posseduta.
I Warrant sono disciplinati dal Regolamento, il quale è pubblicato sul sito Internet di TIP (www.tipspa.it, area dedicata "Investor Relations / Warrant TIP 2015-2020").
I Warrant saranno messi a disposizione degli azionisti, tramite gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli, previo stacco, in data 27 luglio 2015 (record date 28 luglio 2015), della cedola n. 11.
L'assegnazione dei Warrant avverrà assicurando la monetizzazione delle frazioni per gli azionisti che possiedono un numero di Azioni TIP inferiore a 4, oppure un numero di Azioni TIP non multiplo di 4. A tal fine, TIP ha conferito incarico a Credito Emiliano S.p.A. di curare, senza aggravio di spese, commissioni o altri oneri a carico degli azionisti, la liquidazione dei diritti di assegnazione frazionari i cui saldi verranno prelevati per il tramite di Monte Titoli da ogni intermediario depositario e trasferiti all'intermediario sulla base del prezzo ufficiale risultante dalle transazioni effettuate nell'ultimo giorno precedente la data di stacco.
Ciascun Warrant attribuisce al titolare il diritto di sottoscrivere, nei Periodi di Esercizio e negli eventuali Periodi Addizionali, un'Azione do Compendio, verso il pagamento del Prezzo di Esercizio (come appresso specificato).
Le Azioni di Compendio sono Azioni TIP di nuova emissione, aventi il medesimo valore e attribuenti i medesimi diritti delle Azioni TIP già in
circolazione. Le Azioni di Compendio saranno ammesse in via automatica alla quotazione ufficiale sul MTA, segmento STAR, al pari delle Azioni TIP attualmente in circolazione. Le Azioni di Compendio avranno godimento pari a quello delle Azioni TIP trattate in borsa alla data di efficacia dell'esercizio dei Warrant e saranno pertanto munite delle cedole in corso a tale data.
I portatori dei Warrant potranno richiedere di sottoscrivere Azioni TIP – nel rapporto di un'Azione TIP per ciascun Warrant esercitato – nei giorni di borsa aperta durante i seguenti periodi di esercizio: (i) a decorrere dal primo giorno del mese di giugno e fino all'ultimo giorno del mese di giugno dell'anno 2016 (il "Primo Periodo di Esercizio"); (ii) a decorrere dal primo giorno del mese di giugno e fino all'ultimo giorno del mese di giugno dell'anno 2017(il "Secondo Periodo di Esercizio"); (iii) a decorrere dal primo giorno del mese di giugno e fino all'ultimo giorno del mese di giugno dell'anno 2018 (il "Terzo Periodo di Esercizio"); (iv) a decorrere dal primo giorno del mese di giugno e fino all'ultimo giorno del mese di giugno dell'anno 2019 (il "Quarto Periodo di Esercizio") e (v) a decorrere dal primo giorno del mese di giugno e fino all'ultimo giorno del mese di giugno dell'anno 2020 (il "Quinto Periodo di Esercizio").
ColombiC&E
Il Prezzo di Sottoscrizione sarà pari a: (i) euro 3,75 per azione qualora i Warrant siano esercitati nel Primo Periodo di Esercizio; (ii) euro 4,15 qualora i Warrant siano esercitati nel Secondo Periodo di Esercizio; (iii) euro 4,55 qualora i Warrant siano esercitati nel Terzo Periodo di Esercizio; (iv) euro 5,00 qualora i Warrant siano esercitati nel Quarto Periodo di Esercizio e (v) euro 5,41 qualora i Warrant siano esercitati nel Quinto Periodo di Esercizio. Il Prezzo di Sottoscrizione dovrà essere integralmente versato all'atto della presentazione delle richieste di esercizio, senza aggravio di commissioni e di spese a carico dei richiedenti.
Inoltre, per ogni anno a partire dal 1° febbraio 2016 e fino al 31 maggio 2020, il Consiglio di Amministrazione della Società potrà stabilire un ulteriore periodo della durata di 1 o 2 mesi consecutivi di calendario, fatta eccezione per i mesi di dicembre degli anni 2016, 2017, 2018 e 2019 durante il quale al portatore dei Warrant sarà data la facoltà di esercitarli e di sottoscrivere le Azioni di Compendio ai prezzi di sottoscrizione calcolati come specificato nel Regolamento. La fissazione di uno o più periodi di esercizio addizionali sarà dalla Società comunicata ai portatori dei Warrant, ove non diversamente disposto dalla legge, mediante comunicato stampa pubblicato sul sito Internet della Società.
Le richieste di sottoscrizione delle Azioni di Compendio dovranno essere presentate all'intermediario aderente al sistema di amministrazione accentrata di Monte Titoli presso cui i Warrant sono depositati. L'esercizio dei Warrant avrà effetto, anche ai fini di quanto previsto al punto VI) dell'Art. 2 del Regolamento (per il quale le Azioni di Compendio sottoscritte avranno godimento pari a quello delle Azioni TIP trattate in borsa alla data di efficacia dell'esercizio dei Warrant e saranno pertanto munite di cedola in corso a tale data), entro il 10° (decimo) giorno di borsa aperta del mese solare successivo a quello di presentazione della richiesta di sottoscrizione; alla data di efficacia dell'esercizio dei Warrant la Società provvederà ad emettere le Azioni di Compendio sottoscritte, mettendole a disposizione degli aventi diritto per il tramite di Monte Titoli.
L'esercizio dei Warrant e i diritti più in generale spettanti ai portatori dei medesimi non sono soggetti a restrizioni, né sono subordinati ad alcuna condizione, fermi restando i termini previsti dal Regolamento per l'esercizio dei Warrant.
I Warrant dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, entro il 30 giugno 2020. I Warrant che non fossero presentati per l'esercizio entro il suddetto termine decadranno da ogni diritto, divenendo privi di validità ad ogni effetto.
I Warrant sono al portatore, liberamente trasferibili e possono circolare in modo autonomo. I Warrant sono interamente ed esclusivamente ammessi al sistema di gestione e amministrazione accentrata gestito da Monte Titoli, in regime di dematerializzazione ai sensi degli artt. 83-bis e ss. del Testo Unico dell'Intermediazione Finanziaria (d.lgs. n. 58 del 1998). Pertanto, in conformità a quanto previsto dalla citata normativa, ogni operazione avente ad oggetto i Warrant (ivi inclusi i trasferimenti e la costituzione di vincoli), nonché l'esercizio dei relativi diritti potranno essere effettuati esclusivamente per il tramite degli intermediari autorizzati.
Il Regolamento disciplina, tra l'latro, i diritti dei portatori di Warrant in caso di operazioni sul capitale dell'Emittente, come specificato anche al Paragrafo 4.1.7.3 della Nota Informativa.
Il codice ISIN rilasciato da Banca d'Italia S.p.A. per i Warrant "IT0005121444".
Borsa Italiana S.p.A., con provvedimento 8087 del 17 luglio 2015, ha ammesso i Warrant a quotazione sul MTA, segmento STAR.
I Warrant saranno assegnati – gratuitamente e proporzionalmente a tutti gli azionisti di TIP.
La data prevista di inizio delle negoziazioni dei Warrant sul MTA è il 27 luglio 2015.
Il Prospetto è stato pubblicato ed è disponibile sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e su quello dell'Emittente (www.tipspa.it, nell'area dedicata "Investor Relations / Warrant TIP 2015-2020").
Copia cartacea del Prospetto può essere chiesta gratuitamente presso la sede dell'Emittente, in Milano, Via Pontaccio, n. 10.
Milano, 24 luglio 2015
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.