Remuneration Information • Aug 30, 2019
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO STAMPA
Milano, 30 agosto 2019
Banca Sistema, facendo seguito all'autorizzazione alla disposizione di azioni proprie deliberata dall'Assemblea degli Azionisti della Banca tenutasi in data 18 aprile 2019, conformemente alla prescritta autorizazzione della Banca d'Italia, rende noto l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie avente come obiettivo la costituzione di un "magazzino titoli" al solo fine di pagare in azioni una quota della remunerazione variabile assegnata al "personale più rilevante", in applicazione delle politiche di remunerazione e incentivazione approvate dall'Assemblea.
Il programma di acquisto di azioni proprie per le predette finalità, in conformità a quanto deliberato dall'Assemblea, ha le seguenti caratteristiche:
L'acquisto delle azioni avverrà tramite il conferimento di specifico incarico all'intermediario abilitato, Intermonte Sim S.p.A.
Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.
Si ricorda che, con delibera del 31 ottobre 2018 (Comunicato Stampa 13 novembre 2018), la Banca ha conferito all'intermediario indipendente Intermonte SIM l'incarico di liquidity provider, in base al quale quest'ultimo, a far data dal 13 novembre 2018, svolge l'attività di negoziazione in nome proprio delle azioni di Banca Sistema.
La predetta attività verrà sospesa a partire dalla data odierna e per tutta la durata del programma azioni proprie oggetto del presente comunicato. Sarà cura della Società comunicare al pubblico il riavvio del programma a sostegno della liquidità.
***
***
Si precisa che, alla data del 29 agosto 2019, Banca Sistema detiene n. 104.661 azioni proprie, pari allo 0,13% del capitale sociale.
2/2
Contatti:
Investor Relations Carlo Di Pierro Tel. +39 02 80280.358 E-mail [email protected]
Ufficio Stampa
Patrizia Sferrazza Tel. +39 02 80280354 E-mail [email protected]
Banca Sistema è nata nel 2011, quale istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, inserendosi così in un particolare segmento dello scenario finanziario italiano volto a garantire, principalmente attraverso i servizi di factoring, gestione e recupero del credito, liquidità alle imprese fornitrici della P.A.
Con sedi principali a Milano e Roma Banca Sistema ha ampliato in questi anni le proprie attività e i servizi offerti sia alla clientela business, sia alla clientela Retail.
Realtà finanziaria indipendente con un modello di business fortemente diversificato, Banca Sistema è in grado, oggi, di offrire servizi di factoring pro soluto e pro solvendo, anche tra privati, rimborso crediti IVA annuali e trimestrali, conti correnti, conti deposito vincolati con una durata sino a 10 anni, credito su pegno, fidejussioni, cauzioni, servizi di deposito titoli, reverse factoring e il servizio di certificazione dei crediti P.A., oltre all'acquisto di crediti relativi alla Cessione del Quinto (CQS) e della Pensione (CQP).
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.