AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Banca Sistema

Remuneration Information Aug 30, 2019

4489_rns_2019-08-30_ac9b0e37-f4da-4246-bc28-1d867fa89976.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

BANCA SISTEMA: AVVIO PROGRAMMA DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE PER IL SUPPORTO DELLE POLITICHE DI REMUNERAZIONE ED INCENTIVAZIONE DEL PERSONALE PIU' RILEVANTE

Milano, 30 agosto 2019

Banca Sistema, facendo seguito all'autorizzazione alla disposizione di azioni proprie deliberata dall'Assemblea degli Azionisti della Banca tenutasi in data 18 aprile 2019, conformemente alla prescritta autorizazzione della Banca d'Italia, rende noto l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie avente come obiettivo la costituzione di un "magazzino titoli" al solo fine di pagare in azioni una quota della remunerazione variabile assegnata al "personale più rilevante", in applicazione delle politiche di remunerazione e incentivazione approvate dall'Assemblea.

Il programma di acquisto di azioni proprie per le predette finalità, in conformità a quanto deliberato dall'Assemblea, ha le seguenti caratteristiche:

  • acquisto di azioni proprie entro un importo complessivo non superiore ad Euro 300.000,00;
  • il programma di acquisto avrà inizio dalla data odierna e si concluderà entro il 18 ottobre 2020;
  • gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati nel rispetto della normativa applicabile e, in particolare, delle previsioni di cui all'art 5 del Regolamento 596/2014, del Regolamento Delegato n. 1052/2016, nonché dalla normativa in materia di "abusi di mercato" pro tempore vigente, così come deliberato dalla citata Assemblea del 18 aprile 2019 e in linea con ulteriori limiti deliberati dalla stessa assemblea. In particolare: gli acquisti potranno essere effettuati, anche in più riprese, a un prezzo minimo non inferiore del 15% - e a un prezzo massimo non superiore del 15% - rispetto al prezzo determinato l'ultimo giorno lavorativo di ogni settimana come media del prezzo ufficiale di chiusura di quotazione delle azioni Banca Sistema delle ultime due settimane di calendario TARGET precedenti il giorno di determinazione del prezzo medio; tale prezzo minimo e massimo rimarrà in vigore per il periodo che avrà inizio il giorno successivo a quello di determinazione del prezzo medio sino al giorno di determinazione del nuovo prezzo settimanale (incluso);
  • il Consiglio di Amministrazione può disporre delle azioni proprie assegnandole quale parte della remunerazione variabile da corrispondere ad alcune figure aziendali nel rispetto delle politiche di remunerazione tempo per tempo approvate dall'Assemblea;
  • gli acquisti verranno effettuati secondo le modalità di cui all'art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Emittenti e delle disposizioni comunque applicabili, in modo tale da consentire il rispetto della parità di trattamento degli azionisti come previsto dall'art. 132 del TUF e nel rispetto della normativa applicabile.

L'acquisto delle azioni avverrà tramite il conferimento di specifico incarico all'intermediario abilitato, Intermonte Sim S.p.A.

Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.

Si ricorda che, con delibera del 31 ottobre 2018 (Comunicato Stampa 13 novembre 2018), la Banca ha conferito all'intermediario indipendente Intermonte SIM l'incarico di liquidity provider, in base al quale quest'ultimo, a far data dal 13 novembre 2018, svolge l'attività di negoziazione in nome proprio delle azioni di Banca Sistema.

La predetta attività verrà sospesa a partire dalla data odierna e per tutta la durata del programma azioni proprie oggetto del presente comunicato. Sarà cura della Società comunicare al pubblico il riavvio del programma a sostegno della liquidità.

***

***

Si precisa che, alla data del 29 agosto 2019, Banca Sistema detiene n. 104.661 azioni proprie, pari allo 0,13% del capitale sociale.

2/2

Contatti:

Investor Relations Carlo Di Pierro Tel. +39 02 80280.358 E-mail [email protected]

Ufficio Stampa

Patrizia Sferrazza Tel. +39 02 80280354 E-mail [email protected]

Banca Sistema

Banca Sistema è nata nel 2011, quale istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, inserendosi così in un particolare segmento dello scenario finanziario italiano volto a garantire, principalmente attraverso i servizi di factoring, gestione e recupero del credito, liquidità alle imprese fornitrici della P.A.

Con sedi principali a Milano e Roma Banca Sistema ha ampliato in questi anni le proprie attività e i servizi offerti sia alla clientela business, sia alla clientela Retail.

Realtà finanziaria indipendente con un modello di business fortemente diversificato, Banca Sistema è in grado, oggi, di offrire servizi di factoring pro soluto e pro solvendo, anche tra privati, rimborso crediti IVA annuali e trimestrali, conti correnti, conti deposito vincolati con una durata sino a 10 anni, credito su pegno, fidejussioni, cauzioni, servizi di deposito titoli, reverse factoring e il servizio di certificazione dei crediti P.A., oltre all'acquisto di crediti relativi alla Cessione del Quinto (CQS) e della Pensione (CQP).

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.