AGM Information • Sep 13, 2019
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


San Potito Sannitico, 13 settembre 2019 – Seri Industrial S.p.A. (o la "Società" ) comunica che, in data odierna, si è tenuta l'Assemblea ordinaria degli Azionisti che ha rinnovato l'organo amministrativo per il triennio 2019- 2021. Di seguito si è riunito il Consiglio di Amministrazione in forma totalitaria che, previo conferimento delle cariche, ha attribuito deleghe e poteri ai suoi componenti e ha costituito i comitati endo consiliari.
L'Assemblea ha eletto un nuovo Consiglio di Amministrazione, avendo preliminarmente determinato in sette il numero dei componenti, che rimarrà in carica per tre esercizi, fino all'Assemblea che approverà il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021.
Sulla base della unica lista presentata dall'azionista di maggioranza Industrial S.p.A., risultano eletti nel Consiglio di Amministrazione i seguenti candidati, Borsoi Fabio, Cuccaro Annalisa (indipendente), Maviglia Roberto (indipendente), Morgante Manuela (indipendente), Orsini Luciano, Civitillo Andrea; Civitillo Vittorio.
Ottaviani Alessandra e Finocchi Ghersi Antonio risultano candidati non eletti della lista presentata dall'azionista Industrial S.p.A..
L'Assemblea ha quindi deliberato di demandare al Consiglio di Amministrazione la nomina del Presidente. Sono stati infine definiti i compensi da corrispondere all'intero organo amministrativo, determinati complessivamente in Euro 205 migliaia lordi annui, demandando altresì al Consiglio di Amministrazione l'attribuzione dei compensi per le particolari cariche.
L'Assemblea ha successivamente rideterminato i compensi da riconoscere al Collegio Sindacale in carica fino all'approvazione del bilancio per l'esercizio al 31 dicembre 2020 in complessivi Euro 140 migliaia lordi annui, di cui Euro 60 migliaia al Presidente ed Euro 40 migliaia a ciascuno degli altri due componenti.
Al termine dell'Assemblea si è costituto, in forma totalitaria, il Consiglio di Amministrazione il quale ha preliminarmente nominato
il dott Roberto Maviglia alla carica di Presidente;
il dott. Luciano Orsini alla carica di Vice Presidente;
l'ing. Vittorio Civitillo alla carica di Amministratore Delegato.
Il Consiglio di Amministrazione ha quindi attribuito deleghe e poteri all'Amministratore Delegato ing. Vittorio Civitillo e e ai consiglieri Luciano Orsini e Andrea Civitillo.
Il Consiglio di Amministrazione ha quindi effettuato la verifica del possesso dei requisiti di indipendenza in capo ad alcuni dei suoi componenti sulla base dei requisiti previsti dalla normativa vigente e sulla base delle informazioni fornite dai signori Roberto Maviglia, Manuela Morgante e Annalisa Cuccaro. La valutazione si è conclusa con la conferma della

sussistenza dei requisiti di indipendenza, sia ai sensi dell'art. 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998, sia ai sensi dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. In relazione alla verifica dei requisiti indicati in capo ai suddetti consiglieri, non sono stati utilizzati altri parametri di valutazione, né criteri quantitativi e/o qualitativi ulteriori rispetto a quelli sopra indicati.
L'organo di controllo ha quindi verificato la correttezza dell'applicazione delle regole di governo societario nell'effettuare la valutazione sull'indipendenza dei componenti dell'organo amministrativo.
Pertanto, il Consiglio di Amministrazione di Seri Industrial S.p.A., che resterà in carica fino all'Assemblea degli Azionisti chiamata ad approvare il Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2021 - risulta così composto:
Sulla base delle dichiarazioni fornite dagli interessati, l'ing. Vittorio Civitillo, per il tramite di SE.R.I. S.p.A., la quale controlla direttamente Industrial S.p.A., detiene n. 31.008.474 azioni K.R.Energy, corrispondenti al 65,56% del capitale sociale della Società. Per il tramite di Industrial S.p.A. lo stesso detiene n. 134.770 Warrant Due KRE 2018 – 2019 corrispondenti al 3,3% dei warrant attualmente in circolazione. In particolare Industrial S.p.A., che detiene il 65,56% del capitale della Società, è interamente controllata da SE.R.I. S.p.A., società partecipata dai fratelli Vittorio Civitillo e Andrea Civitillo, in misura, rispettivamente, pari al 50,41% e al 49,21%.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì verificato, secondo quanto previsto dal Regolamento Emittenti Consob e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, il possesso da parte dei componenti effettivi (Matteo Caratozzolo – Presidente, Daniele Cauzillo) dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge (art. 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) e dal medesimo Codice di Autodisciplina (artt. 3.C.1 e 8.C.1) per i sindaci di società con azioni quotate a seguito della nomina avvenuta lo scorso 31 luglio 2019. In relazione alla verifica dei requisiti indicati in capo ai sindaci, il Consiglio di Amministrazione non ha utilizzato altri parametri di valutazione, né criteri quantitativi e/o qualitativi ulteriori rispetto a quelli sopra indicati. I sindaci effettivi hanno dichiarato di non essere in possesso di azione della Società e i altri strumenti finanziari emessi dalla Società.
Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, definito la composizione dei propri Comitati interni, che risultano così costituiti:

SERI INDUSTRIAL S.p.A., è una società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, operante lungo l'intera filiera degli accumulatori elettrici. Seri Industrial S.p.A. è a capo di un gruppo che controlla l'intera supply chain degli accumulatori elettrici con una forte integrazione verticale, vero esempio di economia circolare che va (i) dalla progettazione e vendita a terzi di impianti chiavi in mano per il trattamento delle batterie esauste, al recupero di piombo e plastica dalle batterie esauste, (ii) alla produzione di componenti in plastica attraverso la valorizzazione del compound prodotto internamente, alla vendita di granuli plastici nel mercato automotive, sino (iii) alla produzione di accumulatori elettrici al piombo e al litio per applicazioni industriali, storage e specialties (marchio FAAM).
Per ulteriori informazioni: Investor Relator Luca Lelli E-mail: [email protected] Tel. 0823 786235
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.