AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bioera

AGM Information Sep 13, 2019

4498_rns_2019-09-13_a6d52815-5cd0-41b5-8b10-f8f8557b7562.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

BIOERA S.p.A.

Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti del 13 settembre 2019

* * *

Milano, 13 settembre 2019 – Bioera S.p.A. ("Bioera" o la "Società") rende noto che in data odierna si è riunita, in seconda convocazione, l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti della Società che ha:

1. Integrato il Collegio Sindacale. Il Collegio Sindacale della Società, in carica sino all'approvazione del progetto di bilancio per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, risulta pertanto composto da:

Massimo Gabelli Presidente del Collegio Sindacale
Enzo Dalla Riva Sindaco Effettivo
Mara Luisa Sartori Sindaco Effettivo
Gianluca Dan Sindaco Supplente
Morena Magagna Sindaco Supplente

2. Nominato il Consiglio di Amministrazione. Il nominato Consiglio di Amministrazione della Società, in carica per tre esercizi e pertanto sino all'approvazione del progetto di bilancio per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, risulta composto da cinque componenti:

Daniela Garnero Santanchè Presidente del Consiglio di Amministrazione
Gianni Berton Consigliere
Fiorella Garnero Consigliere
Davide Mantegazza Consigliere
Canio Giovanni Mazzaro Consigliere

L'Assemblea ha quindi determinato in complessivi Euro 400.000 il compenso lordo annuo complessivo da suddividere tra gli amministratori, ivi incluso l'importo da attribuire agli amministratori investiti di particolari cariche.

  • 3. Deliberato un raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 10 azioni ordinarie esistenti, con conseguente annullamento di n. 4 azioni ordinarie a valere sul pacchetto azionario del socio di maggioranza e modifica dell'art. 6 dello Statuto sociale.
  • 4. Deliberata la modifica dell'art. 17 dello Statuto sociale come proposto dal Consiglio di Amministrazione.

  • 5. Deliberata una riduzione del capitale sociale per perdite, senza annullamento di azioni.
  • 6. Deliberata l'attribuire al Consiglio di Amministrazione di una delega, ex art. 2443 cod. civ., ad aumentare, a pagamento e in via scindibile, il capitale sociale entro il periodo di 5 anni dalla data della deliberazione assembleare per un importo massimo di Euro 15.000.000, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie, da offrire in opzione agli aventi diritto ai sensi dell'art. 2441, primo comma, cod. civ., in una o più volte.
  • 7. Deliberata l'emissione di massimi n. 6.000.000 warrant A e massimi n. 2.000.000 warrant B, riservati in sottoscrizione a un investitore istituzionale che ne garantisca la sottoscrizione in termini certi e rapidi, in parte a pagamento, i quali daranno diritto di sottoscrivere un aumento di capitale sociale in più tranche, in rapporto di 1 nuova azione ogni warrant. A servizio dei warrant emessi, deliberati aumenti del capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, mediante emissione di massime n. 8.000.000 nuove azioni ordinarie.

La documentazione approvata dall'Assemblea, nonché le relazioni del Consiglio sulle materie poste all'ordine del giorno, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale in Milano, via Pompeo Litta n. 9, sul sito internet www.bioera.it, nonché presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

In conformità a quanto previsto dall'art. 123-quater, comma 2, del TUF e dall'art. 77, comma 3, del Regolamento Emittenti, un rendiconto sintetico delle votazioni concernenti il numero delle azioni rappresentate in assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali titoli rappresentano, nonché il numero dei voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, verrà messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società nei termini di legge.

Il verbale dell'assemblea verrà reso disponibile al pubblico entro 30 giorni dalla data odierna, presso la sede sociale, Borsa Italiana S.p.A., nonché sul sito internet della Società www.bioera.it, nella sezione Investor Relations, e sul sito di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

Bioera S.p.A.

Bioera S.p.A. è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari (segmento MTA) che opera quale holding di partecipazioni.

La principale controllata è Ki Group Holding S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva, per il tramite delle proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, commercializzazione, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie, farmacie).

Bioera detiene inoltre: (i) una partecipazione del 41,2% in Visibilia S.r.l., concessionaria pubblicitaria multimediale (quotidiani, periodici, siti internet, tablet app, radio e free press), nonché controllante Visibilia Editore S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali e proprietaria delle testate VilleGiardini, Ciak, e PcProfessionale; (ii) indirettamente, una partecipazione del 33% in Meditalia S.r.l., società attiva nel settore della fabbricazione di prodotti biomedicali in materie plastiche ad alta tecnologia, detentrice, attraverso la propria controllata Episkey S.r.l., di un innovativo brevetto per la preparazione di gel piastrinico da sangue cordonale; (iii) indirettamente, una partecipazione del 14,1% in Unopiù S.p.A., leader nell'arredamento per esterni; e (iv) ulteriori differenti partecipazioni di minoranza, sia direttamente che indirettamente attraverso la propria controllata Bioera Partecipazioni S.r.l..

Per ulteriori informazioni:

Bioera S.p.A. Investor relator Ing. Canio Giovanni Mazzaro Tel: 02/8396.3432 E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.