Board/Management Information • Sep 13, 2019
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Comunicato Stampa
Roma, 13 settembre 2019 – Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha nominato l'ing. Tiziano Ceccarani Chief Financial Officer di Atlantia S.p.A. con efficacia a partire dal 1 ottobre 2019, in sostituzione del dott. Giancarlo Guenzi che, a conclusione del percorso lavorativo, lascerà l'incarico, pur mantenendo alcune cariche di rilievo all'interno del Gruppo.
Il Consiglio di Amministrazione, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, ha, inoltre, nominato l'ing. Tiziano Ceccarani quale Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell'art. 154-bis del TUF, sussistendone i requisiti previsti dallo Statuto per la carica.
L'ing. Ceccarani, laureato in ingegneria gestionale, vanta un'esperienza pluriennale in primarie società quotate (Enel, Terna, Poste Italiane) in cui ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell'area amministrazione, finanza e controllo. Il curriculum vitae dell'ing. Ceccarani sarà pubblicato sul sito internet della Società www.atlantia.it.
La Società ringrazia il dott. Giancarlo Guenzi per l'importante contributo prestato nei 12 anni trascorsi nel ruolo di Chief Financial Officer e di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Atlantia S.p.A. e per la proficua attività svolta nei ruoli di responsabilità ricoperti nella sua lunga permanenza nell'ambito del Gruppo.
Sulla base delle informazioni disponibili, si segnala che il dott. Guenzi è titolare di n. 24.000 azioni di Atlantia S.p.A. e l'ing. Ceccarani non possiede, ad oggi, direttamente e/o indirettamente, azioni di Atlantia S.p.A..
Investor Relations e-mail: [email protected]
Rapporti con i Media e-mail: [email protected]
www.atlantia.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.